Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da DrGonz0 » 17/09/2018, 11:41

Ragà scusate, mi serve per il fantacalcio.
Chi cazzo gioca in porta?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/09/2018, 11:58

DrGonz0 ha scritto: 17/09/2018, 11:41Ragà scusate, mi serve per il fantacalcio.
Chi cazzo gioca in porta?

A 'sto punto ti direi che l'ordine è: Meret primo, Karnezis secondo, Ospina terzo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 17/09/2018, 12:27

Ma il pubblico non sapeva che c'era la partita ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 17/09/2018, 14:00

Diciamo che i prezzi dei biglietti erano un tantinello esagerati.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 18/09/2018, 23:59

Sti 2 punti persi sono un macigno, dispiace essere disfattista ma rischiamo d'aver finito la stagione di Champions già stasera.

A me dispiace vedere così scarso mordente ed intensità fisica in mezzo al campo. Mi sarei aspettato un po' di confusione per il cambio tattico, mi sarei aspettato anche un po' di sterilità offensiva mentre si cerca il giusto equilibrio, ma quando manca la cattiveria e la voglia di fare quel quid in più necessario proprio mi cascano le braccia.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 19/09/2018, 0:10

Beh dai almeno non avete perso come contro lo shaktar..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 19/09/2018, 0:19

Radiofreccia ha scritto: 18/09/2018, 23:59 Sti 2 punti persi sono un macigno, dispiace essere disfattista ma rischiamo d'aver finito la stagione di Champions già stasera.

A me dispiace vedere così scarso mordente ed intensità fisica in mezzo al campo. Mi sarei aspettato un po' di confusione per il cambio tattico, mi sarei aspettato anche un po' di sterilità offensiva mentre si cerca il giusto equilibrio, ma quando manca la cattiveria e la voglia di fare quel quid in più necessario proprio mi cascano le braccia.

Ecco è mancato proprio mordente e cattiveria, non c'è mai stata una vera aggressione per cercar il gol.
Anche le giocate troppo spesso prevedibili con una trasmissione talvolta troppo lenta loro si chiudevano al centro e buonanotte.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 19/09/2018, 9:44

a me è sembrata una di quelle partite che la Juve giocava in Danimarca con Conte in panchina, quei pareggi che ti fanno bestemmiare in tutte le lingue, con una squadra senza mordente e aggressività

peraltro l'ultima partita in cui puoi permettertelo considerando il tipo di girone

dal punto di vista tattico mi pare si vada sempre più verso il 442, continua ad essere misterioso per me il credito di cui gode Ounas presso Ancelotti, Verdi spinto in tribuna con Ounas che entra per Callejon facendo sostanzialmente finire il momentum positivo del Napoli che da lì smette di avere opportunità

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 19/09/2018, 10:06

Verdi e Ounas hanno però caratteristiche e ruoli diversi nel 4-4-2. Il primo credo possa fare giusto la seconda punta, il secondo entra sempre esterno dx e lo fa perché sa saltare l'uomo e creare superiorità: ieri non l'ha fatto, ma in stagione ha dimostrato di saperlo fare.

E' ovvio che dal momento in cui peschi Liverpool e PSG nel girone, hai un piede e mezzo in EL e ti resta solo da sperare nel miracolo. Questo miracolo però partiva dai 6 punti con la Stella Rossa, squadra che si è dimostrato di basso livello. Non vedrei come un fallimento il terzo posto nel girone, è solo il risultato più scontato, a me dispiace solo che la squadra scenda in campo sembra con l'aria scazzata.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 19/09/2018, 10:52

La cosa che sorprende di più è vedere un reparto offensivo del genere, che sostanzialmente dai tempi di Benitez ha sempre giocato con due esterni e una punta centrale e non ha mai faticato a marcare, avere difficoltà anche a creare occasioni.
Che poi ieri sera nello specifico siamo anche stati sfortunati(traversa di Lorenzo, Calle stoppato sulla linea di porta) e sicuramente poco cattivi, ma che i meccanismi offensivi non siano ancora perfetti mi pare evidente, oltre che normale a questo punto della stagione e del progetto tecnico. Sarri era addirittura convinto che la doppia punta centrale facesse rendere peggio questa squadra, lo disse chiaramente dopo una sconfitta a Bergamo al secondo anno. Chissà.

Difensivamente bene, anche meglio che con la Fiorentina. Certo l’atteggiamento avversario un pó facilitava le cose, peró sul lungo periodo io preferisco sempre gli 0-0 alle rimonte da 0-2.

Non è il caso di allarmarsi, siamo ancora un cantiere e tutto sommato ha ragione Ancelotti quando dice che non partiamo sconfitti con nessuno in questo girone. Certo questi due punti alla fine potrebbero pesare parecchio...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 19/09/2018, 11:12

lebronpepps ha scritto: 19/09/2018, 9:44a me è sembrata una di quelle partite che la Juve giocava in Danimarca con Conte in panchina, quei pareggi che ti fanno bestemmiare in tutte le lingue, con una squadra senza mordente e aggressività

peraltro l'ultima partita in cui puoi permettertelo considerando il tipo di girone

dal punto di vista tattico mi pare si vada sempre più verso il 442, continua ad essere misterioso per me il credito di cui gode Ounas presso Ancelotti, Verdi spinto in tribuna con Ounas che entra per Callejon facendo sostanzialmente finire il momentum positivo del Napoli che da lì smette di avere opportunità

Condivido il boldato, avrà un buon instinto per l'1vs1 ma da quando è entrato lui abbiamo dovuto giocare solo su di lui che se si andava a sinistra era praticamente come essere uno in meno.

Io credo che la sterilità venga anche fuori dal fatto che siamo veramente un cantiere, questo 442/424/4231 è una nuova veste che per ora facciamo fatica a gestire in fase offensiva ma che dietro aiuta, e quando davanti hai questa qualità credo sia solo questione di automatismi. 
Dal punto di vista della cattiveria ieri è mancato Allan che è di solito il nostro elettroshock, aveva senso provare piu' Rog che Ruiz ieri proprio per vedere se possiamo vivere senza la versione Hulk del brasiliano. SIa chiaro poi a me Ruiz è piaciuto sia con la palla che senza, il suo elastico continuo tra la mezz'ala ed il mediano è stato forse uno dei punti piu' importanti della giornata.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/09/2018, 3:16

wow. 
Never underestimate the heart of a champion.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 20/09/2018, 8:39

rodmanalbe82 ha scritto: 20/09/2018, 3:16 wow. 
Io davvero non capisco come possa la gente essere dalla parte del Comune in questa diatriba. Tutto pur di andar contro ADL.

N3lLo ha scritto: 19/09/2018, 11:12Io credo che la sterilità venga anche fuori dal fatto che siamo veramente un cantiere, questo 442/424/4231 è una nuova veste che per ora facciamo fatica a gestire in fase offensiva ma che dietro aiuta, e quando davanti hai questa qualità credo sia solo questione di automatismi. 
Dal punto di vista della cattiveria ieri è mancato Allan che è di solito il nostro elettroshock, aveva senso provare piu' Rog che Ruiz ieri proprio per vedere se possiamo vivere senza la versione Hulk del brasiliano. SIa chiaro poi a me Ruiz è piaciuto sia con la palla che senza, il suo elastico continuo tra la mezz'ala ed il mediano è stato forse uno dei punti piu' importanti della giornata.
Però io non parlerei di sterilità, perché comunque le occasioni le creiamo, il problema al momento è che non le concretizziamo. E lì credo sia solo una questione di tempo, perché è una questione di condizione fisica e mentale. Per dire, contro la Stella Rossa conto almeno 4 occasioni davvero nitide che con un po' di lucidità in più nella testa e nella gambe ci avrebbero portato a segnare. Stessa con la Fiorentina, persino con la Samp.

Emblematico del momento è Mertens, che tra le tre partite si sarà divorato almeno 4 occasioni proprio nitide. Non è in gran forma, in realtà è da almeno Marzo che è solo l'ombra del giocatore da 28 gol in campionato di due anni fa. Chissà che con lui non abbiamo fatto la stessa cazzata fatta con Hysaj.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 20/09/2018, 10:40

Quel video è di un settore del S.Paolo chiuso da 5 anni, non ho idea di come sia arrivato li il signore ma è chiaramente un video vhe qualcuno da parte del nostro presidente ha fatto girare.
Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 21/09/2018, 12:25

N3lLo ha scritto: 20/09/2018, 10:40Quel video è di un settore del S.Paolo chiuso da 5 anni, non ho idea di come sia arrivato li il signore ma è chiaramente un video vhe qualcuno da parte del nostro presidente ha fatto girare.

Nello dai, sto complottismo da te non me l'aspetto proprio. Sù..

Intanto notizia di oggi è di un recupero di Meret slittato a fine ottobre: continua a sentire dolore al braccio e non ha recuperato la sensibilità al pollice. Un po' strana questa cosa, ero sicuro d'averlo visto in qualche foto di sessione d'allenamento, pensavo fosse già quasi vicino al rientro.

Bloccato

Torna a “Calcio”