Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 28/01/2019, 12:23

FedeBoddah ha scritto:Credo pure io che potrebbe essere arrivato il momento di un altro cambio generazionale.
Il problema è che Fifa ha Fut a fare da traino.
Però tra un pò Pes lo regalano e gli darò una possibilità
È la stessa dinamica del football.

A inizio 2000 IL gioco nfl era NFL2Kx and it was not even close. Stupendo.
Madden un gradino sotto.

Poi EA ha preso esclusiva, 2k è morto ed io li ho vistisviluppare ogni anno gli Nba2k realizzando CHE. CAZZO. CI. SIAMO. PERSI. in tutti questi anni.
(2 generazioni di console senza un gioco di football sviluppato da 2k, una bestemmia. And counting)

A quel punto ho smesso di comprare Madden.

Poi ho preso madden 17 scontato a natale e ho scoperto due cose:

Che il gioco era buono. Non a livelli nfl 2k2 ma buono.

Che la MUT era una figata totale.

E son tornato a casa EA.

Chiaramente uscisse NFL2k20 lo comprerei al VOLO ma la MUT è e resta una figata totale.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 28/01/2019, 12:31

In Madden puoi costruire un team con OVR sufficiente e crescente nel corso dei mesi, senza spendere soldi veri.

Però serve tempo, dedizione nelle aste e atteggiamento zen online (quello serve sempre presumo. Io non gioco PvP a NIENTE per cui fregacazzi di glitch trucchi e miliardari che spendono 300 euro in giocatori)

Capisco il punto ma è una guerra persa nei grandi numeri. Nel piccolo sì, è un consiglio moralmente giusto :-)




Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/01/2019, 13:16

Ma solo io prendo Fifa quasi esclusivamente per la modalità Pro Club?  :biggrin:

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 28/01/2019, 13:26

ManuelTheAnswer ha scritto:Ma solo io prendo Fifa quasi esclusivamente per la modalità Pro Club?  Immagine
Non so cosa sia.

È tipo franchise di Madden?

Gm di un team per vari anni simulabili?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Dead Man » 28/01/2019, 13:28

torrisone ha scritto: 28/01/2019, 13:26
ManuelTheAnswer ha scritto:Ma solo io prendo Fifa quasi esclusivamente per la modalità Pro Club?  Immagine
Non so cosa sia.

È tipo franchise di Madden?

Gm di un team per vari anni simulabili?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk 
No, e' la modalita' dove col tuo giocatore creato giochi online fino a un massimo di 11v11. L'ho giocato anche ad alti livelli, facendo tornei e campionati, uno stress mai visto, e poi non ci sono vere novità da anni ormai
 

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da FedeBoddah » 28/01/2019, 14:06

BigSleepy ha scritto: 28/01/2019, 12:13 Entro un pò in modalità cagacazzi e vi chiedo: per favore, non spendente soldi in Ultimate Team. Aldilà del fatto che è concettualmente sbagliatissimo spendere soldi per un gioco che all'uscita costa 60-70€, il sistema alla base di Ultimate Team sta in parte rovinando il mondo del gaming, o perlomeno sta rovinando EA.

(ovviamente vale lo stesso discorso per la analoga modalità di NBA 2K)
Sottoscrivo ogni singola parola, virgola, punti e doppi punti.
Anche perchè così facendo se ne fregano del gioco vero e proprio, tanto la gente continua a rimpinguare la gallina dalle uova d'oro.
E a livello di novità sarà 2-3 anni che il gioco è lo stesso.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da DODO29186 » 28/01/2019, 14:18

A proposito di giochi calcistici... Qualcuno sa se è possibile modificare in qualche modo PES 2019 (versione gratuita Xbox) per avere i nomi delle squadre originali e delle divise decenti?

Per il resto a me PES sta piacendo come gioco occasionale da fare con amici. Di FIFA ho provato la demo nei mesi scorsi, ma a livello di giocabilità e divertimento proprio non ci siamo e gli aspetti che mi interessano sono quelli.

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/01/2019, 14:32

Dead Man ha scritto: 28/01/2019, 13:28
torrisone ha scritto: 28/01/2019, 13:26Non so cosa sia.

È tipo franchise di Madden?

Gm di un team per vari anni simulabili?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk 
No, e' la modalita' dove col tuo giocatore creato giochi online fino a un massimo di 11v11. L'ho giocato anche ad alti livelli, facendo tornei e campionati, uno stress mai visto, e poi non ci sono vere novità da anni ormai 
Io gioco col mio gruppetto da 10 anni ormai (siamo 5), è l'unica ragione del perché prendo ancora un gioco di calcio. Per il resto credo che la mia ultima serie di campionati offline risalgano alla Master League di PES 2009. Da lì in poi il nulla.

Purtroppo sì, EA ormai sfrutta solo le modalità che gli portano soldi. Carriera e Pro Club trascurati ai massimi livelli (anche se della prima non m'è mai fregato una mazza).
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da lelomb » 28/01/2019, 15:03

torrisone ha scritto: 28/01/2019, 12:31 In Madden puoi costruire un team con OVR sufficiente e crescente nel corso dei mesi, senza spendere soldi veri.

Però serve tempo, dedizione nelle aste e atteggiamento zen online (quello serve sempre presumo. Io non gioco PvP a NIENTE per cui fregacazzi di glitch trucchi e miliardari che spendono 300 euro in giocatori)

Capisco il punto ma è una guerra persa nei grandi numeri. Nel piccolo sì, è un consiglio moralmente giusto :-)




Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Il discorso è che vale per tutti i pay to win. TUTTI.

ipoteticamente potrebbero chiudere domani, se si tornasse a giocare invece di comprare.

O per lo meno forzeresti le case, che poi sappiamo bene quali sono le maggiori indiziate, fuori da questa zona grigia in cui cu sguazzano.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 28/01/2019, 15:44

Dead Man ha scritto: 28/01/2019, 12:17
BigSleepy ha scritto: 28/01/2019, 12:13Entro un pò in modalità cagacazzi e vi chiedo: per favore, non spendente soldi in Ultimate Team. Aldilà del fatto che è concettualmente sbagliatissimo spendere soldi per un gioco che all'uscita costa 60-70€, il sistema alla base di Ultimate Team sta in parte rovinando il mondo del gaming, o perlomeno sta rovinando EA.

(ovviamente vale lo stesso discorso per la analoga modalità di NBA 2K)

Fossero solo Fifa e Nba. Mettici Mlb, Nhl, Madden, Fortnite, Hearthstone e la stragrande maggioranza dei giochi online. 
Infatti Fifa e Fortnite diciamo che son stati i 2 apripista (anzi, prima ancora forse LoL).
Il punto è in entrambi i casi con le microtransazioni e i pay2win stanno facendo una BARCA di soldi, e il risultato è che stanno tentando in tutti i modi di replicare quei modelli anche in altri giochi. Per fortuna i giocatori tanto fessi non sono (vedi il merdaio uscito fuori con Battlefront 2), però in un modo o nell'altro ci stanno provando.

Se andiamo avanti così finisce che fan tutti giochi game as a service. Ultima notizia proprio EA che ha annullato l'adventure di Star Wars di Visceral perchè non sarebbe stato abbastanza redditizio.
 

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4916
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1518

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ripper23 » 28/01/2019, 15:53

Non conosco bene Fortnite perche' chiaramente di un'altra generazione... ma avevo capito che i soldi servono solo per le skin in Fortnite ma non c'e' alcun effetto sul gameplay, non e' cosi'?

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Dead Man » 28/01/2019, 17:59

ripper23 ha scritto: 28/01/2019, 15:53 Non conosco bene Fortnite perche' chiaramente di un'altra generazione... ma avevo capito che i soldi servono solo per le skin in Fortnite ma non c'e' alcun effetto sul gameplay, non e' cosi'?

Esatto, ma avere la skin diversa fa figo, ergo ci sborso soldi

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ClaudeGiroux » 28/01/2019, 18:24

Si puo avere una squadra forte al FUT di Fifa senza comprare crediti, basta avere pazienza e dedicarci molto tempo. Se invece uno vuole una squadra con il meglio del meglio é praticamente obbligatorio essere milionari (o avere un fondoschiena surreale...).

Un po' come in ogni gioco con microtransazioni.

Io ho usato circa 3000 fifa points (20£ piú quelli gratis con la sottoscrizione del plus) e tornassi indietro eviterei del tutto. Alla fine tutto quello che ho trovato di vendibile o usabile é arrivato da sbc e premi. Ore e ore di grind peró...

Comunque mi sono svegliato scocciato dall'ennesimo gold 3 in weekend league (sono scarsino, lo ammetto...) e ho rivoluzionato la squadra... ImmagineImmagine

Sent from my Mi MIX 2 using Tapatalk


Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Dead Man » 28/01/2019, 18:41

Comunque il 442 è tra i moduli peggiori che ci siano. Non so quest’anno, ma gli altri anni sgravavi col 433 e il 41212

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ClaudeGiroux » 28/01/2019, 18:46

Dipende che gioco fai...si vede poco si, ma a me non dispiace.

Sent from my Mi MIX 2 using Tapatalk


Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”