Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 06/02/2019, 18:10

Davvero spero che dopo ste cazzo di europee Mattarella rompa gli indugi...

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 06/02/2019, 18:26

doc G ha scritto: 06/02/2019, 17:58
esba ha scritto: 06/02/2019, 17:21 Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  



Dice che aveva creduto in Renzi alla prima candidatura da segretario, quando venne sconfitto da Bersani, ma poi basta, prima ha categoricamente escluso alleanze, qui posto a caso un paio di dichiarazioni del 2013 (prima che Renzi diventasse segretario)

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ino/82218/

https://www.publicpolicy.it/partiti-bol ... 21018.html

in cui lui, presentando la sua proposta di rinnovamento di Fare, testualmente dice di escludere alleanze.

Poi se ti vuoi togliere il gusto di vedere come ha parlato di Renzi in seguito dai una scorsa al blog Noise fron Amerika, diciamo che non è stato esattamente gentile.

Un esempio con qualche tweet?





Qui un commentino su facebook



in cui presenta questa analisi di Guido Zanella (2014, non esattamente tarda)

http://noisefromamerika.org/articolo/le ... rpKEeri8jU

Ecco, Boldrin renziano proprio no. 

bravo doc, hai fatto quello che io non avevo coglioni di fare.
almeno ascolterà te, visto che io sono:

Quando non sai più cosa rispondere ti trinceri dietro la cazzata che ormai usi col copia ed incolla.Ok anche per me comunque. Non devo dimostrare nulla a nessuno all’interno di un forum di opinione oltretutto.

cosi forse capirà cos'è una figura di merda, oltre a non aver capito un cazzo, anche se probabilmente era semplicemente disinformato. 
il morbo dei grillini di pontificare, e fare pure i fighi, senza rendersi conto che si sta delirando, e si parla di robe che non si conosce, è un morbo dura da contrastare.
almeno ora sa di averlo e potrà iniziare a curarsi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 06/02/2019, 19:41

pinopao ha scritto: 06/02/2019, 18:10 Davvero spero che dopo ste cazzo di europee Mattarella rompa gli indugi...

Pino finché gli italiani continueranno a votarli sarà inutile, anche alle europee loro continueranno ad esser maggioranza.
D’altronde hai visto qualcuno del forum che vota per loro venire qui a scrivere “ho sbagliato, cambierò il mio voto.”?

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 06/02/2019, 20:51

Ok, però anche con una maggioranza stabile non è che questi possono mandare in recessione un paese, scientemente, senza che Mattarella dica nulla

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 22:54

pinopao ha scritto:Ok, però anche con una maggioranza stabile non è che questi possono mandare in recessione un paese, scientemente, senza che Mattarella dica nulla
Si, ma che può fare il PdR? Moral suasion, minacciare di non firmare alcuni provvedimenti, richiamare al rispetto di costituzione e trattati, ma non è che può far cadere il governo perché gli gira, fino a che ha la fiducia del Parlamento.


Intanto arriva la recessione e che facciamo? Cerchiamo di parlare di altro.
Per esempio, parliamo di cacio e facciamo figure da caciottari:
https://www.nextquotidiano.it/di-stefan ... SSuy6vswK4

Davvero, non so più come insultarli.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 06/02/2019, 22:57

Beh sciogliere le camere no, ma tutto il resto che hai nominato si. E credo che ci arriveremo

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12178
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4779

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 06/02/2019, 23:10

doc G ha scritto:
esba ha scritto: 06/02/2019, 17:21
Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  



Dice che aveva creduto in Renzi alla prima candidatura da segretario, quando venne sconfitto da Bersani, ma poi basta, prima ha categoricamente escluso alleanze, qui posto a caso un paio di dichiarazioni del 2013 (prima che Renzi diventasse segretario)

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ino/82218/

https://www.publicpolicy.it/partiti-bol ... 21018.html

in cui lui, presentando la sua proposta di rinnovamento di Fare, testualmente dice di escludere alleanze.

Poi se ti vuoi togliere il gusto di vedere come ha parlato di Renzi in seguito dai una scorsa al blog Noise fron Amerika, diciamo che non è stato esattamente gentile.

Un esempio con qualche tweet?





Qui un commentino su facebook



in cui presenta questa analisi di Guido Zanella (2014, non esattamente tarda)

http://noisefromamerika.org/articolo/le ... rpKEeri8jU

Ecco, Boldrin renziano proprio no.
Doc ma dove avrei scritto che è un renziano????
Ho solo sottolineato che in passato diede un appoggio a Renzi, forse solo come parere politico oppure come idea.
Non mi ricordo dove lo lessi, poi nel filmato postato dall’unico saccente sapientone del forum lo dice lui stesso.
Punto. Nulla di più.
Da qui a montare un caso ne passa davvero, ma evidentemente è più facile discutere del sesso degli angeli o del nulla cosmico, dando titoli gratuiti dall’alto di che cosa poi lo saprà solo lui.
Ah forse dalla sapiente arte di dare bastonate mentre uno caga.
Sciapo’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 06/02/2019, 23:12

La perla del giorno, comunque, è questa


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 23:22

esba ha scritto:
doc G ha scritto:


Dice che aveva creduto in Renzi alla prima candidatura da segretario, quando venne sconfitto da Bersani, ma poi basta, prima ha categoricamente escluso alleanze, qui posto a caso un paio di dichiarazioni del 2013 (prima che Renzi diventasse segretario)

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ino/82218/

https://www.publicpolicy.it/partiti-bol ... 21018.html

in cui lui, presentando la sua proposta di rinnovamento di Fare, testualmente dice di escludere alleanze.

Poi se ti vuoi togliere il gusto di vedere come ha parlato di Renzi in seguito dai una scorsa al blog Noise fron Amerika, diciamo che non è stato esattamente gentile.

Un esempio con qualche tweet?





Qui un commentino su facebook



in cui presenta questa analisi di Guido Zanella (2014, non esattamente tarda)

http://noisefromamerika.org/articolo/le ... rpKEeri8jU

Ecco, Boldrin renziano proprio no.
Doc ma dove avrei scritto che è un renziano????
Ho solo sottolineato che in passato diede un appoggio a Renzi, forse solo come parere politico oppure come idea.
Non mi ricordo dove lo lessi, poi nel filmato postato dall’unico saccente sapientone del forum lo dice lui stesso.
Punto. Nulla di più.
Da qui a montare un caso ne passa davvero, ma evidentemente è più facile discutere del sesso degli angeli o del nulla cosmico, dando titoli gratuiti dall’alto di che cosa poi lo saprà solo lui.
Ah forse dalla sapiente arte di dare bastonate mentre uno caga.
Sciapo’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma nessun caso, ci mancherebbe.
Solo che, come dice lui, ha guardato con simpatia Renzi alle primarie del 2012, poi, quando dopo le primarie Renzi è restato nel PD cambiando strategia l'ha subito mollato, non a caso in Fare o nei montiani erano finiti tanti che avevano partecipato alla Leopolda, come, ad esempio, Zingales e gli Ichino.
Io direi che possiamo chiuderla qui

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 23:23

pinopao ha scritto:La perla del giorno, comunque, è questa

Questa, e Pedicini che chiede a Draghi di annullare lo spread.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 9:42

Intanto, dato che le buone notizie fioccano, ieri c'è stata un'asta del btp a 30 anni.
L'asta in teoria è andata bene ed i titoli in vendita, 8 miliardi, non una bazzecola, sono stati esauriti.
Però abbiamo incassato 1,3 miliardi in meno dell'ultima asta di tal livello, aprile 2018.
Che era avvenuta già dopo le elezioni, fra l'altro.
1,3 miliardi.
Se avete dubbi su cosa significhi e per chi, fra non molto lo scoprirete, ma consiglio di preparare mutande di ferro e vaselina, tanta vaselina

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 07/02/2019, 9:58

patrimoniale is coming...

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1462
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DOMA » 07/02/2019, 10:12

doc G ha scritto: 07/02/2019, 9:42Intanto, dato che le buone notizie fioccano, ieri c'è stata un'asta del btp a 30 anni.
L'asta in teoria è andata bene ed i titoli in vendita, 8 miliardi, non una bazzecola, sono stati esauriti.
Però abbiamo incassato 1,3 miliardi in meno dell'ultima asta di tal livello, aprile 2018.
Che era avvenuta già dopo le elezioni, fra l'altro.
1,3 miliardi.
Se avete dubbi su cosa significhi e per chi, fra non molto lo scoprirete, ma consiglio di preparare mutande di ferro e vaselina, tanta vaselina

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
MACOME! IERI SERA AL TG HAN DETTO CHE ERA RECORD ALL-TIME!

EDIT: e anche il sole24ore
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 07/02/2019, 10:19

Dietto ha scritto: 06/02/2019, 17:24
lelomb ha scritto: 06/02/2019, 17:18 Boh ma glielo hanno palesemente ammesso in faccia di aver reso farlocco il tutto, che senso avrebbe a quel punto rimanere a fsrsi prender per il naso in minoranza da gente che ha già mostrato di esser parecchio lontano dal tipo di percorso che aveva lui e pure l'altro candidato il ragazzo della circoscrizione estera.

Ripeto si sapeva in che puttanaio si stava entrando, o per lo meno lo si era capito da maggio ad oggi che il soggetto politico era ormai quello, si poteva pure evitare di provarci, però d'ogni tanto tocca pur provar a far qualcosa.

Respinto con perdite gli auguro di rifarsi.
Ma ti ripeto, non critico nè il fatto in sè di andarsene nè quello di averci voluto provare.
critico il modo con cui si sceglie di uscire.
Esci, ringrazi, fai il signore e grazie a tutti.
Così sembra solo che stai rosicando  


 
La tua opinione è legittima, non so se hai letto interamente il post su facebook di Cappato, non è uscito da Più Europa, ma dalla dirigenza, non credo avrebbe problemi a fare causa a qualcuno se dovesse accertare che ci sono stati degli illeciti, visti i suoi precedenti penali, non mi sembra uno che ha paura di finire in un aula di tribunale se serve a porta avanti le sue idee politiche.

Vedremo che sviluppi avrà la vicenda.


"Ho dunque deciso di non far parte degli organismi dirigenti di Più Europa e di non partecipare alla sua vita politica interna.Da semplice iscritto "doppia tessera" -cioè affiliato ad anche ad altri partiti, nonostante le nuove regole di disciplina interna a Più Europa- oltre a proseguire l'azione per l'accertamento dei fatti congressuali, farò le mie valutazioni anche sul piano elettorale, innanzitutto insieme a chi -dentro o fuori Più Europa- condivide la necessità di un progetto federalista ed ecologista che vada anche oltre Più Europa stessa. Ritengo infatti che la priorità sia quella di avviare iniziative su scala europea in grado di rispondere all'emergenza democratica ed ecologica che incidono con impatto devastante sulle condizioni economiche e sulla qualità della vita del persone"

Comunque aldilà di tutto questo, come era ampiamente prevedibile, la morte di Pannella ha scatenato una diaspora che sta disperdendo in mille rivoli una potenzialità politica che potrebbe entrare di diritto in quel 10-15% di cui si parlava riguardo alle forze liberali di questo paese.

 Pure questa deriva populista secondo me non è casuale sia esplosa quando è venuto meno l'argine pannelliano, che anche se non ha mai avuto grandi numeri, sapeva influenzare le forze politiche di qualsiasi orientamento politico ponendole di fronte alle loro contraddizioni, ma sempre con dialogo e rispetto.
La sua capacità innata di non avere preconcetti, lo portò negli anni a dialogare con qualsiasi forza politica, anche la più estrema, andando ai congressi dell'allora ghettizzato MSI di Almirante, come alle riunioni delle forze di estrema sinistra, trovando punti di contatto con la DC e alcuni pontefici, Dalai Lama, Rabbini oppure con le varie associazioni atee, anticlericali, agnostiche, sempre in nome dei valori per cui il Partito Radicale Transnazionale Transpartitico è arrivato ad essere un'associazione riconosciuta nel mondo ed in grado di portare avanti battaglie come la moratoria per la pena di morte ed il tribunale internazionale per i crimini di guerra.
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 10:24

DOMA ha scritto:
doc G ha scritto: 07/02/2019, 9:42Intanto, dato che le buone notizie fioccano, ieri c'è stata un'asta del btp a 30 anni.
L'asta in teoria è andata bene ed i titoli in vendita, 8 miliardi, non una bazzecola, sono stati esauriti.
Però abbiamo incassato 1,3 miliardi in meno dell'ultima asta di tal livello, aprile 2018.
Che era avvenuta già dopo le elezioni, fra l'altro.
1,3 miliardi.
Se avete dubbi su cosa significhi e per chi, fra non molto lo scoprirete, ma consiglio di preparare mutande di ferro e vaselina, tanta vaselina

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
MACOME! IERI SERA AL TG HAN DETTO CHE ERA RECORD ALL-TIME!

EDIT: e anche il sole24ore
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
8 miliardi in una singola asta sono tanti, ma si sono scordati di dire che, visto lo spread, hanno dovuto fare sconti per piazzarli e se fossero stati venduti ai prezzi del primo semestre 2018 avremmo incassato 1,3 miliardi in più.
Purtroppo questa è l'informazione italiana.
E questo non è prerogativa di questo governo, anche con Renzi, Prodi o Berlusconi sarebbe successa la stessa cosa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”