Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da lelomb » 17/09/2018, 9:29

Teo ha scritto: 17/09/2018, 9:13 L'indisponenza di Suso nella fase difensiva è allucinante. Io non so davvero come Gattuso possa accettare una cosa del genere.

E il nervoso che mi fa salire Biglia ogni volta (poche) che vedo il Milan è assoluto

Fixed.

Quando ve lo levate dalle palle sarà un gran bel giorno.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/09/2018, 10:09

col 18 rossoblu ed il 21 rossonero (bianco ieri sera) a maglie invertite la partita sarebbe stata diversa... a prescindere dai primi 20 minuti dove siamo rimasti a guardare

non verticalizziamo mai, ripartiamo sempre da Donnarumma anche in momenti della gara in cui abbiamo il completo dominio del pallone e dell'inerzia

mai un break, mai una giocata, Suso è stato il meno peggio rispetto a Jack&Calha completamente arrugginiti

Castillejo ha fatto un pò confusione, ma perlomeno ci ha provato, andando in profondità ogni volta che la palla passava dalla sua parte

ci manca un centrocampista capace di proporre gioco, Barella mi ha impressionato per la maturità e la lucidità che ha messo in campo per tutta la partita, oltre alle ottime caratteristiche tecniche... prendiamolo ieri!

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/09/2018, 10:46

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/09/2018, 10:09 col 18 rossoblu ed il 21 rossonero (bianco ieri sera) a maglie invertite la partita sarebbe stata diversa... a prescindere dai primi 20 minuti dove siamo rimasti a guardare

non verticalizziamo mai, ripartiamo sempre da Donnarumma anche in momenti della gara in cui abbiamo il completo dominio del pallone e dell'inerzia

mai un break, mai una giocata, Suso è stato il meno peggio rispetto a Jack&Calha completamente arrugginiti

Castillejo ha fatto un pò confusione, ma perlomeno ci ha provato, andando in profondità ogni volta che la palla passava dalla sua parte

ci manca un centrocampista capace di proporre gioco, Barella mi ha impressionato per la maturità e la lucidità che ha messo in campo per tutta la partita, oltre alle ottime caratteristiche tecniche... prendiamolo ieri!

Concordo su Suso meno peggio degli altri due, ma sono semplicemente tutti e tre inadatti al modulo che Gattuso si ostina a proporre.
Concordo ovviamente anche su Barella...
Ma noi prendiamo Bakayoko...
Bakayoko è stato peraltro dignitoso, ma anche qui: il dramma sportivo scoppia se non si capisce che Bakayoko, in una squadra seria, può solo essere alternativo a Kessie, mai giocare con lui in un modulo simile e forse in assoluto.
Come testimonia quello che ho scritto nei giorni scorsi, sono molto poco stupito dall'andamento della partita: ad inizio stagione non potersi allenare con continuità pesa.
Non è un caso che sia credo la quinta partita consecutiva dopo la prima sosta che non vinciamo.
Il Cagliari si è potuto permettere un ritmo iniziale totalmente al di fuori della nostra portata.
Il turco e Bonaventura non ne avevano fisicamente né mentalmente.
Avrebbero fatto meno danni con la maglia del Cagliari.
Lo svizzero ha retto sorprendentemente bene per un'ora, poi è scoppiato di brutto, ma Laxalt è entrato a 5 minuti dalla fine: una vergogna.
Entra il tiro di Suso e la portiamo anche a casa, ma non sarebbe stato giusto, così come la sconfitta sarebbe stata tutto sommato un risultato ingeneroso.
L'unica cosa certa è che continuando cosi non si va lontano.
Ultima modifica di anto il 17/09/2018, 11:03, modificato 1 volta in totale.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 17/09/2018, 11:02

Elenco di persone che non sopporto più:

- Portiere
- Bonaventura e Biglia
- Quel cesso spagnolo che si crede Robben
- Chiunque abbia l'idea che sia possibile partire palla al piede dalla difesa con questi incapaci

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/09/2018, 11:09

mr.kerouac ha scritto: 17/09/2018, 11:02 Elenco di persone che non sopporto più:

- Portiere
- Bonaventura e Biglia
- Quel cesso spagnolo che si crede Robben
- Chiunque abbia l'idea che sia possibile partire palla al piede dalla difesa con questi incapaci

mi soffermerei soprattutto sull'ultimo punto
non aggrediamo MAI gli avversari e recuperiamo palla quasi sempre nella nostra metà campo... non bastasse, il primo passaggio è sempre all'indietro

non a caso il gol è scaturito da una delle pochissime occasioni in cui abbiamo recuperato palla sulla trequarti avversaria, più per uno sforzo personale di Kessie (aveva perso palla e ha provato a continuare la corsa per disturbare il difensore) che per un pressing organizzato

Gattuso in questo ha ereditato il peggior difetto del Milan di Ancelotti (soprattutto le ultime 2 stagioni), che aveva però ben altri interpreti

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 17/09/2018, 11:22

Suso unico che ci prova però parliamone, viste tutte e tre le partite del Milan dato che il mio coinquilino si ricorda di essere milanista nei mesi di settembre ed ottobre prima che la stagione vada a sud :forza:

Suso apparentemente unico che ci prova perchè in realtà è clamoroso nel mandare fuori ritmo i compagni secondo me, prende palla sulla sua mattonella, rientra e tira, in tutto ciò si vede uno che ci prova, ma se uno vede l'azione nel suo complesso io ho visto svariate situazioni nelle quali c'era il terzino che gli portava la sovrapposizione, Higuain che si muoveva bene in area ignorato, Calhanoglu che si era accentrato mettendosi in buona posizione, insomma tutta una serie di cose che lui bellamente ignorava, per me il peggiore tra mezzali e trequartisti è stato proprio lui

Kessiè invece in una partita a ritmi da Premier come questa mi è parso a proprio agio

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 17/09/2018, 11:35

Ma il mercato, di preciso, cosa lo abbiamo fatto a fare?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Immagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 17/09/2018, 11:58

Omnisinner ha scritto:Ma il mercato, di preciso, cosa lo abbiamo fatto a fare?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Per sistemare i conti economici della Juventus, visto che abbiamo preso rispettivamente:
-17 mln per il prestito di Higuain;
-8 mln per il prestito di Bonucci;
-32 mln per Caldara

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/09/2018, 12:57

lebronpepps ha scritto: 17/09/2018, 11:22 Suso unico che ci prova però parliamone, viste tutte e tre le partite del Milan dato che il mio coinquilino si ricorda di essere milanista nei mesi di settembre ed ottobre prima che la stagione vada a sud :forza:

Suso apparentemente unico che ci prova perchè in realtà è clamoroso nel mandare fuori ritmo i compagni secondo me, prende palla sulla sua mattonella, rientra e tira, in tutto ciò si vede uno che ci prova, ma se uno vede l'azione nel suo complesso io ho visto svariate situazioni nelle quali c'era il terzino che gli portava la sovrapposizione, Higuain che si muoveva bene in area ignorato, Calhanoglu che si era accentrato mettendosi in buona posizione, insomma tutta una serie di cose che lui bellamente ignorava, per me il peggiore tra mezzali e trequartisti è stato proprio lui

Kessiè invece in una partita a ritmi da Premier come questa mi è parso a proprio agio

Concordo pienamente su Suso, che in particolare in un paio di circostanze non ha dato due palle elementari da tiro a botta sicura ad Higuain.
Dissento invece totalmente sui ritmi da Premier.
C'è stata una partenza a razzo di una ventina di minuti del Cagliari, ed un discreto inizio di secondo tempo del Milan fino al gol.(pochi minuti)
Per il resto ritmi imbarazzanti.
Proprio mentre guardavo la partita pensavo che gli altri campionati sembrano di uno sport diverso, non solo la Premier.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/09/2018, 13:19

lelomb ha scritto: 17/09/2018, 9:29
Teo ha scritto: 17/09/2018, 9:13L'indisponenza di Susonella fase difensiva è allucinante. Io non so davvero come Gattuso possa accettare una cosa del genere.

E il nervoso che mi fa salire Biglia ogni volta (poche) che vedo il Milan è assoluto

Fixed.

Quando ve lo levate dalle palle sarà un gran bel giorno. 
Ma in fase offensiva qualcosa fa, diciamo che molto del nostro gioco si appoggia su di lui. Fa sempre le solite giocate, ma tiri e passaggi o punizioni che potrebbero generare azioni pericolose ne fa.

E' proprio quando non abbiamo la palla che è una sciagura, c'è stato un momento che su una palla persa di Higuain si è proprio girato invece di fare recupero immediato per la transizione.
 ImmagineImmagineImmagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 17/09/2018, 15:05

Cacciatelo oggi, domani sara' gia' troppo tardi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 17/09/2018, 21:47

Si ma più che altro chi lo compra?
Intendo ad un prezzo buono per il Milan.

La cosa migliore era venderlo un paio di anni fa (mi pare) quando fece la prima stagione con qualche gol: li forse qualche squadra che ci cascava forse c'era.

Adesso è dura sparare alto per il suo cartellino.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/09/2018, 3:27

ma cacciatelo chi?

Gattuso? Suso? Chalanoglu? Bonaventura? Montolivo?
Never underestimate the heart of a champion.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 18/09/2018, 7:46

rodmanalbe82 ha scritto: 18/09/2018, 3:27 ma cacciatelo chi?

Gattuso? Suso? Chalanoglu? Bonaventura? Montolivo?
Chi con 60 milioni ha preso Laxalt, Bayacoso, ecc

Date 60 milioni a chi gestirà il Monza e sarà CL :notworthy:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236