Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13873
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15768
2024
Contatta:

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da Paperone » 31/05/2018, 0:31

Veloce e carino, sia in modalità cooperativa che, soprattutto, competitiva, c'è Room 25
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 31/05/2018, 0:56

Cassa ha scritto: 30/05/2018, 16:04
ManuelTheAnswer ha scritto: 30/05/2018, 14:25 Ah, ieri mi sono preordinato la uber collection di Mage Knight :forza:

vedo che alla fine hai resistito tanto più di me :naughty: :naughty:

E' che dovevo farmi i calcoli per vedere se riuscivo a fare sia lui che il Game Pass :laughing:

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8897
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4667

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da negher » 29/08/2018, 7:51

Paperone ha scritto: 31/05/2018, 0:31 Veloce e carino, sia in modalità cooperativa che, soprattutto, competitiva, c'è Room 25

Giocato settimana scorsa, molto carino e anche abbastanza completo viste le varie modalità (cooperativo, squadre, con avversari nascosti tipo i siloni di Battlestar). Consigliato per una serata easy.
Unica pecca il fatto che se un giocatore muore poi è fuori dal gioco fino a fine partita. E si muore presto!

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13873
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15768
2024
Contatta:

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da Paperone » 29/08/2018, 22:24

negher ha scritto: 29/08/2018, 7:51
Paperone ha scritto: 31/05/2018, 0:31 Veloce e carino, sia in modalità cooperativa che, soprattutto, competitiva, c'è Room 25

Giocato settimana scorsa, molto carino e anche abbastanza completo viste le varie modalità (cooperativo, squadre, con avversari nascosti tipo i siloni di Battlestar). Consigliato per una serata easy.
Unica pecca il fatto che se un giocatore muore poi è fuori dal gioco fino a fine partita. E si muore presto!

C'è chi si è ucciso da solo al primo turno :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/01/2019, 14:24

Mage Knight  :notworthy:  

Attesa assolutamente ripagata, peccato che la "remastered" non sia esente da difetti di fabbrica tra traduzioni fallata delle carte (8) ed errorini più o meno innocui sul regolamento.

Usciti i pdf, le carte errate saranno ristampate, speriamo che le spediscano gratuitamente a casa.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da Cassa » 25/01/2019, 14:44

ManuelTheAnswer ha scritto: 25/01/2019, 14:24Mage Knight  :notworthy:  

Attesa assolutamente ripagata, peccato che la "remastered" non sia esente da difetti di fabbrica tra traduzioni fallata delle carte (8) ed errorini più o meno innocui sul regolamento.

Usciti i pdf, le carte errate saranno ristampate, speriamo che le spediscano gratuitamente a casa.
Non sono d'accordo.

Per la cifra pagata mi aspettavo di meglio, soprattutto sulle miniature che una si è letteralmente staccata dalla base ed una ha una base completamente storta che non la fa stare in piedi.
Se poi consideri che su amazon è in vendita a 90€, con tempi di attesa da 1 a 3 mesi, lo pagano meno e lo aspettano pure meno senza pre-order.
Chi ha ideato l'organizer poi si è proprio svenato sulla progettazione, mezza roba manco ci sta dentro.
Un po' come il suo collega delle traduzioni dove ha "solo" invertito grey con green e scarta con getta e by con to...insomma un macello.
Ok, sono usciti i PDF ma GU ha dichiarato che le carte saranno disponibili presso alcuni eventi....no tu hai fatto l'errore e tu mi mandi a casa il pezzo corretto gratuitamente.
Leggendo poi in alcuni forum di settore il malcontento è generale, soprattutto considerando che era una ristampa e che ci hanno messo solo 9 mesi.
 

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/01/2019, 15:10

Cassa ha scritto: 25/01/2019, 14:44
ManuelTheAnswer ha scritto: 25/01/2019, 14:24Mage Knight  :notworthy:  

Attesa assolutamente ripagata, peccato che la "remastered" non sia esente da difetti di fabbrica tra traduzioni fallata delle carte (8) ed errorini più o meno innocui sul regolamento.

Usciti i pdf, le carte errate saranno ristampate, speriamo che le spediscano gratuitamente a casa.
Non sono d'accordo.

Per la cifra pagata mi aspettavo di meglio, soprattutto sulle miniature che una si è letteralmente staccata dalla base ed una ha una base completamente storta che non la fa stare in piedi.
Se poi consideri che su amazon è in vendita a 90€, con tempi di attesa da 1 a 3 mesi, lo pagano meno e lo aspettano pure meno senza pre-order.
Chi ha ideato l'organizer poi si è proprio svenato sulla progettazione, mezza roba manco ci sta dentro.
Un po' come il suo collega delle traduzioni dove ha "solo" invertito grey con green e scarta con getta e by con to...insomma un macello.
Ok, sono usciti i PDF ma GU ha dichiarato che le carte saranno disponibili presso alcuni eventi....no tu hai fatto l'errore e tu mi mandi a casa il pezzo corretto gratuitamente.
Leggendo poi in alcuni forum di settore il malcontento è generale, soprattutto considerando che era una ristampa e che ci hanno messo solo 9 mesi.
  

Aspetta aspetta, non discutevo minimamente sul prezzo, dove sono d'accordissimo con te (le miniature sono pure pitturare in modo orrido, ho fatto meglio io quelle di Zombicide...), ma ero andato sull'aspetto puramente ludico, raramente ho avuto l'estrema voglia di intavolare un gioco per più di 3 giorni consecutivi  :biggrin:
Per il resto, sì, ho letto (e risposto pure), spero che alla fine acchittino pure la spedizione per chi non si vuole, giustamente, muovere, per ogni problema avuto m'hanno sempre rispedito il sostituto o il corretto gratuitamente a casa (pure dagli States, con calma, ma l'hanno fatto!).
Fortunatamente con la tessera de "la tana dei goblin" io l'ho pagato 98€ (si hanno parecchi sconti su molti siti di gdt), quindi 8€ per non aspettare ancora non m'hanno fatto rosicare, ma 30€ di differenza sono effettivamente 'na roba da ribaltare tutto.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da Cassa » 25/01/2019, 15:13

ManuelTheAnswer ha scritto: 25/01/2019, 15:10
Cassa ha scritto: 25/01/2019, 14:44 Non sono d'accordo.

Per la cifra pagata mi aspettavo di meglio, soprattutto sulle miniature che una si è letteralmente staccata dalla base ed una ha una base completamente storta che non la fa stare in piedi.
Se poi consideri che su amazon è in vendita a 90€, con tempi di attesa da 1 a 3 mesi, lo pagano meno e lo aspettano pure meno senza pre-order.
Chi ha ideato l'organizer poi si è proprio svenato sulla progettazione, mezza roba manco ci sta dentro.
Un po' come il suo collega delle traduzioni dove ha "solo" invertito grey con green e scarta con getta e by con to...insomma un macello.
Ok, sono usciti i PDF ma GU ha dichiarato che le carte saranno disponibili presso alcuni eventi....no tu hai fatto l'errore e tu mi mandi a casa il pezzo corretto gratuitamente.
Leggendo poi in alcuni forum di settore il malcontento è generale, soprattutto considerando che era una ristampa e che ci hanno messo solo 9 mesi.

Aspetta aspetta, non discutevo minimamente sul prezzo, dove sono d'accordissimo con te (le miniature sono pure pitturare in modo orrido, ho fatto meglio io quelle di Zombicide...), ma ero andato sull'aspetto puramente ludico, raramente ho avuto l'estrema voglia di intavolare un gioco per più di 3 giorni consecutivi  :biggrin:
Per il resto, sì, ho letto (e risposto pure), spero che alla fine acchittino pure la spedizione per chi non si vuole, giustamente, muovere, per ogni problema avuto m'hanno sempre rispedito il sostituto o il corretto gratuitamente a casa (pure dagli States, con calma, ma l'hanno fatto!).
Fortunatamente con la tessera de "la tana dei goblin" io l'ho pagato 98€ (si hanno parecchi sconti su molti siti di gdt), quindi 8€ per non aspettare ancora non m'hanno fatto rosicare, ma 30€ di differenza sono effettivamente 'na roba da ribaltare tutto. 
si esatto.
ora non resta che trovare il tempo di giocare  :gogogo:
 

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/01/2019, 21:58

Cassa ha scritto: 25/01/2019, 15:13  

Io ho sistemato così

Immagine

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8897
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4667

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da negher » 26/03/2019, 22:07

Qualcuno farà un salto a Modena per Play?

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 28/03/2019, 18:52

Mi consigliare Robinson Crusoe? 
Uplay l'ha rimesso in ristampa con l'espansione a un prezzo onesto, ho paura che se non ne approfitto ora, non lo rivedo più.

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 05/04/2019, 16:36

Ho appena acquistato questo, sono andato in scimmia prima di subito.



Dovrebbe arrivarmi con in più un deck da 16 carte e 2 pacchetti da 5 carte.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13873
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15768
2024
Contatta:

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da Paperone » 07/04/2019, 23:56

ManuelTheAnswer ha scritto: 05/04/2019, 16:36 Ho appena acquistato questo, sono andato in scimmia prima di subito.



Dovrebbe arrivarmi con in più un deck da 16 carte e 2 pacchetti da 5 carte.

Immagine
Dove si compra?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 08/04/2019, 0:55

Paperone ha scritto: 07/04/2019, 23:56
ManuelTheAnswer ha scritto: 05/04/2019, 16:36Ho appena acquistato questo, sono andato in scimmia prima di subito.



Dovrebbe arrivarmi con in più un deck da 16 carte e 2 pacchetti da 5 carte.
Immagine
Dove si compra?     

L'ho trovato solo su ebay a prezzi alti dall'ita, o dall' uk a prezzi più normali, e su Amazon a meno, e lo spediscono proprio dall'UK (forse qui non è mai arrivato, ma l'app da scaricare ha pure l'italiano...boh). Amazon lo vende a 39€ (console + le 60 carte base).
Quello che ho preso io, sempre su Amazon, è questo https://amzn.to/2UFNl9O (link referral  :thumbup: ), che oltre al base, ha quello che ho citato nel post per soli 3€ in più. Ho capito che il deck da 16 carte ne ha 15 del genere (dovrebbe essere Hip Hop) + 1 bonus special che sembra casuale. Ogni pacchetto sfuso ha sempre le solite carte (sono 5), quindi se vuoi continuare l'espansione, non va a fortuna, devi solo vedere quale hai già e scegliere di conseguenza il pacchetto con la carta "in copertina" che ti manca.

Almeno questo è quello che ho capito dalle mie ricerche  :biggrin:

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5489
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
266

Re: Giochi da tavolo, D&D e affini: il topic del divertimento analogico

Messaggio da ManuelTheAnswer » 09/04/2019, 21:51

Come vi anticipavo, volevo prendere Robinson Crusoe con la scusa della ristampa di uplay, alla fine però qualcuno vendeva la versione vecchia usata, ho optato per quella (senza l'espansioncina in più della ristampa) e, siccome vendeva pure Hostage Negotiator + 2 pacchetti espansione e le promo kickstarter, mi sono preso pure quello per la spesa totale preventivata della ristampa  :forza:

E se GLS non fa scherzi (tutt'altro che improbabile), domani arriva finalmente DropMix e mi sbizzarrisco :gogogo:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”