Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 16:22

Boldrin lo seguo molto, come altri economisti o divulgatori, e leggendo o seguendo i canali suoi, de La Voce, Seminerio, perfino Keynes Blog (giusto per sentire le altre campane, mi convince molto meno ed a livello di preparazione è inferiore) ho imparato molta più economia di quando la studiavo per esami universitari di giurisprudenza
Fra l'altro consiglio di seguire su Twitter "il signor Ernesto", l'unico anonimo che io abbia mai consigliato di seguire, uno statistico economico davvero bravo.
Vero che tutta questa gente non abbia sensibilità politica e difficilmente possa creare un partito che possa prendere voti (adesso gli ex fare stanno consigliando Cappato, speriamo bene, ma ci credo poco), ma seguirli può aiutare molto a capire come vanno le cose, anche quando non si è d'accordo con loro (per esempio l'austerità espansiva di Boldrin non mi ha mai convinto).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 06/02/2019, 16:26

Non credo proprio che centri qualcosa il saper perdere o meno.
Quanto la voglia di perder tempo a farsi prender per il culo consapevolmente o meno.
Avesse vinto una certa linea dirigente potevi immaginare/pensare un certo tipo di evoluzione, così tanto vale buttar dentro che di un contenitore per tirare a campare spero per lui be facvua anche a meno.

Leggendo i suoi contributi sotto al post e il post stesso questa mi par la linea.

Certo si può dire che lo si sapeva già da prima in cosa andava a infilarsi grossomodo, però c'era la speranza/possibilità di agire attivamente così stai freschissimo..

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 06/02/2019, 17:07

lelomb ha scritto: 06/02/2019, 16:26 Non credo proprio che centri qualcosa il saper perdere o meno.
Quanto la voglia di perder tempo a farsi prender per il culo consapevolmente o meno.
Avesse vinto una certa linea dirigente potevi immaginare/pensare un certo tipo di evoluzione, così tanto vale buttar dentro che di un contenitore per tirare a campare spero per lui be facvua anche a meno.

Leggendo i suoi contributi sotto al post e il post stesso questa mi par la linea.

Certo si può dire che lo si sapeva già da prima in cosa andava a infilarsi grossomodo, però c'era la speranza/possibilità di agire attivamente così stai freschissimo..
C'entra tutto il saper perdere.
C'entra con il post, c'entra con la motivazione, c'entra con il "sono stati cattivi, hanno barato"
Avrà ragione, vuole uscire, uscisse. Accusare gente, minacciare azioni legali, dare la colpa alla P2, a Batman e a Padre Maronno rientra pienamente nel concetto di "non saper perdere" o come diceva Ranieri "attaccarsi al fumo della pipa"
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 06/02/2019, 17:09

doc G ha scritto: 06/02/2019, 16:22Boldrin lo seguo molto, come altri economisti o divulgatori, e leggendo o seguendo i canali suoi, de La Voce, Seminerio, perfino Keynes Blog (giusto per sentire le altre campane, mi convince molto meno ed a livello di preparazione è inferiore) ho imparato molta più economia di quando la studiavo per esami universitari di giurisprudenza
Fra l'altro consiglio di seguire su Twitter "il signor Ernesto", l'unico anonimo che io abbia mai consigliato di seguire, uno statistico economico davvero bravo.
Vero che tutta questa gente non abbia sensibilità politica e difficilmente possa creare un partito che possa prendere voti (adesso gli ex fare stanno consigliando Cappato, speriamo bene, ma ci credo poco), ma seguirli può aiutare molto a capire come vanno le cose, anche quando non si è d'accordo con loro (per esempio l'austerità espansiva di Boldrin non mi ha mai convinto).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


aldilà del discorso economico, dove ho imparato un sacco e concordo con quel che dici te...lo trovo una persona estremamente intelligente e preparata.
in quel video lo senti parlare di istruzione, fa sul canale di youtube video molto interessanti di filosofia con un tizio, conosce un sacco di autori, passa da un argomento all altro senza problemi, e quando qualcosa non lo sa lo dice senza problemi.
gli altri nomi che fai li seguo pure io pure il signor ernesto, e anche seminerio, altro che apprezzo molto, ma boldrin proprio mi piace ascoltarlo, sarà che è un po' come me, un burbero, uno che ti manda a fanculo in faccia se necessario, e se ha da spalare merda, o dirti che hai detto una cazzata lo fa senza giri di parole.
basta vedere nel video, ma lo fa da secoli, dove schifa sia salvini, che i 5 stelle, ma pure al pd (sosteneva renzi, ricordiamolo) non fa sconti...
se riescono a mettere in piedi qualcosa nei prossimi mesi, io sarò con loro al 100%, adesso come adesso. da fermare il declino, sia prima che dopo, non ho mai messo una X su un partito con convinzione, come quella volta, MAI
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 06/02/2019, 17:18

Dietto ha scritto: 06/02/2019, 17:07
lelomb ha scritto: 06/02/2019, 16:26 Non credo proprio che centri qualcosa il saper perdere o meno.
Quanto la voglia di perder tempo a farsi prender per il culo consapevolmente o meno.
Avesse vinto una certa linea dirigente potevi immaginare/pensare un certo tipo di evoluzione, così tanto vale buttar dentro che di un contenitore per tirare a campare spero per lui be facvua anche a meno.

Leggendo i suoi contributi sotto al post e il post stesso questa mi par la linea.

Certo si può dire che lo si sapeva già da prima in cosa andava a infilarsi grossomodo, però c'era la speranza/possibilità di agire attivamente così stai freschissimo..
C'entra tutto il saper perdere.
C'entra con il post, c'entra con la motivazione, c'entra con il "sono stati cattivi, hanno barato"
Avrà ragione, vuole uscire, uscisse. Accusare gente, minacciare azioni legali, dare la colpa alla P2, a Batman e a Padre Maronno rientra pienamente nel concetto di "non saper perdere" o come diceva Ranieri "attaccarsi al fumo della pipa"

Boh ma glielo hanno palesemente ammesso in faccia di aver reso farlocco il tutto, che senso avrebbe a quel punto rimanere a fsrsi prender per il naso in minoranza da gente che ha già mostrato di esser parecchio lontano dal tipo di percorso che aveva lui e pure l'altro candidato il ragazzo della circoscrizione estera.

Ripeto si sapeva in che puttanaio si stava entrando, o per lo meno lo si era capito da maggio ad oggi che il soggetto politico era ormai quello, si poteva pure evitare di provarci, però d'ogni tanto tocca pur provar a far qualcosa.

Respinto con perdite gli auguro di rifarsi.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 06/02/2019, 17:21

lele_warriors ha scritto:
doc G ha scritto: 06/02/2019, 16:22Boldrin lo seguo molto, come altri economisti o divulgatori, e leggendo o seguendo i canali suoi, de La Voce, Seminerio, perfino Keynes Blog (giusto per sentire le altre campane, mi convince molto meno ed a livello di preparazione è inferiore) ho imparato molta più economia di quando la studiavo per esami universitari di giurisprudenza
Fra l'altro consiglio di seguire su Twitter "il signor Ernesto", l'unico anonimo che io abbia mai consigliato di seguire, uno statistico economico davvero bravo.
Vero che tutta questa gente non abbia sensibilità politica e difficilmente possa creare un partito che possa prendere voti (adesso gli ex fare stanno consigliando Cappato, speriamo bene, ma ci credo poco), ma seguirli può aiutare molto a capire come vanno le cose, anche quando non si è d'accordo con loro (per esempio l'austerità espansiva di Boldrin non mi ha mai convinto).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


aldilà del discorso economico, dove ho imparato un sacco e concordo con quel che dici te...lo trovo una persona estremamente intelligente e preparata.
in quel video lo senti parlare di istruzione, fa sul canale di youtube video molto interessanti di filosofia con un tizio, conosce un sacco di autori, passa da un argomento all altro senza problemi, e quando qualcosa non lo sa lo dice senza problemi.
gli altri nomi che fai li seguo pure io pure il signor ernesto, e anche seminerio, altro che apprezzo molto, ma boldrin proprio mi piace ascoltarlo, sarà che è un po' come me, un burbero, uno che ti manda a fanculo in faccia se necessario, e se ha da spalare merda, o dirti che hai detto una cazzata lo fa senza giri di parole.
basta vedere nel video, ma lo fa da secoli, dove schifa sia salvini, che i 5 stelle, ma pure al pd (sosteneva renzi, ricordiamolo) non fa sconti...
se riescono a mettere in piedi qualcosa nei prossimi mesi, io sarò con loro al 100%, adesso come adesso. da fermare il declino, sia prima che dopo, non ho mai messo una X su un partito con convinzione, come quella volta, MAI
 
Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 06/02/2019, 17:24

lelomb ha scritto: 06/02/2019, 17:18
Dietto ha scritto: 06/02/2019, 17:07
C'entra tutto il saper perdere.
C'entra con il post, c'entra con la motivazione, c'entra con il "sono stati cattivi, hanno barato"
Avrà ragione, vuole uscire, uscisse. Accusare gente, minacciare azioni legali, dare la colpa alla P2, a Batman e a Padre Maronno rientra pienamente nel concetto di "non saper perdere" o come diceva Ranieri "attaccarsi al fumo della pipa"

Boh ma glielo hanno palesemente ammesso in faccia di aver reso farlocco il tutto, che senso avrebbe a quel punto rimanere a fsrsi prender per il naso in minoranza da gente che ha già mostrato di esser parecchio lontano dal tipo di percorso che aveva lui e pure l'altro candidato il ragazzo della circoscrizione estera.

Ripeto si sapeva in che puttanaio si stava entrando, o per lo meno lo si era capito da maggio ad oggi che il soggetto politico era ormai quello, si poteva pure evitare di provarci, però d'ogni tanto tocca pur provar a far qualcosa.

Respinto con perdite gli auguro di rifarsi.
Ma ti ripeto, non critico nè il fatto in sè di andarsene nè quello di averci voluto provare.
critico il modo con cui si sceglie di uscire.
Esci, ringrazi, fai il signore e grazie a tutti.
Così sembra solo che stai rosicando
Immagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 06/02/2019, 17:25

cosa personale e ovviamente criticabilissima, ma io è da quando voto che mi tocca scegliere il meno peggio  :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 06/02/2019, 17:27

Dietto ha scritto: 06/02/2019, 17:24
lelomb ha scritto: 06/02/2019, 17:18

Boh ma glielo hanno palesemente ammesso in faccia di aver reso farlocco il tutto, che senso avrebbe a quel punto rimanere a fsrsi prender per il naso in minoranza da gente che ha già mostrato di esser parecchio lontano dal tipo di percorso che aveva lui e pure l'altro candidato il ragazzo della circoscrizione estera.

Ripeto si sapeva in che puttanaio si stava entrando, o per lo meno lo si era capito da maggio ad oggi che il soggetto politico era ormai quello, si poteva pure evitare di provarci, però d'ogni tanto tocca pur provar a far qualcosa.

Respinto con perdite gli auguro di rifarsi.
Ma ti ripeto, non critico nè il fatto in sè di andarsene nè quello di averci voluto provare.
critico il modo con cui si sceglie di uscire.
Esci, ringrazi, fai il signore e grazie a tutti.
Così sembra solo che stai rosicando

A bon su quello può essere, probabilmente pure è, perchè dal suo punto di vista l'occasione era ghiotta, non automatica, ma alla portata. Gli ha fatto le scarpe e se ne è risentito quello probabile.

Boh alla fine fa anche bene levarsi qualche merda da in mezzo alle scarpe soprattutto in certe situazioni

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 06/02/2019, 17:27

esba ha scritto: 06/02/2019, 17:21
lele_warriors ha scritto: aldilà del discorso economico, dove ho imparato un sacco e concordo con quel che dici te...lo trovo una persona estremamente intelligente e preparata.
in quel video lo senti parlare di istruzione, fa sul canale di youtube video molto interessanti di filosofia con un tizio, conosce un sacco di autori, passa da un argomento all altro senza problemi, e quando qualcosa non lo sa lo dice senza problemi.
gli altri nomi che fai li seguo pure io pure il signor ernesto, e anche seminerio, altro che apprezzo molto, ma boldrin proprio mi piace ascoltarlo, sarà che è un po' come me, un burbero, uno che ti manda a fanculo in faccia se necessario, e se ha da spalare merda, o dirti che hai detto una cazzata lo fa senza giri di parole.
basta vedere nel video, ma lo fa da secoli, dove schifa sia salvini, che i 5 stelle, ma pure al pd (sosteneva renzi, ricordiamolo) non fa sconti...
se riescono a mettere in piedi qualcosa nei prossimi mesi, io sarò con loro al 100%, adesso come adesso. da fermare il declino, sia prima che dopo, non ho mai messo una X su un partito con convinzione, come quella volta, MAI
Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  



ok. fai come ti pare. io con casi simili non ho più voglia e tempo da perdere. fai come giustamente vuoi, e pensa quel che preferisci.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12082
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 06/02/2019, 17:31

lele_warriors ha scritto:
esba ha scritto: 06/02/2019, 17:21
Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  



ok. fai come ti pare. io con casi simili non ho più voglia e tempo da perdere. fai come giustamente vuoi, e pensa quel che preferisci.
Questo è il massimo del tuo mantra. Quando non sai più cosa rispondere ti trinceri dietro la cazzata che ormai usi col copia ed incolla.
Ok anche per me comunque. Non devo dimostrare nulla a nessuno all’interno di un forum di opinione oltretutto.
Bene così.
No problem, rally.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 17:50

Intanto, le cose vanno male dal punto di vista economico, ma per fortuna facciamo faville in politica estera.
Praticamente ormai la Francia è in mano nostra:

https://www.huffingtonpost.it/2019/02/0 ... PGWXAcl9tQ

Per non parlare della splendida figura che stiamo facendo nella vicenda Venezuela:

https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... UxX9K.html

Per fortuna che possiamo sempre contare su Barbara Lezzi:

https://www.nextquotidiano.it/lezzi-cot ... 7NwPoLaJXo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 06/02/2019, 17:53

il "questo lo dice" ormai come modus operandi :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 17:58

esba ha scritto: 06/02/2019, 17:21
lele_warriors ha scritto: aldilà del discorso economico, dove ho imparato un sacco e concordo con quel che dici te...lo trovo una persona estremamente intelligente e preparata.
in quel video lo senti parlare di istruzione, fa sul canale di youtube video molto interessanti di filosofia con un tizio, conosce un sacco di autori, passa da un argomento all altro senza problemi, e quando qualcosa non lo sa lo dice senza problemi.
gli altri nomi che fai li seguo pure io pure il signor ernesto, e anche seminerio, altro che apprezzo molto, ma boldrin proprio mi piace ascoltarlo, sarà che è un po' come me, un burbero, uno che ti manda a fanculo in faccia se necessario, e se ha da spalare merda, o dirti che hai detto una cazzata lo fa senza giri di parole.
basta vedere nel video, ma lo fa da secoli, dove schifa sia salvini, che i 5 stelle, ma pure al pd (sosteneva renzi, ricordiamolo) non fa sconti...
se riescono a mettere in piedi qualcosa nei prossimi mesi, io sarò con loro al 100%, adesso come adesso. da fermare il declino, sia prima che dopo, non ho mai messo una X su un partito con convinzione, come quella volta, MAI
Senza che fai troppo il sarcastico perché anche nel video che hai linkato tu, lui dice chiaramente di scegliere Renzi.
Quindi nessuna figura di merda da parte mia. Ho semplicemente riportato quanto mi ricordavo di lui.
Che poi detto con estrema franchezza non c’è cosa che mi faccia più cagare del pensiero dello scegliere il meno peggio....e lui palesemente lo fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  



Dice che aveva creduto in Renzi alla prima candidatura da segretario, quando venne sconfitto da Bersani, ma poi basta, prima ha categoricamente escluso alleanze, qui posto a caso un paio di dichiarazioni del 2013 (prima che Renzi diventasse segretario)

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ino/82218/

https://www.publicpolicy.it/partiti-bol ... 21018.html

in cui lui, presentando la sua proposta di rinnovamento di Fare, testualmente dice di escludere alleanze.

Poi se ti vuoi togliere il gusto di vedere come ha parlato di Renzi in seguito dai una scorsa al blog Noise fron Amerika, diciamo che non è stato esattamente gentile.

Un esempio con qualche tweet?





Qui un commentino su facebook



in cui presenta questa analisi di Guido Zanella (2014, non esattamente tarda)

http://noisefromamerika.org/articolo/le ... rpKEeri8jU

Ecco, Boldrin renziano proprio no.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5317
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
873
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 06/02/2019, 18:01

oggi su Radio 24 Barisoni stimava in 2 miliardi le penali che il governo italiano (che ha già accontonato 470 milioni per questo) dovrà pagare per aver bloccato le esplorazioni sui giacimenti di gas (potenzialmente molto ricchi) del Mediterraneo.  Questo mentre Croazia e Grecia, che stanno andando avanti nelle esplorazioni sulla stessa faglia di gas, probabilmente finiranno per venderci lo stesso nostro gas che noi ci rifiutiamo di prelevare.

Se ci sommiamo anche le future penali per la TAV e i soldi che ci chiederà indietro l'Europa per gli investimenti finanziati ma non realizzati e se a questi aggiungiamo anche possibili future nazionalizzazioni (alitalia & CO.), vediamo realizzarsi il programma di governo di aumentare notevolmente il deficit e allo stesso tempo promuovere una consistente decrescita del PIL (-1% se andiamo avanti così) spingendoci allegramente verso il default.   

A questo punto l'unica possibilità mi sembra che qualcuno stacchi la spina.  

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”