rowiz ha scritto:Mr. Sloan ha scritto: 13/11/2018, 11:47
In realta' la Cina e' un esempio pessimo per entrambi i discorsi:
- meta' del territorio cinese e' inabitabile, essendo deserto e/o alta montagna, quindi non ha senso paragonare la densita' di popolazione con l'Italia
- in Cina per decenni hanno potuto fare un figlio a famiglia, ora sono saliti a due, ma non sono certo loro a foraggiare il boom demografico.
Fondamentalmente ha ragione Macron quando va in Africa a dire che la devono smettere di fare figli come conigli. L'obiettivo a lungo termine dovrebbe essere quello di mantenere la popolazione stabile o in lieve calo, cosa che in Europa sta succedendo naturalmente ma in altre parti del mondo no. Invitare i morti di fame a fare figli che tanto poi ci si redistribuisce e' una cazzata che crea problemi sia nei luoghi di partenza che in quelli di arrivo.
Tornando a noi, chiaramente e' molto piu' utile avere asili, scuole & simili invece di dare la mancia a chi fa figli. Solo che costa di piu' ed e' piu' complicato da organizzare.
Quindi mi dici che in realtà siamo abbastanza nel mondo e che la gente dovrebbe solo redistribuirsi meglio? Quindi sei a favore dei flussi migratori? Quindi sei del piddì? E Renzi che fa?
Comunque le misure di welfare per la famiglia sono veramente la merda, la vera merda. Metterci a criticare anche quelle due-tre cosette di merda che ci sono, dal mio ignorante ma
interessato punto di vista, non è proprio il massimo.
Che poi in quasi tutti i paesi sviluppati si fanno pochi figli, tranne quelli, come la Francia, dove c'è stata immigrazione.
E tanto l'immigrazione non la fermi.
Provare a gestirla ok, provare a mandar via chi delinque o non ha possibilità di integrarsi pure, ma fermarla è semplicemente impossibile.
Anche per l'Australia, dove è vero che sono riusciti a limitarla, ma prima di tutto per arrivarci tocca superare un oceano, non uno stretto, poi hanno accordi di rimpatrio con tanti paesi che foraggiano economicamente e da cui importano a manetta merci senza alcun dazio, da noi frignamo per qualche bottiglia di olio tunisino, che ad ora è l'unico paese con cui abbiamo accordi, almeno finché Salvini e Di Maio non ci metteranno mano...
Ps ovviamente con i discorsi sul welfare fatti sopra concordo, ma non aspettiamoci che risolvano il problema della bassa natalità...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk