Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 23/07/2018, 22:55

Sono Vodafone da 20 anni, non ho mai cambiato nè triangolato un po’ per pigrizia un po’ perché mi son sempre trovato benissimo a livello di servizio e copertura. Non mi è ancora arrivato l’sms di ulteriore aumento, ma essendo arrivato in famiglia ad altri è arrivato il momento.
L’idea è comunque triangolare e rientrare tra X tempo con un prezzo ragionevole, ma se per sbaglio mi trovassi bene, sai mai.

Se faccio Iliad o Ho, vorrei capire non avendo sostanzialmente mai cambiato operatore, come faccio a non restare “al buio”? Per lavoro non posso stare oscurato.
Leggevo che basterebbe mettere la nuova sim sull’iPhone, per poi rimettere la vecchia che funziona fino a portabilità completata... Qualcuno che mi dice se è vero, tempi, se posso continuare col numero Vodafone esattamente fno al momento in cui passa al nuovo..
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lelomb » 23/07/2018, 23:38

Preciso preciso. Comunque per due tre giorni tieni due cell e non sbagli mai.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Maverick » 24/07/2018, 1:15

Ho. vs Iliad
Dico la prima, perché ha una copertura molto migliore e una velocità superiore. Confrontando speed test coi colleghi, eseguiti nello stesso momento/posto, vado sempre al doppio di loro nonostante a me manchi la banda 20.
Se uno non vuole restare in vodafone, consiglio di usufruire della promo tim che dà minuti illimitati + 50gb a chi proviene da Vodafone pagando 10€/mese.

Per quanto riguarda la portabilità, con qualsiasi operatore: ti danno una sim col numero provvisorio del nuovo operatore, ma la vecchia ovviamente continua a funzionare. La mattina del secondo giorno lavorativo la sim di provenienza risulterà disabilitata, al che inserirai quella nuova dove il numero provvisorio è stato sostituito dal tuo vecchio. Il tempo di "buio" è dal momento in cui te ne accorgi a quando inserisci la scheda, pochi minuti insomma

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9338
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Pozz4ever » 24/07/2018, 10:22

io sono tim praticamente da sempre e tutto subito non ho cagato di pezza ste low cost perchè mi sapevano di ciulata. un mio amico del mare è passato ad iliad da poco e si trova bene come copertura sia a milano sia al mare in liguria dove c'è sempre difficoltà, voglio vedere come si troverà ad agosto quando ci sarà il solito sovraffollammento, poi inizio a pensarci pure io perchè se mi danno una copertura identica, mi quintuplicano i giga e pago meno della metà sticazzi, non ci penso neanche un secondo...

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 24/07/2018, 11:35

Maverick ha scritto: 24/07/2018, 1:15 Per quanto riguarda la portabilità, con qualsiasi operatore: ti danno una sim col numero provvisorio del nuovo operatore, ma la vecchia ovviamente continua a funzionare. La mattina del secondo giorno lavorativo la sim di provenienza risulterà disabilitata, al che inserirai quella nuova dove il numero provvisorio è stato sostituito dal tuo vecchio. Il tempo di "buio" è dal momento in cui te ne accorgi a quando inserisci la scheda, pochi minuti insomma
Ok ti ringrazio intanto.
Ma quindi, ipotizzando che mi arrivi oggi la sim Iliad/Ho, non devo inserirla nel telefono appena arriva giusto? Perchè leggevo una guida su un sito che mi pare dicesse così...
Cioè, arriva, la lascio lì, quando la Vodafone non risulta più attiva metto la nuova e a posto? Scusa la domanda magari stupida ma appunto, mai cambiato...
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lelomb » 24/07/2018, 12:04

Io l'ho sempre inserita e pure usata. Alcuni operatori dicono di non inserirla altri non fanno differenza. Mai avuto problemi, l'unica cosa è stare attento se la promozione parte subito dall'attivazione sim o dall'arrivo della portabilità. La differenza sta lì

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BigSleepy » 24/07/2018, 12:19

Io ho Iliad e mi trovo bene, ci sono andato anche in trentino sui monti. La copertura è buona/ottima, forse pecca un pò in velocità ma anche li, se non dovete vedere robe in streaming in HD grossi problemi non ne dovreste avere.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2226

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da boantos » 24/07/2018, 12:20

Minchia si vede che manco dall'Italia da anni. Ero rimasto a Vodafone, Tim, Wind e Tre. Al limite avevo sentito qualcosa della Coop.
Cosa sono Ho e Iliad? :laughing:

Io quando torno in Italia uso il cellulare francese, ho parecchi giga, aziendale ma lo uso come mi pare e piace.
Nel cellulare italiano ho ancora una vodafone ricaricabile!!! Lo uso solo per whatsapp quando non mi dimentico di accenderlo.
Mia moglie invece ha ricevuto degli sms ma non mi ha detto nulla e ha mandato in scadenza la sua Vodafone ricaricabile. Se un giorno ritornassi in Italia, mi sembra normale sondare il mercato della telefonia.
Per dire, io ero rimasto che la Tre funzionava bene sono in determinate aree e meno in altre, se non addirittura nulla in campagna.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da SafeBet » 24/07/2018, 12:38

boantos ha scritto: 24/07/2018, 12:20 Minchia si vede che manco dall'Italia da anni. Ero rimasto a Vodafone, Tim, Wind e Tre. Al limite avevo sentito qualcosa della Coop.
Cosa sono Ho e Iliad? :laughing:

Io quando torno in Italia uso il cellulare francese, ho parecchi giga, aziendale ma lo uso come mi pare e piace.

iliad è francese :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2226

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da boantos » 24/07/2018, 12:57

Davvero? Mai sentita.
Io ho avuto orange, poi SFR e di nuovo orange. Esiste Bouygues (mio operatore a casa per telefono ed internet) e Free (cellulare della moglie).
Alla posta hanno una carta SIM loro, non conosco nessuno che abbia sta iliad.
Ho googlato, sito web orrendo. Dai dai :laughing:

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da La Grande T » 24/07/2018, 13:49

Allora: la promozione sulla nuova sim parte da subito, sempre, da quando viene attivata con il numero provvisorio. C’è chi come inizia ad usarla subito su un altro telefono e chi invece non lo fa. Ad ogni modo la promozione si attiva subito perché in fase di attivazione si paga il costo della sim e del primo rinnovo mensile. Come ben detto da maverick, se acquistassi oggi una sim con portabilità domani riceveresti l’sms da parte del nuovo operatore sul numero da portare che ti avvisa chebil giorno successivo passerà la portabilità al nuovo operatore.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 24/07/2018, 14:23

Ok, ma se arriva per posta la sim come fanno a sapere quando attivarla? O lo fanno in automatico quando spediscono *?
Portate pazienza eh, mi basta solo capire se, una volta che arriva a casa, posso lasciarla lì senza far niente finchè non mi scompare il segnale Vodafone e poi basta che metta la nuova. Tra l’altro, il credito residuo si perde o passa automaticamente nella nuova appena è finita la portabilità?


*altra cosa, si deve firmare o possono lasciarla anche in buca delle lettere?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 24/07/2018, 14:24

Comunque io non capisco come possa funzionare Iliad.
quando torno in italia il roaming lo ho con Wind e non c´è un posto dove prenda. fastidioso come pochi

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Maverick » 24/07/2018, 14:33

RizzK8 ha scritto: 24/07/2018, 11:35
Maverick ha scritto: 24/07/2018, 1:15 Per quanto riguarda la portabilità, con qualsiasi operatore: ti danno una sim col numero provvisorio del nuovo operatore, ma la vecchia ovviamente continua a funzionare. La mattina del secondo giorno lavorativo la sim di provenienza risulterà disabilitata, al che inserirai quella nuova dove il numero provvisorio è stato sostituito dal tuo vecchio. Il tempo di "buio" è dal momento in cui te ne accorgi a quando inserisci la scheda, pochi minuti insomma
Ok ti ringrazio intanto.
Ma quindi, ipotizzando che mi arrivi oggi la sim Iliad/Ho, non devo inserirla nel telefono appena arriva giusto? Perchè leggevo una guida su un sito che mi pare dicesse così...
Cioè, arriva, la lascio lì, quando la Vodafone non risulta più attiva metto la nuova e a posto? Scusa la domanda magari stupida ma appunto, mai cambiato...
Esatto, non devi per forza utilizzarla: se lo dovessi fare, usciresti sulla rete con un numero provvisorio e con l'offerta che hai pagato. Dopo 2 giorni lavorativi dalla richiesta di portabilità, la vecchia sim diventa un pezzo di plastica e quella nuova funziona col numero portato.
Per farti un esempio: ho preso una sim ho. il giorno stesso che è stata presentata la compagnia (via corriere e non serve firmare), ma l'ho tenuta nel cassetto perché ho aspettato che il mese già pagato in Vodafone terminasse. Quando mancavano 5/6 giorni al rinnovo, tramite app ho. ho attivato la sim e poi chiesto la portabilità del numero e del credito (senza ancora inserire la scheda in un telefono). La mattina del secondo giorno successivo arrivo in ufficio e mi rendo conto che il telefono non rileva la sim: apro il portafoglio e inserisco quella nuova. Riavvio il telefono e il gioco è fatto


boantos ha scritto: 24/07/2018, 12:57 Davvero? Mai sentita.
Io ho avuto orange, poi SFR e di nuovo orange. Esiste Bouygues (mio operatore a casa per telefono ed internet) e Free (cellulare della moglie).
Alla posta hanno una carta SIM loro, non conosco nessuno che abbia sta iliad.
Ho googlato, sito web orrendo. Dai dai :laughing:

In Francia, Iliad si chiama Free

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2226

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da boantos » 24/07/2018, 15:52

Ah allora li conosco. Prezzi vantaggiosi, megio dei vari competitors.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”