Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 17:42

Allora, uno fa i post sul rdc, sulle sue falle e aberrazioni e non va bene perché siamo come i grillini
Su ste robe no perché l'elettorato è composto da pezzi di merda e li vogliono così

Chiudiamaolo sto thread, che tanto...

Lo dico senza astio, non vi conosco di persona

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
539
232

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da maxmicio » 11/10/2018, 17:49

Pozz4ever ha scritto: 11/10/2018, 17:09salvini invita ilaria cucchi in viminale... a fare cosa non si sa, forse a sputargli in faccia...
No. A finire il lavoro.
 

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12614
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15742
8085

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 11/10/2018, 17:57

pinopao ha scritto: 11/10/2018, 16:12È venuto fuori un altro amico di Di Maio piazzato al ministero (e fin lì, ormai si è capito che questi sono peggio degli altri)



Ma chi dovrebbero "piazzare" nei Ministeri se non gente che è nel partito che LORO reputano preparata (e qua si può discutere per carità) :penso: A me sembra una cosa normalissima e su questo mai sentito criticare prima gli altri partiti, almeno io non l'ho mai fatto ma non ricordo levate di scudi. Chiarisco che non è un "allora il PD?" ma mi pare normale che uno nel ministero porterà delle persone a lavorare con lui di cui si fida. O è assurdo? 
Se li fa assumere senza averne la facoltà è un conto, e va denuciato, ma se è nelle regole non ci vedo nulla di male. Mi pare che sia una prassi condivisibile per lavorare al meglio. Poi si può giustamente discutere sulla qualità delle persone. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 11/10/2018, 18:10

Oddio non dovrebbe funzionare proprio così. Si apre una posizione, si fa una ricerca candidato e si prende il migliore.
Il ministero non è propriamente l'artigiano che deve assumere il figlio dell'amico nella PMI da 15 dipendenti.

Ho aperto il primo tweet di sto tipo.

Io personalmente non ho un contributo social o una chat in cui ci sia roba del peso di

“Se ti danno del ricchione e spifferi alla maestra sei ricchione per davvero”, ci puoi mettere tutto il contorno che vuoi, il problema non è manco l'omofobia molto latente è proprio il concetto alla base che fa acqua.

E no nemmeno questo è ”normale”
Ultima modifica di lelomb il 11/10/2018, 18:15, modificato 3 volte in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 18:13

ovvio che non funziona cosi.


Resta il binario doppio, in qualche caso triplo che ha un esempio lampante nella questione taverna e nella querelle della ex iena che dopo la sconfitta elettorale hanno piazzato in un ruolo pubblico (as usual) che va completamente fuori dalle competenze specifiche.
Se avessero pescato qualsiasi altro (faccio presente che i 5stelle inseguivano la panda di marino se in divieto di sosta e tiravano giù un rcihiesta di dimissioni ad ogni albero caduto causa maltempo) allora partiva un pippone di 25 giorni. Se con le mani a fare qualcosa che non dovrebbero peschi loro e allora parte il "eppero' non li possiamo giudicare da queste quisquilie". buon senso.
o in linea di massima sarei pure d'accordo ma allora mi dovete spiegare perchè nessuno quando demonizzano gli altri comincia a far uscire il buon senso.

Vogliamo fare la tara tra le dichiarazioni di renzi (pessime) e gli ultimi due mesi di cose dette da salvini/dimaio?
no, non frega a niente a nessuno, per loro è normale.
apre bocca martina e riparte il processone.

personalmente se prima ero scettico verso gli stellati, ora sono sempre più convinto che siano la forma manifesta del peggio del peggio che c'è nel paese.









 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 18:17

Il doppippesismo grillino è alla base delle mie critiche
Non puoi imputare il familismo agli altri e poi tu fai peggio
Non scherziamo dai

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 18:41

anyway, salvini chiede le dimissioni a Boeri che spiega che la quota 100 è una fregatura per i più giovani. Tralascio ogni considerazione accessoria sul disastro che in meno di 6 mesi hanno messo in scena e dei soldi che costano. Comunque mancano 4 gg alla nuova bozza verso la ue, mi aspetto altre robe terrificanti.

nel frattempo la sorella di cucchi ha praticamente riscritto una piccola ma importante parte di diritti civili nel belpaese e lo ha fatto combattendo contro un muro di gomma che pensavo inespugabile e con buona parte di stampa e politica contro.  

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12614
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15742
8085

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 11/10/2018, 18:58

dreamtim ha scritto: 11/10/2018, 18:13 ovvio che non funziona così

Senza polemica, chiedo a te spiegazioni che mi sembri più preparato, sicuramente di me. Partiamo dall'inizio.
Una volta insediato, quali sono i collaboratori che un Ministro può scegliere all interno del proprio ministero? Le altre nomine avvengono per concorso pubblico?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 11/10/2018, 19:10

Il risveglio, vero o di convenienza, della Castelli fa quasi tenerezza.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 19:26

albizup ha scritto: 11/10/2018, 18:58
dreamtim ha scritto: 11/10/2018, 18:13ovvio che non funziona così

Senza polemica, chiedo a te spiegazioni che mi sembri più preparato, sicuramente di me. Partiamo dall'inizio.
Una volta insediato, quali sono i collaboratori che un Ministro può scegliere all interno del proprio ministero? Le altre nomine avvengono per concorso pubblico?   


Il discorso è prettamente politico e nel 2018 siamo alle pratiche del 1958.
Prendi Giarrusso. Laureato in scienze della comunicazione e poi iena in tv. Si è distinto per l'inchiesta/linciaggio a Brizzi poi archiviata, si è candidato senza paracadute con i 5 stelle.
Quindi o ti eleggono o ciao. E invece prima lo hanno ripiazzato dalla lombardi e poi gli hanno trovato un posto da segretario per vigilare sulla regolarità dei concorsi universitari, anche se lui non lo ha fatto.Come l'ha presa il mondo accademico:
Anche nel gruppo AIRI (Associazione Internazionale Ricercatori Italiani non sembra esserci molto entusiasmo: “E il bello è che è stato nominato senza fare un concorso…well done!”, dice Gianluca; “Infatti non capisco in base a quale procedura trasparente e meritoria sia stato scelto”, risponde Mavi.  Non c'è solo lui, perdono le elezioni, magari superano il secondo mandato e li mettono a spese nostre a fare cose.

ecco su questi non sono tenero per niente.

Sono più soft  per la situazione che abbiamo commentato sopra, ma resta il fatto che avevano spergiurato di fare l'esatto opposto, quando altro non è che un atteggiamento da casta pura.
Facciamo un parallelo. Di Maio assume una attivista grillina di 26 anni, calenda al suo posto aveva fatto l'opposto.

pero' è di maio quello che parla di lobby e casta.













 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 20:02

Savona parla al posto di Tria in parlamento
Piano B is coming

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 20:11

"E' necessario ripetere ciò che fece Roosevelt con il New deal e le riforme. Egli mise insieme la parte Nord industrializzata e la parte Sud agricola degli Usa ed è riuscito nell'intento. Il mio convincimento è che si stia tentando un poderoso sforzo per una Italia unitaria, di coincidenza di interessi tra la zona avanzata e la zona arretrata, non certo culturalmente, del Paese". Lo ha detto nell'Aula della Camera il ministro Paolo Savona in replica sul Def. "Il reddito di cittadinanza colpisce la povertà. Può avere delle controindicazioni, che vanno controllate, ma anche cautele perchè la gente non si sieda e non smetta di cercare un lavoro"dice Savona assicurando "l'impegno del governo ad accelerare la revisione della legge Fornero". "Per creare lavoro - avverte Savona - bisogna anche crearlo". Savona tiene una lunga replica, più volte punteggiata dagli applausi della maggioranza. Quando deve riferirsi all'Upb chiede aiuto al collega Fraccaro sulla dizione esatta dell'organismo "Non riesco a pronunciarlo perchè ero uno dei candidati per una posizione che non mi fu assegnata...", si schernisce. Sostiene che "c'è un eccesso di risparmio di 50 mld e quindi abbiamo bisogno di una politica economica che miri ad assorbire questo spazio. Il tendenziale dice che non facciamo niente e il risparmio in eccesso invece di diminuire aumenta. Il che vuol dire che il Paese vivrà al di sotto delle proprie risorse". Cita le conclusioni del Def, "un ambizioso programma che mira a rispondere all'aumento della povertà e a consentire una maggiore flessibilità nei pensionamenti anticipati. Gradualità che è stata accettata per conseguire significativa riduzione del deficit pil. Possiamo crescere anche di più non solo perchè c'è lo spazio nel risparmio ma anche perchè ci sono le energie". 



questo è uno dei discorsi più sciatti che abbia mai sentito da uno nella sua posizione con la citazione di Roosvelt messa a caso come si fa con la citazione di Kennedy (non chiedete cosa può fare il paese per voi ma cosa voi potere fare per il paese) ma di effetto contrario. Di solito si usa per allargare il discorso. Per me si puo' anche fare verde, la sua manovra l'ha bocciata qualunque economista normale, la bocciano i mercati, la ue.
Non apro bocca sui risparmi che vanno sbloccati, perchè a me sembra un discorso del tipo "anche se andasse tutto in malora per l'uscita dall'euro pazienza, avete i soldi sul conto".

ancora complimenti a chi li ha votati.



 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/10/2018, 20:16

Un vecchio che si sta prendendo la sua misera rivincita, credendosi degno del nobel

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 11/10/2018, 20:23

Intanto di là stanno accelerando per la segreteria e sta uscendo forte Minniti.
Ora il senso di metterci minniti mi atterrisce (significa metterci un beniamino dell'elettore di centrodestra che tende a votare in modo spesso diverso) ma da un punto di vista dei sondaggi ha pure senso. Zingaretti vs Minniti è sostanzialmente la ricetta dell'ulivo vs renzismo 2.0 revisionato.
Siamo sempre li. In un mondo normale io voterei a sinistra sinistra, mi toccherà sostenere pure minniti.
Semplicemente per la classe dirigente normale.

vediamo se riescono a fare delle primarie senza psicodrammi.
Ultima modifica di dreamtim il 11/10/2018, 20:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Luca79 » 11/10/2018, 20:24

pinopao ha scritto: 11/10/2018, 20:16 Un vecchio che si sta prendendo la sua misera rivincita, credendosi degno del nobel

Ovviamente tu hai le competenze per fare un'affermazione del genere giusto?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”