Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20170
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1239
3069

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 14/07/2018, 0:17

Ma quindi anche con ONG e navi varie fuori dai giochi sono tornati ai vecchi barconi di fortuna e i pochi fortunati arrivano ancora? E a chi urla Salvini porti chiusi se ste barche di legno sbarcano direttamente in spiaggia come 10 anni fa?

Quindi il pugno duro del Capitano non ha fermato gli sbarchi come diceva ma li ha resi solamente più pericolosi com'erano prima delle ONG. Grande vittoria.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/07/2018, 0:21

Porsche 928 ha scritto:
Jakala ha scritto: 13/07/2018, 11:47 C'erano militari in quella nave, non delle volenterose ONG.
Secondo te perché é intervenuto il capo dello stato?
Forse perché é capo delle forze armate.

Io credo che non sia sfuggito ai militari e ai poliziotti che Salvini voleva fare la photo opportunity con i migranti in manette al loro sbarco ed è per quello che non dava un porto.
E questi sono, in teoria, sui naturali elettori e aiutanti.
Ha già fatto arrabbiare gli imprenditori con il decreto dignità, ora le forze dell'ordine.
A dicembre rileggiamo le tue previsioni del 30%.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pensa che qui dentro c'era gente (non mi ricordo se anche tu, veramente) che pensava che dopo le europee del famoso 40.8 di Renzi, il M5S fosse finito e sepolto, che tanto un partito "di pancia" non dura mai... mi sembra che non stia andando precisamente cosi.

Ma posso comunque sbagliare, ad oggi il 30% IMHO lo fa sbadigliando, anzi quasi quasi gli converrebbe e di brutto fare di tutto per andare a votare in tempi brevi.
Di certo sta guadagnando voti.
E di certo deve andare alle elezioni il prossimo anno.
Perchè voteranno per lui piccoli imprenditori, dipendenti, forze dell'ordine. E lo voteranno in massa.
Ma prima o poi arriverà il conto delle sue politiche.
E prima o poi ci si accorgerà che se aumenta il deficit oggi aumentano le tasse domani
Se si aumentano i dazi diminuiscono le esportazioni.
Se non aiuti gli altri gli altri non aiutano te.
Eccellente in propaganda. Il Cristiano Ronaldo degli attacchini.
Bravo nella lotta politica, sta surclassando gli avversari.
Ma la lega aveva una tradizione di ottimi amministratori, lui invece al governo sta operando come nei peggiori incubi.
E prima o poi il conto arriverà.
Se lui nel frattempo sarà riuscito ad andare alle elezioni avrà preso più di un terzo dei voti, e non lo scalzerà più nessuno.
Farà bene a sbrigarsi


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/07/2018, 0:27

Leviathan ha scritto:Ma quindi anche con ONG e navi varie fuori dai giochi sono tornati ai vecchi barconi di fortuna e i pochi fortunati arrivano ancora? E a chi urla Salvini porti chiusi se ste barche di legno sbarcano direttamente in spiaggia come 10 anni fa?

Quindi il pugno duro del Capitano non ha fermato gli sbarchi come diceva ma li ha resi solamente più pericolosi com'erano prima delle ONG. Grande vittoria.
Le ong ad ora non hanno alcun procedimento contro, lo stesso Zuccaro ha ritrattato, parlando di ipotesi di lavoro.
Le ong svolgevano il lavoro che con mare nostrum svolgeva la marina, come ha detto l'ammiraglio capo della marina.
Ora che le ong non svolgeranno più il lavoro i salvataggi li effettuerà la marina, con l'aiuto dei mercantili, cambierà solo che ci saranno più morti.
L'unica cosa che può fermare l'immigrazione è la crescita economica dei paesi africani, con cui dovremmo commerciare a manetta, e per ridurre gli sbarchi nel frattempo l'unica strada è un metodo tipo quello di Minniti, che non a caso Salvini sta provando a copiare, con minor successo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 8:50


finiranno a fare la stampella dei grillini, vedrete...

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/07/2018, 10:57

pinopao ha scritto:
finiranno a fare la stampella dei grillini, vedrete...
Non può finire bene.
Facciano subito un congresso, nominino subito un segretario con pieni poteri, indichino subito una linea politica o rischiano di celebrare il congresso di un partito al 5%.
Francamente è una roba ridicola.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 12:04

E pensare che una vokta usciti Fassina, Speranza, D'Alema e Bersani credevo avrebbero cominciato a ragionare con più serietà

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 14/07/2018, 12:22

Madia alla comunicazione, cuperlo alle riforme.

Sipario

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 12:27

Hanno fatto la classica spartizione tra correnti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13880
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 14/07/2018, 13:18

Boccia
Boccia, cazzo

Come fai a difenderli?
:sad:

Mi viene da pensare che il PD sia come in una relazione in cui tutti e due sanno che è finita, ma nessuno dei due ha le palle per essere quello che lascia l'altro
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 14/07/2018, 13:38

Porsche 928 ha scritto:
Jakala ha scritto: 13/07/2018, 11:47 C'erano militari in quella nave, non delle volenterose ONG.
Secondo te perché é intervenuto il capo dello stato?
Forse perché é capo delle forze armate.

Io credo che non sia sfuggito ai militari e ai poliziotti che Salvini voleva fare la photo opportunity con i migranti in manette al loro sbarco ed è per quello che non dava un porto.
E questi sono, in teoria, sui naturali elettori e aiutanti.
Ha già fatto arrabbiare gli imprenditori con il decreto dignità, ora le forze dell'ordine.
A dicembre rileggiamo le tue previsioni del 30%.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pensa che qui dentro c'era gente (non mi ricordo se anche tu, veramente) che pensava che dopo le europee del famoso 40.8 di Renzi, il M5S fosse finito e sepolto, che tanto un partito "di pancia" non dura mai... mi sembra che non stia andando precisamente cosi.

Ma posso comunque sbagliare, ad oggi il 30% IMHO lo fa sbadigliando, anzi quasi quasi gli converrebbe e di brutto fare di tutto per andare a votare in tempi brevi.
Vedi flat tax? Sicuramente non la vedono i piccoli imprenditori che invece vedono aumentare i contributi previdenziali per il decreto dignità.

Vedi risolto il problema del contingentamento dei tir sul Brennero? Di certo non lo vedono risolto gli imprenditori, che anzi vedono il rischio di un blocco per cercare forse una decina di migranti che passano fra Austria e Italia.

Vedi eliminata la Fornero? Di sicuro non la vedono quelli che aspettavano l'abolizione per andare in pensione.

Vedi meno migranti in giro? No, perché le espulsioni sono diminuite e quindi abbiamo ancora i centri pieni di questa gente nel limbo.

Vedi restituiti i 49mln presi illegalmente dalla Lega?

Qui nel nordest si sente già a mezza voce dire che i voti Salvini può prenderli dai terroni se non risolve qualche problema.

PS ma poi sei riuscito ad entrare in un supermercato italiano e a visitare il reparto ortofrutta? Aveva come previsto da legge l'indicazione geografica del posto di produzione?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31064
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7373
12965

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 14/07/2018, 19:23

Intanto gravissimo quanto accade al Ministero dello Sviluppo Economico con pezzi di stato che lavorano contro il governo e manomettono un decreto allo scopo di metterlo in cattiva luce, credo che una roba simile sia di gravità inaudita in qualunque modo la si pensi

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 19:37

Ma giggino li ha sgamati subito!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12614
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15742
8085

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 14/07/2018, 19:49

lebronpepps ha scritto: 14/07/2018, 19:23 Intanto gravissimo quanto accade al Ministero dello Sviluppo Economico con pezzi di stato che lavorano contro il governo e manomettono un decreto allo scopo di metterlo in cattiva luce, credo che una roba simile sia di gravità inaudita in qualunque modo la si pensi

Sto rimbalzando tra un aeroporto e l altro e mi sono un po' perso. Mi potresti riassumere cosa è successo?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 20:03

La relazione tecnica del decreto dignità parla della perdita di 8000 posti di lavoro all'anno.
Di Maio dice che quella cifra è comparsa nottetempo ed è colpa delle lobby... un complotto insomma


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/07/2018, 20:04

Ah, la relazione tecnica ovviamente la fa la ragioneria di stato coi tecnici del ministero... direi che essere presi per il culo così da uno come giggino non è il massimo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”