OSCAR 20tutto
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
Re: OSCAR 20tutto
Roma può dire di aver vinto l'Oscar di Playit come FARE ha vinto le elezioni 

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Beh comunque Roma ne ha portati a casa 3 di oscar tra cui uno dei grossi (regia). Non sapremo mai quanto ha pagato il fattore Netflix.
Comunque per come e' strutturato il sistema di voto per Best Picture, film tipo Green Book che piacciono ma non troppo senza dare fastidio a nessuno sono chiaramente favoriti. Io non scommetto quasi, ma stavolta ci ho fatto qualche soldino con il trio Green Book miglior film, Colman miglior attrice e Black Panther costumi
Comunque per come e' strutturato il sistema di voto per Best Picture, film tipo Green Book che piacciono ma non troppo senza dare fastidio a nessuno sono chiaramente favoriti. Io non scommetto quasi, ma stavolta ci ho fatto qualche soldino con il trio Green Book miglior film, Colman miglior attrice e Black Panther costumi

- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Beh si dai, alla fine Roma ha vinto film straniero, regia e fotografia, mica cotiche.
Green Book è il classico "film da Oscar", onestamente un pò me l'aspettavo. E per quanto ci fossero film più meritevoli, in passato hanno vinto film peggiori.
Green Book è il classico "film da Oscar", onestamente un pò me l'aspettavo. E per quanto ci fossero film più meritevoli, in passato hanno vinto film peggiori.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
È vero, Roma ha preso tre premi abbastanza pesanti.
Ma visto che in più di novant'anni mai una volta un film non anglofono ha vinto il premio principale (non Fellini, non Kurosawa, non Truffaut, non Bunuel, non Wenders, non Kitano, non Leone, non Antonioni, non De Sica, non Rossellini, non Godard, non Herzog, non Fassbinder, non Bergman, non Kusturica, non Kieslowski, non Visconti, non Lang, non Mizoguchi, non Ozu, non Bresson, non Resnais, non Pasolini, non Dreyer, non Tarkovskij), quest'anno, vista la presenza di un film straniero così palesemente superiore a ogni altro competitor, si sperava che potesse essere la volta buona.
E invece abbiamo capito che Hollywood potrà celebrare sempre e solo se stessa.
Gli Oscar sono così, prendere o lasciare. Amano la mediocrità. Per fortuna che ai grandi film come Roma spetta un discreto premio di consolazione: un posto nella storia del cinema.
Ma visto che in più di novant'anni mai una volta un film non anglofono ha vinto il premio principale (non Fellini, non Kurosawa, non Truffaut, non Bunuel, non Wenders, non Kitano, non Leone, non Antonioni, non De Sica, non Rossellini, non Godard, non Herzog, non Fassbinder, non Bergman, non Kusturica, non Kieslowski, non Visconti, non Lang, non Mizoguchi, non Ozu, non Bresson, non Resnais, non Pasolini, non Dreyer, non Tarkovskij), quest'anno, vista la presenza di un film straniero così palesemente superiore a ogni altro competitor, si sperava che potesse essere la volta buona.
Gli Oscar sono così, prendere o lasciare. Amano la mediocrità. Per fortuna che ai grandi film come Roma spetta un discreto premio di consolazione: un posto nella storia del cinema.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- PENNY
- Pro
- 3688
- 3815
Bluto Blutarsky ha scritto: 25/02/2019, 11:19È vero, Roma ha preso tre premi abbastanza pesanti.
Mi aspettavo di peggio, l'hai anche presa bene dai :forza:
- PENNY
- Pro
- 3688
- 3815
lebronpepps ha scritto: 25/02/2019, 9:25Roma può dire di aver vinto l'Oscar di Playit come FARE ha vinto le elezioni
Rimarremo sempre un forum di ricchioni radical chic
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:

Le uniche note liete della serata sono state il premio a Spike (non che Blackkklansman sia il suo miglior film, ma a lui vorremo sempre bene e un Oscar se lo strameritava) e soprattutto quello a Olivia Colman, l'unica scelta veramente coraggiosa dell'Academy. Infatti non me la sarei mai aspettata.
P.s: ma Rami Malek? Ma veramente? Solo io sono sbigottito?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
a me Roma onestamente non ha detto proprio nulla, però riconosco le ragioni che possano portare ad apprezzare un film così e ne riconosco il valore artistico
mi è piaciuto di più La Favorita per esempio
devo recuperare Green Book a questo punto
mi è piaciuto di più La Favorita per esempio
devo recuperare Green Book a questo punto
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Oscar canterini con Malek e Lady Gaga, all'insegna di un'edizione abbastanza spensierata, liberata dalle solite rotture sui neri, la droga, metoo e cazzi e mazzi. Lady Gaga forse corpo estraneo, ma ha fatto bene ed un Oscar l'ha vinto pure Kobe voglio dire... Poi sta mezza storia fake con Cooper ci voleva per fare un po' di gossip. Il (bad) romance alla fine trionfa sempre, perché quello che lagggente vuole.
Sacrosanto il riconoscimento alla Colman, che ha retto alla perfezione un film non semplice (conoscendo il suo regista) come La Favorita.
Ho visto praticamente tutti i film e concordo con tutti i premi assegnati. Avrei decisamente preferito Viggo a Malek, in quanto lo ritengo un attore complessivamente molto superiore, ma il lavoro di Malek è stato enorme, il suo è un premio meritato. Per quanto eccelso, The Green Book non è certo il miglior lavoro di Viggo.
Si conferma il "cartello" messicano alla miglior regia.
Il principale trombato a mio avviso è Vice, ma ci sta. Ottimo film, non superiore a chi lo ha preceduto nelle preferenze dei rispettivi premi.
The Green Book ha vinto il miglior film e tra i candidati era senza dubbio il miglior film. Veder vincere ancora Bohemian Rhapsody sarebbe stato eccessivo.
p.s. il Corriere - The Mule è stato bellamente ignorato o rientrerà tra i papabili delle prossime candidature? Nel caso fosse stato ignorato, potrei trovare lo spunto polemico per contestare un'edizione altrimenti ineccepibile.
Sacrosanto il riconoscimento alla Colman, che ha retto alla perfezione un film non semplice (conoscendo il suo regista) come La Favorita.
Ho visto praticamente tutti i film e concordo con tutti i premi assegnati. Avrei decisamente preferito Viggo a Malek, in quanto lo ritengo un attore complessivamente molto superiore, ma il lavoro di Malek è stato enorme, il suo è un premio meritato. Per quanto eccelso, The Green Book non è certo il miglior lavoro di Viggo.
Il principale trombato a mio avviso è Vice, ma ci sta. Ottimo film, non superiore a chi lo ha preceduto nelle preferenze dei rispettivi premi.
The Green Book ha vinto il miglior film e tra i candidati era senza dubbio il miglior film. Veder vincere ancora Bohemian Rhapsody sarebbe stato eccessivo.
p.s. il Corriere - The Mule è stato bellamente ignorato o rientrerà tra i papabili delle prossime candidature? Nel caso fosse stato ignorato, potrei trovare lo spunto polemico per contestare un'edizione altrimenti ineccepibile.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
francilive ha scritto: 25/02/2019, 12:15 Oscar canterini con Malek e Lady Gaga, all'insegna di un'edizione abbastanza spensierata, liberata dalle solite rotture sui neri, la droga, metoo e cazzi e mazzi. Lady Gaga forse corpo estraneo, ma ha fatto bene ed un Oscar l'ha vinto pure Kobe voglio dire... Poi sta mezza storia fake con Cooper ci voleva per fare un po' di gossip. Il (bad) romance alla fine trionfa sempre, perché quello che lagggente vuole.
The Mule ignorato. Troppo repubblicano.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Agli occhi dell'America, in un periodo in cui lo star-system denota la propria puntuale ostilità a Trump, è sicuramente "troppo repubblicano", ma è al tempo stesso un film molto più solido nell'impronta artistica rispetto a Vice o a Blackkklansman, giusto per citare due prodotti di chiaro stampo democratico, che hanno puntualmente trovato spazio nelle nomination. Clint è riuscito a dare un messaggio molto politico facendo un film vero, drammatico quanto lo sono i contenuti e le vicende narrata, senza far deliberatamente ricorso allo strumento della satira, traendo enfasi dalla caricaturizzazione dei personaggi.
Peccato. Clint meritava certamente di più.
Peccato. Clint meritava certamente di più.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
Bluto Blutarsky ha scritto: 25/02/2019, 11:51
![]()
![]()
P.s: ma Rami Malek? Ma veramente? Solo io sono sbigottito?
Anche io, lasciamo perdere

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Io sono contento che First Man almeno un premio l'abbia portato a casa. Visto il livello non eccelso secondo me meritava più considerazione, anche sui premi legati al sonoro almeno.
Tra l'altro, cosa si intende per sound editing? Capisco che sound mixing possa premiare un film musicale, ma per quanto riguarda l'editing non si tratta più che altro della creazione dei suoni, di come vengono usati? Probabilmente sbaglio io.
Tra l'altro, cosa si intende per sound editing? Capisco che sound mixing possa premiare un film musicale, ma per quanto riguarda l'editing non si tratta più che altro della creazione dei suoni, di come vengono usati? Probabilmente sbaglio io.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
https://www.nytimes.com/2018/03/02/movi ... ainer.htmlalbizup ha scritto:Io sono contento che First Man almeno un premio l'abbia portato a casa. Visto il livello non eccelso secondo me meritava più considerazione, anche sui premi legati al sonoro almeno.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 907
- 2788
La vittoria di Green Book è la vittoria della componente bianc(hissim)a dell'Academy e, onestamente, crea un filo di imbarazzo.
Al netto di due attori decisamente bravi, qui parliamo di un film che tratta il razzismo con una superficialità e pressapochismo nauseanti.
Il nero che sostanzialmente impara a vivere grazie all'italoamericano pieno di pregiudizi che lo porta in giro nel Sud degli Stati Uniti.
Io non so chi ha fatto le PR per il film, ma probabilmente qualcuno di potente se contiamo:
1. le inesattezze storice con Nick Vallelonga che salta fuori a dire "non sapevo che i familiari di Shirley fossero ancora vivi altrimenti li avrei contattati"
2. Viggo Mortensen che salta fuori con la "N-word" durante una conferenza stampa.
Al netto di due attori decisamente bravi, qui parliamo di un film che tratta il razzismo con una superficialità e pressapochismo nauseanti.
Il nero che sostanzialmente impara a vivere grazie all'italoamericano pieno di pregiudizi che lo porta in giro nel Sud degli Stati Uniti.
Io non so chi ha fatto le PR per il film, ma probabilmente qualcuno di potente se contiamo:
1. le inesattezze storice con Nick Vallelonga che salta fuori a dire "non sapevo che i familiari di Shirley fossero ancora vivi altrimenti li avrei contattati"
2. Viggo Mortensen che salta fuori con la "N-word" durante una conferenza stampa.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)