Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3353
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da FedeBoddah » 04/01/2019, 8:43

L'enorme quantitativo di barboni era una delle cause, non LA causa.
Vienna è una città invasa dai barboni, ma è una delle mie città preferite al mondo.
Avevo grandi aspettative su Ashbury Heights, ma visitandola il 25 era tutto, ma proprio tutto chiuso, e sinceramente non ho respirato questa magica atmosfera hippie.
Ha peggiorato il tutto uno scambio di battute tra due gruppi di barboni con tanto di lancio di bottiglie da un marciapiede all'altro?
Si, direi di si.
Buena Vista Park (il parchetto sopra il quartiere) mi è piaciuto molto ma molto di più.

Poi son gusti, e a me personalmente non mi ha fatto impazzire.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13246
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 04/01/2019, 8:53

The Patient ha scritto: 03/01/2019, 19:07 Giudicare una città (neanche se si parlasse di paesotto dove, di norma, ne girano molto pochi e sono abbastanza inclusi negli indigeni del paesotto) per i senzatetto mi pare abbastanza assurdo.
Tra Londra, Tblisi, Khorog, Lione, Siviglia, Francoforte, Budapest, Tallinn, Bruxelles, Dushanbe, Esfahan, Vienna, Istanbul, San Mateo, Verona, Amalfi, etc, etc ne ho sempre trovati e non me ne è mai fregato nulla sul giudizio della città.

Questo però, essendo un giudizio personale, come tutti i giudizi personali, varia da persona a persona.
Per te i senza tetto non rientrano nel giudizio, magari per un altro sì mentre per te magari rientra il programma di balletti nel locale teatro dell'opera e a un altro non interessano.
Ognuno ha i suoi parametri, basati sull'esperienza e sulla persona.
Io devo dire che come sono rimasto "male" a suo tempo di Toronto (che mi dicono essere molto migliorata sui senza tetto nel frattempo), lo sono rimasto di San Francisco. Poi sarà che la prima immagine appena entrato era uno che si bucava seduto per terra, e sarò stato sfigato che sono passato per Tenderloin per andare in albergo arrivando, sarà che ci faccio più caso per una serie di ragioni, però ci ho fatto caso e influisce nel MIO giudizio. Così come la sporcizia.
Tutto qui


Come dicevo, questo non preclude il fatto che a Monterey (o Carmel by the Sea per quanto vale) ci andrei ad abitare anche ora, ma le due città "metropolitane" che ho visitato su quella costa non mi sono piaciute, al contrario di quelle 5 che ho visitato sull'altra
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13776
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
Località: Palma de Mallorca
2772
5945

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 04/01/2019, 9:02

Wolviesix ha scritto: 03/01/2019, 23:52Però includere Venice/Santa Monica/Marina del Rey nel giudizio su LA per me è sbagliato, è come se si parlasse di Milano e si tirasse dentro Sesto o la C con la mano è da dove veniamo.
Le vacanze in Egitto son andate sorprendentemente bene, vedo! 
Ti aspettavo per fare il precisino sulle municipalità autonome di LA.  :laughing:

- - - - 

Massssì, ai tempi mi ero scornato parecchio con Diè, cioè non ai livelli di Uolvie, posso capire come determinati fattori pesino di più nella testa di qualcuno, piuttosto che di altri.

Uno degli aneddoti che racconto spesso delle serate a Los Angeles è quello di due tipi che a Downtown LA all'una di mattina urlavano in mezzo alla strada "i'm gonnnnaaaa kill u mothafukkkka" dandosele come se non ci fosse un domani. O sempre quando su un pullman, sempre da Downtown, un gruppo di ragazzi iniziò a urlare e ululare "womaaaaaaan" a una mia amica. Pure io cazzo ci andavo a Downtown di notte, vabbè. Ma amen, li cito come aneddoti e non nella valutazione della città. :forza:  

Altro esempio. Nel viaggio che ho fatto con i miei in Scandinavia, una città che ho adorato è stata Copenhagen, ma una delle cose che più mi è rimasta in mente, dato che avevamo l'AirBnb a Vesterbro e dovevamo passare per Istedgade per andare verso la stazione e il centro città, era lo Skyen aka la stanza del buco dove andare volontariamente a farsi di eroina: https://www.vice.com/it/article/gv7ppw/ ... stoffersen

Non mi impressionava vedere bucarsi in giro per strada a Silver Lake o anche a Seattle quest'estate, invece sta cosa invece mi continua a fare impressione, detto che comunque non cambia il mio giudizio positivissimo su Copenhagen. Ci sta che per altri però non sia così. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13246
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 04/01/2019, 9:51

Ma probabilmente il mio giudizio è dato dal fatto di aver visto per anni (e tante volte) New York, ed in particolare Manhattan, e averla presa come "America", quindi poi quando vedi che a 1 metro dal centro di una grande città c'è un quartiere come Tenderloin, o che c'è un po' più di degrado inevitabilmente la paragoni.
Ma così come prendo a esempio sempre il centro di Londra, avendoci passato parecchio tempo nella mia vita.

Poi per dire un paio d'anni fa, quando sono andato a NY per la prima volta non coi miei ma con la mia ragazza, siamo capitato nella parte non pettinata di Red Hook e vedi che come in tutte le città del mondo c'è la parte bella e quella brutta, a volte distanziate da una strada
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6528
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da MarkoJaric » 04/01/2019, 11:14

Sono d’accordo che in assoluto sono le percezioni che si hanno in determinati casi a modificare il giudizio di un posto.
Quindi capisco appieno cosa possa aver infastidito (di San Francisco) dietto e fede.
Ma forse perché un po’ me lo aspettavo o forse perché chi é con me in viaggio non si prende a male dei barboni che si urlano dietro o delle tendopoli sotto i ponti (e non solo) a dowtown o a tenderloin, non ho vissuto “come brutte” queste situazioni.
Per dire.. trovo molto più degrado e molta più pericolosità in certi posti italiani che in queste due città americane.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27815
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7238
15555
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2019, 11:42

quindi se dietto vede rakim dormire su un tetto, gli va di traverso la vacanza? ci sta.
 
MarkoJaric ha scritto: 04/01/2019, 11:14tendopoli sotto i ponti (e non solo)
anche le tendopoli in islanda. o sulle ande.
ride_the_lightning ha scritto: 04/01/2019, 9:02 Uno degli aneddoti che racconto spesso delle serate a Los Angeles è quello di due tipi che a Downtown LA all'una di mattina urlavano in mezzo alla strada "i'm gonnnnaaaa kill u mothafukkkka" dandosele come se non ci fosse un domani. O sempre quando su un pullman, sempre da Downtown, un gruppo di ragazzi iniziò a urlare e ululare "womaaaaaaan" a una mia amica. Pure io cazzo ci andavo a Downtown di notte, vabbè. Ma amen, li cito come aneddoti e non nella valutazione della città. :forza:  
  
capirai.. come se non succedesse in una serata standard a C con la mano è da dove veniamo.

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Sampras87 » 04/01/2019, 13:01

defendthestar ha scritto: 04/01/2019, 2:11Io è una vita che sogno di andare in svezia, norvegia, insomma al norde..
Ho scoperto che anche la mia sorellastra che vedo giusto giusto quelle 4/5/6 volte l anno è intrippata da matti.. ce la stiamo menando da tipo 10 giorni mandandoci posti, palazzi, ecc..

periodo migliore per andarci, meglio norvegia svezia finlandia islanda, cose da fare, fregature da evitare, posti assolutamente da vedere.

dipende cosa vuoi andare a vedere..se sei interessato a trekking e natura e non ti importa della vita notturna pari a zero allora Islanda tutta la vita...
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13776
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
Località: Palma de Mallorca
2772
5945

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 04/01/2019, 13:17

BruceSmith ha scritto: 04/01/2019, 11:42quindi se dietto vede rakim dormire su un tetto, gli va di traverso la vacanza? ci sta.
 
MarkoJaric ha scritto: 04/01/2019, 11:14tendopoli sotto i ponti (e non solo)
anche le tendopoli in islanda. o sulle ande.
ride_the_lightning ha scritto: 04/01/2019, 9:02Uno degli aneddoti che racconto spesso delle serate a Los Angeles è quello di due tipi che a Downtown LA all'una di mattina urlavano in mezzo alla strada "i'm gonnnnaaaa kill u mothafukkkka" dandosele come se non ci fosse un domani. O sempre quando su un pullman, sempre da Downtown, un gruppo di ragazzi iniziò a urlare e ululare "womaaaaaaan" a una mia amica. Pure io cazzo ci andavo a Downtown di notte, vabbè. Ma amen, li cito come aneddoti e non nella valutazione della città. :forza:  
capirai.. come se non succedesse in una serata standard a C con la mano è da dove veniamo. 

Guarda Brus, tu che ostenti di esser trapper, ti meriti solo 34 rime pe spieggate quanto sei bianco, invece. 

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27815
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7238
15555
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2019, 13:27

ride_the_lightning ha scritto: 04/01/2019, 13:17Guarda Brus, tu che ostenti di esser trapper, ti meriti solo 34 rime pe spieggate quanto sei bianco, invece. 

c'è anche la versione cartacea con testo a fronte (traduzione di @rowiz, ovviamente)?


 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13776
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
Località: Palma de Mallorca
2772
5945

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 04/01/2019, 13:40

Vorrei la versione non censurata. Se no può anche accannarsi.  
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16968
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1515
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 04/01/2019, 14:01

The Patient ha scritto: 04/01/2019, 6:13 Helsinki male male. Vai, invece, a Tallinn.

Concordo in pienissimo
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27815
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7238
15555
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2019, 14:01

se non si accanna prima, gradirei anche una foto delle mutande e dei calzini da bianco.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16968
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1515
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 04/01/2019, 14:04

Dietto ha scritto: 04/01/2019, 9:51 Ma probabilmente il mio giudizio è dato dal fatto di aver visto per anni (e tante volte) New York, ed in particolare Manhattan, e averla presa come "America", quindi poi quando vedi che a 1 metro dal centro di una grande città c'è un quartiere come Tenderloin, o che c'è un po' più di degrado inevitabilmente la paragoni.
Ma così come prendo a esempio sempre il centro di Londra, avendoci passato parecchio tempo nella mia vita.

Poi per dire un paio d'anni fa, quando sono andato a NY per la prima volta non coi miei ma con la mia ragazza, siamo capitato nella parte non pettinata di Red Hook e vedi che come in tutte le città del mondo c'è la parte bella e quella brutta, a volte distanziate da una strada

Sta estate c'era una piazza dietro al MSG stracolma di barboni e tossici, alle 9 di sera. Barboni zona 8aveue verso Times Square visti a iosa
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26660
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5498
6280

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da RizzK8 » 04/01/2019, 14:20

defendthestar ha scritto: 04/01/2019, 2:11 Io è una vita che sogno di andare in svezia, norvegia, insomma al norde..
Ho scoperto che anche la mia sorellastra che vedo giusto giusto quelle 4/5/6 volte l anno è intrippata da matti.. ce la stiamo menando da tipo 10 giorni mandandoci posti, palazzi, ecc..

Ho visto un sacco di porno che iniziavano così :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26660
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5498
6280

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da RizzK8 » 04/01/2019, 14:22

BruceSmith ha scritto: 04/01/2019, 11:42 quindi se dietto vede rakim dormire su un tetto, gli va di traverso la vacanza? ci sta.

Chiaro che ci sta.

A Ride invece andrebbe comunque di traverso, ma gli farebbe una foto col suo iPhone XS
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”