Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24602
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11724
8572

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 03/08/2018, 16:57

mario61 ha scritto: 03/08/2018, 16:22Se è la Rome di HBO quella di cui parlate, è un capolavoro, Spartacus, che ne è una pallida imitazione, è successivo.  E' stato uno dei maggiori colossal mai girati per la TV e nonostante l'ottima audience è stata chiusa dopo due stagioni (ne erano previste almeno tre) per i costi troppo elevati. Doveva coprire un arco storico molto più ampio di quello che poi ha effettivamente coperto.

Bè oddio, ho capito che andava su HBO, ma "ottima audience"...mai andata sopra i 4 milioni di spettatori*, si attestava sui 2 (addirittura la premiere della seconda stagione fece 1 milione e mezzo di spettatori a Gennaio 2007).
Nello stesso periodo i Sopranos facevano 8 milioni comodi comodi.
Come audience era al livello di Entourage, ma costava parecchio di più.

*sì, lo so che ho detto mille volte che i milioni di spettatori non contano ma serve il rating 18-49. Se qualcuno lo trovasse farebbe un piacere.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da rowiz » 03/08/2018, 17:13

Wolviesix ha scritto: 03/08/2018, 16:57
mario61 ha scritto: 03/08/2018, 16:22Se è la Rome di HBO quella di cui parlate, è un capolavoro, Spartacus, che ne è una pallida imitazione, è successivo.  E' stato uno dei maggiori colossal mai girati per la TV e nonostante l'ottima audience è stata chiusa dopo due stagioni (ne erano previste almeno tre) per i costi troppo elevati. Doveva coprire un arco storico molto più ampio di quello che poi ha effettivamente coperto.

Bè oddio, ho capito che andava su HBO, ma "ottima audience"...mai andata sopra i 4 milioni di spettatori*, si attestava sui 2 (addirittura la premiere della seconda stagione fece 1 milione e mezzo di spettatori a Gennaio 2007).
Nello stesso periodo i Sopranos facevano 8 milioni comodi comodi.
Come audience era al livello di Entourage, ma costava parecchio di più.

*sì, lo so che ho detto mille volte che i milioni di spettatori non contano ma serve il rating 18-49. Se qualcuno lo trovasse farebbe un piacere. 

però se vi interessa ho visto la stage ed è veramente una figata pazzesca
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 03/08/2018, 17:19

Spartacus è uno dei capisaldi della storia delle serie tv, non scherziamo.
Quasi come lo sarà per il cinema quello con Statham e lo squalone preistorico in uscita a breve.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 04/08/2018, 23:54

https://variety.com/2018/tv/news/star-t ... 202895410/

Hippie ya ye!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Paperone » 05/08/2018, 11:33

Finita la sesta di OINTB
storyline di Chapman a parte, stagione ottima
speravo che ce ne fossimo liberati, ma dato che in sostanza la serie è basata su di lei, ce la ritroveremo anche fuori dal carcere


sotto spoiler per sicurezzaLa prossima, a quanto si legge, potrebbe essere l'ultima stagione
 
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 05/08/2018, 12:14

Ma l'hanno già levata dall'ondemand di sky la 6a di The Americans?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca10 » 12/08/2018, 14:59

boantos ha scritto: 24/07/2018, 22:42Ho appena finito di guardare il finale di The Americans.
Bello, cupo e triste al punto giusto. Non poteva che finire così, ma potevano fare di peggio, molto di peggio. Ed invece pure alla fine si mantiene un prodotto sopra la media.
A parte il filone bimbominkia con Page insopportabile, a me è sempre piaciuto.

Finito un paio di giorni fa. Buon finale, terribilmente triste (ma forse non ci si poteva aspettare altro) nonostante alla fine siano incredibilmente rimasti tutti in vita. Certo è che io preferisco i finali che danno un po' più di chiusura alla storia. Qui, volendo, ci sarebbe tantissima carne ancora al fuoco per continuare.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da darioambro » 12/08/2018, 18:32

Finita la terza serie di "Better Call Saul" molto bene, specie le ultime puntate.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16369
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 24/08/2018, 23:19

Mi mancano due puntate dell'ultima stagione di OITNB.
Manco a dirlo la parte di Chapman è la peggiore, veramente insopportabili. Spero che chiudano sta serie il prima possibile.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 25/08/2018, 9:30

Spettacolo la terza di Ballers, mancano le ultime due

Rocky :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da MP3 » 25/08/2018, 16:57

anche picasso giunge al termine, manca una puntata e poco più.
la serie in se non è male, è sempre interessante vedere e conoscere la vita di personaggi importanti. però a mio avviso è stata molto meglio la precedente su einstein. i continui salti temporali dopo un po'iniziano a diventare pesanti.
poi mi chiedo se è costoso mostrare un quadro in tv  :penso: se ne vedranno bene meno di 10 in tutto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 26/08/2018, 10:53

La 12a sarà l'ultima per TBBT
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 26/08/2018, 11:10

GecGreek ha scritto: 01/08/2018, 10:18Io sto guardando Rome e devo dire che mi garba parecchio. Tratta di tette, culi e intrighi vari. Poi mi pare che sia fedele storicamente (per un telefilme che punta a essere intrattenimento accessibile ad ogni pervertito) e le ambientazioni, costumi (in entrambi i sensi) et simila mi paiono fatti assai bene. E mi pare il minimo visto che è una delle serie più costose di sempre.
C'è anche da dire che di quel periodo storico di fine repubblica mi può piacere qualsiasi cosa. Mi garberebbe che Cesare non avesse una scopa nel sedere e più in generale al telefilm manca qualcosa per renderlo qualcosa di più, ma non si può avere tutto.
 
l'ho finita ieri.
è piaciuta moltissimo pure a me devo dire. errori storici ne ho notati pochissimi (ma non sono un esperto) e scorre benissimo. tra tutte le sottotrame forse l'unica un pò inutile è quella dei fratelli ebrei ma va bene così.
l'unico vero difetto (ma forse avevo aspettative alte sapendo il costo) è il non far vedere le battaglie. giusto Filippi un pochetto ma si poteva fare di meglio.

più che cesare mi ha un pò stupito Ottaviano che sembra un autistico ma non essendo esperto del periodo storico non so come fosse in realtà nella storiografia
 

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 26/08/2018, 11:17

Le battaglie costano un botto...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da GecGreek » 26/08/2018, 23:59

BomberDede ha scritto: 26/08/2018, 11:10
GecGreek ha scritto: 01/08/2018, 10:18Io sto guardando Rome e devo dire che mi garba parecchio. Tratta di tette, culi e intrighi vari. Poi mi pare che sia fedele storicamente (per un telefilme che punta a essere intrattenimento accessibile ad ogni pervertito) e le ambientazioni, costumi (in entrambi i sensi) et simila mi paiono fatti assai bene. E mi pare il minimo visto che è una delle serie più costose di sempre.
C'è anche da dire che di quel periodo storico di fine repubblica mi può piacere qualsiasi cosa. Mi garberebbe che Cesare non avesse una scopa nel sedere e più in generale al telefilm manca qualcosa per renderlo qualcosa di più, ma non si può avere tutto.
l'ho finita ieri.
è piaciuta moltissimo pure a me devo dire. errori storici ne ho notati pochissimi (ma non sono un esperto) e scorre benissimo. tra tutte le sottotrame forse l'unica un pò inutile è quella dei fratelli ebrei ma va bene così.
l'unico vero difetto (ma forse avevo aspettative alte sapendo il costo) è il non far vedere le battaglie. giusto Filippi un pochetto ma si poteva fare di meglio.

più che cesare mi ha un pò stupito Ottaviano che sembra un autistico ma non essendo esperto del periodo storico non so come fosse in realtà nella storiografia
  

L'ho finito anche io e purtroppo buona parte della seconda stagione mi è parsa un pò arraffazzonata e affrettata. Ad esempio mi ha lasciato un pò deluso la morte di Cicerone e la schiava che libera Pullo, interpretata da un'Italiana che purtroppo a mio parere fa un pò la figura della cagna... Per quanto riguarda Augusto (Ottaviano) non so dire quanto abbiano mancato il personaggio o quanto esso risenta proprio che la serie sia calata un pò in generale, visto che anche Cesare era altrettanto sagoma di cartone per diverso tempo, ma aveva tutto il resto della trama e i personaggi che gli davano risalto in diversi modi, compresi gli antagonisti. Alla fine credo che la serie perda di mordente proprio con la morte di Cesare (SPOILER!), il trionfo dove usano Vercingetorige ad esempio l'ho trovato molto bello, di lì in poi penso che la serie perda un pò la strada e il suo obbiettivo.
Che non si veda davvero niente delle battaglie anche è un peccato, qualche piccola scena per far vedere come si comportava anche una singola coorte o parte della stessa sarebbe stato affascinante.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”