Ammetto che non mi sarei aspettato una W contro gli Spurs e invece questi Kings mi hanno sorpreso nuovamente.
La partita è stata molto avvincente e tirata punto a punto fino a 4' dalla fine dell'ultimo quarto quando c'è stato quel 10-0 devastante di parziale grazie alle triple di Fox, Bjelica e l'alley-oop di Willy.
Bogdan è stato come al solito "silenziosamente" micidiale. Recuperarlo stava diventando quasi fondamentale visto che dalla panchina mancava un pò di stabilità al tiro e ordine nelle iniziative. Nei giorni scorsi storcevo un pò il muso vedendo che Joerger lo facesse partire dalla panca ma sono stato subito smentito perchè se è in serata riesce ad incidere in modo decisivo a prescindere se parta titolare o meno. Difatti ha prodotto 22 punti in 24' °_°
Sono contento perchè, anche in virtù delle belle cose mostrate l'anno scorso (quando non c'era questa chimica) ero curiosissimo di vederlo insieme a questo gruppo di giovani talentuosi e mi sono divertito molto.
Altre due note positive sulla gara di ieri sera:
1 - La frase del Pop è molto rassicurante ("I'm really impressed. The culture is changing and it's changing drastically") e se lo dice uno come lui che la cultura e la mentalità a Sacramento stiano cambiando "drasticamente"...ci credo.
2 - Il pubblico. Dopo la tripla del 98-90 di Bjelica e l'alley di Willy la Golden1 mi è sembrata per un attimo l'ArcoArena! Un frastuono incredibile...Mi mancava un pubblico così e anche Nap e Christie sono stati spassosi lasciandosi un pò andare