L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4303
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 08/08/2018, 4:58

Una domanda, quali sono le dimensioni?
Cerchi piu un "tavolino da caffe" (quelli piccoli e bassi da mettere di fronte al divano) o qualosa piu alto al lato o dietro?

Perche, scherzi a parte, avresti anche l'opzione di fartelo da solo nelle dimensioni e stile (e materiali) - tipo anni 50 svedese/nordico che piu ti interessa ....(questo e un esempio Immagine)

C'e` il fablab di roma che ha una taglaitrice laser, i files si trovano ti fai taglaire il legno (compensato) e monti a casa ...... paghi il legno e l'affitto del cutter ....

 

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 08/08/2018, 10:46

Esistono delle bandine da posare sul lato aperto di un piatto doccia a filo pavimento per evitare che fuoriesca l'acqua quando la tiro un pò troppo per le lunghe? Silicone? :stressato:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 08/08/2018, 12:06

Gio ha scritto: 08/08/2018, 4:58Una domanda, quali sono le dimensioni?
Cerchi piu un "tavolino da caffe" (quelli piccoli e bassi da mettere di fronte al divano) o qualosa piu alto al lato o dietro?

Perche, scherzi a parte, avresti anche l'opzione di fartelo da solo nelle dimensioni e stile (e materiali) - tipo anni 50 svedese/nordico che piu ti interessa ....(questo e un esempio Immagine)

C'e` il fablab di roma che ha una taglaitrice laser, i files si trovano ti fai taglaire il legno (compensato) e monti a casa ...... paghi il legno e l'affitto del cutter ....

 

più contenute possibili, diciamo che l'idea è un tavolino da caffè più grande ma chiuso dove alloggiare qualche bicchiere e bottiglia per dare un senso di maggiore convivialità alla parte soggiorno.
Quindi anche più grande di quello che hai postato.
grazie per la dritta do' un occhio al fablab.

 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 08/08/2018, 15:26

Io non ho capito come dovrebbe essere sta casa, nel senso che o eri ubriaco perso o non vedo nel pc qualche immagine o non capisco il motivo di scrivere con spazi, a capo, altri spazi... qualche tab... etc etc etc

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 08/08/2018, 16:58

boantos ha scritto: 08/08/2018, 15:26Io non ho capito come dovrebbe essere sta casa, nel senso che o eri ubriaco perso o non vedo nel pc qualche immagine o non capisco il motivo di scrivere con spazi, a capo, altri spazi... qualche tab... etc etc etc

beh io non faccio l'architetto e la piantina scritta con descrizione mi sembrava una buona idea, ci sta che a te sembri pessima, questione di approccio. Come dovevo scriverla, tipo pozzetto?
"allora c'è una porta, una finestra e i muri, si un sacco di muri".
il tab era per dare un senso di profondità, magari un eccesso di entusiasmo
Dal tono della replica permettimi di dubitare anche della tua di sobrietà.

in ogni caso, considerando che chiedevo info/aiuto per un mobile bar l'ubriachezza è la benvenuta :laughing:
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 08/08/2018, 18:43

No no, allora avevo capito l'intento, sono io che faccio fatica a capire come sia fatta sta casa :forza:
L'importante resta che non compri quel mobile bruttissimo della pagina precedente o quell'altra cagata della tanica di benzina.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 08/08/2018, 18:51

eh ma io un mobile bar ce lo devo mettere :laughing:
vabbè senza impegno se a qualcuno viene in mente qualcosa più avanti, si faccia avanti.

poi a cose fatte posto foto del loco :forza:
temo che mi venga fuori un arredamento tipo il primo jerry calà in "vado a vivere da solo".
pazienza :laughing:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 08/08/2018, 20:39

boantos ha scritto: 08/08/2018, 18:43No no, allora avevo capito l'intento, sono io che faccio fatica a capire come sia fatta sta casa :forza:
L'importante resta che non compri quel mobile bruttissimo della pagina precedente o quell'altra cagata della tanica di benzina.
Tanto non ti invitiamo. Te ne rimani a casa tua a mangiare, dormire e a farti gli Hugo Spritz comprati all'Eurospin PER TERRA. 🖕 👿

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 08/08/2018, 20:58

Ma l'eurospin mica esiste qua, quindi rimango a casa mia a mangiare, dormire e senza gli Hugo Spritz!!!
Eppure ho una bel mobiletto dove potrei appoggiare il bicchiere... accipicchia.

PS: io i mobili li comprai da un vecchio utente di playitusa, cuore Pistons pure lui ma che non scrive ormai da un decennio.
E il mobiletto di cui sopra, me lo feci fare su misura a distanza di anni insieme ad una libreria, sempre dallo stesso mobilificio della prima volta.
Risparmiai pure un bel po' di soldini, in pratica compravo direttamente dai mobilifici e la commisione "playitusa" non aveva niente a che vedere con i prezzi dei negozi. Tant'è che per la libreria, prima andai in due negozi e mi chiesero tipo il 30% in più. Per fortuna che prima di fare l'ordine, mi misi a cercare tra i vecchi documenti e trovai il suo numero di telefono :notworthy:
 
Ultima modifica di boantos il 08/08/2018, 21:05, modificato 3 volte in totale.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4303
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 08/08/2018, 21:01

dreamtim ha scritto: 08/08/2018, 12:06
Gio ha scritto: 08/08/2018, 4:58 

più contenute possibili, diciamo che l'idea è un tavolino da caffè più grande ma chiuso dove alloggiare qualche bicchiere e bottiglia per dare un senso di maggiore convivialità alla parte soggiorno.
Quindi anche più grande di quello che hai postato.
grazie per la dritta do' un occhio al fablab. 


Se e` piu grande e chiuso (ma se "chiudi" le bottiglie la convivialita diminuisce ...) il "fai da te" non piu cosa "semplice" ...... Cioe` si se po fa, ma la cosa inizia a diventare un po piu complicata del "e` domenica pomeriggio e quasi quasi mi faccio un tavolo".
 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5509

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da RizzK8 » 08/08/2018, 21:01

Credevo solo dietto fosse povero col letto fluttuante in salotto... Invece pare che a Roma sia un must :forza:
Vi prego postatemi qualche foto di sta situazione, che riesco a immaginarmi solo il letto a muro a là Roger Rabbit :gogogo:
Never Underestimate the Heart of a Champion

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 08/08/2018, 22:33

io ho i video che ho fatto al negozio, in realtà mi ero orientato per un soppalco armadio e sono andato da una casa che produce soluzione salvaspazio per vedere dal vivo e fare un preventivo.
Parlando col tipo mi ha suggerito il letto fluttuante, ed eravamo comodamente seduti proprio sotto di lui con il letto in poisizione giorno con due metri e 10 sopra la capoccia. Non mi dava una sensazione di angoscia, sul muro ci stavano i quadri o uno scaffale e abbiamo conversato senza problemi coi divani che ci stavano bene, per un monolocale è una mano santa.
non so poi row su cosa si è orientato.

ti linko il catalogo con foto se ti vuoi fare un idea. Forse da loro prendo pure una miniscrivania.
mi è sembrato cool, non cheap  :laughing: :biggrin:
https://www.cinius.com/it/soppalchi/rising.php

 

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 08/08/2018, 23:50

Timme vero radical chic :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4303
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 09/08/2018, 1:18

L'idea e' interessante, fa un po ridere il fatto che il tuttto sia fatto in " legno massello di faggio lamellare" ..... Compensato 😂


Anni fa avevo in sistema simile, ma il mio erano 4 carrucole e un po di corda, il sistema funzionava finche non c'erano " movimenti" nel/sul letto .... Altrimenti era mal di mare.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 09/08/2018, 11:48

Gio ha scritto: 09/08/2018, 1:18L'idea e' interessante, fa un po ridere il fatto che il tuttto sia fatto in " legno massello di faggio lamellare" ..... Compensato 😂


Anni fa avevo in sistema simile, ma il mio erano 4 carrucole e un po di corda, il sistema funzionava finche non c'erano " movimenti" nel/sul letto .... Altrimenti era mal di mare.

beh mi pare eccessivamente tranciante, si presenta abbastanza bene e da quel poco che so è un tipo di legname che per gli interni è praticamente onnipresente.
la parte che mi ha convinto è la grande superficie che va ben oltre il materasso, la rete a doghe sotto la base di tatami e il colore non trattato del faggio che dal vivo fa la sua figura.

monolocale=fantasia

non si esce da sto assioma :forza:

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”