Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Dedalus » 01/03/2019, 11:17

mr.kerouac ha scritto: 26/02/2019, 14:53Domanda che mi sta mandando fuori di testa e alla quale non riesco a trovare risposta da nessuna parte: perchè non è mai uscito il dvd di Loro di Sorrentino? Non lo trovo da nessuna parte

Consiglio non richiesto: guardati solo la seconda parte, la prima è buona giusto per le autoreferenzialità dei festival europei. In ogni caso, se hai particolare ardore di vederlo lo trovi facilmente nell'internet...

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 01/03/2019, 11:23

Dedalus ha scritto: 01/03/2019, 11:17lo trovi facilmente nell'internet

"Loro" in giro nell'internet?
Non è nemmeno stato distribuito in DVD quindi immagino la qualità.

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 01/03/2019, 11:30

The Patient ha scritto: 01/03/2019, 11:23
Dedalus ha scritto: 01/03/2019, 11:17lo trovi facilmente nell'internet

Appena uscito lo vidi in più che discreta qualità googlando relativamente poco...

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 01/03/2019, 15:29

Dedalus ha scritto: 01/03/2019, 11:30
The Patient ha scritto: 01/03/2019, 11:23
Appena uscito lo vidi in più che discreta qualità googlando relativamente poco...

PM please
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 02/03/2019, 12:27

Visto Serenity, premesse interessanti, forse già viste.
Poi una rivelazione dopo l'altra e si arriva ad una "cosa" assurda.
O forse geniale.
Però boh, c'è pur sempre McConaughey.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/03/2019, 10:21

se ne va un grande attore che io ho adorato durante Beverly Hills, unico personaggio davvero interessante di quella serie.

indimenticabile il momento in cui si chiavava sia Brenda che Kelly (sia nel telefilm che nella realtà).  :shades:

Se non ho capito male è riuscito comunque a girare alcune scene del nuovo film di Tarantino.
E sono davvero contento perchè è stato dato il giusto merito ad un attore troppe volte snobbato dai grandi registi.

Ti voglio bene.

ciao Luke  :piango: :piango: :piango:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/03/2019, 10:41

Noodles ha scritto: 05/03/2019, 10:21se ne va un grande attore che io ho adorato durante Beverly Hills, unico personaggio davvero interessante di quella serie.

indimenticabile il momento in cui si chiavava sia Brenda che Kelly (sia nel telefilm che nella realtà).  :shades:

Se non ho capito male è riuscito comunque a girare alcune scene del nuovo film di Tarantino.
E sono davvero contento perchè è stato dato il giusto merito ad un attore troppe volte snobbato dai grandi registi.

Ti voglio bene.

ciao Luke  :piango: :piango: :piango:
BruceSmith ha scritto: 04/03/2019, 21:25se ne è andato il più figo di tutti. Ciao Luke.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/03/2019, 11:31

ho rivisto Zero Dark Thirty.
dall'angoscia e dall'orrore iniziale per le torture ai jihadisti , alla tensione per l'operazione dei canarini.
cazzo. che film.

Jessica è meravigliosa anche emaciata. (e devo anche dire che talvolta ho provato il confronto sise )

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/03/2019, 15:07

ride_the_lightning ha scritto: 03/02/2019, 14:13Ho visto Velvet Buzzsaw su (e di) Netflix. Le premesse c'erano tutte, a questo giro. 

Jake Gyllenhaal, la sua reunion con Dan Gilroy, idem la rimpatriata con Rene Russo. E anche Toni Collette, John Malkovich, o la Nancy di Stranger Things a completare il cast lasciava ben presagire. Il risultato? Ovviamente cercare paragoni con quella piccola perla che fu Lo Sciacallo sarebbe improprio, ma da un film che partiva da queste premesse era lecito aspettarsi ben altra qualità.

Interessante il punto d'ingresso di critica al mondo dell'arte contemporanea, ma nemmeno così innovativa, anzi.* Il black humor non così pungente, a tratti ridondante. E quando vira sul thriller/horror con la comparsa del personaggio di Vetril Dease, non è così angosciante o dissonante, come poteva essere invece Lo Sciacallo. 

*qui mi attirerò delle critiche, già lo so, ma fa un lavoro decisamente migliore di "critica patinata", in quel caso al mondo della moda, Refn in The Neon Demon.  :biggrin:

Arrivi alla fine e sto film ti sa solo di occasione sprecata. Una visione gradevole, per riempire una serata, con un Gyllenhaal sempre di livello, ma è proprio la sceneggiatura a rivelarsi deboluccia. 

gyllenhaal gigioneggia da par suo, ma è un grande mare di banalità e personaggi tagliati con l'accetta.
persino io potrei preferirgli the neon demon, ed è tutto dire.

*/

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/03/2019, 15:27

THE FRONT RUNNER (v.o. sott. ita)
La vicenda del senatore Gary Hart, che al termine degli anni '80 fu la prima vittima politica delle relazioni extra-coniugali. Jason Reitman dirige con fare estremamente classico un Jackman smagrito ed invecchiato a dovere, pur conservando il fascino dell'uomo di potere. Ottima la Farmiga nel ruolo della cornuta. Simmons meno ispirato rispetto ad altre occasioni.
Film apprezzabile più per conoscere la storia che racconta che non nel modo in cui lo fa.
Sicuramente consigliato, soprattutto agli amanti della cultura e della fotografia anni '80, quelli in cui si chiamava ancora dalle cabine del telefono. Meglio se visto in lingua originale.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/03/2019, 15:38

DRAGON BALL SUPER: BROLY (v.o. trad. ita.)

Ventesimo film su Dragon Ball, che racconta la nascita di tre Sayan (Goku, Vegeta e Broly) ed il loro primo epico scontro, magistralmente orchestrato da Freezer.
In particolare è figo perché ci parlano finalmente un po' di Broly, che è il più forte di tutti anche se risulta quasi sempre un personaggio accessorio per le storie.
Il combattimento credo duri un'ora, attraversando varie fasi e livelli di Super Sayan: una vera storia nella storia. La caratterizzazione dei personaggi è buona, pur dovendo concentrare il tutto nei tempi di un lungometraggio.
Chi non conosce per nulla Dragon Ball sicuramente farà fatica a comprendere vari aspetti della vicenda. Chi se ne frega. E' l'occasione per apprendere l'esistenzae e farsi una cultura. Molto meglio un film cosi, piu rivolto ai fanni, delle robacce tipo Spiderman, che ogni volta fanno il reboot per cercare di portare al cinema anche gli analfabeti. E poi ti chiedi perché fan cagare.
Consigliatissimo.

NOTA - La versione che ho visto è la giapponese tradotta in italiano, con i sottotitoli che rispecchiano dunque fedelmente il parlato originale. Ne consegue che a volte esce qualcosa di un po' sconclusionato, ma si coglie ancora meglio l'associazione di pensiero con le sonorità che solo il giapponese sa offrire, anche se non capisci letteralmente nulla di quello che dicono. Non avevo mai visto un film solo tradotto, senza adattamento dei dialoghi, e devo dire che l'esperienza è molto costruttiva.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/03/2019, 16:52

CAPITAN MARVEL
Marvel Movie che più Marvel Movie non si può. Scontato e stereotipato all'estremo. In tal senso, un deciso passo indietro rispetto a Black Panther, per quello che non è altro che un antipasto del prossimo Avengers. Quando non sanno cosa inventarsi, tributano Stan Lee, qui credo alla sua ultima apparizione (che mi pareva fosse Venom, forse li han girati assieme).
Poi lei è tanto figa e tanto brava, il gatto è simpatico e Fury gggggiovane che fa i battutoni con i Kree bella zio fan si che due ore passino in fretta e ci si diverta anche.
Copia e Incolla dal risultato garantito, godibile soltanto da chi proprio non ha mai sentito nominare Carol Danvers.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 08/03/2019, 7:09

Tanti auguri @PENNY :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/03/2019, 10:07

Penny :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/03/2019, 10:09

Auguri! :notworthy:

Rispondi

Torna a “Cinema”