Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
542
233

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da maxmicio » 12/10/2018, 8:10

Quindi, niente più sushi e Old Wild West dopo le 21?!  :nonsa:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7523
13081

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 12/10/2018, 8:32

Minniti segretario :lmao:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 12/10/2018, 9:20

Beh Minniti sarebbe il segnaposto di Renzi, contrapposto a Zingaretti che sarebbe il segnaposto di Gentiloni, Franceschini e tutta la parte più "tradizionalista" del PD

 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13203
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3441
3560

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 12/10/2018, 10:59

dreamtim ha scritto: 12/10/2018, 0:08
SafeBet ha scritto: 11/10/2018, 23:54 L'errore è pensare che criticarli su questo punto serva a qualcosa. Ai loro elettori non frega nulla se sono come quelli del PD. Non sono il PD e tanto basta.

Lasciamo perdere sta crociata per l'onestà e critichiamoli nel merito.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk   
che non gli interessa è vero, ma torniamo al punto di partenza senza passare dal via e senza le famose ventimila.
Cosa scalfisce questo elettorato che si esalta per la crociata sull'aereo l'aereo di renzi (perchè a loro è consentito) che ci è costato più o meno due mesi di interessi di spread e almeno serviva a qualcosa? a non criticarli si sbaglia, si sbaglia pure a criticarli.

Come fai a rispondere e criticare nel merito a uno che dice che sconfigge la povertà?
mi sfugge anche il consenso spiccio: hanno seguito il piano calenda (con i finanziatori di caleneda) che fino a 5 minuti prima era da stralciare, peggiorato il job act (senza articolo 18), costruito propaganda su genova, disastrato i rapporti con la ue, ci hanno rimesso sui valori dello spread nel 2012, rigettato un ombra xenofoba sul paese.
sono al 30%
nel merito no perchè sono di teflon, sugli aspetti morali (cavallo di battaglia) no.
la loro waterloo politica potrebbe essere pure veloce, ma nel frattempo?



ci scansiamo?  
  


Ieri Mieli dalla Gruber proponeva di rispondere con delle critiche maggiormente costruttive, portando l'esempio della copertura del reddito di cittadinanza.
Posto che una certa parte del PD spingeva per accettare l'accordo e che i 5 stelle non avrebbero mai rinunciato al RDC, diceva che sarebbe utile far sapere dove si potrebbero prendere i soldi, senza sbeffeggiare inutilmente le coperture inesistenti dell'attuale governo, perché si fa il loro gioco, ma elencando le coperture alternative, dove e come tagliare.
Io riporto solo la sua posizione, se sia giusta o sbagliata non lo so

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 982
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
503

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Karamazov » 12/10/2018, 11:31

Ultimo appunto e poi la smetto. Sentire Giovanardi in radio che è ancora convinto delle sue idee riguardo il caso Cucchi mi ha rovinato la mattinata.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 11:58

frog ha scritto: 12/10/2018, 10:59
Ieri Mieli dalla Gruber proponeva di rispondere con delle critiche maggiormente costruttive, portando l'esempio della copertura del reddito di cittadinanza.
Posto che una certa parte del PD spingeva per accettare l'accordo e che i 5 stelle non avrebbero mai rinunciato al RDC, diceva che sarebbe utile far sapere dove si potrebbero prendere i soldi, senza sbeffeggiare inutilmente le coperture inesistenti dell'attuale governo, perché si fa il loro gioco, ma elencando le coperture alternative, dove e come tagliare.
Io riporto solo la sua posizione, se sia giusta o sbagliata non lo so 

Personalmente non ho una idea precisa, io sono per un insieme di fattori. Le critiche costruttive sono sempre un elemento di buon senso, ma io da berlusconi in poi ho sempre visto il terreno del reale sgretolarsi per lasciare spazio agli slogan e ai nemici da combattere, spesso immaginari.
Se ti vuoi mettere a fare un minimo di analisi (vedi castelli ieri) gli elementi da diffondere maggiormanente ci sarebbero, secondo me bisognerebbe spingere su elementi concreti.
Con tizio ci sono più posti di lavoro (anche se più precari di prima), il segno dell'economia è +,
eccetera eccetera e alla fine hai due soldi in tasca in più e il credito è più accessibile.

Far notare che una volta grillo era timoroso dello spread, ora il contrario, insistere sulle loro posizioni "cabriolet"

Un buona parte della destra populista che fessa non è ha già cominciato a spargere le solite cortine fumogene: "e ma la sinistra ci considera analfabeti funzionali se sosteniamo salvini, arroganti".
i fan che vedo di fronte a me sono disarmanti: "checazzomenefregaameiohoilmutuoatassofisso".
Personaggi convinti di abbattere l'europa, prosperare e a fronte di una eventuale lira che si inabissa sventolare il suo mutuo "che costa uguale".

le critiche costruttive le abbiamo pure fatte, la replica è che sei un nemico del popolo.
Credo che il modello da copiare sia da ancora da rintracciare.
ma mezzo mondo fatica a rispondere a trump. Figurati a di maio.
















 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 12/10/2018, 12:00

Karamazov ha scritto: 12/10/2018, 11:31Ultimo appunto e poi la smetto. Sentire Giovanardi in radio che è ancora convinto delle sue idee riguardo il caso Cucchi mi ha rovinato la mattinata.

li vanno a ripescare tutti...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 12:07

Oggi hanno manifestato i ragazzi, potrebbe essere un altro elemento.
"studenti in piazza in tutta Italia per il diritto allo studio. Migliaia di ragazzi sfilano nelle strade, cori e slogan contro il Governo, degenerati a Torino, dove sono stati bruciati i manichini raffiguranti Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Oggi siamo in piazza perché subiamo l'ingiustizia quotidiana di costi economici insostenibili per studiare. La manovra finanziaria annunciata dal Governo - afferma Giacomo Cossu, Coordinatore nazionale di Rete della Conoscenza - ignora i problemi degli studenti, non prevede maggiori risorse per il diritto allo studio né per la qualità della formazione o per la ricerca."
Il grido di "Basta Salvini" e "Libertà" è partito da piazza Garibaldi a Napoli il corteo che vede insieme migranti e studenti. Alla testa del corteo la comunità migrante che mostra uno striscione che dice: "Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere". Diversi i cartelli contro il Dl Salvini tra cui "Dl Salvini è regalo a mafie e caporalato", ma anche "Napoli non si Lega" e "Salvini e Di Maio assassini". A Palermo, bagnata dalla pioggia, gli studenti si sono riversati nelle strade del centro città uniti dietro uno striscione su cui è possibile leggere "Il vero cambiamento è diritto allo studio per tutti". E gli slogan: "Occupiamo la città", "La lotta non ci fa paura".


perchè se a incazzarsi per l'abbattimento della fornero e dei tagli fossero i diretti interessati=voti.
io un paio di domande al corpo insegnante che ha fatto le barricate per la buona scuola oggi come oggi sarei curioso di farle.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26498
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6279
14266
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 12/10/2018, 12:14

"bella che c'è manifesta, oggi interrogava in matematica". (cit.) 
diritto allo studio, occupiamo, restistenza blablablablabla, tutte cose già dette\scritte con il governo Ciampi. e con i governi successivi. 
gli studenti manifestano a prescindere. ma solo in autunno, perchè a maggio si prova ad evitare la bocciatura. :forza:
 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 12:20

BruceSmith ha scritto: 12/10/2018, 12:14"bella che c'è manifesta, oggi interrogava in matematica". (cit.) 

diritto allo studio, occupiamo, restistenza blablablablabla, tutte cose già dette\scritte con il governo Ciampi.e con i governi successivi. 
gli studenti manifestano a prescindere. ma solo in autunno, perchè a maggio si prova ad evitare la bocciatura. :forza:

In parte hai assolutamente ragione, d'altronde adesso i poteri forti sono loro.
Io sono per la sana via di mezzo, minimizzare le proteste non ha senso (il comparto scuola con i voti del corpo insegnante sposta parecchi voti) e non mi soprende il timing. I sindacati della scuola sono i primi che hanno fatto due conti (più tasse,meno detrazioni,rischio 80euro=-100 e passa euro in busta).
Resta il fatto che manifestano perchè la manovra li ha dimenticati.

non ho mai rinnegato le occupazioni e le autogestioni al liceo.
Tra un cazzeggio e l'altro è servito pure a crescere.

ripeto, voglio sapere adesso che dicono della buona scuola.

 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Rasheed » 12/10/2018, 12:21

Servono solo ai blob di 20 anni dopo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 12:22

Rasheed ha scritto: 12/10/2018, 12:21Servono solo ai blob di 20 anni dopo.

potrei dire lo stesso di dimaio e le sue frasi.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Rasheed » 12/10/2018, 12:25

Fai pure.

Ciò non toglie che occupazioni e autogestioni non servono a un tubo.

E anche io, come Bruce, quando vedrò robe del genere con gente che va a manifestare rischiando di ripetere l'anno, cambierò opinione.

Tu non rinneghi occupazioni e autogestioni ad esempio.

Io non rinnego i grandi tempi in cui andavano tutti a manifestare ed entravo a scuola con altri 2-3 fessi. Non si faceva un tubo, ovviamente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 12:31

Beh il 68' era fatto da chi manifestava e da chi entrava lo stesso, al netto delle esagerazioni e del classici luoghi comuni sugli studenti, siamo in un paese dove se ci sono leader come questi.
Li tutto ok, se scende in piazza uno studente è buono a nulla.

Vai a dire a un francese che uno studente che manifesta è una cosa brutta.
Restiamo davvero un paese complesso da leggere.

 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Rasheed » 12/10/2018, 12:37

Per me non è una cosa bella o brutta. Non discuto di quello.
Discuto dell'utilità e dell'opportunità. Ma soprattutto di chi lo fa.

Ti faccio questo paragone:due anni fa,durante le primarie Democratiche in USA,si dava grande risalto al fatto che gli universitari votavano per Sanders e non per la Clinton. E che alcuni di quelli (potenzialmente decisivi alle elezioni generali), se avesse vinto la Clinton poi sarebbero stati a casa alle Presidenziali.
Per carità,dato interessante. Il problema, poi, è capire dove porta 'sta cosa. Perchè se come penso io a 40 anni questi studenti si trasformano in elettori della Clinton che ci sarà è un dato abbastanza inutile.

a 18-20 anni tutti incendiari. Da manifestazioni, occupazioni, autogestioni non ho imparato nulla. La grande maggioranza di chi diceva certe cose allora oggi dice l'opposto.

Nel mentre,'ste robe sempre entro Natale. Sia mai che si rischia di perdere l'anno.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”