Assolutamente, giovedi non me lo leva nessuno. UCI in lingua originale, e chi s'è visto s'è visto.
Peraltro non ho seguito nulla in merito, quindi sarà una sorpresa praticamente totale.
In tutti gli Uci? Mi sono perso la mailfrancilive ha scritto: 04/08/2018, 17:11
Assolutamente, giovedi non me lo leva nessuno. UCI in lingua originale, e chi s'è visto s'è visto.
Peraltro non ho seguito nulla in merito, quindi sarà una sorpresa praticamente totale.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone ha scritto: 05/08/2018, 11:17In tutti gli Uci? Mi sono perso la mailfrancilive ha scritto: 04/08/2018, 17:11
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Tutte tu, le fortune...Wolviesix ha scritto: 27/08/2018, 15:34Meg l'ho visto in IMAX in originale (ero negli USA).
Chevvelodicoaffà.
francilive ha scritto: 27/08/2018, 15:20Grande Penny, cultore completo
I rape and revenge, almeno alla maniera del celeberrimo I Spit on Your Grave, sono più frequentemente associati all'horror, più per la crudezza di alcune scene che non per il fatto di generare paura o far vedere li mostri :thumbup: La violenza è infatti spesso molto psicologica e sadica.
Quanto a Revenge non lo conoscevo, e ti ringrazio. Credo che in sala sia stato un flop clamoroso, speriamo che si riprenda in home video.
La cosa che mi ha maggiormente sorpreso, più che la regista, di cui avevo già letto molto bene, è la protagonista, italianissima, ossia Matilda Lutz, già protagonista di una cagata di Muccino. Recita decentemente o è solo una gran figa?
francilive ha scritto: 27/08/2018, 15:49Io non sono un esperto di horror, anzi, ma secondo me il gore in questi film gli sceneggiatori lo mettono proprio per renderli un po' più interessanti. E' un po' il pepe su una bistecca che altrimenti rischierebbe di rivelarsi insipida, o comunque assaggiata in decine di altre situazioni.
La cosa più originale, al di là della fantasia che possono aver messo negli affettamenti, di Revenge è sicuramente la prospettiva femminile della Fargeat, e giustamente è anche la ragione per cui ne consigli la visione. Il plot è altrimenti sostanzialmente identico ai vari I Spit on your Grave. La tipa stuprata e creduta morta che torna e li fa a pezzi sadicamente uno per uno.