Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 09/07/2018, 11:09

Da tifoso dei Blue Jays ovviamente ho colto l'occasione per vedere una partita (l'esordio di David Price con la nostra maglia :forza: ) ed è una cosa che consiglio in generale a chiunque
Poi volendo c'è l'hockey hall of fame se interessa... io non sono andato perché ero stretto coi tempi, giusto un giro nel negozio per qualche gadget


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ripper23 » 09/07/2018, 11:25

Qualcuno qui ha mai viaggiato con Air Europa (specie viaggi a lunga percorrenza)?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11725
8573

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 09/07/2018, 11:39

ripper23 ha scritto: 09/07/2018, 11:25 Qualcuno qui ha mai viaggiato con Air Europa (specie viaggi a lunga percorrenza)?
Io due anni fa, MXP - MAD e poi MAD-MIA (e ritorno speculare).
Se ti interessa, dopo l'esperienza mi sono ripromesso di non volare mai più con loro. :biggrin:

Nell'ordine:
_ ritardo non annunciato da Malpensa a Madrid tenendoci fermi sull'aereo (con rischio di perdita coincidenza)
_ coincidenza non persa perchè...ci sono state 3 ore di ritardo a Madrid, con la solita menata di aumentare di 10' in 10' l'orario di imbarco/partenza
_ non sono riuscito a usufruire dell'entertainment sul volo Madrid-Miami perchè il jack delle cuffiette non andava (sfiga mia, ma non c'erano posti liberi dove mettermi). Avevo provato sia con le mie cuffie che con quelle dei vicini - che funzionavano nel loro posto - sia con le mie cuffiette personali. Devo aver rimosso che viaggio sia stato perchè non so come abbia fatto a farmi 8 ore e rotte senza film nè niente (avevo il mio iPod e iPhone per giochicchiare e sentire musica almeno)
_ nonostante un buon 3/4 del volo fosse composto da chi come me partiva da Milano, il personale di volo non spiccicava una parola di italiano, nonostante fossero spagnoli e non è che ci sia sta gran differenza. Cosa irrilevante per me che parlo anche l'inglese, ma mi rendo conto che per alcuni sia una scocciatura e un problema, e dato che coprono la tratta l'ho trovato un po' poco professionale (ma qui può essere che sia l'incazzatura per i ritardi vari)
_ ritardo da Miami a Madrid
_ a Madrid il cinema: si annuncia un gate, al momento dell'imbarco non apre, ci viene detto che il gate è un altro (dall'altra parte dell'aeroporto, ho dovuto farmi due terminal, e l'aeroporto di Madrid non è piccolissimo), arrivati all'altro gate dopo 15-20' ci viene detto di tornare al gate originale

Insomma, 4 voli su 4 in ritardo per un totale di - se ricordo bene - 6-7 ore perse.
Una se non la peggior esperienza di volo della mia vita, e di aerei ne ho presi diversi.
Ma mi rendo conto che può solo trattarsi di coincidenze sfigate.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da boantos » 09/07/2018, 12:51

Air Europa preso per andare da Parigi a tenerife. Una merda, aerei sempre in rotardo.
Poi l'aeroporto di Madrid è ilino dei piùbrutti che abbia mai visto e fai spesso scalo lì con Air Europa.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 09/07/2018, 13:56

Te le cerchi Wolvie. AirEuropa per andare negli States non la prenderei di sicuro.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da jayone » 09/07/2018, 17:07

Io ho prenotato alle isole pontine quest'anno, qualcuno di voi c'è mai stato? Consigli?
Consigli sulla pesca non ne chiedo altrimenti qualcuno s'offende

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ilmago » 09/07/2018, 17:12

jayone ha scritto: 09/07/2018, 17:07 Io ho prenotato alle isole pontine quest'anno, qualcuno di voi c'è mai stato? Consigli?
Consigli sulla pesca non ne chiedo altrimenti qualcuno s'offende

jayone mi viene a trovare.

@rowiz spaghettata a ponza col vate jay?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Gio » 09/07/2018, 19:07

Teo ha scritto: 09/07/2018, 9:44 Toronto ci sto due notti.

Gio, se rispondi ad un messaggio e scrivi "non è quello il problema" uno si aspetta che dici anche perchè.

Beh, se l'unico requisito e` il prezzo decente, se ne trovano a bizzeffe, da quelle piccole alle catene nazionali ( es: texas roadhouse/outback).
Steakhouse e` un po troppo generico per consigli, vuoi il bisteccone e basta, o preferisci il BBQ (e anche li bisogna specificare quale .... :shades: si puo iniziare un topic a parte) o il ristorante "brasiliano" o la bistecca argentina? (o l'osso buco nostrano in un piatto che sazia 4 adulti?).

A NY per mangiare hai soltanto il problema della scelta, da l'etnia al tipo di cibo e cosa piu importante quanto vuoi spendere, e a cosa va di moda in adesso. Ad essere onesto biseccone a NY non ne ho mai mangiate, di carne ne vedo gia abbastanza dove sono, pero ogni giorno piu sceglire una cucina diversa e indulgiare per ore ..... dal sushi (o minestre giapponesi/ asiatiche) al tailandese, ogni provincia cinese e` mezzo medio oriente ..... e anche una colazione vietnamita a base di Pho e stai a posto per tutto il giorno.....
L'unico posto che consiglio sempre, a prescindere, e il French Culinary Institute su broadway (adesso International Culinary Center, 462 Broadway ).... hanno anche bistecche anche se il menu cambia quasi giornalmente .....

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Gio » 09/07/2018, 19:11

jayone ha scritto: 09/07/2018, 17:07 Io ho prenotato alle isole pontine quest'anno, qualcuno di voi c'è mai stato? Consigli?
Consigli sulla pesca non ne chiedo altrimenti qualcuno s'offende

Quale isola .....
La mia preferita e` ventotene, ma in un paio d'ore la giri tutta, fai il bagno ti asciughi, mangi e ti inizi a rompere aspettando il traghetto per ritornare a gaeta ......

O per la pesca di stronzi in zona se ne trovano a bizeffe ..... non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4466
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3075
2028

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da La Grande T » 10/07/2018, 9:30

Gio ha scritto: 09/07/2018, 19:11

Quale isola .....
La mia preferita e` ventotene, ma in un paio d'ore la giri tutta, fai il bagno ti asciughi, mangi e ti inizi a rompere aspettando il traghetto per ritornare a gaeta ......

O per la pesca di stronzi in zona se ne trovano a bizeffe ..... non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Eccolo qua, lo vedi Gio, persona seria, la località di attracco non la nomina nemmeno :appl:

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4466
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3075
2028

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da La Grande T » 10/07/2018, 9:31

ilmago ha scritto: 09/07/2018, 17:12
jayone mi viene a trovare.

@rowiz spaghettata a ponza col vate jay?
Senza imbarcarvi fermatevi un attimo a Gaeta e godiamo :stressato:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da andreaR » 10/07/2018, 15:00

Ho una domanda per gli amici toscani o chiunque conosce la zona, a breve voglio fare da mare a mare in bici, la partenza sarà da Cervia ma non ho idea su dove arrivare in Toscana, inizialmente pensavo Viareggio per passare da Pistoia, Montecatini Lucca, però da Lucca potrei girare per Pisa e poi chiudere a Livorno, l'unica cosa certa è il tratto Cervia-Firenze, poi da li mi interessa sapere la strada più agevole a livello di traffico e magari gradevole alla vista

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da John Doe » 10/07/2018, 15:54

andreaR ha scritto: 10/07/2018, 15:00 Ho una domanda per gli amici toscani o chiunque conosce la zona, a breve voglio fare da mare a mare in bici, la partenza sarà da Cervia ma non ho idea su dove arrivare in Toscana, inizialmente pensavo Viareggio per passare da Pistoia, Montecatini Lucca, però da Lucca potrei girare per Pisa e poi chiudere a Livorno, l'unica cosa certa è il tratto Cervia-Firenze, poi da li mi interessa sapere la strada più agevole a livello di traffico e magari gradevole alla vista

firenze-pisa fa cacare, mi pare giusto dirtelo :forza:

le due opzioni sono due piattoni che passano per strade statali e zone industriali; a meno di non deviare per le montagne a sud o a nord, però vuol dire fare il doppio della strada

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Staralfur » 10/07/2018, 15:58



andreaR ha scritto:Ho una domanda per gli amici toscani o chiunque conosce la zona, a breve voglio fare da mare a mare in bici, la partenza sarà da Cervia ma non ho idea su dove arrivare in Toscana, inizialmente pensavo Viareggio per passare da Pistoia, Montecatini Lucca, però da Lucca potrei girare per Pisa e poi chiudere a Livorno, l'unica cosa certa è il tratto Cervia-Firenze, poi da li mi interessa sapere la strada più agevole a livello di traffico e magari gradevole alla vista

Cervia-Firenze.
Poi vai verso sud, chianti fiorentino e senese, Monteriggioni, San Gimignano, Siena, colline senesi fino a Montalcino (se vuoi ti fai anche un po' di strade bianche) poi ti avvicini alla costa, passando per le colline metallifere (Roccastrada, Massa Marittima) per arrivare a Follonica (passa sul lungomare).
Da lì vai a nord e ti fai tutta la costa degli Etruschi passando da Piombino (passa per il paese con tappa a piazza Bovio in mezzo al mare che merita), San Vincenzo, Castagneto Carducci, Castiglioncello fino a Livorno.
Qui foto in terrazza Mascagni e via verso Pisa. Da Pisa a Lucca (se vuoi fare una salita passa per il Monte Serra).
Da Lucca, Montecatini Terme, Pistoia e ritorno a Firenze.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Gio » 10/07/2018, 18:10

La Grande T ha scritto: 10/07/2018, 9:30
Gio ha scritto: 09/07/2018, 19:11

Quale isola .....
La mia preferita e` ventotene, ma in un paio d'ore la giri tutta, fai il bagno ti asciughi, mangi e ti inizi a rompere aspettando il traghetto per ritornare a gaeta ......

O per la pesca di stronzi in zona se ne trovano a bizeffe ..... non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Eccolo qua, lo vedi Gio, persona seria, la località di attracco non la nomina nemmeno :appl:

Oh ..... aspe` o il traghetto era da terracina .... o formia?
Di gaeta ho ricordi di pizzerie, hamburgers incredidibili per dimensioni e credo l'unico posto dove mettevano mozzarella di bufala sopra la carne (per i marinai/militari USA) e i suddetti ubriachi fradici dopo le 7 di sera .....
E zone di vento piu intenso (per le plancette) della zona (da terracina a gaeta ... appunto )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”