Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca10 » 25/07/2018, 9:32

BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 9:29 ok. speravo di poter evitare visti i costi assurdi che vedo in giro...

Ma tipo? Io ho attivato una nuova linea Fastweb (solo ADSL) a giugno e non ho pagato costi fissi. E devo pure dire che l'hanno attivata in tipo 6 giorni, fine settimana e 2 giugno compreso, dalla richiesta.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BomberDede » 25/07/2018, 9:33

ad esempio vedevo vodafone che piazza 5€ per 48 mesi di costi di attivazione +1€ per 48mesi di nuova linea.
stocazzo costa 19,90 se realmente vado a pagarne 26.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 25/07/2018, 15:34

BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 9:33 ad esempio vedevo vodafone che piazza 5€ per 48 mesi di costi di attivazione +1€ per 48mesi di nuova linea.
stocazzo costa 19,90 se realmente vado a pagarne 26.

e poi hai pure una linea filtrata e strozzata quando e come dicono loro
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Maverick » 25/07/2018, 17:34

BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 9:33 ad esempio vedevo vodafone che piazza 5€ per 48 mesi di costi di attivazione +1€ per 48mesi di nuova linea.
stocazzo costa 19,90 se realmente vado a pagarne 26.

Vabè ma tu hai preso il più costoso,assieme a tim.
Un tempo pretendevano quei soldi per il modem, ora che c'è movimento per togliere il modem obbligatorio fornito dall'isp, sono tornati a chiedere l'importo ma per l'attivazione. Ah, se dopo 1 anno non paghi 5€/mese, la velocità è 20 Mbit, come un'adsl

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BomberDede » 25/07/2018, 18:20

Si è che a leggere i prezzi sui siti sembrano tutti uguali, poi metti tutto insieme e ti inculano.
Probabilmente conviene davvero fare Fastweb e amen

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17153
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 25/07/2018, 19:31

BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 18:20 Si è che a leggere i prezzi sui siti sembrano tutti uguali, poi metti tutto insieme e ti inculano.
Probabilmente conviene davvero fare Fastweb e amen

Ecco, io ho cambiato passando alla Fibra di TIM, ho una linea che va come le fucilate e spendo meno che con Fastweb, volevo cambiare anche solo per il fatto che dal call center ti chiamano da ogni parte del mondo, non capiscono una mazza e manco parlano italiano spesso, l'ufficio tecnico invece c'è gente che in passato mi ha risolto dei problemi in tempi rapidi. ma il vantaggio di fastweb finisce li.

Qui su Pistoia se non hai TIM manco vengono a risolverti i problemi di linea/ modem, che tu abbia fastweb, wind, vodafone poco importa, oppure magari vengono dopo 30 giorni, a Prato mi hanno detto che è anche peggio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca10 » 25/07/2018, 19:37

BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 18:20 Si è che a leggere i prezzi sui siti sembrano tutti uguali, poi metti tutto insieme e ti inculano.
Probabilmente conviene davvero fare Fastweb e amen

Io 12 anni a casa con FW, sempre molto bene e quei 2 problemi risolti in tempi rapidi. 2 anni in affitto quando mi sono spostato per lavoro ancora FW e ancora bene, ora a casa mia a Roma ovviamente ho ripreso FW. Per la mia esperienza, insomma, decisamente consigliato.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BomberDede » 26/07/2018, 9:58

darioambro ha scritto: 25/07/2018, 19:31
BomberDede ha scritto: 25/07/2018, 18:20 Si è che a leggere i prezzi sui siti sembrano tutti uguali, poi metti tutto insieme e ti inculano.
Probabilmente conviene davvero fare Fastweb e amen

Ecco, io ho cambiato passando alla Fibra di TIM, ho una linea che va come le fucilate e spendo meno che con Fastweb, volevo cambiare anche solo per il fatto che dal call center ti chiamano da ogni parte del mondo, non capiscono una mazza e manco parlano italiano spesso, l'ufficio tecnico invece c'è gente che in passato mi ha risolto dei problemi in tempi rapidi. ma il vantaggio di fastweb finisce li.

Qui su Pistoia se non hai TIM manco vengono a risolverti i problemi di linea/ modem, che tu abbia fastweb, wind, vodafone poco importa, oppure magari vengono dopo 30 giorni, a Prato mi hanno detto che è anche peggio.

ecco la cosa che no nmi convince di TIM è che c´è sempre inserito questo "TIM expert" a 5,90 per 48 mesi. dovrebbe essere un tecnico che viene a casa tua a ottimizzare la rete. io queste cose me le sono sempre fatte da me e non ho mai faticato.
si può chiedere di non averlo? o è davvero questo valore aggiunto enorme?

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17153
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da darioambro » 26/07/2018, 12:08

Io per la fibra pago una cifra fissa X 4 anni + il comodato del modem, totale pago 29,50€ al mese, contentissimo e in culo a fastweb di cui ne sono stato cliente dal 2010.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Cholo » 26/07/2018, 12:14

Luca10 ha scritto: 25/07/2018, 9:32 Ma tipo? Io ho attivato una nuova linea Fastweb (solo ADSL) a giugno e non ho pagato costi fissi. E devo pure dire che l'hanno attivata in tipo 6 giorni, fine settimana e 2 giugno compreso, dalla richiesta.
Lì paghi quanto te ne vai.

Fastweb sono dei merdoni come tutti gli altri.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Cholo » 26/07/2018, 12:17

BomberDede ha scritto: 26/07/2018, 9:58 ecco la cosa che no nmi convince di TIM è che c´è sempre inserito questo "TIM expert" a 5,90 per 48 mesi. dovrebbe essere un tecnico che viene a casa tua a ottimizzare la rete. io queste cose me le sono sempre fatte da me e non ho mai faticato.
si può chiedere di non averlo? o è davvero questo valore aggiunto enorme?
Ovviamente no, è la risposta all'antitrust per l'importo dello stesso valore che si era obbligati ad elargire per il noleggio del modem.
Sono 200€ che ti fanno pagare SUBITO ma finanziate in due anni. In modo che se te ne vai prima della scadenza del finanziamento, quella cifra comunque la devi pagare.
In qualche modo lo fanno tutti eh, pure Fastweb.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Luca79 » 03/08/2018, 8:33

Controllando da web mi da disponibilità della fibra in cabina armadio. Fastweb mi dice che il passaggio a fibra non è mai stato portato a termine perché a quanto pare non c'è spazio nell'armadio.



Li odio.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da RizzK8 » 05/08/2018, 15:03

Ancora qui a chiedere una cosa sulla nuova fibra, le reti non sono granchè il mio campo... Come dicevo ho da poco la fibra TIM.
Sono andato nelle impostazione del router e ho cambiato la password (quello che chiedevo l'altra volta), da pc perchè da mobile non era ottimizzato, e fin qui tutto bene, cambiato e connesso su tutti gli altri dispositivi.

Mi sono accorto che però il pc che ho in casa (un Vaio allinone di qualche anno fa, che uso in pratica solo come navigazione e canna da pesca) va lento, un po' come la vecchia adsl, sui 5MB/S. Preciso che il cambio di psw, sai mai che c'entri, l'ho fatto da qui.
Ritorno sulle impostazioni del rouer e vedo che ci sono 2 access point alla voce "wireless", uno da 2.4GhZ e uno da 5GhZ.
Controllo sui dispositivi connessi (o che comunque ho accoppiato anche se non sono accesi ora) e vedo che alcuni sono sulla 5 e altri sulla 2.4. Se provo a cliccare l'icona di modifica nell'elenco dei dispositivi mi permette solo di cambiare il "device type", cioè credo sia solo la descrizione dell'apparecchio.
Preciso che dal momento dell'attivazione della fibra fino a quando non ho cambiato la password anche il Vaio era sulla 5, o almeno credo, visto che viaggiava a piena banda dai primi speedtest e soprattutto vedevo la velocità di pesca nel torrente.

Probabilmente non mi ero accorto di questo doppio access point perchè tutti i dispositivi più nuovi o che uso più di frequente pescavano in automatico quella da 5, ma ora vedendo la lista vedo che alcuni sono appunto sulla 2.4. A me almeno sto Vaio servirebbe averlo con più banda, ma non trovo come potergli dire di cambiare access point... Ho provato anche a disaccoppiare la rete e riaccoppiarla... Poi disattivare quello da 2.4, ma una volta fatto questo non mi visualizzava più la rete cui potersi connettere, tanto che son dovuto andare su sull'iMac, riattivarlo dalle impostazioni del router e a quel punto il Vaio ha "ri-visto" la rete, connettendosi comunque a quella con meno banda, non posso proprio scegliere da nessuna parte.

Se qualcuno può aiutarmi, in passato sono stati molto utili @Maverick e @rowiz...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15820
2027
Contatta:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da Paperone » 05/08/2018, 16:13

Non è una questione di banda, ma di frequenza del WiFi

Non dovrebbe esserci grossa differenza di velocità, però potrebbe essere che la 2.4, che è più soggetta ai disturbi, possa essere rallentata per quello

E se provassi a spegnere la rete a 2.4 e lasciare solo quella a 5? Nel mio router TIM si può fare
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da RizzK8 » 05/08/2018, 17:11

Eh Pap la 5 viaggia piena, la 2.4 a 4-5MB...
Come faccio a spegnerla? Dalle impostazioni ho provato a disattivare l’access point da 2.4 come detto, ma a quel punto il Vaio non vedeva più la rete domestica, come se avessi spento tutto, mentre i dispositivi sulla 5 eran sempre connessi e a posto.
Che poi mi piacerebbe sapere perchè all’inizio era pure quello sulla 5 e poi ha cambiato quando ho cambiato password, ma se riesco a risolvere e riportarlo a 5 chi se ne frega...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”