Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 20/11/2018, 16:45

Luca79 ha scritto: 17/11/2018, 9:10 Altri 2€ mese in più per Fastweb :icon_paper:
cioè?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 20/11/2018, 18:19

Luca79 ha scritto: 17/11/2018, 9:10Altri 2€ mese in più per Fastweb :icon_paper:

Per avere lo stesso servizio di prima? perchè accettare l'aumento?
L'avevano fatto anche a me, tempo qualche giorno e disdetta immediata passando alla fibra Telecom, spendendo meno.

In realtà ho approfittato di un a mega offerta sulla Fibra, per altri tre anni ne usufruisco, poi vedremo, ma anche se mi portano a regime senza sconti spendo comunque meno che con lentweb.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 20/11/2018, 18:26

rowiz ha scritto: 20/11/2018, 16:45
Luca79 ha scritto: 17/11/2018, 9:10 Altri 2€ mese in più per Fastweb :icon_paper:
cioè?

Comunicazione importante: modifica delle condizioni contrattuali


Negli ultimi mesi abbiamo raggiunto altri 5 milioni di famiglie con la nostra fibra ottica, raddoppiato la velocità media dei clienti sulla nostra rete, introdotto il FASTGate, uno dei modem più potenti sul mercato e stiamo riportando in Italia la nostra assistenza tecnica per garantire un servizio più efficace e in grado di rispondere più velocemente alle tue esigenze.

Abbiamo inoltre migrato più di 300 mila clienti su connessioni ad Internet più performanti e oltre 1 milione di clienti mobili ad una delle migliori reti 4G+ d’Italia, continuando ad arricchire i contenuti della nostra offerta per darti sempre il meglio.

La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio fisso e la copertura della nostra rete in fibra per offrirti una connessione sempre più veloce e affidabile. Il prossimo obiettivo è costruire la nostra rete mobile 5G per raggiungere i massimi livelli di qualità come facciamo da sempre sulla rete fissa e mettere sempre al tuo servizio la tecnologia più all'avanguardia.

Per accelerare e supportare questo costante miglioramento e al fine di armonizzare i nostri piani tariffari, dal 15 dicembre 2018 passerai all’offerta INTERNET con un importo di 29.95€ al mese, allineata alle migliori condizioni disponibili per i nuovi clienti. Il nuovo piano tariffario include: Internet illimitato e opzione Ultrafibra se la tua connessione è in fibra o fibra mista rame. Con il cambio piano sarà disattivato il numero di telefono, se incluso nella tua precedente offerta, che permette di effettuare chiamate da App MyVoice.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 20 gennaio 2019, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Flagship Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFASTPage. In caso di recesso verrà rimborsata la quota parte di aumento eventualmente già addebitata. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell’addebito delle rate residue.

Siamo qui per aiutarti se hai bisogno, se lo desideri contattaci al 192.193
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 21/11/2018, 12:15

Se ne vuoi approfittare per andartene, è un buon momento. Ma 29.95 è il prezzo standard che stanno dando a tutti, tu pagavi 27 e rotti per via dei vari giri nei pagamenti passati dal quadrisettimanale al mensile.
In ogni caso se hai voglia e fegato puoi provare il piantarello con l'assistenza, magari scuci 5€ (se trovi il tipo giusto)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 21/11/2018, 18:06

Se chiami il 192-193 se ti va bene ti rispondono in Italiano ma ti risolvono ben poco, altro paio di maniche è l'assistenza tecnica, loro a suo tempo mi risolsero alcuni problemi in tempi celeri.

@luca: ma da te la fibra telecom non ci arriva?

https://www.tim.it/tim-connect-limited-edition
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 21/11/2018, 18:29

Se non ci fosse quella ladrata del tim expert a 7€ mese...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 21/11/2018, 19:38

Luca79 ha scritto: 21/11/2018, 18:29Se non ci fosse quella ladrata del tim expert a 7€ mese...

Hai ragione, serve poco in effetti, io l'ho scansato ma devo pagare il modem a 3.95€/mese.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da FedeBoddah » 09/01/2019, 8:40

Ad aprile, in teoria, dovrei traslocare nella casa nuova, essendo in collina arriva solo un super merda Adsl 7 mega (non effettivi della Telecom).
L'elettricista mi ha consigliato Linkem o BBBell dato che non ho nessuno davanti e mi garantiscono minimo 30mega (BBBell addirittura 100).
Contando che costano pure meno di Telecom sarei tentato (e mi eviterei pure i lavori di scavo per interrare i cavi), qualcuno le ha mai usate? Attualmente a casa ho una 7 mega (non ho fatto l'upgrade alla fibra perchè tanto dovevo trasferirmi) e per i miei utilizzi (Netflix/prime e qualche partita alla play online) non ho mai avuto problemi.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 09/01/2019, 9:01

linkem ok
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5510

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da RizzK8 » 09/01/2019, 10:09

FedeBoddah ha scritto: 09/01/2019, 8:40 Ad aprile, in teoria, dovrei traslocare nella casa nuova, essendo in collina arriva solo un super merda Adsl 7 mega (non effettivi della Telecom).
L'elettricista mi ha consigliato Linkem o BBBell dato che non ho nessuno davanti e mi garantiscono minimo 30mega (BBBell addirittura 100).
Contando che costano pure meno di Telecom sarei tentato (e mi eviterei pure i lavori di scavo per interrare i cavi), qualcuno le ha mai usate? Attualmente a casa ho una 7 mega (non ho fatto l'upgrade alla fibra perchè tanto dovevo trasferirmi) e per i miei utilizzi (Netflix/prime e qualche partita alla play online) non ho mai avuto problemi.

Se metti una croce sul giocare online, sono un pochino sopra la merda. Altrimenti, merda totale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lelomb » 09/01/2019, 13:29

Bah dipende tutto dall ricezione. Se non hai veramente nessun interferenza e un segnale bello forte le problematiche son le stesse che talvolta capitano anche su linea fisica.
Se però inizi ad aver qualche problemino in ricezione o dei mezzi ostacoli o un segnale anche buono, ma non stabile meglio scommetter sui 7 incostanti di Tim

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Cholo » 09/01/2019, 13:42

Cerca di capire quanto stai lontano dalla centrale e dal cabinet:
https://www.planetel.it/verificare-cope ... ra-ottica/

Se il cabinet sta sotto il mezzo Km, io andrei comunque di ADSL, che presto o tardi si spera diventi VDSL (anche questo si può vedere in base alla centrale cui sei legato, se ne è previsto l'upgrade in tempi brevi).
Sempre meglio di una cosa che non funziona "se piove".

Minimo 30 linkem (ma nemmeno quegli altri, altro che 100) non te li garantisce nemmeno se trapassi il router con la punta del ripetitore.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da FedeBoddah » 09/01/2019, 14:53

Cholo ha scritto: 09/01/2019, 13:42 Cerca di capire quanto stai lontano dalla centrale e dal cabinet:
https://www.planetel.it/verificare-cope ... ra-ottica/

Se il cabinet sta sotto il mezzo Km, io andrei comunque di ADSL, che presto o tardi si spera diventi VDSL (anche questo si può vedere in base alla centrale cui sei legato, se ne è previsto l'upgrade in tempi brevi).
Sempre meglio di una cosa che non funziona "se piove".

Minimo 30 linkem (ma nemmeno quegli altri, altro che 100) non te li garantisce nemmeno se trapassi il router con la punta del ripetitore.

Questi i risultati... :nonsa:
Immagine
In teoria quindi Adsl?
Rispondendo invece a lelomb davanti non ho nulla, solo alberi, sono proprio sul cucuzzolo.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lelomb » 09/01/2019, 15:03

E bon io un po' di persone con linkem le conosco e le storie son sempre quelle.
Finché il segnale è tosto vanno, quando non hanno una buona esposizione è una sofferenza.
Però sto in pianura e in una zona dove han investito abbastanza in copertura.
Poi comunque cholo ha ragione i 30 col binocolo proprio.

Se c'è in giro una offerta senza vincoli puoi sempre provarlo, fai presto a ripassare alla fissa.
Ultima modifica di lelomb il 09/01/2019, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Cholo » 09/01/2019, 15:03

FedeBoddah ha scritto: 09/01/2019, 14:53 Questi i risultati... :nonsa:
Immagine
In teoria quindi Adsl?
Rispondendo invece a lelomb davanti non ho nulla, solo alberi, sono proprio sul cucuzzolo.
Mmh, allora sì, 1km e mezzo è tanto. Pure ti andasse ai 5mbps che stima, dubito avresti grande stabilità.
Sì, probabilmente ti conviene Linkem o qualche flat 3g/4g, almeno per vedere contenuti video on demand.

edit: Sai che se non interpreto male, la centrale è configurata per portare il cavo ottico a casa delle utenze direttamente (FTTH)? Dovresti provare a chiamare qualche operatore e chiedere se esiste la possibilità.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”