Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Angyair » 04/07/2018, 17:46

rowiz che non si presenta quando sei in visita a Roma? Che strano...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26366
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6154
14137
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 04/07/2018, 18:08

solo per segnalare che sabato rowiz mi ha mandato affanculo (io, ovviamente, ci sono rimasto molto male), quindi - forse - a ride è andata meglio così. :icon_paper:

ps. 35 euro. :fischia:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 04/07/2018, 18:18

Un amico ha viaggiato in aereo negli States con modalità aereo attiva e la app Maps.me (diversa dalla semplice Maps) lo rintracciava tramite pallino durante il volo. :nonsa:

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da garylarson » 05/07/2018, 0:24

rowiz ha scritto: 04/07/2018, 17:22
garylarson ha scritto: 03/07/2018, 13:58 Chiedetevi perchè Roma non ha nessuna città grande nel raggio di un centinaio di km, molto banalmente perchè le ha distrutte tutte. Andate quindi al museo di Villa Giulia ci sono i ricordi delle città etrusche in primis Veio la nemica nr 1 di Roma ma anche Cerveteri con il sarcofago degli sposi e le tavolette di vulci.


Che poi, gli etruschi tutto erano tranne che gli ultimi degli stronzi. Gira roba loro che era avanti di secoli. Ma cazzo se sono stati cancellati, cazzo.

@ride ci siamo sentiti tutti e tre i giorni, sai come la penso. Mi dispiace da morire non essere riuscito a venire, ma la vita è una merda come ben sai. Avevo anche un asso della manica da giocarmi, ma guardacaso si sposava proprio il sabato che tu eri qui, quindi oltre che a impegnarmi tutta la giornata (ed a rendermi un' ameba il giorno seguente) manco ce la potevamo portare in giro a farci da cicerone. E guarda che bastava un giro con lei nel foro, o dalle parti del mercato traianeo, e ciaone eh.

La prossima volta ti porto a vedere il Caravaggio e qualche nuovo scorcio che hai perso, giuro. Daje
una lucidatina ai neuroni non farebbe male: volevo dire le lamine di pyrgi. :dohut0:
Comunque ne approfitto per segnalarvi , se interessati, i musei di chiusi e chianciano , realtivamente piccoli ma fatti abbastanza bene.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da garylarson » 05/07/2018, 0:26

garylarson ha scritto: 05/07/2018, 0:24
rowiz ha scritto: 04/07/2018, 17:22


Che poi, gli etruschi tutto erano tranne che gli ultimi degli stronzi. Gira roba loro che era avanti di secoli. Ma cazzo se sono stati cancellati, cazzo.

@ride ci siamo sentiti tutti e tre i giorni, sai come la penso. Mi dispiace da morire non essere riuscito a venire, ma la vita è una merda come ben sai. Avevo anche un asso della manica da giocarmi, ma guardacaso si sposava proprio il sabato che tu eri qui, quindi oltre che a impegnarmi tutta la giornata (ed a rendermi un' ameba il giorno seguente) manco ce la potevamo portare in giro a farci da cicerone. E guarda che bastava un giro con lei nel foro, o dalle parti del mercato traianeo, e ciaone eh.

La prossima volta ti porto a vedere il Caravaggio e qualche nuovo scorcio che hai perso, giuro. Daje
una lucidatina ai neuroni non farebbe male: volevo dire le lamine di pyrgi. :dohut0:
Comunque ne approfitto per segnalarvi , se interessati, i musei di chiusi e chianciano , relativamente piccoli ma fatti abbastanza bene.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 05/07/2018, 8:49

Adesso chiedo io consiglio.

Siccome tra 2 settimane vado a New York (in un tour della Cost Est che parte da Phila e arriva a Toronto) e ci sto 5 gg ed è my first time in NY, volevo chiedere quali sono le attrazioni da non perdere assolutamente la prima volta che si va nella Grande Mela e una non convenzionale che magari si può fare.

Inoltre, chiedo, voi avete fatto qualche Pass? Quale conviene anche a livello economico? Tipo il NY Pass o il Sightseeing o l'Explorer.

In questi Pass sono compresi anche i trasporti o bisogna fare una City Card diversa per bus, metro ecc.?
 ImmagineImmagineImmagine

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da garylarson » 05/07/2018, 9:23

Con i miei gusti il city pass è il migliore
Amemipiace Brooklyn heights e di fianco c è dumbo

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6981
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2284

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ilmago » 05/07/2018, 9:41

CityPass o GoSelect Card (inserisci quello che vuoi, mi pare).

Per la metro andrei di weekly metrocard che sono una 30$ (singola corsa costa tipo 2.75$, quindi se la usi 3/4 volte al giorno, e la userai se vuoi massimizzare il tutto, ti conviene).

Consigli sparsi trovati con una ricerca rapida (mi pare ci sia dentro anche il buon garylarson):

a NY, oltre ai pezzi grossi Times Square/Grand Central Station che visiti a piedi e Empire State Building/30 Rock(secondo me il più bello, visuale pazzesca di Central Park e sull'observatory deck non ci sono le balaustre di ferro), ti consiglio molto il museo di storia naturale(quello di "Una notte al museo"), se ti piace la storia il Met è il posto che fa per te(ma occhio, è enorme e molto dispersivo, a vederlo bene ci perdi tranquillamente 5-6 ore se non di più). Inoltre un giro a downtown per vedere le nuove torri gemelle e il museo dell'11/9(al martedì puoi entrare gratis, se vai sul sito c'è tutto spiegato) e il ferry che porta alla statua della Libertà ed Ellis Island(per salire sulla statua i tempi d'attesa sono biblici, mi dicevano 4 mesi). A me è piaciuto molto anche fare il ponte di Brooklyn a piedi, ti dà una visuale molto bella di downtown e di Manhattan in generale.
Bryant Park e la libreria pubblica sono una bella chicca e sono comodissimi da raggiungere, se vai ad Aprile potresti trovare la sala centrale(quella vista in mille film) riaperta, qualche mese fa c'erano lavori di restauro perchè è caduto un pezzo di marmo dal soffitto. :forza:
Bella anche l'High Line che ho visto su consiglio di ride, molto caratteristica.
Dipende poi da quali sono i tuoi interessi e soprattutto quanti giorni hai.
Ti consiglio nel caso facessi quasi una settimana il CityPass, che ti fa risparmiare sulle attrazioni principali.
Mi fiderei a fare couchsurfing, però a Novembre vedevo che con AirBnb avrei speso lo stesso che nell'hotel in cui sono poi andato, che è nel Queens, direttamente sulla 7 e a solo un quarto d'ora da Times Square.


Ma su NY confermo che anche solo le attrazioni principali richiedono tranquillamente una settimana, e sono tutte di livello altissimo. Tra i musei io citerei il MOMA e il Guggenheim. Il MOMA per i miei gusti (arte moderna) è il miglior museo al mondo, abbastanza a mani basse. Se poi si ha una giornata (ma anche 2!) di tempo e si è interessati all'arte di altri continenti, il MET è SPETTACOLARE! Cioè, ci sono intere facciate di templi del sud-est asiatico, o pezzi d'arte da 50m dall'Oceania. Illuminante per quanto mi riguarda. Il problema è che è talmente tanto grande che, pur andando ad un ritmo abbastanza sostenuto, ci vogliono letteralmente dei giorni per visitarlo tutto.
Detto questo, anche andare per street art e altre cose alternative merita tantissimo, però ecco, qui servirebbe veramente un mese solo per NY :thumbup:
Confermo anche l'utilità del City Pass, comodissimo sia per evitare le code sia per il prezzo.


New York. A Manhattan se sei un un tipo culturale i musei. :laughing:, a me continua a piacere parecchio la zona di Chelsea/Greenwich Village con il progetto High Line. Ma per una prima volta almeno una scappata alla Statua della Libertà con il traghetto e un'arrampicata al Rockefeller Center ci sta. A Brooklyn oltre all'arena dei Nets, c'è Williamsburg per l'hipsterata americana pt.3.
Su New York, Rizz..attento mica ho detto di andare a NY solo per Williamsburg. Cobain chiedeva qualcosa che magari non era segnatissimo sulla guida, perché Manhattan va fatta senza se e senza me se è la prima volta in cui ci vai. Io stesso non vedrei l'ora di ritrovare il Greenwich Village/Chelsea Market, Harlem e i playground vari che si incrociano oppure rivedere il MoMA.


ci sono ( cambiano spesso ma ci sono stato a settembre dovrebbe esserci le stesse attrazioni) il Metrolpolitan museum, il guggheneim, il museo dell 11/9, il giro alla statua della libertà più ellis insland ( imperdibile), il natural history museum , il tutto a metà prezzo del totale , acquistabile nel primo sito che hai intenzione di visitare.
mi permetto di consigliare: un giro romantico con signora in barca a central park ( se ti regge il fisico), brooklin heights ( la miglior vista di manhattan), una capatina ( sto pensando alla consorte) allo Strand , vicino a union square, la più grande libreria di libri usati. e poi il chelsea market ( mi sembra che te l'abbiano già consigliato) e la passeggiata sulla vecchia ferrovia che sovrasta chelsea, washinton square e, ne vale la pena un giro, al greenwich village. Ti consiglierei anche coney island ma molto trasformata anche se resistono la ruota e le montagne russe.
Note negative, aspettati un caldo feroce, il caldo del pavese ti sembrerà una passeggiata di salute.
la sub è un inferno meglio gli autobus ma chiaramente più lenti anche se in agosto il traffico è sopportabile.


più questo link che era stato consigliatohttp://www.marcopolo.tv/articoli/new-york-in-7-giorni/
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 05/07/2018, 10:11

Bisognerebbe fare un bel post di riassunto per le mete più gettonate per evitare ogni volta di ripetersi. :forza:

Teo ha scritto: 05/07/2018, 8:49 Adesso chiedo io consiglio.

Siccome tra 2 settimane vado a New York (in un tour della Cost Est che parte da Phila e arriva a Toronto) e ci sto 5 gg ed è my first time in NY, volevo chiedere quali sono le attrazioni da non perdere assolutamente la prima volta che si va nella Grande Mela e una non convenzionale che magari si può fare.

Inoltre, chiedo, voi avete fatto qualche Pass? Quale conviene anche a livello economico? Tipo il NY Pass o il Sightseeing o l'Explorer.

In questi Pass sono compresi anche i trasporti o bisogna fare una City Card diversa per bus, metro ecc.?
Io ho fatto sempre il NY Citypass e mi sono trovato benissimo sia come prezzi che come attrazioni a disposizione. L'unica che secondo me si può saltare è il MoMA se come me non si conosce/non si capisce niente di arte moderna.
Ovviamente @ride_the_lightning porta a scuola anche su quello. :icon_paper:
Il 30 Rock per me è meglio come observation deck dell'Empire State Building, se non altro perchè vedi benissimo tutto Central Park e ci sono le vetrate anzichè le "gabbie" metalliche davanti (e al piano di sopra non ci sono neanche i vetri).
L'Empire però va visitato per la storia che c'è dentro e non solo, è molto interessante prima di salire leggersi tutte le curiosità legate ai lavori di costruzioni e simili, e anche l'audio guida racconta tantissimo della storia di NY.
Il Met è un museo bellissimo ma anche enorme e molto dispersivo: per farlo tutto bene bene credo serva un giorno e mezzo se non due, in ogni caso le cose più interessanti si vedono in una mezza giornata. La parte sulle armi antiche e gli egizi è la mia preferita.
Il museo di storia naturale per me è un must, sia per la parte dei dinosauri che per quella dello spazio (e lì ci han girato una scena di Scoprendo Forrester che è uno dei miei film preferiti quindi mi piace tornarci sempre :forza: ).
Il MoMA, come dicevo, è abbastanza saltabile per chi non è un grande intenditore d'arte, però vedere la Notte Stellata, Les Demoiselles d'Avignon e le ninfee dal vivo ha il suo perchè.
Per il Guggenhaim vale un discorso simile, senza però opere note a tutti.
Viaggio a Ellis Island (che io non sono ancora riuscito a fare) + Statua della Libertà consigliatissimo, credo però che sia tardi per prenotare di salire sulla corona della statua. Prova a vedere. Io e il mio amico siamo andati là belli tranquilli convinti di poter salire e il tizio ci ha detto che avremmo dovuto prenotare un paio di mesi prima. :laughing:
Zona Wall Street: lì c'è un bel parchetto e il traghetto che ti porta alla Statua della Libertà, ma soprattutto il memorial del WTC.
Hanno aperto l'observatory deck del 1 WTC che però 4 anni fa era ancora chiuso quindi non so come sia e se meriti una visita.
Il museo dell'11 Settembre invece merita, e c'era anche un periodo della settimana (martedì dopo le 17 mi pare) in cui l'ingresso era gratuito se riuscivi a prendere i biglietti online un paio di settimane prima (non so se sia ancora così).
Lì a fianco c'è una chiesetta, St. Paul's Chapel, miracolosamente rimasta intatta, che è ormai praticamente un museo di quei giorni e che visito sempre e mi lascia il magone (sono passati 4 anni dall'ultima volta, non so se abbiano "smantellato" ma dubito).
High Line è un'altra cosa che merita, un po' particolare e in teoria meno incasinata di altre attrazioni più "top".
Ovviamente Times Square, quello penso sia scontato.
Anche Grand Central Station va vista.
Dietro al MSG c'è il Post Office Building che è molto particolare (noi abbiamo imbucato un paio di cartoline proprio da lì direttamente :forza: ). https://en.wikipedia.org/wiki/James_A._Farley_Building
Bryant Park è una chicca che merita di essere vista e lì a fianco c'è la biblioteca pubblica, con la stanza da lettura famosa (l'ultima volta era chiusa per ripari, fortuna che l'avevo già vista) e che si può visitare praticamente per intero e gratis.
St. Patrick's Cathedral, tutta la zona del Rockefeller Center/Rockefeller Plaza (quando c'è giù la pista di pattinaggio è particolarmente suggestiva).
In generale suggerisco di andare in giro a piedi il più possibile e avere la faccia come il culo, l'ultima volta con un amico ho visitato tantissimi posti che non ci eravamo segnati semplicemente perchè li vedevamo ed entravamo.
Esempio banale, ci serviva un bagno e siamo entrati in un museo legato allo Smithsonian che esponeva una mostra sui nativi americani.
Ho poi scoperto che l'edificio fosse questo, che dovrebbe essere un museo che si vede in una delle primissime puntate di Billions.
Oppure siamo andati nella Federal Hall, vicino al NYSE.
Un giro a Brooklyn facendosi il ponte merita tanto.
Coney Island per vedere la zona, il Nathan's Famous originale :notworthy: , e vedere come si trasformi la città e i suoi dintorni dal centro ai sobborghi (il giro in metro da Times Square a Coney Island dura un'oretta ed è quasi tutto all'esterno, non sottoterra).
Central Park l'ho visto poco, ma anche lì ci sarebbe da perderci una giornata.
Columbus circle è un'altra cosa che mi manca da visitare.
La prossima volta una cosa che volevo fare è un tour delle 10 fermate più particolari della metro, purtroppo non ritrovo il link (credo che il sito non sia accessibile per la menata del GDPR).
Direi che hai un bel po' di cose tra cui scegliere, e sicuramente mi son dimenticato qualcosa. :laughing: :forza:

EDIT: vedendo la nota sulle balaustre di ferro direi che ilmago ha ripescato anche un mio vecchio post. :laughing:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 05/07/2018, 10:27

un posto non convezionale a NYC che io ho visitato è la sede della Marvel Comics... ma non mi hanno fatto entrare, sono rimasto sull'uscio dove c'era un cartonato gigante dell'Uomo-Ragno :forza:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 05/07/2018, 10:32

Wolviesix ha scritto: 05/07/2018, 10:11 (il giro in metro da Times Square a Coney Island dura un'oretta ed è quasi tutto all'esterno, non sottoterra).
I Guerrieri della Notte :notworthy:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 05/07/2018, 10:36

Ma se faccio la NY Pass Card devo anche prendere i biglietti delle attrazioni o si entra con quella?

Noi arriviamo in treno da Phila quindi la Grand Central credo sarà la prima cosa che vediamo.
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 05/07/2018, 10:44

Teo ha scritto: 05/07/2018, 10:36 Ma se faccio la NY Pass Card devo anche prendere i biglietti delle attrazioni o si entra con quella?
Se fai il Citypass ti presenti la prima volta in uno di quei posti segnati (Met, MoMA, Empire State Building, è indifferente) con il foglio di acquisto stampato e loro ti danno il blocchetto con i biglietti delle varie attrazioni.
Ogni volta che arrivi in un'attrazione fai la fila col blocchetto e ti staccano quello relativo come se fosse un biglietto normale.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 05/07/2018, 10:46

Però da quel che leggo con quella card hai anche vantaggi sulle file, o sbaglio?
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 05/07/2018, 10:48

Teo ha scritto: 05/07/2018, 10:46 Però da quel che leggo con quella card hai anche vantaggi sulle file, o sbaglio?
Non ricordo.
Credo che semplicemente anzichè fare la fila per il biglietto e poi per entrare tu debba solo fare la fila per entrare.
Ricordo distintamente che al museo di storia naturale avevamo fatto un po' di coda (niente di clamoroso eh, era pur sempre Novembre).
A proposito, armati di pazienza perchè a Luglio rischi di trovare veramente tanta gente in ogni attrazione e poi fanno un sacco di controlli stile aeroporto.
Consiglio di andare in posti come il 30 Rock e l'Empire State Building molto presto (guarda sempre le ore di apertura) per evitare di fare troppa coda.
Ah, l'Empire notturno è una cosa che non ho fatto ma vorrei fare. Mi pare che se tu entri di giorno col Citypass poi hai comunque l'ingresso gratuito una sera, non necessariamente la stessa.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”