La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 13:28

Ma sopratutto perché dovrei rischiare di avere qualcuno sotto casa?
Perché ho ripreso un mio sottoposto, colpevole di aver fatto il caxxo che voleva senza alcun rispetto per i colleghi?
Ma sei serio?!? :laughing:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 10/08/2018, 15:51

Leggendo sti aneddoti, ringrazio ogni giorno di aver scelto di lavorare in agenzia pubblicitaria. Cioè a livelli di pali up your ass (semicit.) non si scherza affatto, anzi. Perlomeno l'atmosfera lavorativa è totalmente differente. Zero paletti rigidi e via che si vola con gli orari 9:30/chissà quando esco.  :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 10/08/2018, 15:58

boantos ha scritto: 10/08/2018, 13:28Ma sopratutto perché dovrei rischiare di avere qualcuno sotto casa?
Perché ho ripreso un mio sottoposto, colpevole di aver fatto il caxxo che voleva senza alcun rispetto per i colleghi?
Ma sei serio?!? :laughing:
Un po' di nonnismo fa bene.

Devo solo decidere se smerdarlo di fronte agli altri colleghi o lo prendo a parte.
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Mr. Sloan » 10/08/2018, 16:23

ride_the_lightning ha scritto: 10/08/2018, 15:51 via che si vola con gli orari 9:30/chissà quando esco.  :forza:
Il peggio del peggio. Sicuro che nemmeno ti pagano gli straordinari, tanto non sono straordinari, sono la norma. Sei giusto un gradino sopra i bambini del Bangladesh che cuciono i palloni
 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 10/08/2018, 16:45

Eh-h. Agenzia pubblicitaria e straordinari non credo vadano molto d'accordo come termini. Credo, dal piccolo della mia esperienza, che sia un mondo che ragioni su delle logiche tutte sue (non sto dicendo che siano corrette, eh, intendiamoci, solo dato di fatto). Già il concetto di avere un "badge" ingresso/uscita per l'orario è un grande no e non ho mai sentito usarlo in altre agenzie che io conosca. Arrivo freestyle e uscita, pure. 9:10 son pure uno dei mattinieri, giusto per farti capire. 

Anche perché con le deadline serrate con cui si lavora il 9/18 è pura utopia. Il weekend invece sì, è pagato. E non darlo così per scontato, dato che so benissimo di agenzie che danno "per scontato" il fatto che tu la domenica possa stare in ufficio a lavorare per buttar fuori la campagna o quel che c'è da fare. 

Poi. E qui entriamo nel capitolo "ride_sei_un_coglione" amo da morire il lavoro che faccio e il 9:00/20:00 o lo straordinario quando capita mi scivola addosso facilmente, anzi, talvolta manco me ne accorgo di andare extra. E il clima/rapporto con i colleghi (sono fortunato lo riconosco -ma in generale, avendo provato anche un'altra agenzia, anche lì mi son trovato da Dio a livello personale-) rende tutto mooooolto più facile.

Lavorassi in un luogo dove il dover portare le brioche è sinonimo di team building, mi sparerei un colpo in testa (scusa Boa)  :forza:

 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 16:47

lele_warriors ha scritto: 10/08/2018, 15:58
boantos ha scritto: 10/08/2018, 13:28Ma sopratutto perché dovrei rischiare di avere qualcuno sotto casa?
Perché ho ripreso un mio sottoposto, colpevole di aver fatto il caxxo che voleva senza alcun rispetto per i colleghi?
Ma sei serio?!? :laughing:
Un po' di nonnismo fa bene. Devo solo decidere se smerdarlo di fronte agli altri colleghi o lo prendo a parte.  



Ah ma allora sei serio :laughing:
La storia del nonnismo era evidentemente (non per te) una burla.
I cornetti a colazione a turno portiamo... ci sono le basi per andare in tribunale :laughing: :dohut0:  

L'altra storia è più seria. Sto qua, viene e fa il caxxo che cuole senza alcun rispetto per i colleghi. Manco fossimo in albergo, entra quando vuole, fa pausa pranzo lunga e se ne va prima di tutti gli altri.
Ora non dico che deve rimanere in ufficio fin quando ci sto io, abbiamo responsabilità diverse e stipendi diversi. Lui deve fare il suo e finisce lì. Non lo fa, in pratica è una zavorra e mi tocca correggere le cretinate che fa.
Se sei un mediocre, almeno rispetta gli altri e cerca di migliorare. Lui non fa manco quello, è evidente che sta qua in attesa di altro. 
Non c'è dipendente (come tipologia) peggiore.
Ultima modifica di boantos il 10/08/2018, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 10/08/2018, 16:51

non so dove abbia parlato di tribunale. direi da nessuna parte a occhio e croce.te lo sei inventato tanto per farti la risatina?
interessante il resto, ma vedo che continui a non capire, che smerdarlo davanti a tutti (come ipotizzavi) è una cosa, in separata sede un altra.
fine
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 16:56

ride_the_lightning ha scritto: 10/08/2018, 16:45Lavorassi in un luogo dove il dover portare le brioche è sinonimo di team building, mi sparerei un colpo in testa (scusa Boa)  :forza:


Ma mica sei obbligato. Eravamo a pranzo e il discorso è caduto sulle brioche, tutto lì.
Quell'altro pensa davvero al nonnismo, non sarà team building, chiamalo come vuoi, ma è l'equivalente del prendersi il caffè con i colleghi. Una volta pago io e una volta paghi tu (a parte quelli che non hanno mai soldi e dicono, prossima volta faccio io... seeeeeee).
In una grande azienda, e prima di questo ero in un'altra simile, sono cose di vita quotidiana.
Poi a me sinceramente di fare team building frega anche meno di zero, con qualcuno andiamo ogni tanto a prenderci una birra, ma con gli altri mai incontrato dopo il lavoro. E va bene così.
 
Ultima modifica di boantos il 10/08/2018, 17:00, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 16:58

lele_warriors ha scritto: 10/08/2018, 16:51non so dove abbia parlato di tribunale. direi da nessuna parte a occhio e croce.te lo sei inventato tanto per farti la risatina?
interessante il resto, ma vedo che continui a non capire, che smerdarlo davanti a tutti (come ipotizzavi) è una cosa, in separata sede un altra.
fine
 
Lele siamo in forum e a volte leoni da tastiera.
Mica tutto quello che scriviamo deve corrispondere al vero. Poi ho pure detto che c'ho parlato a parte, ben prima del tuo post.

 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 10/08/2018, 17:00

boantos ha scritto: 10/08/2018, 13:28 Ma sopratutto perché dovrei rischiare di avere qualcuno sotto casa?
Perché ho ripreso un mio sottoposto, colpevole di aver fatto il caxxo che voleva senza alcun rispetto per i colleghi?
Ma sei serio?!? :laughing:

ricorda, l'importante è non cagare se c'è lele che si aggira per casa
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 10/08/2018, 17:12

boantos ha scritto: 10/08/2018, 16:56
ride_the_lightning ha scritto: 10/08/2018, 16:45Lavorassi in un luogo dove il dover portare le brioche è sinonimo di team building, mi sparerei un colpo in testa (scusa Boa)  :forza:
L'equivalente del prendersi il caffè con i colleghi. Una volta pago io e una volta paghi tu (a parte quelli che non hanno mai soldi e dicono, prossima volta faccio io... seeeeeee).  

Il top credo sia l'aver la macchinetta del caffè in ufficio e far il classico gesto: "lascia stare, a sto giro te lo prendo io" quando hai a disposizione cialde infinite gratis. #storievere  :forza:
 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 17:29

Qua in Francia abbiamo la macchinetta del caffè gratuita. Lavazza, non lo fa neanche male. Io mi sparo un sacco di mokaccini :laughing:

In Italia, nell'altra azienda il distributore era a pagamento e c'era sempre quello che non aveva mai soldi nella chiavetta o addirittura faceva la finta di dimenticarsi la chiavetta nella scrivania.

Il migliore resta un mio amico, in giro per aperitivi la sera, la scusa era: ho solo pezzi da 50euro!!! #storievere

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 10/08/2018, 17:34

boantos ha scritto: 10/08/2018, 16:58
lele_warriors ha scritto: 10/08/2018, 16:51non so dove abbia parlato di tribunale. direi da nessuna parte a occhio e croce.te lo sei inventato tanto per farti la risatina?
interessante il resto, ma vedo che continui a non capire, che smerdarlo davanti a tutti (come ipotizzavi) è una cosa, in separata sede un altra.
fine
 
Lele siamo in forum e a volte leoni da tastiera.
Mica tutto quello che scriviamo deve corrispondere al vero. Poi ho pure detto che c'ho parlato a parte, ben prima del tuo post.

 

Scrivi una roba, e la gente immagina sia vera, parlando di blando nonnismo e ipotizzando di smerdarlo davanti a tutti.
Ti rispondo e te fai i sorrisini e pigli per il culo (solo io non l'ho capito).
Ti rispiego di nuovo e parli di tribunale che c'entra un cazzo.
Ti rispondo per l'ultima volta e mi dici che SIAMO (?!?!) Tutti un po' leoni da tastiera e scriviamo (sempre plurale eh, non si sa perché) anche robe non vere.
Tutto ciò è estremamente stupendo, entusiasmante direi.
Quantomeno ora so, che nei tuoi post c'è un fondo di cazzate/robe inventate, visto che lo hai detto te.
Ora basta che sta farsa mi ha già fatto perdere troppo tempo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 10/08/2018, 17:44

Lele be like "voglio considerare comunque chiusa a questo punto la polemica tra me e il sottoscritto"  

Lele Noaro.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

@boantos qui Nespresso e non ci si lamenta, affatto, dai. Anche se mettere le cialde alla vaniglia e al caramello, quello sì, è un attentato alla vita. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 10/08/2018, 18:06

lele_warriors ha scritto: 10/08/2018, 17:34
boantos ha scritto: 10/08/2018, 16:58Lele siamo in forum e a volte leoni da tastiera.
Mica tutto quello che scriviamo deve corrispondere al vero. Poi ho pure detto che c'ho parlato a parte, ben prima del tuo post.

Scrivi una roba, e la gente immagina sia vera, parlando di blando nonnismo e ipotizzando di smerdarlo davanti a tutti.
Ti rispondo e te fai i sorrisini e pigli per il culo (solo io non l'ho capito).
Ti rispiego di nuovo e parli di tribunale che c'entra un cazzo.
Ti rispondo per l'ultima volta e mi dici che SIAMO (?!?!) Tutti un po' leoni da tastiera e scriviamo (sempre plurale eh, non si sa perché) anche robe non vere.
Tutto ciò è estremamente stupendo, entusiasmante direi.
Quantomeno ora so, che nei tuoi post c'è un fondo di cazzate/robe inventate, visto che lo hai detto te.
Ora basta che sta farsa mi ha già fatto perdere troppo tempo  
Tu stai male, veramente. Fatti curare, seriamente. 
Fa pure rima...
Ciao e buon fine settimana
 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”