Gli animali di play.it (non gli utenti...)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da andreaR » 10/07/2018, 20:54

Io ho un maltese, Zuri, purtroppo da quando sono andato a convivere con la ragazza l'ho lasciato a mia madre così lei ha la sua compagnia e lui ha tutte le attenzioni necessarie che io fra lavoro e sport non potrei garantirgli come vorrei, soprattutto ora, in autunno inverno meglio.

Però mi manca tantissimo, cerco di andare da mia madre il più spesso possibile anche solo per portarlo a fare una pisciatina e giocare un pò, lui sta soffrendo molto, me lo dice mia mamma che quando li vado a trovare e poi vado via lui inizia ad abbaiare per un pò, una cosa che non aveva mai fatto, poi mi racconta che si mette a girare per la casa per vedere se ci sono e nell'orario in cui rientravo dal lavoro o dall'allenamento lui va ancora alla porta per aspettarmi, peccato che non arrivo, non è facile separarsi da un cane con cui hai passato 6 anni della tua e della sua vita, alla sera dormivamo assieme sempre e anche se ora il sonno è migliorato mi manca quel coso che gira per il letto per cambiare posizione o si accovaccia vicino la mia faccia.

Sono un po combattuto onestamente, vorrei portarlo a casa mia ma poi non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di mia madre, bo vediamo

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Mr. Sloan » 11/07/2018, 7:55

Io convivo con un notaio 12enne di razza Brexit a pelo corto. Lui e il suo compare Grisù facevano parte dell'accordo con mia sorella per l'affitto del suo appartamento ad Amsterdam: potevo avere la casa a prezzo di favore, ma dovevo prendermi cura dei gatti visto che mia sorella stava andando a convivere col suo futuro marito che è allergico ai gatti. Double win per me. Grisù era un ciccione bellissimo e un po' stronzo che ci ha lasciati troppo presto. Il notaio invece è sempre stato quello coccolone e da quando è rimasto da solo lo è ancora di più. Posso fargli qualsiasi cosa e lui non si lamenta, o se lo fa è con molta flemma. E fa le fusa, tante, senza motivo a volte.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 11/07/2018, 8:49

Mai avuto cani e gatti, causa mia madre che ha un'allergia da panico che le sale ogni volta che li vede vicini.

Ho avuto per la prima volta Napoleone, un gattone trovato dalla mia fidanzata quando abitava con altri amici e portato a casa mia quando si è trasferita, aveva 5 anni e purtroppo un giorno girovagando per il parco del condominio si è infilato in un giardino popolato da un rothteiler incazzoso e scappando è rimasto schiacciato in una muretta, l'ho trovato lì dopo ore..e ho pianto.

Subito dopo una clinica veterinaria ha scritto il messaggio di aver trovato in un cassonetto un gatto appena nato, siamo andati subito a vedere e ce l'hanno dato, ma abbiamo scoperto che era veramente appena nato (1 settimana) e necessitava delle cure stile neonato. Noi purtroppo non eravamo molto attrezzati e dopo circa 3 settimane e tanti soldi spesi è morto.

Successivamente nelle vigne della villa dove faceva la scuola di specializzazione, la mia fidanzata ha trovato e portato a casa Champagne (aveva 4-5 mesi), un meraviglioso gatto moooooooolto vivace, che abbiamo deciso di non far uscire pur avendo il giardino, memori di quello che abbiamo passato con Napoleone e che ormai è con noi da 4 anni.

Infine, l'anno scorso, quello che mi ha letteralmente rapito. Sherlock, cane non di razza preso al canile del comune a fianco, che mi ha letteralmente rapito e che so già mi farà soffrire in un modo che non saprò neanche come gestire, quando non ci sarà più.

Immagine
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Luca79 » 11/07/2018, 9:03

Immagine

Qui aveva qualche mese, adesso ha quasi un anno ed è un pò più grande. Si chiama Amy.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 11/07/2018, 10:08

Domenica mi arrivano 2 gatti in casa.
Prima volta con animali, mai avuti in vita mia.
Per di più arrivano un po’ random, si era deciso di aspettare l’anno prossimo post ristrutturazione casa per prendere un po’ la mano con la situazione ma sono stati trovati a bordo strada con la mamma morta e si è deciso che intanto li tengo io nel mio bilocale.
Hanno 2 mesi e sono identici bianchi e neri tranne per il maschio che ha una virgola bianca sulla schiena.
Essendo fratello e sorella ed essendo io una persona noiosa li ho chiamati Luke e Leia (sempre meglio della mia fidanzata che mi chiamava “macchietta” e “ciccettina”).
Sono un po’ preoccupato perché io sono molto frenato con gli animali non avendoli mai avuti. Però alla fine mi stanno molto simpatici e sono felice. Aggiungerò foto la settimana prossima...per ora sono in lavanderia dai genitori della fidanzata, intanto sto abituandomi ad avere le caviglie piene di graffi almeno

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Dietto » 11/07/2018, 10:25

BomberDede ha scritto:Domenica mi arrivano 2 gatti in casa.
Prima volta con animali, mai avuti in vita mia.
Per di più arrivano un po’ random, si era deciso di aspettare l’anno prossimo post ristrutturazione casa per prendere un po’ la mano con la situazione ma sono stati trovati a bordo strada con la mamma morta e si è deciso che intanto li tengo io nel mio bilocale.
Hanno 2 mesi e sono identici bianchi e neri tranne per il maschio che ha una virgola bianca sulla schiena.
Essendo fratello e sorella ed essendo io una persona noiosa li ho chiamati Luke e Leia (sempre meglio della mia fidanzata che mi chiamava “macchietta” e “ciccettina”).
Sono un po’ preoccupato perché io sono molto frenato con gli animali non avendoli mai avuti. Però alla fine mi stanno molto simpatici e sono felice. Aggiungerò foto la settimana prossima...per ora sono in lavanderia dai genitori della fidanzata, intanto sto abituandomi ad avere le caviglie piene di graffi almeno
Copione di nomi
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 11/07/2018, 10:27

ho deciso di tenermi buoni "Kobe" e "MichaelJordan" (si, tutto attaccato) per i figli

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Bonaz » 11/07/2018, 13:31

BomberDede ha scritto: 11/07/2018, 10:27 ho deciso di tenermi buoni "Kobe" e "MichaelJordan" (si, tutto attaccato) per i figli

Anche il mio si chiama Kobe. Prima avevo Roger :biggrin:
Woody invece e' il micino che ci ha appena lasciato in una valle di lacrime.
Prima di loro, in ordine sparso, sempre gatti, da Cagliostro a Freddy, da Pierino ad Alvin, passando da Jago a Kyra e Tigre. Non li dimentichero' mai!
Ho avuto, per breve tempo, un solo cane, un cucciolo di pastore tedesco. Ho dovuto regalarlo perche' continuava a rubare cose ai miei vicini e a scavare nelle loro aiuole.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 11/07/2018, 14:20

Sempre avuto cani.
Un boxer che mi ha accompagnato dai 5 anni ai 19 anni.
Adesso ho due incroci di pastore tedesco e un pastore maremmano di 50kg :forza: :love:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lele_warriors » 11/07/2018, 14:34

BomberDede ha scritto: 11/07/2018, 10:08 Domenica mi arrivano 2 gatti in casa.
Prima volta con animali, mai avuti in vita mia.
Per di più arrivano un po’ random, si era deciso di aspettare l’anno prossimo post ristrutturazione casa per prendere un po’ la mano con la situazione ma sono stati trovati a bordo strada con la mamma morta e si è deciso che intanto li tengo io nel mio bilocale.
Hanno 2 mesi e sono identici bianchi e neri tranne per il maschio che ha una virgola bianca sulla schiena.
Essendo fratello e sorella ed essendo io una persona noiosa li ho chiamati Luke e Leia (sempre meglio della mia fidanzata che mi chiamava “macchietta” e “ciccettina”).
Sono un po’ preoccupato perché io sono molto frenato con gli animali non avendoli mai avuti. Però alla fine mi stanno molto simpatici e sono felice. Aggiungerò foto la settimana prossima...per ora sono in lavanderia dai genitori della fidanzata, intanto sto abituandomi ad avere le caviglie piene di graffi almeno

che bei ricordi l'estate scorsa con le caviglie totalmente maroriate :forza:

stanotte mi ha vomitato nel letto mortacci sua :dash2: :dash2:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Tim-D » 11/07/2018, 14:47

Canaro della prima ora, grandi grossi ed "esuberanti". Rottweiler, poi da generazioni solo Cane Corso in single mode e/o in combo.
Prima o poi però il desiderio è avere un Mastino Napoletano.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 11/07/2018, 16:48

Tim-D ha scritto: 11/07/2018, 14:47 Canaro della prima ora, grandi grossi ed "esuberanti". Rottweiler, poi da generazioni solo Cane Corso in single mode e/o in combo.
Prima o poi però il desiderio è avere un Mastino Napoletano.
Vergognati.
Support your local dog (semicit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Spree » 11/07/2018, 17:25

Gattaro presente.

Al momento abbiamo Fred, europeo (cioè gatto a cazzo di cane e non di razza) tigrato a pancia bianca. 3 anni fatti a maggio, ma fore complice la castrazione in giovane età (sorry, buddy) è ancora iperattivo e giocherellone.

Tra i gatti che ho avuto è uno dei più affettuosi e quasi bisognosi di attenzioni.

Fun fact: è scappato due volte, e la prima ci abbiamo messo due mesi e mezzo a ritrovarlo (dovendolo adottare *di nuovo* visto che la prima votla ce lo avevano dato amici e ancora non era microchippato).

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da ripper23 » 11/07/2018, 17:29

Mai avuti cani durante la mia infanzia per rifiuto di mia madre, in compenso io e mio fratello abbiamo avuto piu' o meno qualsiasi surrogato possiate immaginare (canarini, tartarughe, pesci, criceti, ecc...). Verso i 14 anni un giorno esco di casa in bicicletta in campagna e mi ritrovo questa cucciola minuscola quasi sotto le ruote. Fondamentalmente ho detto a mia madre "o tutti e due o nessuno" e da li' Gaia e' entrata in casa nostra. Inutile neanche dire che mia madre ci si e' affezionata piu' che ai suoi due figli a momenti. Quando 3 anni fa se ne e' andata mi ha spezzato il cuore come poche cose nella mia vita.

Piu' o meno penso di prendere un cane ogni giorno. Il problema e' che sia io che Mrs. Ripper lavoriamo full-time e siamo anche via abbastanza (un po' per lavoro, un po' per la famiglia vivendo all'estero). Non voglio prendere un cane per lasciarlo solo in casa buona parte della giornata, non ho neanche un giardino e non e' facile trovare una casa che ce l'abbia in zona. A volte ho pensato di prenderne due per fare in modo che si tengano compagnia a vicenda... voi che avete cani come fate?

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Tim-D » 11/07/2018, 19:22

ripper23 ha scritto: 11/07/2018, 17:29 Mai avuti cani durante la mia infanzia per rifiuto di mia madre, in compenso io e mio fratello abbiamo avuto piu' o meno qualsiasi surrogato possiate immaginare (canarini, tartarughe, pesci, criceti, ecc...). Verso i 14 anni un giorno esco di casa in bicicletta in campagna e mi ritrovo questa cucciola minuscola quasi sotto le ruote. Fondamentalmente ho detto a mia madre "o tutti e due o nessuno" e da li' Gaia e' entrata in casa nostra. Inutile neanche dire che mia madre ci si e' affezionata piu' che ai suoi due figli a momenti. Quando 3 anni fa se ne e' andata mi ha spezzato il cuore come poche cose nella mia vita.

Piu' o meno penso di prendere un cane ogni giorno. Il problema e' che sia io che Mrs. Ripper lavoriamo full-time e siamo anche via abbastanza (un po' per lavoro, un po' per la famiglia vivendo all'estero). Non voglio prendere un cane per lasciarlo solo in casa buona parte della giornata, non ho neanche un giardino e non e' facile trovare una casa che ce l'abbia in zona. A volte ho pensato di prenderne due per fare in modo che si tengano compagnia a vicenda... voi che avete cani come fate?

Il discorso che fai è molto onesto e saggio e dunque anche molto valido. Il fatto è che comunque il cane significa padrone, in altri termini può avere anche uno spazio ristretto, senza giardino e vedervi poco e a lui non cambia (cioè ovviamente cambia e sarà ben più felice se può vedervi tanto e avere praterie sconfinate), se poi c'è la possibilità che quando tornate la sera gli dedicate attenzioni oltre il saluto al rientro. Ad esempio un mio amico aveva un rottweiler in appartamento, lavorava, però quando tornava se lo portava a spasso non per pisciare 5 minuti e stop, ma ci perdicchiava tempo, giocava, insomma il cane era felicissimo perchè stava con lui e se lo godeva e viceversa. Ovviamente avere un giardino aiuta a fornirgli più spazi, una casa che non sia un 40 m quadri aiuta etc ma considera che il boh, 90% delle persone con animale lavora buona parte del giorno, esce la sera etc e non sta h 24 con il cane e a casa.E' ritenuto diffusamente che i gatti siano maggiormente indipendenti etc ed è anche vero ma non per questo se ne fregano se non vedono mai il proprio compagno umano, tanto quanto i cani, e molti gatti non vagano liberi e girano ma stanno chiusi in casa come potrebbe starci un bassotto o un alano. Per il discorso della coppia, beh, è sempre una differenza abissale in senso positivo che il cane da solo, ma proprio sempre sempre sempre, cambia proprio la qualità per te/voi e per loro stessi. Se possibile coppia is the way. Certo, va detto, rischio doppi danni se sono cuccioletti e debbono crescere :forza: (rapportati ovviamente a dove possono stare, alla taglia etc).
In sintesi, devi vedere tu come pensi possa essere il tuo quotidiano nel caso ci fosse, se possa essere più una sorta di "peso" o complicazione viaggiando all'estero, rincasando tardi etc Le basi ci sono ma è anche molto soggettiva la scelta.


RizzK8 ha scritto: 11/07/2018, 16:48
Tim-D ha scritto: 11/07/2018, 14:47 Canaro della prima ora, grandi grossi ed "esuberanti". Rottweiler, poi da generazioni solo Cane Corso in single mode e/o in combo.
Prima o poi però il desiderio è avere un Mastino Napoletano.
Vergognati.
Support your local dog (semicit.)

Beh lo faccio da anni, ma potrei voler concentrarmi anche io sulla CL guardando fuori i confini locali :naughty: Al max doppiettona e passa la paura.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”