Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 13/07/2018, 12:43

PENNY ha scritto: 13/07/2018, 12:18
lelomb ha scritto: 13/07/2018, 12:12
Vien difficile pure venir fuori quando la cassa di risonanza sta in mano ad altri.
In questo il sistrma mrdiatico italiano rende perfettamente onore alle graduatorie da quinto mondo

Il PD il suo spazio lo ha sempre, su tg, giornali e meda mainstream, il problema è che il 90% delle notizie riguarda le beghe interne, i congressi e i cazzi e mazzi loro con sempre le stesse facce che ormai sono sinonimo di sconfitta e sfiducia.
Non credo sia una questione di cassa di risonanza, anche perchè lo spazio per un opposizione decente c'è ed è enorme visti i buchi di sceneggiatura del 90% delle proposte di Salvini e DiMaio, il problema è se l'interesse primario sia quello oppure progettare come pugnalare il prossimo Cesare

Lungi da me difendere i dirigenti PD, potresti sicuro fare mooooolto meglio.
Non saresti comunque efficace, non hai preponderanza su nessuno dei media che hanno davvero presa.
In più non hai la minima credibilità necessaria nella dirigenza.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9476
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3454
3466

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 13/07/2018, 12:59

Momento ovvietà:

I complimenti a Salvini vanno anche tarati al tipo di politica che ha sempre perseguito.
Perchè dire "porta a scuola tutti" mi sembra abbastanza errato.
Fare opposizione alle sue affermazioni populiste, come tante dei 5S, è cosa discretamente complessa, perchè da sempre la maggioranza dei cittadini preferisce ascoltare la campana che gli dice le cose più "facili" e in apparenza "più vantaggiose" per il proprio immediato tornaconto.

Gran parte degli esponenti del PD meritano tutte le critiche di questo mondo, ma non invidio chi deve andare dai cittadini a spiegare che le cose sono un po' più complicate di come le mettono giù quelli là.

lelomb ha scritto: Lungi da me difendere i dirigenti PD, potresti sicuro fare mooooolto meglio.
Non saresti comunque efficace, non hai preponderanza su nessuno dei media che hanno davvero presa.
In più non hai la minima credibilità necessaria nella dirigenza.

Il boldato lo metterei come primo problema, poi in seconda battuta la presenza sui media.

Per i media che hanno presa imho occorre un distinguo:

Social ntework, blog etc. sono chiaramente in mano ai 5S che sanno bene come usarli, e ci mancherebbe visto che nascono lì. Qui la lotta è improba, ma il PD ci mette del suo con una strategia comunicativa che potrebbe essere ben resa da questa immagine

Immagine

Dall'altra però continuo a pensare che la TV svolga ancora un ruolo predominante nell'indirizzare l'opinione pubblica, e lì il PD non ha problemi di spazio, assolutamente, quanto appunto di credibilità.
C'è da dire che anche lì è tosta confrontarsi con un avversario che rifugge qualsiasi contraddittorio politico.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 13/07/2018, 13:05

io penso che tempo qualche mese, ancora 3-4 volte che qualcuno del governo contraddice salvini, o gli dice di restare nel suo ministero, inizia il caos. e li ovviamente ne approfitterà per tornare a votare e vedere quanto prende.
prima tria dice cmq cose che a salvini dubito piacciano, l'altro giorno la ministra degli esteri che parla di accoglienza, qualche mezzo scontro con toninelli, ora mattarella che mette becco, attendo che perda la ragione totalmente.
al netto di avvenimenti futuri non prevedibili.

cmq delusissimo dai 5 stelle ad ora, totalmente sottomessi alla lega, anche a livello mediatico, conte come previsto come se non esistesse, e per il resto decreto dignità a parte (che mi par di capire sia ancora fermo) siamo al nulla cosmico.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DOMA » 13/07/2018, 13:19

lele_warriors ha scritto: 13/07/2018, 13:05 io penso che tempo qualche mese, ancora 3-4 volte che qualcuno del governo contraddice salvini, o gli dice di restare nel suo ministero, inizia il caos. e li ovviamente ne approfitterà per tornare a votare e vedere quanto prende.
prima tria dice cmq cose che a salvini dubito piacciano, l'altro giorno la ministra degli esteri che parla di accoglienza, qualche mezzo scontro con toninelli, ora mattarella che mette becco, attendo che perda la ragione totalmente.
al netto di avvenimenti futuri non prevedibili.

cmq delusissimo dai 5 stelle ad ora, totalmente sottomessi alla lega, anche a livello mediatico, conte come previsto come se non esistesse, e per il resto decreto dignità a parte (che mi par di capire sia ancora fermo) siamo al nulla cosmico.

han presentato ieri/oggi il disegno di legge per tagliare i vitalizi.

ci sono cose nel futuro prevedibili..quando sarà ora di legge di bilancio..preparo i popcorn (cit.)

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 13/07/2018, 13:24

PENNY ha scritto: 13/07/2018, 12:59 Momento ovvietà:

I complimenti a Salvini vanno anche tarati al tipo di politica che ha sempre perseguito.
Perchè dire "porta a scuola tutti" mi sembra abbastanza errato.
Fare opposizione alle sue affermazioni populiste, come tante dei 5S, è cosa discretamente complessa, perchè da sempre la maggioranza dei cittadini preferisce ascoltare la campana che gli dice le cose più "facili" e in apparenza "più vantaggiose" per il proprio immediato tornaconto.

Gran parte degli esponenti del PD meritano tutte le critiche di questo mondo, ma non invidio chi deve andare dai cittadini a spiegare che le cose sono un po' più complicate di come le mettono giù quelli là.

lelomb ha scritto: Lungi da me difendere i dirigenti PD, potresti sicuro fare mooooolto meglio.
Non saresti comunque efficace, non hai preponderanza su nessuno dei media che hanno davvero presa.
In più non hai la minima credibilità necessaria nella dirigenza.

Il boldato lo metterei come primo problema, poi in seconda battuta la presenza sui media.

Per i media che hanno presa imho occorre un distinguo:

Social ntework, blog etc. sono chiaramente in mano ai 5S che sanno bene come usarli, e ci mancherebbe visto che nascono lì. Qui la lotta è improba, ma il PD ci mette del suo con una strategia comunicativa che potrebbe essere ben resa da questa immagine

Immagine

Dall'altra però continuo a pensare che la TV svolga ancora un ruolo predominante nell'indirizzare l'opinione pubblica, e lì il PD non ha problemi di spazio, assolutamente, quanto appunto di credibilità.
C'è da dire che anche lì è tosta confrontarsi con un avversario che rifugge qualsiasi contraddittorio politico.

Che puntata epica quella di burns che fa il cgiovane.. :notworthy:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 13/07/2018, 13:48

PENNY ha scritto: 13/07/2018, 12:59 Momento ovvietà:

I complimenti a Salvini vanno anche tarati al tipo di politica che ha sempre perseguito.
Perchè dire "porta a scuola tutti" mi sembra abbastanza errato.
Fare opposizione alle sue affermazioni populiste, come tante dei 5S, è cosa discretamente complessa, perchè da sempre la maggioranza dei cittadini preferisce ascoltare la campana che gli dice le cose più "facili" e in apparenza "più vantaggiose" per il proprio immediato tornaconto.

Gran parte degli esponenti del PD meritano tutte le critiche di questo mondo, ma non invidio chi deve andare dai cittadini a spiegare che le cose sono un po' più complicate di come le mettono giù quelli là.

lelomb ha scritto: Lungi da me difendere i dirigenti PD, potresti sicuro fare mooooolto meglio.
Non saresti comunque efficace, non hai preponderanza su nessuno dei media che hanno davvero presa.
In più non hai la minima credibilità necessaria nella dirigenza.

Il boldato lo metterei come primo problema, poi in seconda battuta la presenza sui media.

Per i media che hanno presa imho occorre un distinguo:

Social ntework, blog etc. sono chiaramente in mano ai 5S che sanno bene come usarli, e ci mancherebbe visto che nascono lì. Qui la lotta è improba, ma il PD ci mette del suo con una strategia comunicativa che potrebbe essere ben resa da questa immagine

Immagine

Dall'altra però continuo a pensare che la TV svolga ancora un ruolo predominante nell'indirizzare l'opinione pubblica, e lì il PD non ha problemi di spazio, assolutamente, quanto appunto di credibilità.
C'è da dire che anche lì è tosta confrontarsi con un avversario che rifugge qualsiasi contraddittorio politico.

Rispondendo seriamente credo che uno dei problemi principali sia quello dell'appiattimento.
Quando arrivi a leggere "grillopecore" e i pseudoinsulti simili, capisci che stai inevitabilmente perdendo e che non si vede ancora la luce alla fine del tunnel.

Non è con il discredito sistematico altrui che puoi provare a ricostruire qualcosa, quello lo han già fatto altri è il marchio di fabbrica loro e se lo rovesci non produce risultati.

Finche si rimane nella logica di tifo da stadio non c'è speranza di cambiamento. Dato che è la logica più distsnte possibile da quella che dovrebbe guidare analisi su queste materie.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 13/07/2018, 16:30

Io intanto penso di abbonarmi al Foglio e di lanciare in quella sede una sottoscrizione a favore dell'indipendenza DELL'ISTAT e dei funzionari italiani in UE.
Serve ad un cazzo, ma una certa soddisfazione me la darebbe

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 13/07/2018, 17:42

https://www.ilpost.it/2018/07/12/commis ... -crescita/

Immagine


toh, che strano.
quando chiunque sia al governo, non faccio un discorso di lega,sx,dx,m5s, capirà che è questo il vero problema sarà un bel momento.
sarà un complotto che da decenni cresciamo meno di tutti, o forse che praticamente TUTTE le politiche economiche di questi anni sono state fallimentari?
forse che non si è mai fatto una riforma seria in questo paese a livello di produttività e lavoro?
forse che nessuno ha mai fatto riforme guardando avanti di 10-15-20 anni?
frose che è colpa del popolo ritardato che vuole andare avanti così a contentini, riformette, lavoro stabile, dip.pubblici nullafacenti,furbetti e via dicendo?che ognuno vuole come al solito difendere solo il proprio orto sbattendosene il cazzo che non serve a nulla?
fra 20 anni saremo ancora qui a fare sti discorsi.
intanto le previsioni 18-19 a noi danno come crescita 1,3-1,1
la germania 1,9
francia il doppio abbondante, idem la spagna.
cirpo,paesi baltici, lussemburgo tipo il triplo di noi
romania polonia slovenia ungheria 4 volte noi.
e ma è colpa degli altri ovviamente, mi pare ovvio. niente, inutile, in sto cazzo di paese si va avanti guardando al giorno stesso e alla settimana dopo, non quello che dovrebbe succedere nel medio-lungo periodo.
avanti così, mi raccomando, che andiamo alla grande.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 13/07/2018, 18:52

va beh non cresceremo un cazzo ma almeno avremo la dignità.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 13/07/2018, 18:59

8000 posti in meno con il decreto dignità, a scriverlo non sono gli haters ma é la relazione tecnica di accompagnamento.

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEU3DOLF

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gio » 13/07/2018, 19:03

SafeBet ha scritto: 13/07/2018, 18:52 va beh non cresceremo un cazzo ma almeno avremo la dignità.

Non esageriamo, non cresceremo un cazzo ma avremo salvini al 30%. La dignita` e` stata persa mooooloto tempo fa.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 13/07/2018, 19:06

lele_warriors ha scritto:https://www.ilpost.it/2018/07/12/commis ... -crescita/

Immagine


toh, che strano.
quando chiunque sia al governo, non faccio un discorso di lega,sx,dx,m5s, capirà che è questo il vero problema sarà un bel momento.
sarà un complotto che da decenni cresciamo meno di tutti, o forse che praticamente TUTTE le politiche economiche di questi anni sono state fallimentari?
forse che non si è mai fatto una riforma seria in questo paese a livello di produttività e lavoro?
forse che nessuno ha mai fatto riforme guardando avanti di 10-15-20 anni?
frose che è colpa del popolo ritardato che vuole andare avanti così a contentini, riformette, lavoro stabile, dip.pubblici nullafacenti,furbetti e via dicendo?che ognuno vuole come al solito difendere solo il proprio orto sbattendosene il cazzo che non serve a nulla?
fra 20 anni saremo ancora qui a fare sti discorsi.
intanto le previsioni 18-19 a noi danno come crescita 1,3-1,1
la germania 1,9
francia il doppio abbondante, idem la spagna.
cirpo,paesi baltici, lussemburgo tipo il triplo di noi
romania polonia slovenia ungheria 4 volte noi.
e ma è colpa degli altri ovviamente, mi pare ovvio. niente, inutile, in sto cazzo di paese si va avanti guardando al giorno stesso e alla settimana dopo, non quello che dovrebbe succedere nel medio-lungo periodo.
avanti così, mi raccomando, che andiamo alla grande.
Che poi questa diminuzione di posti di lavoro è quella che prevede lo stesso Di Maio.
Il problema grave è che ormai tutti i politici e la maggioranza degli italiani ragionano con un modello fisso, ignorando le conseguenze economiche delle loro decisioni.
Parlano di inferno Hartz, ma dopo le riforme Hartz sono aumentati parecchio occupazione e stipendi.
Criticano Rajoy, ma con le sue riforme è diminuita tantissimo la disoccupazione e sono aumentati i salari, ormai entrambi ai nostri livelli.
Non si capisce che perchè aumentino i salari e l'occupazione devono aumentare i profitti.
I salari aumentano con la produttività marginale del lavoro. Non l'ha detto un pericoloso liberista, ma Keynes.
Noi invece andiamo con Marx ed il suo concetto che il profitto è un furto e la cazzata di Sraffa che i salari sono variabili indipendenti.
Ormai alle variabili indietro non credono più manco in Vietnam, giusto un Corea del Nord ed in Venezuela.
E da noi dove i leaders sono il Leoncavallino ex leaders dei comunisti padani e il fuori corso che critica chi ha tradito la sinistra

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31099
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7389
13000

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 13/07/2018, 21:02

Ma quindi possiamo parlare di Legge D'Alema? :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 13/07/2018, 21:25

Jakala ha scritto: 13/07/2018, 11:47
Porsche 928 ha scritto:
Il bello è che stanno facendo esattamente il gioco di "quello che fa solo propaganda", li sta portando a scuola tutti, TUTTI, dal primo all'ultimo.

Lega al 30% la prossima tornata, a meno di cose non immaginabili oggi, in carrozza.
C'erano militari in quella nave, non delle volenterose ONG.
Secondo te perché é intervenuto il capo dello stato?
Forse perché é capo delle forze armate.

Io credo che non sia sfuggito ai militari e ai poliziotti che Salvini voleva fare la photo opportunity con i migranti in manette al loro sbarco ed è per quello che non dava un porto.
E questi sono, in teoria, sui naturali elettori e aiutanti.
Ha già fatto arrabbiare gli imprenditori con il decreto dignità, ora le forze dell'ordine.
A dicembre rileggiamo le tue previsioni del 30%.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pensa che qui dentro c'era gente (non mi ricordo se anche tu, veramente) che pensava che dopo le europee del famoso 40.8 di Renzi, il M5S fosse finito e sepolto, che tanto un partito "di pancia" non dura mai... mi sembra che non stia andando precisamente cosi.

Ma posso comunque sbagliare, ad oggi il 30% IMHO lo fa sbadigliando, anzi quasi quasi gli converrebbe e di brutto fare di tutto per andare a votare in tempi brevi.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/07/2018, 0:14

Da quando è entrato in vigore il CETA le esportazioni italiane verso il Canada sono aumentate del 3%, le importazioni diminuite del 2%.
Domanda: chi è che va contro l'Italia, i funzionari italiani in UE che la difendono o un ministro, che non avrebbe nemmeno competenza in materia, che lo vuole rigettare per lucrare qualche decimo di punto percentuale dalla coldiretti, che manco vuole davvero il rigetto del trattato, si accontenterebbe di qualche sussidio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”