La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 04/10/2018, 17:08

vi anticipo gli eventuali prossimi passi

Immagine


penny, non mi reputo assolutamente stronzo, anzi. rompicoioni e scassacazzi o polemico anche si, stronzo no. la precisione, grazie :disgusto: :biggrin:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da RizzK8 » 04/10/2018, 17:10

Credo che sia come ti reputa lui non come ti reputi tu lele :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da AgentZero » 04/10/2018, 17:11

@PENNY  Giorgina Crivello, che dio o il destino l'abbia in gloria sempre. Uno dei pochi motivi per cui sono fiero di essere brianzolo.
 
Dovrei aver risolto.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da PENNY » 04/10/2018, 17:14

Cassa ha scritto: 04/10/2018, 17:07ricordo una puntata di BBT dove sheldon prendeva le decisioni lanciando un dado, anche in quel caso è una scelta ponderata di affidarsi al caso (io comunque ritengo anche il risultato di un tiro di dadi una conseguenza di come tu lo hai mischiato e successivamente lanciato, una conseguenza su cui tu non avevi un controllo consapevole)



Consiglio la lettura di questo romanzo, sostanzialmente incentrato proprio su quella scelta che man mano diventa filosofia di vita.
Avevo letto da qualche parte che per alcuni che l'hanno letto è diventata una vera e propria religione il "Dio Dado", ovviamente la classica cricca di esauriti negli USA.

Il libro in sè è gradevole e fu un vero e proprio cult al momento dell'uscita negli anni 70

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24603
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11725
8572

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2018, 17:16

Cassa ha scritto: 04/10/2018, 17:07
ricordo una puntata di BBT dove sheldon prendeva le decisioni lanciando un dado, anche in quel caso è una scelta ponderata di affidarsi al caso (io comunque ritengo anche il risultato di un tiro di dadi una conseguenza di come tu lo hai mischiato e successivamente lanciato, una conseguenza su cui tu non avevi un controllo consapevole)
 
A questo proposito:
https://maxhawkins.me/work/randomized_living.html

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 04/10/2018, 17:27

Spree ha scritto: 04/10/2018, 16:44Ma qui chi è che volete scoparvi, visto che la discussione impazza :D?
Chiunque, basta che respiri (Cit.)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 04/10/2018, 17:28

Aspettate però, io non dico che ogni scelta debba essere ponderata. Parlo di scelta, ma può essere tranquillamente un'azione.
Il giubbino perché cade? Perché Penny lo ha appoggiato male sulla sedia. Ritarda di 30" per questo motivo. Non perché il giubbino cade.

L'auto non parte, tu arrivi in ritardo ad un appuntamento è la tipa dei tuoi sogni se ne va con un altro? Non è Destino, ma tu magari non hai fatto il tagliando la settimana prima o il meccanico che ha revisionato la tua auto si è fatto sfuggire che il pezzo che si è rotto andava cambiato o chi ha costruito quel pezzo ha messo un 10% in meno di rame. Per esempio.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 04/10/2018, 17:35

Bonaz ha scritto: 04/10/2018, 17:28Aspettate però, io non dico che ogni scelta debba essere ponderata. Parlo di scelta, ma può essere tranquillamente un'azione.
Il giubbino perché cade? Perché Penny lo ha appoggiato male sulla sedia. Ritarda di 30" per questo motivo. Non perché il giubbino cade.

esatto. è questo il punto
troppa gente pensa che le cose che capitano siano "per caso" quando in realtà accadono perchè frutto di altre scelte non ponderate e su cui si pensa (erroneamente) di non aver avuto il controllo

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da darioambro » 04/10/2018, 17:40

BruceSmith ha scritto: 04/10/2018, 12:49Si affronta una discussione del genere (da sobri) solo per portarsi a letto l'interlocutore\trice.

 

Sono semi astemio, lei è l'amica lesbica che sono andato a trovare a Copenaghen in estate, è tornata a Prato perchè è morta la madre 10 giorni fa, proprio questo episodio ha scatenato in lei queste domande.

@penny, grazie per il libro, vedrò di trovarlo in biblio :thumbup:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 04/10/2018, 17:45

darioambro ha scritto: 04/10/2018, 17:40 Sono semi astemio, lei è l'amica lesbica che sono andato a trovare a Copenaghen in estate, è tornata a Prato perchè è morta la madre 10 giorni fa, proprio questo episodio ha scatenato in lei queste domande.

@penny, grazie per il libro, vedrò di trovarlo in biblio :thumbup:
 
darioambro ha scritto: 04/10/2018, 12:44La verità è che in settimana ho preso una piacevole quanto complicata discussione con un amica che non vedevo da 5 anni, la domanda è:
:fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da darioambro » 04/10/2018, 17:54

lele_warriors ha scritto: 04/10/2018, 17:45
darioambro ha scritto: 04/10/2018, 17:40Sono semi astemio, lei è l'amica lesbica che sono andato a trovare a Copenaghen in estate, è tornata a Prato perchè è morta la madre 10 giorni fa, proprio questo episodio ha scatenato in lei queste domande.

@penny, grazie per il libro, vedrò di trovarlo in biblio :thumbup:
darioambro ha scritto: 04/10/2018, 12:44La verità è che in settimana ho preso una piacevole quanto complicata discussione con un amica che non vedevo da 5 anni, la domanda è:
:fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
  
5 anni a a parte i tre giorni in estate ovviamente  :noia:

Sul ponte Morandi si apre un mondo infinito, parlatemi del camionista che si è fermato sul bordo mentre veniva sorpassato dalle auto che cadevano nel vuoto, o del furgone sul quale sono caduti pezzi ti ponte il cui autista (che faceva quella strada molte volte tutti i giorni) salvo per un pelo, bastavano pochi metri più avanti e buonanotte suonatori.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 04/10/2018, 18:24

Sliding doors nella mia vita, alcune scelte da me, altre dal fato (mi viene in mente l'immagine del 7 e l'8 quando trovano l'infermiere che li aveva scambiati alla nascita :laughing: ).

Giochino che mi ha portato a conoscere la signora boantos

1. Mi avevano assunto a Palermo, ho passato una notte in lacrime sul divano del fratello e sono rimasto disoccupato
2. Diversi mesi dopo, alcuni bellissimi a Dublino, altri vicino casa in una piccola azienda... ritorno a TS e già al colloquio mi han detto che sarei dovuto andare in Corea

Fin qui, sono io ad aver scelto che strada prendere.

3. C'erano due progetti in Corea, uno a Busan e l'altro ad Ulsan. Io dovevo andare per il secondo progetto. Il mio collega non trova l'accordo economico per il primo e ci finisco io.

Destino? O semplicemente scelta di una parte terza?

4. Una settimana prima di conoscere la futura moglie, passo una serata alcolica e poco altro con una coreana. Fa la santa, almeno al primo incontro ma è già mezzo dentro :laughing:
Il giorno dopo, mi cade il cellulare e lo mando in riparazione. Quando me lo ridanno, la chiamo e mi risponde un ragazzo, il suo ragazzo... che non aveva giorni prima!
Pochi giorni dopo conosco mia moglie, il resto è storia, il filmino del matrimonio lo testimonia  :forza:

A parte gli scherzi, il destino spesso ce lo creiamo noi stessi (rifiuto di un lavoro), altre volte no (il collega ti "lascia" il posto), altre volte è solo culo (il cellulare si rompe).

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 04/10/2018, 20:25

Il cellulare si è rotto perché l'hai fatto cadere tu!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Karamazov » 04/10/2018, 22:19

Sono argomenti dove una verità assoluta non credo esista ma considero validi un po'tutti i punti di vista. Però quando un contadino che lavora tra gli Ulivi in Puglia viene colpito da un pezzo di treno vagante e muore sul colpo, ogni conferma sulla causa-effetto un po'vacilla

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 04/10/2018, 22:54

Karamazov ha scritto: 04/10/2018, 22:19 Sono argomenti dove una verità assoluta non credo esista ma considero validi un po'tutti i punti di vista. Però quando un contadino che lavora tra gli Ulivi in Puglia viene colpito da un pezzo di treno vagante e muore sul colpo, ogni conferma sulla causa-effetto un po'vacilla

E invece no. Lui ha deciso di essere lì e altri hanno fatto in modo che accadesse l'incidente.
Ripeto, gli unici casi legati veramente a decisione divina o al Destino sono alcune malattie/malformazioni/luogo di nascita
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”