Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da lelomb » 19/10/2018, 15:25

Pure a cavallo di primo e secondo andiamo sotto perchè stauskas vede la madonna, ma soprattutto per dei lineup che onsetamente non puoi manco provare, ma già sulla carta non hanno senso.
Non dovrebbero esserci minuti in cui in campo non hai ne rondo ne lebron ne ingram e le soluzioni palla in mano le devono dare lance, lonzo e hart. 
Voglio dire sta roba non la devi manco verificare sai già di per certo che non funziona.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da nonsense » 19/10/2018, 16:06

lelomb ha scritto: 19/10/2018, 15:25 Non dovrebbero esserci minuti in cui [...] le soluzioni palla in mano le devono dare lance, lonzo e hart. 
Voglio dire sta roba non la devi manco verificare sai già di per certo che non funziona.

Ah

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da lelomb » 19/10/2018, 16:33

Da venti mesi dalle partite a UCLA si dice che lonzo non è un attaccante pericoloso palla in mano non lo è mai stato e probabilmente non lo sarà mai a livello TopNBA. Non è uno che crea pressione sulla difesa attaccando il canestro da un blocco o in iso che è quello che invece gli vai a chiedere schierando una roba tipo:

Lonzo hart lance kuzma beasley.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da lelomb » 19/10/2018, 20:05

A conti fatti mi rimane un certo disappunto per la L e una certa soddisfazione per la partita.

Abbiamo secondo me visto diverse delle cose positive e che possono rendere vincente questo gruppo, ma manca una cifra di chimica fondamentale soprattutto in un contesto di attacco non strettamente meccanico. Questa mancanza ha condotto a diversi TO evitabilissimi e a far scivolare un po' troppo spesso la necessità di tenere alto il pace verso la frenesia. 

Nonostante i 130 subiti ho visto alcuni principi difensivi già ben piantati, su cui bisogna lavorare e su cui, anche qui con la giusta chimica, impostare una buona base per lanciare una delle nostre armi migliori, la transizione. Da limitare al più presto gli eccessi sulla palla, ok la pressione, ma il gioco d'azzardo sta bene a Las Vegas.
Certo è che alcune debolezze sono strutturali, serve l'applicazione di tutti per limitare lo svantaggio sotto le plance. Cosa secondo me più pericolosa la mancanza di un esterno in grado di offrire la sufficienza sulla difesa del punto di attacco. Tolto lonzo, gli altri tre non starebbe davanti manco a nooda al campetto, già abbiamo un concetto di rim protection relativo, se poi ogni volta si aprono autostrade il gioco si fa impossibile.
Poi la cosa da il via ad una spirale negativa, perchè primo difensore batutto dal palleggio-> aiuto dall'esterno -> l'aiutante si trova fuori posizione per il tagliafuori e concediamo più rimbalzi offensivi oltre che tiri buoni sugli scarichi.

Sulla % da 3 non mi fascerei troppo la testa, diversi di questi tiri erano open o wide open. I problemi dalla lunga son sembrati più seri nelle conclusioni nate da attacchi a metà campo. Figli di un gioco ancora molto farraginoso e discretamente basico.

Su sta cosa e sulla gestione efficace del personale continuo inevitabilmente a nutrire dubbi, ma è una sola uscita e già nel secondo si son visti lineup diversi dal primo più funzionali. Sugli schemi miglioreremo come abbiamo sempre fatto nelle scorse due stagioni, ma troppo lentamente e senza raggiungere un livello così sofisticato da giustificare tutta questa attesa.

prestazioni individuali:
Ingram, mi è piaciuto soprattutto dietro dove viva dio forse ha capito che se muove quelle specie di manichette dell'acqua può far tantissimi danni.
King bene
Javale bene
Primo stint di Kuzma bene secondo non ha mai trovato veramente ritmo dietro da quel che può da 5, al momento poco.
primo stint di Ball molto male, secondo molto meglio con ottimo impatto dietro e due tre giocate positive davanti.
Rondo croce e delizia.
Hart bene, ma deve stare maggiormente attento alla cura del pallone e cercar di darsi una spiccia coi piedini sulla difesa frontale.

KCP decisamente la peggior partita in maglia Lakers. 

Vediamo in casa di riscattarci subito anche se dopo la coppia lillard-cj ci tocca cp3-harden e credo possano essere proprio le due poszioni su cui soffriremo maggiormente fino ad un pieno recupero di lonzo


 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da lelomb » 19/10/2018, 20:43

Mi scordai una cosa su cui siamo andati in difficoltà in certi frangenti la transizione difensiva è stata lacunosa anzi che no, diretta conseguenza di un attacco troppo impantanato e troppo brutto

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/10/2018, 21:04

I Blazers erano sostanzialmente gli stessi dello scorso anno con l'aggiunta di Stauskas che ha fatto il career high... Collins decisivo nel secondo tempo con tante giocate difensive determinanti per il break che ha deciso la gara

noi abbiamo potenzialità molto alte, ma si vede che dobbiamo ancora mettere assieme i pezzi

i dubbi che escono da gara1 sono difensivi:
- quando ci troviamo di fronte un lungo ed una difesa che collassando chiudono il centro area rischiamo di prendere imbarcate non da poco
- dalla nostra parte invece dobbiamo aumentare la pressione sulla palla e sul pick&roll in particolare perchè solo quando siamo riusciti a sporcare qualche pallone o rubar palla non abbiamo poi subito (anche a rimbalzo maluccio vedendola a caldo, ma non ho poi guardato le stats)

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da lelomb » 19/10/2018, 21:15

Secondo me zubac ieri poteva aver qualche stint. Metterlo magari con Nurkic e tener maggiormente Mcgee x i minuti di leonard/collins

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da kobe 84 » 19/10/2018, 21:15

qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11573
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1789

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da franzis » 19/10/2018, 22:33

io dico che travis un 10 days da qualche parte lo strappa.

Se è vero che pensano di giocare small con un undrafted come 5, stiamo messi peggio di quanto pensassi

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2318
Contatta:

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da GecGreek » 20/10/2018, 15:01

Scusate, non lo so perchè di certe cose mi interessa il giusto e se mi faceste un riassuntino gradirei, ma proprio non ci sarebbe stato verso di confermare Randle? A un roster come il vostro mi pare farebbe stracomodo.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11573
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1789

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da franzis » 20/10/2018, 15:41

Sacred cap space: non volevano andare oltre l'annuale per tenersi il max contract slot per FA 2019 (cfr mio avatar), e Julius giustamente li ha sfanculati.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2318
Contatta:

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da GecGreek » 20/10/2018, 15:50

Mah, con un contratto simile a quello che ha a NOLA lo tradavi a piacimento al momento giusto o era una bella pedina a poco costo dal pino. Vabbè ormai per parlarne è tardi.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2910
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da Ang88 » 20/10/2018, 21:00

il 26% da tre finale ci potrebbe anche stare ma eravamo 0-15 a 2:22 minuti dalla fine del 3° quarto.
La cosa incredibile è che, appena l'abbiamo segnata e siamo passati avanti, la partita c'è completamente sfuggita dalle mani nonostante il 7-12 (59%) da oltre l'arco.
Depennerei quindi la nostra fatica a segnare da 3 come causa della sconfitta.

Io ho visto le stesse cose che avete visto voi ma le mie sensazioni non sono state buone. I piccoli che si fanno dribblare facilmente o vanno a vuoto in cerca del pallone mi mandano ai matti, ci sballano totalmente anche a rimbalzo e pensano più a correre in contropiede piuttosto che andarsi a prendere la palla.
In attacco la palla non gira se non in contropiede e ci si appoggia solamente alla vena offensiva dei singoli.

Ok, siamo alla prima, la coesione salirà, ma mi aspettavo che l'entusiasmo bastasse per strapparla a una POR che non ha fatto niente di che per tenersela


@GecGreek: sfondi una porta aperta. Credo che tutto il topic fosse d'accordo nel non comprenderne l'allontanamento

Twenty4

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da Twenty4 » 20/10/2018, 21:51

Randle avrebbe fatto molto comodo e credo anche Lopez.




Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7289
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3422
3038

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron' - Ciao Tex <3

Messaggio da Granchio » 21/10/2018, 7:15

A botte comunque non temiamo nessuno

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”