Wolviesix ha scritto: 17/12/2018, 10:09
Aggiornamento playoff picture AFC:
KC 11-3
LAC 11-3 (KC ha il tiebreaker al momento perchè i Chargers han perso con Denver)
HOU 10-4
NE 9-5
PIT 8-5-1
BAL 8-6
IND 8-6
TEN 8-6
MIA 7-7
Miami ha perso ieri come preventivabile ed è con un piede fuori, deve vincere con Jags e Bills (fattibilissimo) e chiuderebbe 9-7, ma con 4 squadre con 8W serve un incrocio di risultati favorevoli notevole per arrivare alla seconda WC (la prima è di chi non vince la West al 99%).
Chargers hanno in casa i Ravens sabato notte, partita per nulla facile e dalle grandi implicazioni PO, poi chiudono a Denver che è ormai tagliata fuori ufficialmente. Li vedo con l'inerzia dalla loro ma non mi stupirei finissero 1-1 e quindi 12-4.
I Chiefs hanno i Seahawks fuori casa con Seattle tornata pesantemente a rischio di non fare i playoff e chiude coi Raiders, di cui ho parlato bene ma hanno puntualmente perso fuori casa con Cincinnati. Anche loro potrebbero andare 1-1 e 12-4, e perdendo con Seattle manterrebbero tiebreaker sui Chargers.
Houston che va a Philadelphia, partita diventata all'improvviso pregna di significato per gli Eagles, e chiude coi Jags. Da pronostico ho dato loro il primo seed quindi devo credere in un 2-0, ma settimana prossima sarà un banco di prova fondamentale sia per il seeding che per le loro ambizioni. Non ho idea in caso arrivino a pari con Chargers e Chiefs chi avrebbe il primo seed (se KC vince con OAK i LAC sono #5, ma non so l'altro tiebreaker).
Dietro c'è NE che ha due partite semplici in division e quindi dovrebbe chiudere con un 11-5 che non dovrebbe essere sufficiente per il first round bye, ma anche qui potrebbero arrivare alla pari coi Texans (e anche qui non so chi abbia il tiebreaker).
Pittsburgh va al Superdome coi Saints che probabilmente vinceranno domani e potrebbero permettersi un passo falso e mantenere ugualmente il vantaggio del fattore campo, poi i Bengals.
Baltimore ha i Chargers (probabile L) e i Browns (probabile W) e chiuderebbe 9-7.
Indy ha i Giants (probabile W) e i Titans (partita francamente illeggibile per me al momento): li vedo più 10-6 che 9-7 al momento comunque.
I Titans chiudono coi Colts e alla prossima si ritrovano dei Redskins che, seppur ancora vivi, non sembrano in grado di impensierirli più di tant. Li vedo 9-7 più che 10-6 comunque.
Potrebbe quindi finire così:
KC 12-4
HOU 12-4
NE 11-5
PIT 9-6-1
LAC 12-4
IND 10-6
Rimarrebbero fuori Baltimore e Tennessee con 9-7 oltre a Miami.