Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 13/01/2019, 20:33

A me poco importa se il gioco era per Irving o per Tatum. Irving lo sfogo lo doveva fare nello spogliatoio o cmq non in pubblico e li dove sbaglia.
Stevens e' la chiave in questo momento

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 13/01/2019, 20:48

Curt Ace ha scritto: 13/01/2019, 20:33A me poco importa se il gioco era per Irving o per Tatum. Irving lo sfogo lo doveva fare nello spogliatoio o cmq non in pubblico e li dove sbaglia.
Stevens e' la chiave in questo momento
Esatto...
Un paio di volte mi è capitato di vedere James incazzato nero con qualche compagno, ma raramente ha fatto scenate così plateali, e prima di potertele permettere devi vincere perlomeno qualcosa.
Irving fa il leader nelle interviste, ma sul campo fa l'opposto.
I grandi veri, quando si espongono, che sia in campo o fuori, poi guidano con l'esempio: Irving non appartiene alla categoria.
E' vero...Stevens è la chiave, e non credo abbia perso improvvisamente le sue capacità, mi sento di fidarmi di lui.
Se ancora non veniamo a capo di questa situazione, che sta assumendo contorni assurdi, vuol dire che i problemi sono ancora più profondi di quello che comunque già appare.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 13/01/2019, 20:52

Boh, ogni volta ce n'è sempre una. Per un motivo o per l'altro ci sono sempre in paio di elementi che giocano in modo pessimo (stanotte Rozier e Hayward), talmente pessimo da condizionare poi l'andamento delle gare.

Io su Terry la penso così:
È sempre stato discontinuo dalla panchina e lo prendevamo per quello che era. È un giocatore che non arriva al 40% dal campo in carriera. Non ha mai superato quella soglia: 27%, 37%, 39% e 38%. Questi i suoi 4 anni in NBA. Ma da starter ha altri numeri e ai PO è arrivato al 41%. Percentuale non trascendentale ma da analizzare. In casa aveva statistiche assurde mentre era spesso pessimo in trasferta. Queste cose ai PO le noti meno perché basta vincere 4 partite su 7 e se Rozier è fantastico in 3 e le vinci sei a posto. In RS serve continuità e lui non ce l'ha dalla panchina. E ai PO ha impattato diversamente, si gioca su altri ritmi ha avuto un rapporto A/TO ratio assurdo: quasi 6 contro 1. Che è una roba da fantascienza. Poi se ci metti l'effort in difesa e la mano che ti dà a rimbalzo ti ritrovi il giocatore che impatta. Poi è giocatore da tiri importanti, anche nei finali e lì allora lo apprezzi. Ma quest'anno non ha spazio per tutte queste caratteristiche che invece sono la sua cifra.

Sull'alterco di stanotte non ho molto da dire. Ormai qualsiasi cosa crea tensione. È incredibile poi per una squadra di Stevens. E poi tutte queste esternazioni continue a mezzo stampa. Poi a ogni sconfitta Kyrie parla dei giovani che devono capire, crescere etc etc. Avrà anche ragione però magari sta leadership così non è che stia funzionando tanto bene.

La stagione scorsa con l'infortunio di hayward più annessi e connessi, oggi, si sta rivelando un problema. Lui è la metà di ciò che era ai jazz, basti vedere gli HL atletici che girano sul web. Va alla metà della velocità. Quando mette palla x terra non batte quasi mai l'uomo. E al resto della ciurma certi ruoli stanno stretti e magari anche volendo non riescono a trovare le motivazioni adeguate. A questo punto spero nel click alle soglie dei PO o nella solita magia del nostro coach

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30963
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12892

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 13/01/2019, 21:11

bè su Rozier io mi fiderei più di quattro anni di carriera rispetto a due mesi di playoff in cui ha fatto robe mai viste prima (e nemmeno dopo) a livello di percentuali, dovrebbero multarlo per ogni tiro che prende senza farla annusare a nessuno dopo 7 secondi di azione

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 13/01/2019, 21:15

lebronpepps ha scritto:bè su Rozier io mi fiderei più di quattro anni di carriera rispetto a due mesi di playoff in cui ha fatto robe mai viste prima (e nemmeno dopo) a livello di percentuali, dovrebbero multarlo per ogni tiro che prende senza farla annusare a nessuno dopo 7 secondi di azione
Per me da titolare diventa un altro giocatore. Non è proprio tagliato per giocare a spot. Fattosi male Irving anche in RS fece molto bene.
Ma l'analisi sul suo impatto non la faccio solo sulle % dal campo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 13/01/2019, 21:19

A me più che rozier mi indispettisce Tatum, spero che qualcuno lo chiuda in film room e gli spieghi che si può anche creare per gli altri o, se proprio, provare ad andare al ferro, quel pull up dal midrange sempre contestato e dopo 8 palleggi deve essere la soluzione di emergenza e non quella principale.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/01/2019, 0:10

Possiamo concentrarci quanto vogliamo sui singoli giocatori...
Io me la prendo con Irving.
Qualcun altro con Rozier.
Alucni con Hayward.
Altri ancora con Tatum.
Seriamente...Non trascurerei nemmeno Brown.
Sono tutte posizioni che hanno un fondo di verità, ma qui c'è qualcosa di interno che non sappiamo con precisione e che trascende i giudizi che possiamo dare sui singoli.
A livello di numeri la RS, per arrivare almeno terzi nel seeding, sarebbe lì, comoda comoda...
Il fatto è che quando ci sono certi tipi di fratture interne riesci a risolverle, forse, solo quando vai veramente con le spalle al muro.
Forse.
Allora non c'è niente che ci vieti di giocarcela per la finale, persino con il fantasma di Hayward.
Il problema rimane sempre lo stesso: almeno per i playoff svoltano?

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/01/2019, 17:37

Stanotte assente Irving per un infortunio al quadricipite.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/01/2019, 17:42

anto ha scritto:Possiamo concentrarci quanto vogliamo sui singoli giocatori...
Io me la prendo con Irving.
Qualcun altro con Rozier.
Alucni con Hayward.
Altri ancora con Tatum.
Seriamente...Non trascurerei nemmeno Brown.
Sono tutte posizioni che hanno un fondo di verità, ma qui c'è qualcosa di interno che non sappiamo con precisione e che trascende i giudizi che possiamo dare sui singoli.
A livello di numeri la RS, per arrivare almeno terzi nel seeding, sarebbe lì, comoda comoda...
Il fatto è che quando ci sono certi tipi di fratture interne riesci a risolverle, forse, solo quando vai veramente con le spalle al muro.
Forse.
Allora non c'è niente che ci vieti di giocarcela per la finale, persino con il fantasma di Hayward.
Il problema rimane sempre lo stesso: almeno per i playoff svoltano?
Ho parlato delle difficoltà di Rozier ma senza intenti accusatori. Una squadra è una squadra. Certo Stevens non sta riuscendo a toccare le corde giuste.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da elfride4 » 14/01/2019, 18:21

Rischio di prendermi un bel po' di insulti dal pride, ma son desideroso di esprimere la mia opinione sulla situazione attuale dei C's, che prevede un colpevole ben poco (se non per nulla) menzionato fino ad ora.

Perché ritengo sia veramente difficile riuscire a mettere tutti i giocatori presenti a roster nelle condizioni di dare il 100% ogni gara, ce ne son troppi tra trattatori di palla ed ali, e spesso alcuni tenderebbero a giocare un basket ben diverso da quello che gli viene chiesto.
Irving sta cercando di fare il leader in un roster in cui ognuno pensa di poter esserlo o diventarlo, sta fallendo sì anche lui, ma in una impresa non agevole. Hayward che doveva essere il collante della squadra è ancora indietro (e ci mancherebbe), ma ciò non lo blocca dal chiedere responsabilità. I giovani, protagonisti di un annata strepitosa l'anno scorso a cui viene chiesto di fare un passo indietro oggi non paiono soddisfatti. E a tutto ciò, si aggiunge la ciliegina di Horford che inizia a sentire l'età e deve amministrarsi al giorno d'oggi.

Data una situazione che potrebbe essere esplosiva in contesti meno "educati" di quello dei C's, Stevens cosa potrebbe fare per toccare le corde giuste (cit)? Imo poco, e da tale risposta la domanda che sorge è: non è che Ainge ha sottovalutato la situazione in estate? o semplicemente sta aspettando il momento giusto per vendere i suoi assets, al costo di vederli farsi la guerra tra di loro e (forse) deprezzarsi? Se così fosse, ragionamento che capirei perfettamente e lo condividerei in buona parte anche se non in toto (Rozier), sta sacrificando l'annata attuale nella speranza di poter fare l'offerta giusta per AD (o chi per lui) questa estate? Perché per migliorare oggi, probabilmente basterebbe un addition by subtraction..

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/01/2019, 18:49

elfride4 ha scritto: 14/01/2019, 18:21Rischio di prendermi un bel po' di insulti dal pride, ma son desideroso di esprimere la mia opinione sulla situazione attuale dei C's, che prevede un colpevole ben poco (se non per nulla) menzionato fino ad ora.

Perché ritengo sia veramente difficile riuscire a mettere tutti i giocatori presenti a roster nelle condizioni di dare il 100% ogni gara, ce ne son troppi tra trattatori di palla ed ali, e spesso alcuni tenderebbero a giocare un basket ben diverso da quello che gli viene chiesto.
Irving sta cercando di fare il leader in un roster in cui ognuno pensa di poter esserlo o diventarlo, sta fallendo sì anche lui, ma in una impresa non agevole. Hayward che doveva essere il collante della squadra è ancora indietro (e ci mancherebbe), ma ciò non lo blocca dal chiedere responsabilità. I giovani, protagonisti di un annata strepitosa l'anno scorso a cui viene chiesto di fare un passo indietro oggi non paiono soddisfatti. E a tutto ciò, si aggiunge la ciliegina di Horford che inizia a sentire l'età e deve amministrarsi al giorno d'oggi.

Data una situazione che potrebbe essere esplosiva in contesti meno "educati" di quello dei C's, Stevens cosa potrebbe fare per toccare le corde giuste (cit)? Imo poco, e da tale risposta la domanda che sorge è: non è che Ainge ha sottovalutato la situazione in estate? o semplicemente sta aspettando il momento giusto per vendere i suoi assets, al costo di vederli farsi la guerra tra di loro e (forse) deprezzarsi? Se così fosse, ragionamento che capirei perfettamente e lo condividerei in buona parte anche se non in toto (Rozier), sta sacrificando l'annata attuale nella speranza di poter fare l'offerta giusta per AD (o chi per lui) questa estate? Perché per migliorare oggi, probabilmente basterebbe un addition by subtraction..

Io non ho mai avuto problemi nell'attaccare Ainge se non ero d'accordo con quanto faceva.
In questo caso, riflettendoci bene, sarei d'accordo con chi dice che non si devono fare trade, a prescindere dall'attuale situazione interna, ed a costo di dovermi sorbire altri spettacoli osceni.
A parte il fatto che, come ha già scritto, non credo si possa arrivare a giocatori che migliorino il roster attuale, conviene comunque tenere gli asset per quest'estate.
Poi se Davis ci ignora sono veramente cazzi, e viene vanificata una raccolta di asset che fa arrivare terzo il secondo che potrebbe prendere Davis.
D'altra parte le cose vanno così...La volontà dei giocatori non si può contrastare.
 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7860
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1101

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 14/01/2019, 19:07

Ma in cosa avrebbe sbagliato Ainge? Non doveva prendere Hayward da free agent? La trade per Irving non credo sia in discussione e ha sempre scelto bene al draft tanto che adesso almeno uno di troppo in rotazione tra gli esterni c'è ma visto la situazione contrattuale di Irving e Rozier è normale ed inevitabile. Si può provare a scambiare Rozier + pick ma ti arriva il big che ti cambia la squadra?

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da nonsense » 14/01/2019, 19:14

anto ha scritto: 14/01/2019, 18:49 Poi se Davis ci ignora sono veramente cazzi, e viene vanificata una raccolta di asset che fa arrivare terzo il secondo che potrebbe prendere Davis.

Ah. Bello come su questo argomento ve la suoniate da anni, guarda che le pick dei Nets sono anche finite nel frattempo.

Quando poi, a conti fatti, il vostro pacchetto concretamente speso per un top della lega è consistito in IT rotto e scaduto, un giovane come mille altri, Sexton, e un buon mestierante.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/01/2019, 19:15

Dipende sempre dagli altri cosa offrono, Tatum + pick (grizzlies, clippers quelle che vogliono) chi offre di meglio?

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30963
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12892

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/01/2019, 19:19

nonsense ha scritto: 14/01/2019, 19:14
anto ha scritto: 14/01/2019, 18:49Poi se Davis ci ignora sono veramente cazzi, e viene vanificata una raccolta di asset che fa arrivare terzo il secondo che potrebbe prendere Davis.

Ah. Bello come su questo argomento ve la suoniate da anni, guarda che le pick dei Nets sono anche finite nel frattempo.

Quando poi, a conti fatti, il vostro pacchetto concretamente speso per un top della lega è consistito in IT rotto e scaduto, un giovane come mille altri, Sexton, e un buon mestierante. 

voi ci avete messo sù un brand con sta roba del Process e noi ce la suoniamo? :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”