Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 20:27

Io vecchio non l'avrei mai detto ma il pensiero che sia una persona di ottanta e passa anni, da sempre in trincea contro l'europa che si prende delle rivincite mi ha sinceramente sfiorato.
Prova ne è la chiosa finale su mattarella e draghi.
che sia un luminare della materia nessuno opina. Resta il fatto che questa manovra l'hanno bocciata tutti quelli che la dovevano bocciare e le licenze disinvolte al risparmio delle famiglie mi lasciano poco tranquillo. Non oso pensare a piazza affari domani.

 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 11/10/2018, 21:17

Vecchio, c'ha 82 anni uno a 82 è vecchio c'è poco da fare e avrebbe giustamente da far altro nella vita

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 21:19

lelomb ha scritto: 11/10/2018, 21:17 Vecchio, c'ha 82 anni uno a 82 è vecchio c'è poco da fare e avrebbe giustamente da far altro nella vita

Lo so ma le parole sono importanti. (Cit.)
:)

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 11/10/2018, 22:11

dreamtim ha scritto: 11/10/2018, 19:26
albizup ha scritto: 11/10/2018, 18:58
Senza polemica, chiedo a te spiegazioni che mi sembri più preparato, sicuramente di me. Partiamo dall'inizio.
Una volta insediato, quali sono i collaboratori che un Ministro può scegliere all interno del proprio ministero? Le altre nomine avvengono per concorso pubblico?   


Il discorso è prettamente politico e nel 2018 siamo alle pratiche del 1958.

Quindi quei posti sono stati assegnati nei limiti dei poteri del Ministro di competenza. Almeno cosi mi pare di avere capito. 
A me sembra che la discussione sia da fare sui nomi e li si può, e in alcuni casi deve, essere in disaccordo. Come linea generale a me non pare una cosa strana e nei limiti normali di un'azione politica. Poi appunto i nomi: Giarrusso è una vergogna. Uno schifo, sono assolutamente d'accordo. Ma perchè non ha competenze in merito. 
Io le competenze dell'altro non le conosco. Quindi non mi esprimo nemmeno. Parlavo solo di scelta legittima dei collaboratori. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 22:28

albizup ha scritto: 11/10/2018, 22:11
dreamtim ha scritto: 11/10/2018, 19:26
Il discorso è prettamente politico e nel 2018 siamo alle pratiche del 1958.

Quindi quei posti sono stati assegnati nei limiti dei poteri del Ministro di competenza. Almeno cosi mi pare di avere capito. 
A me sembra che la discussione sia da fare sui nomi e li si può, e in alcuni casi deve, essere in disaccordo. Come linea generale a me non pare una cosa strana e nei limiti normali di un'azione politica. Poi appunto i nomi: Giarrusso è una vergogna. Uno schifo, sono assolutamente d'accordo. Ma perchè non ha competenze in merito. 
Io le competenze dell'altro non le conosco. Quindi non mi esprimo nemmeno. Parlavo solo di scelta legittima dei collaboratori.   
ma che sia nelle loro facoltà è solare, si è sempre parlato di opportunità. Quel tipo di posizioni spesso sono una fabbrica di stipendi pubblici (tutti pesanti) e se gestiti come un rifugio di elementi del partito risiamo alla casta. Anche la ragazza di 26 anni assunta da di maio era una attivista che non aveva raggiunto la vittoria a delle elezioni se ho capito bene. Anche se il cv non era male, anzi.
Ci sono migliaia di persone che lavorano per gli enti pubblici (in informatica ad esempio) che nonostante enormi competenze non sono assunti perchè si entra solo per concorso  (giustamente) e anche nel caso di principi di una certa materia (esperti di statistica con master a non finire) che lavorano per la macchina dello stato quelle figure non sono assunte. Perchè lo stato paga un azienda di servizi una tariffa, l'azienda trattiene parte della tariffa e col resto stipendia queste figure e spesso i passaggi sono 2 o 3. 
gente che il posto lo ha sudato e che costa parecchio a livello lordo tra le altre cose. Quindi sempre a rischio spending review.

capisci che poi quando arriva l'assunzione in quel modo, non è simpatico. Casta come e peggio di prima.

e torniamo agli slogan. Che senso hanno?
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 11/10/2018, 22:55

Vecchio non lo direi, ed anche l'età è relativa, c'è gente che ad 80 anni è ancora lucida ed attiva.
Savona però era un economista 25 anni fa, dopo essere stato ministro tecnico ai tempi di Ciampi, quando era un pasdaran della ortodossia economica, fondamentalmente è stato in consigli di amministrazione, soprattutto bancari, ed ha avuto incarichi politici, proprio in quei governi che hanno effettuato quelle politiche che ora critica.
E quella ortodossia economica di cui faceva parte ora la sta combattendo e non c'è un economista che stia sostenendo la correttezza di quel che dice e fa. Bankitalia, OCSE, FMI, INPS, BCE, UE, vari organismi parlamentari, Bocconi, università di Bologna, Roma La Sapienza, Pavia, San Louis, New York, agenzie di rating.
Però sostengono la manovra Fusaro, Sibilla, Castelli, Lezzi, Borghi.
Non mi metto nemmeno ad elencare quante e quali assurdità economiche stiano mettendo assieme, perché la maggioranza sono evidenti a chiunque voglia vederle e chi non le vede è perchè non vuole farlo.
Quando hai tutto il mondo contro potrebbe essere che tu abbia infastidito poteri forti, i quali per ritorsione potrebbero aver imbastito un complotto mondiale, mettendo assieme istituzioni pubbliche e private diversissime fra loro, senza punti in contatto, con orientamenti diversi ed interessi divergenti, grazie ad una società segreta in grado di far pressioni. Potrebbe essere. Ma è molto più probabile che tu stia facendo tante di quelle cazzate da far perdere la pazienza a chiunque.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 11/10/2018, 22:59

Ps gente come Giarusso è stata assunta da più o meno tutti i governi.
Però:
1) questo significa che negli aspetti peggiori questi sono uguali a tutti gli altri, altro che cambiamento. Ormai anche loro si giustificano dicendo che lo faceva anche il pd.
2) gente come Giarusso c'era, ma non la conoscevamo. Perché era in penombra. Questi se ne vantano pure. Il governo del marchese del Grillo. Tocca solo augurarsi di non fare gli ebanisti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 23:04

doc G ha scritto: 11/10/2018, 22:55 Potrebbe essere. Ma è molto più probabile che tu stia facendo tante di quelle cazzate da far perdere la pazienza a chiunque.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

siam sempre 6 votanti su dieci finiscono per premiarli, vogliono la pensione, condono, eccetera.
singolarmente flst tax o rdc erano ipotizzabili, im coppia ci piombano a breve anche il restante 4 su 10 come nel 2011 ripaga pure per questi che non imparano mai. 
stiamo finendo lottizzati come le reti rai.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 23:22

Luca79 ha scritto:
pinopao ha scritto: 11/10/2018, 20:16 Un vecchio che si sta prendendo la sua misera rivincita, credendosi degno del nobel

Ovviamente tu hai le competenze per fare un'affermazione del genere giusto?
Ma che vuol dire?

Savona è un politico da prima repubblica, caduto nel dimenticatoio e riemerso prepotentemente con l'ondata sovranista e anti euro.
È diventato il loro rappresentante "alto" e si è ringalluzzito.
E nei suoi discorsi, da quando è tornato alla ribalta, si coglie sempre l'altissima opinione che ha di sé, manco fosse un Nobel appunto.


Le competenze mie non c'entrano nulla


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 23:23

Ragazzi, ad 82 anni si è vecchi
Rompere il cazzo pure sta cosa è ridicolo
Essere lucidi e brillanti ok, ma dopo gli 80 si è vecchi


Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 11/10/2018, 23:54

doc G ha scritto:Ps gente come Giarusso è stata assunta da più o meno tutti i governi.
Però:
1) questo significa che negli aspetti peggiori questi sono uguali a tutti gli altri, altro che cambiamento. Ormai anche loro si giustificano dicendo che lo faceva anche il pd.
2) gente come Giarusso c'era, ma non la conoscevamo. Perché era in penombra. Questi se ne vantano pure. Il governo del marchese del Grillo. Tocca solo augurarsi di non fare gli ebanisti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'errore è pensare che criticarli su questo punto serva a qualcosa. Ai loro elettori non frega nulla se sono come quelli del PD. Non sono il PD e tanto basta.

Lasciamo perdere sta crociata per l'onestà e critichiamoli nel merito.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 0:08

SafeBet ha scritto: 11/10/2018, 23:54
doc G ha scritto:Ps gente come Giarusso è stata assunta da più o meno tutti i governi.
Però:
1) questo significa che negli aspetti peggiori questi sono uguali a tutti gli altri, altro che cambiamento. Ormai anche loro si giustificano dicendo che lo faceva anche il pd.
2) gente come Giarusso c'era, ma non la conoscevamo. Perché era in penombra. Questi se ne vantano pure. Il governo del marchese del Grillo. Tocca solo augurarsi di non fare gli ebanisti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'errore è pensare che criticarli su questo punto serva a qualcosa. Ai loro elettori non frega nulla se sono come quelli del PD. Non sono il PD e tanto basta.

Lasciamo perdere sta crociata per l'onestà e critichiamoli nel merito.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk   
che non gli interessa è vero, ma torniamo al punto di partenza senza passare dal via e senza le famose ventimila.
Cosa scalfisce questo elettorato che si esalta per la crociata sull'aereo l'aereo di renzi (perchè a loro è consentito) che ci è costato più o meno due mesi di interessi di spread e almeno serviva a qualcosa? a non criticarli si sbaglia, si sbaglia pure a criticarli.

Come fai a rispondere e criticare nel merito a uno che dice che sconfigge la povertà?
mi sfugge anche il consenso spiccio: hanno seguito il piano calenda (con i finanziatori di caleneda) che fino a 5 minuti prima era da stralciare, peggiorato il job act (senza articolo 18), costruito propaganda su genova, disastrato i rapporti con la ue, ci hanno rimesso sui valori dello spread nel 2012, rigettato un ombra xenofoba sul paese.
sono al 30%
nel merito no perchè sono di teflon, sugli aspetti morali (cavallo di battaglia) no.
la loro waterloo politica potrebbe essere pure veloce, ma nel frattempo?



ci scansiamo?  
 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 12/10/2018, 0:10

Ripeto, chiudiamo sto thread, tanto...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/10/2018, 0:17

pinopao ha scritto: 12/10/2018, 0:10Ripeto, chiudiamo sto thread, tanto...

ma non è nemmeno quello il punto, sono riflessioni di persone in completa antitesi con loro spesso e volentieri.
Leggila come un disagio, un fastidio che è difficile da metabolizzare per il momento del paese.
premesso che come fai, sbagli, personalmente non voglio farne passare una.
sarebbe anche intrigante o interessante parlare del def, se lo facciamo parte una nota di assoluta depressione per il futuro prossimo.

non sento e non vedo opposizione forte dai movimenti più piccoli, un atto dimostrativo, una cosa di destra liberale o sinistra.
potere al popolo che nasce da una costola di rifondazione si spacca (hello dna), la destra estrema se sovrapponi le timeline è pià light del governo.

per me opposizione è anche scrivere, parlare, resistere alla deriva. Perchè a quello siamo.
ognuno la vive a modo suo pero'.
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 12/10/2018, 7:15

Al momento è tutta una ubriacatura e criticare nel merito serve a poco, ma mi auguro che prima o poi passi.
Con Prodi e Renzi questo momento è passato velocemente, con Berlusconi ci ha messo molto più tempo ma è passato, però c'era con tutti questi una vera opposizione.
Ora, dopo un inizio sulle barricate, Berlusconi pensa più ad un post governo Conte assieme a Salvini che a fare opposizione, nel PD si pensa quasi solo agli avversari interni, gli altri, di fatto, non ci sono, non si vede chi sia l'opposizione.
Intanto però la critica nel merito, per ora inutile, mi auguro sia come la goccia che scava la roccia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”