Gli animali di play.it (non gli utenti...)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Bonaz » 28/08/2018, 11:26

I gatti tante volte mordono anche per farti capire che ti vogliono bene. Morsetti pero'.
Quando invece fanno male, spesso per loro e' un gioco
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da rowiz » 28/08/2018, 13:33

il mio fu levato presto dalla madre, però son 5 anni che rompe il cazzo, anche basta eh.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2018, 13:40

si pure il mio (ha poco più di 1 anno) mordicchia.
da piccolo ben più spesso, ora se non gli rompi il cazzo non morde mai, se lo stuzzichi ovviamente si.
preciso che sono morsi più per giocare,e non chissà che dolorosi, ma oramai il 99% delle volte so quando sta per arrivare la zampata (anche mentre lo accarezzo, vedo che si gira e li o mollo il colpo o corro il "rischio")o il morso, quindi lo evito. rispetto a quando era cucciolo cmq molto meno, fra che di suo si è limitato, fra le mie incazzature, il problema è sensibilmente diminuito. i gatti sono così mi sa, tranne pochi casi, ma loro lo fanno per giocare, salvo non siano aggressivi, ma li chiaramente lo si capisce.
anche il mio è stato tolto dalla madre che aveva manco 2 mesi, l'ho preso in casa che aveva 40 giorni, e questo sicuramente ha contribuito. poi se da piccolo ti "fai" mordere, o cmq lo stuzzichi con le mani per giocare, diventa dura togliergli quel vizio. io oramai con le mani ci gioco ben poco, e infatti morsi o altro se volessi ne prenderei forse 1 ogni tanto.
leggevo che anche averne 2 aiuta, così si educano fra di loro, e poi capiscono che è meglio evitare. ma a prendere il secondo non ci penso nemmeno, ora come ora.
cmq io mi diverto anche per questo, i gatti spesso sono stronzi, ma giocherelloni, e mi becco pure il morso, assieme agli agguati (scherzosi eh) che mi pianta ogni tanto, ai mille modi di giocare, boh, a me solo a vederlo mi fa ridere, a volte anche come ti fissa,o come cammina, o come insegue gli insetti, o mille altre cose.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 28/08/2018, 14:12

Io faccio baruffe apposta col gatto per farlo giocare, lì partono graffi e morsi ma sempre in "amicizia", perchè la differenza di quando "non è in amicizia" l'ho appurata purtroppo.

Per il resto se non gli rompi le palle è un peluche.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lele_warriors » 28/08/2018, 14:21

Teo ha scritto: 28/08/2018, 14:12 Io faccio baruffe apposta col gatto per farlo giocare, lì partono graffi e morsi ma sempre in "amicizia", perchè la differenza di quando "non è in amicizia" l'ho appurata purtroppo.

Per il resto se non gli rompi le palle è un peluche.

concordo, pure io mi diverto a corrergli dietro, giocare, e li ti arriva qualche unghiata/morso se vai avanti, ma appunto in "amicizia".
per fortuna, tranne qualche piccolo attacco da piccolo, sopratuttto a piedi/caviglie, robe aggressive non le ho mai viste.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 28/08/2018, 14:25

A me le ha fatte non tanto per volontà, quanto in seguito a attimi di paura presi dal gatto (caduto da un termosifone incastrandosi un unghia, schiacciato io una zampa con scarpa).
Assicuro che non è piacevole, la prima volta avevo l'avambraccio rosso tipo film splatter
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da rowiz » 28/08/2018, 14:44

Comunque, a me non danno fastidio, non fa neanche granché male, il problema però è che morde tutti senza problemi, quando la piccola si avvicina per accarezzare prende e cerca di morderle la mano senza pietà. Vabbè che tanto ci perde lui perché fra un sei mesi lei lo tira giu dalla finestra, però non è proprio il massimo della tranquillità. Per ora non ci penso a prenderne un altro, ormai questo fa 5 anni a settembre, semmai il prossimo giro si potrebbe andare direttamente di coppia.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 28/08/2018, 14:56

rowiz ha scritto: 28/08/2018, 14:44Comunque, a me non danno fastidio, non fa neanche granché male, il problema però è che morde tutti senza problemi, quando la piccola si avvicina per accarezzare prende e cerca di morderle la mano senza pietà. Vabbè che tanto ci perde lui perché fra un sei mesi lei lo tira giu dalla finestra, però non è proprio il massimo della tranquillità. Per ora non ci penso a prenderne un altro, ormai questo fa 5 anni a settembre, semmai il prossimo giro si potrebbe andare direttamente di coppia.

Guarda io li ho presi 10 giorni dalla nascita per morte dell amadre e devo dire che, rispetto ai fratellini che sono stati presi singoli, la mia coppia è 250 volte meglio in tutto.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Luca79 » 12/09/2018, 9:53

Che marche di scatolette per gatti usate voi?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lelomb » 12/09/2018, 10:19

Per l'umido uso delle bustine più che le scatole, multipack kitekat versione il cacciatore.
Per il secco il classico sacco friskies da supermercato.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 12/09/2018, 10:22

Roba di qualità, cerchiamo sempre di guardare il retro per vedere quanta percentuale di carne è presente.

Per l'umido Schesir o ADOC (bustine day by day) o il Moments (poco) se vado da MaxiZoo

Per il secco Schesir da 3 kg
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 12/09/2018, 13:55

lelomb ha scritto: 12/09/2018, 10:19 Per l'umido uso delle bustine più che le scatole, multipack kitekat versione il cacciatore.
Per il secco il classico sacco friskies da supermercato.

Bustine idem, crocchette Purina
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lele_warriors » 12/09/2018, 14:02

cerco di prendere roba buona ed evitare le schifezze da supermercato (friskies, gourmet...) che già a vedere quanto costano uno qualche dubbio dovrebbe porselo (non mi riferisco al forum eh, ma in generale...). cmq avevo ovviamente chiesto consiglio anche alla veterinaria
crocchette quasi in toto royal canin (x sterilizzati) visto che si trova bene, rari casi hill's/schesir/trainer..., mentre umido, io alterno, e sono ancora in fase di capire cosa mangia avendo da poco 1 anno e essendo passato da poco al cibo per adulti, quindi certe cose ancora devo capirle per bene se le mangia.
cmq principalmente le buste schesir, e poi resto alterno, a volte hills, a volte monge, e altre...principalmente pure io bustine, che mi sono più comode, ma a volte anche scatolette.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da frog » 12/09/2018, 14:29

A parte quando era cucciolo e io ignorantello sui gatti e gli davo kit e kat in bustine, ora vado avanti a croccantini Royal Canin quelli adatti a lui, ormai ha superato i 9 anni, toccando ferro è sempre stato benone.
Le buste in umido da supermercato hanno mezzo ammazzato il gatto di mio fratello che quando aveva 2 o 3 anni ha avuto un problema all'apparato digerente ed ha rischiato di morire da allora è delicatissimo di stomaco.
Questo ha rafforzato la mia convinzione di spendere qualcosina in più, ma evitargli porcherie.
Ogni tanto qualche scatoletta, ma bisogna fare una selezione drastica, perché ha gusti raffinati.
Siccome quando mangiamo si apposta vicino a me, gli allungo un po' di formaggio grattugiato, ma che sia buono altrimenti lo annusa e se ne va :biggrin: , oppure gli piace il pollo.
 

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 12/09/2018, 14:33

io gli do quasi solo crocchette roayal canin per "second age" e stanno alla grande. 
ho provato anche un pò di buste umide (sempre royal canin) ma preferiscono le crocchette.

più che altro mi trovo con questo problema: hanno 5 mesi circa adesso (sono con me da quando han 10 giorni) e adesso che le temperature iniziano a scendere inizio a usare i pantaloni lunghi. il problema è che mi pare che loro non abbiano capito che sotto quell´indumento c´è la mia gamba quindi appena mi muovo per casa in jeans mi attaccano le caviglia con la potenza di mille soli.
i vostri sono passati attraverso questa fase? 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”