Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Musica - Volume III

Messaggio da rowiz » 09/08/2018, 13:49

PETE ha scritto: 08/08/2018, 23:35Innanzitutto, essendo nuovo di queste parti, un caloroso saluto a tutti…

/piccola intrusione…

ho fatto una ricerca…
confesso che trovandomi su un forum che tratta di un aspetto della cultura USA…
mi aspettavo che cercando la parola "bluegrass" avrei trovato più risultati… :(

/end piccola intrusione

fa niente… deve essere destino che mi interesso a cose di cui non frega niente a nessuno LOL

 

perché chi ne sa qualcosa, tipo @The goat , non posta in questo thread.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1682
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
53
475

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 09/08/2018, 15:31

PETE ha scritto: 08/08/2018, 23:35Innanzitutto, essendo nuovo di queste parti, un caloroso saluto a tutti…

/piccola intrusione…

ho fatto una ricerca…
confesso che trovandomi su un forum che tratta di un aspetto della cultura USA…
mi aspettavo che cercando la parola "bluegrass" avrei trovato più risultati… :(

/end piccola intrusione

fa niente… deve essere destino che mi interesso a cose di cui non frega niente a nessuno LOL

 

Io ho sempre ascoltato roots/country e BG occasionalmente e senza approfondire, fino ad ora.
Da qualche mese ho iniziato a studiare chitarra, una acustica, e l' applicazione che uso per imparare mi fa fare un sacco di esercizi su questi stili, quindi immagino che prima o poi mi si accenderà la scintilla del cercatore, purtroppo per me, come è successo per altri stili. :stressato: 
Comunque Letters to Laredo, di Joe Ely, anche se non è BG, per me è un caposaldo. :notworthy:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 17/08/2018, 11:50

Un paio di giorni fa ho visto i Deafheaven per la quarta volta. Curiosità: son riuscito sempre a beccarli in concomitanza del tour del disco in uscita. Prima Roads to Judah, poi Sunbather, New Bermuda e ora, per finire, Ordinary Corrupt Human Love. 

Ecco, sarà stata anche l'ottima acustica del Neptune Theatre, ma per la prima volta mi sono sembrati una band sul palco. Solitamente trascinati da George Clarke che continua ad essere un frontman teatrale e di primissimo livello, ho visto finalmente sinergia tra McCoy (che è pure dimagrito un botto, leggendo di tutte le voci "detox da abusi" che ha portato a creare OCHL capisco anche perché") e Shiv (seconda chitarra). Daniel Tracy alla batteria è sempre stato un mostro e l'ha confermato, finalmente han pure un bassista degno che non s'addormenta sul palco. 

Sulla resa dei nuovi pezzi, OCHL ci sto mettendo un po' a digerirlo. Dal vivo i pezzi sono trascinanti, anche se "You Without End" con McCoy alla tastiera era un pochettino pacchiana. Boh, continuano a piacermi poco gli incastri forzati nelle melodie che stan tirando fuori, tipo i soli di classico stampo hard rock. Quando han fatto Sunbather e Dream House, per il sottoscritto, la differenza è abissale. Peccato non abbiano toccato neanche con una "Language Games" il buon Roads to Judah.



Band comunque che sa come catalizzare l'attenzione, questo è fuori da ogni dubbio. Poi concerto con delle chicche come opener: 

- Drab Majesty: progetto androgino del batterista dei Marragies, Andrew Clinco. Direttamente dagli anni '80: synth, atmosfere notturne e dreamy. Tutto il disco è un concept sulla setta Heaven's Gate. Qua @BruceSmith non si urla, quindi possono anche piacerti.



- Uniform: che han presentato in anteprima live il disco The Long Walk e che cazzo di mina. L'aggiunta di una batterista vero e non di una drum-machine per me aiuta parecchio. Acidi, dissonanti, apocalittici, industrial, hc punk, hanno tutto. Power trio della madoncina. Ben Greenberg è un mostro di riff. Michael Berdan molto alla mano a fine show, per scambiarci due chiacchiere è stato umilissimo.  :notworthy:



 
Ultima modifica di ride_the_lightning il 17/08/2018, 13:39, modificato 1 volta in totale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Musica - Volume III

Messaggio da rowiz » 17/08/2018, 12:10

Pensavo scrivessi qualcosa su Aretha Franklin. Denoto una grandissima mancanza di rispetto da parte tua.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Musica - Volume III

Messaggio da RashardLewis » 18/08/2018, 11:31

Per quanto ora ascolti tutt'altri generi, associo Claudio Lolli agli ultimi anni delle superiori, intorno alla metà degli anni '90. Non ascoltavo un suo brano da tempo ma lo stesso, la notizia della sua morte mi ha un po' intristito.

We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da darioambro » 20/08/2018, 20:11

Non è il vostro genere lo so, ma questa è una delle migliori canzoni dei vecchi Katatonia (hanno poi cambiato stile musicale diventando molto più melodici), questo ragazzo è davvero bravo :appl:

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 20/08/2018, 21:53

Mentre io, dato che arrivo da un gruppo come gli Uniform che son diventati la definizione di cosa cazzo sia un power trio. Rilancio con il mio power trio preferito, boh, wall of sound che ancora mi lascia ogni volta F4 basito. (cit.)



E i pezzi che sentite qua vengono tutti dall'AOTY 2018 per il sottoscritto. E seguite Audiotree che vi fa scoprire un sacco di artisti belli (un po' come KEXP).
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/08/2018, 10:52

leggo che nella seconda giornata del bayfest, durante le esibizioni di agnostic front e dropkick murphys, ci sono stati disordini causati da un gruppo di naziskin fatti entrare tranquillamente. posto che trovo allucinante che all'ingresso ti sequestrino i tappi delle bottiglie ma entrino facilmente ste teste di cazzo (che pare che fossero anche note alle persone addette alla sicurezza), è incredibile come queste band, e in special modo i murphys, attirino sempre sti stronzi come calamite. sto leggendo in sti giorni american punk hardcore che narra della nascita dell'hardcore americano e sugli agnostic front si è sempre fantastico sulle loro idee che però sono sempre state smentite specie con l'avanzare dell'età da miret e soci. i murphys hanno detto più e più volte di non avere idee politiche di destra e di non volere i nazi ai loro concerti, pare siano anche venuti alle mani dopo i fatti già avvenuti a roma qualche anno fa (dove peraltro se non sbaglio avevano pure interrotto il concerto in maniera definitiva). allo stesso tempo, la sicurezza non ha fatto il suo dovere, specie col clima che si respira in questi ultimi anni e dopo tutte le disposizioni dopo i fatti di torino...

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/08/2018, 10:54

Agnostic Front pagano da sempre l'immaginario skin apolitico che hanno avuto. Stigma se non ricordo male è pure di origine cubana, insomma. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8577

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Wolviesix » 22/08/2018, 11:22

Sabato sera concerto di Taylor Swift con Charlie XCX e Camila Cabello in apertura.
Grandissimo spettacolo, @ride_the_lightning era fiero di me.
Peccato non abbia fatto "So it goes".

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/08/2018, 11:25

ride_the_lightning ha scritto: 22/08/2018, 10:54Agnostic Front pagano da sempre l'immaginario skin apolitico che hanno avuto. Stigma se non ricordo male è pure di origine cubana, insomma. 

son tutti latini, anche miret. la scena NY ha sempre avuto un'impronta un po' di destra, vedi anche i cro mags, ma al di là di qualche band dichiaratamente schierata, le altre hanno sempre smentito in maniera più o meno decisa.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/08/2018, 11:28

Pozz4ever ha scritto: 22/08/2018, 11:25
ride_the_lightning ha scritto: 22/08/2018, 10:54Agnostic Front pagano da sempre l'immaginario skin apolitico che hanno avuto. Stigma se non ricordo male è pure di origine cubana, insomma. 

son tutti latini, anche miret. la scena NY ha sempre avuto un'impronta un po' di destra, vedi anche i cro mags, ma al di là di qualche band dichiaratamente schierata, le altre hanno sempre smentito in maniera più o meno decisa. 

Sì, è che, come sai, tutto quel mondo lì del NYHC si è sempre avvalso di campi semantici tipo onore, famiglia, rispetto, fratellanza. Ecco, tematiche innocenti che però son facilmente utilizzabili a piacimento da certa feccia. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/08/2018, 11:31

è miret cmq che è nato a cuba, e lamentandosi delle recensioni ricevute ai tempi su maximum rock'n'roll che era la principale fanzine hc disse che non tenevano conto del fatto che fosse un cubano che usciva con una ragazza ebrea...

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/08/2018, 11:36

Pozz4ever ha scritto: 22/08/2018, 11:31è miret cmq che è nato a cuba, e lamentandosi delle recensioni ricevute ai tempi su maximum rock'n'roll che era la principale fanzine hc disse che non tenevano conto del fatto che fosse un cubano che usciva con una ragazza ebrea...

Ecco! Infatti non ero convinto del buon Vinnie. Dropkick è incredibile comunque ogni loro calata in Italia.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/08/2018, 11:42

io i murphys li ho visti 4 volte e fortunatamente non ho mai assistito a veri e propri problemi anche se qualche naziskin in cerca di guai mi è capitato di vederlo. è però vero che da quel concerto di roma in poi un certo carrozzone di teste di cazzo se lo sono sempre tirato dietro, nonostante tutte le smentite da parte loro a qualunque affiliazione (e appunto, se non sbaglio, era venuto fuori che il batterista a roma aveva affrontato e fatto a botte con alcune delle teste di cazzo). è una cosa che francamente non mi spiego, ma evidentemente qua in italia il movimento punk-folk-oi attira facilmente le teste di cazzo anche quando non dovrebbe.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”