Un po' di settimane fa vi chiesi di Max Muncy e dell'incredibile stagione. Ecco, mi sa che hanno trovato le misure di cui parlavate. Nelle ultime 11 partite: 0 HR, 2 R, .097 di BA (3 H su 31 volte che è andato al piatto).

Dopo questa ventata di ottimismo mi sarei aspettato che le cose potessero peggiorare. Invece, variazione sul tema ed i Dodgers vincono otto delle nove partite successive a questo post.Dodgers fan #7 ha scritto: 23/08/2018, 22:25Sweep casalingo subito dai Cardinals ed ora siamo quasi nella merda. Dico quasi perché anche un pessimista come il sottoscritto non può fare a meno di notare dei tanti scontri incrociati contro DBacks e Rockies e che la restante parte del calendario non sia complicatissima e, con quattro partite di distacco ed un mese abbondante di schedule da completare, di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare obiettivamente.
Dodgers fan #7 ha scritto: 17/09/2018, 20:04 Questo delizioso 2018 prosegue con una serie casalinga contro i Colorado Rockies, perché non è ammesso respirare. Tre partite che varranno una bella fetta di vittoria divisionale, speriamo di non buttare tutto nel cesso prima del solito.
Dodgers fan #7 ha scritto: 20/09/2018, 21:11Dodgers fan #7 ha scritto: 17/09/2018, 20:04Questo delizioso 2018 prosegue con una serie casalinga contro i Colorado Rockies, perché non è ammesso respirare. Tre partite che varranno una bella fetta di vittoria divisionale, speriamo di non buttare tutto nel cesso prima del solito.
Sweep.
I Dodgers, con due partite e mezza di vantaggio, stanno gestendo il loro massimo vantaggio sulla seconda della NL West nel 2018, quando mancano nove partite alla fine (dieci per i Rockies). Timing simpatico ma, appunto, sono due partite e mezza di vantaggio e ce ne sono ancora nove da giocare e con i Giants e Bumgarner nell'ultima serie della stagione ci sono tranquillamente i presupposti per un altro romanzo a tema baseball.
Ci sarebbe da parlare nuovamente bene di Yasiel Puig: durante la partita di martedì ha avuto la possibilità di uscire anticipatamente dallo stadio perché gli avevano rubato in casa. Ieri non è nel lineup iniziale ed entra da pinch-hitter nel settimo, con due uomini in base. Scott Oberg è un buonissimo rilievo destro e sul conto di 0-1 di produce in una slider low and away, di quelle che Puig generalmente soffre. Ma Puig, attualmente, non soffre nulla. Three run shot ad assicurarsi la terza vittoria su tre partite della serie.
Ci sarebbe da parlare nuovamente bene di Walker Buehler: il rookie, nonostante un avvio complesso, non si scompone e chiude sei inning in 101 lanci con 12 K, il suo massimo in carriera. Ultimamente trova sempre il guanto ed è forse il miglior lanciatore in rotazione. Dall'All Star Break ha 72.1 IP a 2.24 di ERA con 31% di K e il 50% di GB sulle palle battute. Conservatemelo sano per qualche lustro.
Una nota sui Rockies: Trevor Story è infortunato e secondo me anche Nolan Arenado è rotto. Lo dico sinceramente, liberi di non credermi, è un peccato che abbiano avuto questa sfortuna così vicini alla linea d'arrivo, non potendo giocarsi come vorrebbero una stagione in cui hanno fatto benissimo. Ma nel baseball non si può mai dire, per cui si vedrà.
Adesso pausa, poi una serie casalinga contro Padres, che l'hanno data su da parecchio ma hanno talento giovane in campo. Vincerne un paio sarebbe il top.
Bhemont ha scritto: 25/09/2018, 10:46Stavo guardando i Run differential...
LA + 176
Colorado +10
con 1.5 game di differenza
Rockies comunque dilettanti al confronto con i MarinersDodgers fan #7 ha scritto: 25/09/2018, 20:46Bhemont ha scritto: 25/09/2018, 10:46Stavo guardando i Run differential...
LA + 176
Colorado +10
con 1.5 game di differenza
La cosa divertente è che i DBacks, che sono fuori da tutto già da domenica, hanno un run differential di +44, quindi comunque decisamente superiore a quello dei Rox.
Uno penserebbe che i neroviola abbiano un bullpen formidabile, invece sono assolutamente nella media (e per quello che hanno speso in quel reparto è una mezza delusione).
Sono stagioni che capitano, non è assolutamente la prima volta che si verificano discrepanze di questo tipo nel run differential tra squadre con record simile.