Assolutamente no, ma come scritto il problema non sta tanto nei titolari, 2 milioni al centrale del domani ci sta, qualcuno è troppo pagato, vedi Higuain, Donnarumma, Biglia, ma nel complesso non mi pare ci siano disastri, ma nella panca. Leva Reina, Strinic, Zapata, Abate, Montolivo, Bertolacci, Borini, lo stesso Mauri e metti al loro posto dei ventenni o qualche mestierante che guadagni meno della metà (che poi Strinic ed Abate manco devi sostituirli, lo stesso per Halilovic), davvero pensi di accorgerti della differenza? Anche Bakayoko in panca può starci, ma alla metà del salario! Ed ho citato gente che, complessivamente, quadagna quasi 50 lordi.Jakala ha scritto:Perdonami, ma anche no: perché dovete pagare 700k in più a Caldara rispetto alla Juve?doc G ha scritto: 07/09/2018, 10:35 Ma Caldara alla fine ci sta, è in linea con chi dovrebbe fare il titolare in difesa.
Cosa non ci sta? Facciamo l'esempio della difesa.
Chi sono stati i titolari nelle prime partite?
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez. L'unico con salario fuori scala è Gigio, 6 sono davvero eccessivi, ma che un diciannovenne che potrebbe essere il titolare in nazionale (Ed un contratto scaduto quando già era titolare da un paio d'anni) sia pagato molto è quasi normale.
Caldara dovrebbe prendersi il posto da titolare, quindi ok.
Ma poi in panca chi c'era? Reina, Abate, Zapata e Laxalt, in più Conti e Strinic infortunati. Troppi. Tutti con salari fuori scala per gente che parte dalla panca, e c'è anche Bellanova da lanciare.
A centrocampo poi riusciamo ad essere cortissimi e pagare troppo la panca, un capolavoro.
In attacco le cose vanno meglio, anche se 9,5 per Higuain sono una pazzia (Ronaldo a parte, i più pagati in Italia prendono un paio di milioni in meno) e c'è il tappabuchi Borini pagato troppo.
Leonardo ha poche responsabilità, anche se pure lui ha contribuito (ma in un mese i miracoli son difficili), ma ora questo è il suo compito principale.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il lavoro di Leonardo si deve vedere nel ridimensionare il payroll e cedere gli esuberi, se inizia a sovrapagare i giocatori è la fine.
Attualmente avete il secondo payroll della serie A, avete anche la seconda rosa migliore?
Senza sostituirli avremmo:
Donnarumma/ Donnarumma
Calabria/Conti/Bellanova
Romagnoli/Simic
Caldara/Musacchio
Rodriguez/Laxalt
Kessiè/Bakayoko
Biglia/?
Bonaventura/?
Chalanoglu/?
Higuain/Cutrone
Suso/Castillejo.
Davvero saremmo tanto più inadeguati? A mio parere basterebbero uno o due centrocampisti giovani da lanciare e la squadra potrebbe essere completa, ed ecco che non avremmo più il secondo montesalari, ma manco il terzo, nonostante il secondo giocatore ed il portiere più pagati della A.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk