Los Angeles Clippers - Clamp City

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Shaun_Livingston » 20/09/2018, 9:58

Probabile.
Non so come (c'è Jerry pagato per questo), ma prenderlo tenendo Shai e Tobias non sarebbe male.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/09/2018, 10:14

Raptor Longe ha scritto: 20/09/2018, 1:13
La mia attuale sensazione è che, come mercato ancora non ci siamo fermato, ho quasi l'idea che un mezzo colpo possa ancora scappare.

Butler ha chiesto di essere ceduto, indicando 3 destinazioni, fra cui i Clippers...

Scambio a tre per ottenere Butler in vista? Per questo ci siamo riempiti di giocatori?

Avery Bradley sarebbe una contropartita ideale, perchè Thibo potrebbe abboccare... ma non è tradabile fino al 15 gennaio dopo il rinnovo estivo... anche qui le tempistiche di Butler potrebbero però coincidere

resta a Minnie fino a gennaio, poi quando la stagione è ormai andata a sud lo scambiano per Bradley e qualche giovanotto

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 21/09/2018, 2:15

Ho pensato a questa trade.
http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=y7fym8mw

Dallas:
+ Wes Johnson, Teodosic, Robinson +2 seconde scelte.
- Matthews e Barrea.

Minnesota:
+ Matthews e Beverley.
- Butler.

Clippers:
+ Butler e Barrea.
- Wes Johnson, Teodosic, Robinson, Beverley e 2 seconde scelte.


Minnesota guadagna sia una SG, sia una PG con doti difensive, più adatte a dare il gioco in mano a Wiggins e Towns che hanno sofferto Butler (che prendeva tanti possessi) e sono coperti nelle loro amnesie difensive.
Dallas punta su Dennis Smith Jr. e Doncic nel ruolo di guardie, con Teodosic che si unisce al gruppo europeo che ha già Nowitzki e Doncic, facendo da cambio alla PG, prendono Robinson come giovane SG di riserva e Wes Johnson buon difensore come SF e delle scelte.
Noi infine recuperiamo ovviamente Butler come SG titolare e Barrea come PG da alternare a Shai.

È una delle trade più equilibrate che sono riuscito a fare...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 21/09/2018, 21:48



La chiave per Wojnarowski sarebbe prendere il contratto (oltre 48 milioni per tre anni) del centro Dieng.

Una idea potrebbe essere quindi prendere sia Butler che Dieng ed in cambio dare Gortat (che ha solo un anno e farebbe da centro di riserva), Beverley (che farebbe la PG titolare a Minnesota), Teodosic (tagliabile con poco visti i soli 2.1 milioni garantiti del contratto di 6.3 milioni), e Wes Johnson.

http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=yc9spada

I Clippers troverebbero in Dieng un contratto sicuramente pesante, ma un centro forse migliore di Gortat (e che può giocare anche PF), ed ovviamente quel mostro di Butler, e la possibilità di giocare questa stagione così:

Shai (PG), Butler (SG), Harris (SF), Gallinari (PF), Dieng (C).

Mentre nel 2019 con eventualmente Kawhi Leonard al posto di Harris.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 04/10/2018, 11:09

Le partite di pre-season contano come il 2 di coppe con la briscola a mazze, ma le sensazioni sono veramente ottime.
Gallo ed Harris sembrano intendersi a meraviglia e segnano un botto (l'ultima contro Minnesota, 45 punti), Shai è un giocatore vero e si intende alla grande sia da SG con Beverley, che da PG.
Harrell sembra essere quello dell'anno scorso e Marjanovic è come al solito immarcabile (15 punti in 11 minuti). Beverley corre per tre, ha una carica incredibile. Thornwell è cresciuto rispetto lo scorso anno, lo vedo bene anche in fase offensiva.

Insomma non vedo pippe in rosa, tutti gli elementi sono buoni giocatori, con eccellenze in Harris e nel Gallo.

Chissà.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 07/10/2018, 14:47

E si battono i Lakers con una ottima prova difensiva, nonostante le assenze da ambedue le parti.
Shai mi da ottime sensazioni. Credo che sia la migliore guardia Rookie che ci sia capitata negli ultimi 15 anni.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 11/10/2018, 2:29

4 vittorie in pre-season, tre (e nette) contro team che sulla carta dovrebbero giocarsi i playoff.
La pre-season conta poco, ma la sensazione è che i Clippers siano (sani), più in grado di prendersi l'ottava piazza playoff rispetto a Minnesota, Lakers e Denver.
Riuscisse poi un colpo dell'ultimo momento (Butler?), la situazione sarebbe ancora più rosea.

Attualmente sia Gallinari che Harris vanno alla grande (e si trovano bene insieme), i giovani stanno mostrando cose interessanti (Shai è forte forte, Robinson è uno che mette punti, Thornwell ha lavorato e si vede), Bradley + Beverley è un duo da mal di testa per molti attacchi, i centri sembrano in grado di dare una mano coprendo parti di gara diverse (Gortat all'inizio, Harrell a metà e Marjanovic a dare il colpo di grazia), la panca c'è e funziona, senza dimenticare la regia di Teodosic.

A me la squadra piace, ha due palle enormi, vedremo cosa ci regalerà questa stagione.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 16/10/2018, 0:40

Tagliato Evans, ceduto Wes Johnson, roster completo.

2 centri (Gortat, Marjanovic)
1 centro/ala grande (Harrell)
1 ala grande (Scott)
3 ali piccole/ali grandi (Gallinari, Harris, Mbah a Mouté)
3 ali piccole/guardie tiratrici (Thornwell, Wallace, Robinson)
2 guardie tiratrici (Bradley, Williams)
2 guardia/play (Beverley/Gilgeous-Alexander)
1 play (Teodosic)

Two-Way: Delgado (centro), Motley (ala grande).

Di certo abbiamo un roster lungo e versatile.

Vedremo cosa combineremo.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Jack » 16/10/2018, 1:31

Commento privo di ragionamento dal punto di vista tecnico o difensivo. Ma una squadra prima o poi darà 20 minuti a partita a Boban? Che voglio vedere che stats tira su

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Bhemont » 16/10/2018, 10:02

20 minuti non li regge lui fisicamente
sul perchè non glie ne diano 10 con regolarità invece ho anche io delle perplessità. Capisco sia inefficace difensivamente, ma di contro se centellinato e contro C sotto i 2.10 sembra dominante in attacco

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Jack » 16/10/2018, 18:49

A intervalli di 3 minuti alla volta una quindicina ci starebbero, in attacco domina forse anche agevolato dai quintetti di adesso ma ha un impatto notevole e sa anche passarla.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 16/10/2018, 20:09

Tecnicamente per essere un 2.23 con 2.40 di wingspan, è abile, ha una mano piuttosto dolce. E non mi sembra nemmeno un palo piantato per terra, nel senso che si, non salta (e non ne ha bisogno alla fine), ma per correre corricchia, insomma per il ruolo che ha, non è che abbia bisogno della velocità di Bolt, in 5 secondi torna in posizione.
Il vero problema è che in difesa c'è di meglio, ma non è che sia poi così scarso, intimidisce abbastanza vedersi un muro davanti al canestro, e le stoppate e le rubate fioccano. Certo ci sono quelli che lo passano e lo passeranno sempre, ma insomma uno che ti mette due punti praticamente ogni volta che ha il pallone in mano non fa di certo schifo. Praticamente è un giocatore da 16-22 punti in 20 minuti di gioco, prendendo sopra i 10 rimbalzi... ho visto di molto peggio.
Quest'anno non c'è più DJ, si potrebbe dare i 18 minuti a Gortat, una ventina ad Harrell, ed il resto a Marjanovic senza troppi problemi.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 18/10/2018, 11:53

Cioè, analizzando anche a mente fredda, io non capisco il perché Doc abbia tolto Marjanovic e Shai nel finale.
Denver basava il suo gioco molto su Jokic, quando non sanno cosa fare danno palla a lui. Soltanto che Jokic con Marjanovic in campo avrà fatto 7 punti (una tripla sicuro, sugli altri 4 non ne sono tanto convinto), perché? Perché anche lui non è che sia un fulmine di guerra, e praticamente era costretto a fare l'esterno aggiuntivo perché Marjanovic l'avrà superato una volta o due, ed impegnandosi parecchio.
Insomma il gioco sul centro era praticamente bloccato. In tutto questo anche gli altri avevano i propri cavoli, Shai (esordio di assoluto livello in NBA) e Bradley, ed Harris ed il Gallo si tenevano bene i loro avversari, tanto che loro spesso tentavano il tiro della disperazione. Offensivamente invece riuscivano ed entrare, sia con Bobo, che avrà schiacciato un 4 volte nell'ultimo quarto, sia con gli esterni, con Harris e Gallinari sugli scudi.
Si trattava di continuare gli ultimi 2 minuti così (poi non lo sapremo mai, se non sarebbe cambiato nulla).
Lui invece che fa? Rompe il giocattolo, ridà libertà a Jokic inserendo ad Harrell che non riusciva a reggerlo, inserisce un Beverley che non ha messo un tiro manco per sbaglio ed ha fatto troppi falli (e quindi era pure limitato dal pericolo espulsione), e non contento, quando loro hanno ricominciato a fare punti (sono passati da 88 a 107 in 150 secondi...), toglie pure Bradley ed inserisce Lou Williams. Una tragedia totale.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Raptor Longe » 18/10/2018, 12:32

Sapete cosa penso? Doc si è innamorato dello Small Ball, ed ammettere che Marjanovic è il miglior centro che abbiamo, e che in campo sia dominante, è la sconfitta del suo Small, relegando Harrell ad un ruolo di secondo piano, con Gortat da utilizzare giusto 10 minuti (visto che Marjanovic più di 20 non li regge). Se Marjanovic avesse continuato, ed avessimo vinto con un 22 punti del Serbo in 20 minuti, sarebbe stato costretto (nella sua testa, probabilmente) a giocare ogni gara con lui magari in quintetto (quando invece si potrebbe gestire come ha fatto ieri), quindi penso che si sia detto: "ora basta, siamo sopra, inserisco Harrell che comunque ha difeso sufficientemente, tanto in 2 minuti e mezzo non prenderanno il largo, e nel caso ho Lou Williams e Beverley a coprirlo." Questo è l'unico motivo che riesco a dare, perché gli altri due sono: "è deficiente" e "la voleva perdere."
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Los Angeles Clippers - Welcome To Lob City

Messaggio da Curt Ace » 18/10/2018, 23:02

ma Teodosic  quando lo rivedremo  giocare?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”