Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 30/11/2018, 10:24

Ieri mentre leggevo la risposta di @MarkoJaric stavo giusto guardando la session da KEXP degli IDLES. :laughing:

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 30/11/2018, 14:24

Wolviesix ha scritto: 30/11/2018, 9:42Vedo che la deriva nostalgica del "si stava meglio 20 anni fa", "oggi è tutta merda" riesce a contaminare anche la musica...molto male.
Per far tornare un po' di qualità dopo aver sentito parlare di gente come Beatles, vi segnalo questo egregio pezzo che mi hanno fatto scoprire ieri.
Testo da 10 e lode.

Passo mesi senza entrare qui, poi entro scrivo 2 cazzate pensando tra me e me "ma perché non apro questo topic più spesso ?".

Grazie per avermi fatto ricordare il motivo, buona continuazione.

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 30/11/2018, 15:07

frog ha scritto: 30/11/2018, 14:24
Wolviesix ha scritto: 30/11/2018, 9:42Vedo che la deriva nostalgica del "si stava meglio 20 anni fa", "oggi è tutta merda" riesce a contaminare anche la musica...molto male.
Per far tornare un po' di qualità dopo aver sentito parlare di gente come Beatles, vi segnalo questo egregio pezzo che mi hanno fatto scoprire ieri.
Testo da 10 e lode.

Passo mesi senza entrare qui, poi entro scrivo 2 cazzate pensando tra me e me "ma perché non apro questo topic più spesso ?".

vero, che poi alla gente tocca perdere 5 minuti 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2018, 15:11

frog ha scritto: 30/11/2018, 14:24 Passo mesi senza entrare qui, poi entro scrivo 2 cazzate pensando tra me e me "ma perché non apro questo topic più spesso ?".

Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/11/2018, 15:22

daking ha scritto: 30/11/2018, 15:07
frog ha scritto: 30/11/2018, 14:24

vero, che poi alla gente tocca perdere 5 minuti 

Amico apprezzalo.
Il tempo é denaro.
Più che altro vedo che non é servito ad un cazzo. Peccato.

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 30/11/2018, 15:33

MarkoJaric ha scritto: 30/11/2018, 15:22
daking ha scritto: 30/11/2018, 15:07 vero, che poi alla gente tocca perdere 5 minuti 

Amico apprezzalo.
Il tempo é denaro.
Più che altro vedo che non é servito ad un cazzo. Peccato. 
io posso apprezzare il contenuto del tuo post (e lo faccio, onestamente), non certo il fatto che tu lo venda come un favore ai posteri, se permetti...ma quello è un problema mio.
Essendo tuo coetaneo la lezione non era proprio necessaria, d'altra parte forse mi sarò espresso male ma non intendevo certo dire che una volta si faceva solo musica della madonna e ora solo merda.
Ma hai ragione, il tempo è denaro, inutile proseguire.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/11/2018, 15:47

da coetaneo: non vedo perché devi attribuirmi cose che ti passano in mente a te.
L’hai presa come lezioncina? É un problema tuo. Come giustamente hai detto.
Il discorso era partito pagine prima.
Ed era tenuto ‘a galla’ con persone che conosco forumisticamete parlando (e non) dal 2004.
Questo deduce che ci conosciamo in un qualche modo e quindi (anche se questo non era il caso)
Ci sta che la questione si alzi di livello emotivo.
Perché é difficile intendersi per messaggi.
Ed il mio post era solo un rafforzativo del concetto espresso una pagina prima in risposta al post degli amici frog e bluto.
É venuto dopo il tuo post? Si.
Perché? Perché hai rimarcato una roba scritta da altri nella pagina precedente.
Il mio intento era solo quello.
E se leggevi tutto sin dall’inizio avresti notato che ho premesso come ognuno debba rimanere della propria opinione.
Mi sembrava semplice come roba eh.. evidentemente sbagliavo.

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 30/11/2018, 16:00

MarkoJaric ha scritto: 30/11/2018, 15:47da coetaneo: non vedo perché devi attribuirmi cose che ti passano in mente a te.
Ed era tenuto ‘a galla’ con persone che conosco forumisticamete parlando (e non) dal 2004.
Questo deduce che ci conosciamo in un qualche modo e quindi (anche se questo non era il caso)
Ed il mio post era solo un rafforzativo del concetto espresso una pagina prima in risposta al post degli amici frog e bluto.
E se leggevi tutto sin dall’inizio avresti notato che ho premesso che ognuno debba rimanere della propria opinione.
il tuo intento non era in discussione, se vuoi lo ripeto ma sembrava semplice pure a me.
Poi a me poco importa di come ti rapporti con i tuoi amici, ci mancherebbe, ma noi non lo siamo e se permetti ti faccio notare che la forma non è stata apprezzata, fermo restando che sia a me che a te questa cosa non toglierà di certo il sonno.
bon, scusate tutti dell'off topic

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/11/2018, 16:07

daking ha scritto: 30/11/2018, 16:00
MarkoJaric ha scritto: 30/11/2018, 15:47da coetaneo: non vedo perché devi attribuirmi cose che ti passano in mente a te.
E se leggevi tutto sin dall’inizio avresti notato che ho premesso che ognuno debba rimanere della propria opinione.
il tuo intento non era in discussione, se vuoi lo ripeto ma sembrava semplice pure a me.
Poi a me poco importa di come ti rapporti con i tuoi amici, ci mancherebbe, ma noi non lo siamo e se permetti ti faccio notare che la forma non è stata apprezzata, fermo restando che sia a me che a te questa cosa non toglierà di certo il sonno.
bon, scusate tutti dell'off topic

Se non capisci i toni dei miei post e questo ti a noia basta che non mi leggi o ancora più facile, mi metti in ignore.
Di certo non lo decidi tu come devo scrivere io.
Visto che come già detto il mio post viene dopo il tuo ma non lo quota e quindi é riferito al tema generale.
Che poi, sono pure andato a rileggere e sei tu semmai che ironizzi su qualcosa scritto da me.
Roba che non mi sono nemmeno inculato prima.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/11/2018, 19:28

frog ha scritto: 30/11/2018, 14:24 Passo mesi senza entrare qui, poi entro scrivo 2 cazzate pensando tra me e me "ma perché non apro questo topic più spesso ?".

tutte le sere le capesante
al ristorante
non paga mai.

@frog, dovresti ascoltarla. ;)
torna... altrimenti sarò costretto ad aprire un topic su chi è meglio tra macca e john. :icon_paper:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/11/2018, 19:50

Pure qua sei venuto a moralizzare?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/11/2018, 21:18

MarkoJaric ha scritto: 30/11/2018, 19:50Pure qua sei venuto a moralizzare?
i weezer passavano su mtv. gnègnègnè.
(non ricordavo che il regista fosse spike jonze)

comunque, se ripenso a quanto fosse difficile e costoso esplorare il mondo musicale... sembrano passati cent'anni. 

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/12/2018, 21:58

ognuno ha la sua carta d' identità, e a me (nato nei 70) son capitati prima il simonon da adolescente e poi l'albarn da universitario.
non mi è andata male.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 03/12/2018, 11:16

per tornare un po' in tema, sabato ai magazzini generali concerto in orario perfetto per uno che arriva da fuori, alle dieci ero già in macchina, a mezzanotte meno un quarto avevo già parcheggiato in garage... i betraying the martyrs, francesi, sono alquanto derivativi ma decisamente tamarri e tutto sommato divertenti dal vivo, oltre ad essere decisamente simpatici e disponibili dopo al banchetto del merch. i wage war, che su disco mi hanno impressionato molto, si confermano interessanti dal vivo, un metalcore molto influenzato anche da sonorità nu alla slipknot, bravino anche il chitarrista cicciobello sul cantato pulito.
gli august burns red per me rimangono il top ain ambito metalcore, grazie a delle capacità tecniche e compositive enormi. delle tre volte che li ho visti, però, questa è stata la peggiore, a causa di suoni che rendevano francamente irriconoscibili diversi pezzi. magari avrò sbagliato io la posizione, ma me lo sono goduto veramente poco come live... ora poi, col passare degli anni, è cresciuto talmente tanto lo status di matt greiner come drumhero che il suo suono sovrastava gran parte delle chitarre, che poi sono fondamentali nei loro pezzi... peccato...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 03/12/2018, 14:34

Per tornare in tema pt.2

Su Spotify ogni anno organizzo le uscite, con un pezzo a disco, così da tenere traccia dei nuovi ascolti.

È la playlist che poi va a comporre “il best of :anno:”. C'è dentro di tutto, dal punk all’elettronica, al rap, passando per altra roba sperimentale. La qualunque, davvero.

Ecco, son a quota 76 brani, quindi 76 uscite. E chissà quante me ne sto perdendo. Giusto per rafforzare il concetto del “di buona musica se ne trova, se si ha la volontà di cercare”.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”