Questa estate, dopo 4 anni e mezzo a dir poco belli e felici, la mia ormai ex ragazza mi ha lasciato.
Il fatto di essersi trasferita a circa 150 km di distanza da casa per lavoro ed il fatto che i nostri orari lavorativi non combaciavano per niente ci ha portato a vederci di meno e forse, da parte mia, a trascurarla un pò (niente di trascendentale sia chiaro, semplicemente era pesante spararmi 300 km a/r dopo esser uscito dall'ufficio alle 18, i WE invece quasi sempre lavorava visto che è farmacista).
Detto ciò, ad agosto dopo qualche settimana a dir poco turbolenta, decide di botto di chiuderla definitivamente. Mi dice di essersi abituata alla mia assenza, di non esser stato presente in un momento difficile quale il trovarsi in una nuova città da sola. Inoltre mi dice che caratterialmente non sono mai stato un tipo deciso e per come è fatta lei non va bene.
Provo in ogni modo a fargli capire che sta sbagliando, che un rapporto non può finire alla prima vera difficoltà. Provo anche qualche mossa disperata ma zero, niente.
Passo mesi di merda in cui mi addosso tutte le colpe della nostra rottura, nemmeno le parole dei pochi amici stretti a cui lo dico riescono a farmi sentire un filo meglio.
Tra ottobre e novembre capita di rivederci un paio di volte, io sempre della mia convinzione mentre lei sembra essere sicura della sua scelta. Mi suggerisce anche di provare a vedere qualcuno di nuovo, di provare a voltare pagina.
Nel periodo natalizio mi prendo qualche giorno per me, penso ad ogni singola parola o gesto di entrambi ed incredibilmente riesco, lo ammetto senza non poche difficoltà, a rialzare la testa.
Le cose da allora vanno ogni giorno meglio, decido anche di provare ad uscire per la prima volta con qualcuno. Esco con una bellissima ragazza, purtroppo il ricordo di lei è ancora vivo quando usciamo e capisco di non esser pronto (ps. la tipa in questione si è pure incazzata quando via messaggio le ho spiegato la situazione e che non sono il tipo che prende in giro una ragazza per passare una sera insieme

Un paio di settimane fa dal nulla, un sorriso ed una battuta di una tipa in un locale. La invito per un panino in un pub e per la prima volta da agosto passo un paio di ore a ridere e scherzare senza pensare ad altro.
Nemmeno un giorno dopo averla baciata si rifà viva la mia ex, tempismo perfetto (non può averlo saputo, è pressoché impossibile per questioni logistiche) !.
Da allora lei è in pressing pesante, dice di aver capito che ha sbagliato a lasciarmi andar via. Sto cercando di farle capire in tutti i modi che ho voltato pagina e che ci son riuscito senza l'aiuto di nessuno, che non provo più nemmeno rabbia per come è andata a finire. Niente, non vuole proprio capirlo e di questo mi dispiace perché in ogni caso le voglio bene.
Con la ragazza che sto conoscendo son stato da subito sincero, le ho detto che la mia ex mi ha cercato (avevamo già parlato liberamente delle nostre storie passate), dovrei comunque dirle che continua a scrivermi nonostante io non le dia retta?
Detto ciò, Karma is a bitch (cit.)