Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 03/07/2018, 17:58

Jakala ha scritto: 03/07/2018, 17:31
Dietto ha scritto: Che poi è la stessa cosa che c'è scritta in fondo all'articolo che ho postato, sarebbe bastato leggerlo tutto (non dico a te Doc), ecco perchè parlavo di clickbait.

Ma non è facile a quanto pare.
A voi filo brexit suggerisco una lettura più semplice dei soliti articoli: un banale database con i posti di lavoro perso

sono circa 130k in aumento, legati sia alla brexit sia ai suoi effetti (crollo sterlina).
Il tutto ricordo con uk ancora dentro l'unione, senza che ci siano ancora gli effetti veri dell'uscita (dogane, perdita degli accordi di volo, etc).

Edit. Economicamente é un suicidio, l'unica ragione per essere favorevoli ad andarsene dall'unione é solo politico: non volere più niente in comune con altre nazioni.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Beh, sì, mo che mi hai linkato sto spreadsheet su docs mi sono convinto.
chissà perchè invece l'unemployment rate cala.
Curioso.
https://tradingeconomics.com/united-kin ... yment-rate
http://money.cnn.com/interactive/news/e ... er/?iid=EL
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/07/2018, 18:02

Ang88 ha scritto: 03/07/2018, 17:53
lele_warriors ha scritto: 03/07/2018, 16:00 http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... hfpitsec-4

totalmente schifato, indegno di un paese civile e LAICO, e poi mi raccomando a criticare i mussulmani eh...
che merda
non lo so, non sarei così duro.
La farmacia è si un servizio pubblico, ma affidato a un privato con licenza. Il medico credo sia un po' diverso

qualche dubbio sinceramente. è un servizio pubblico? ho la ricetta del medico? te quella cazzo di pillola me la devi dare, poi a cosa serve o cosa ne faccio sono affari esclusivamente miei.
detto questo, legge o non legge, sta gente qua che vada a far la commessa in supermercato, se non vuole vendere sta roba, perchè signore nostro (suo,a dire il vero) ha deciso così.
e poi magari critichiamo i mussulmani eh, perchè sono integralisti, qua invece aperture enormi.
medioevo, e sono schifato di tornare indietro di secoli, per colpa di sti integralisti, cattolici o mussulmani che siano.
ste robe le odio. la religione non deve intereferire con un servizio pubblico o con le mie libere scelte, non esiste.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 03/07/2018, 18:12

Karamazov ha scritto: 03/07/2018, 17:58
Ang88 ha scritto: 03/07/2018, 17:53 non lo so, non sarei così duro.
La farmacia è si un servizio pubblico, ma affidato a un privato con licenza. Il medico credo sia un po' diverso
A me sembra assurdo, anche solo pensare che devi cercarti una farmacia diversa per la pillola. Puoi venderla, e allora vendila. A prescindere dall'essere pro o contro, te la chiedo e me la devi dare, se no non fai la farmacista :nonsa:
te la "devo" dare? Dalla sentenza parrebbe di no; e a quanto leggo conferma quella del tribunale di Gorizia...
In risposta leggevo dell'esistenza di "AIFA n. 219 dell’1 febbraio 2016" che è un bel papirozzo che non ho letto

Ho letto pure che il medico può fare obiezione di coscienza se la ragazza è minorenne. Può anche, se si presenta sola, valutare la maturità psicologica prima di prescrivere il contraccettivo d’emergenza (quindi se non la ritiene matura può non prescriverlo?).

Ma quindi il medico, pagato dallo Stato, può fare il cavolo che gli pare mentre il farmacista, privato, deve distribuire farmaci a comando? Non lo so

Del caso in questione comunque nell'articolo si capisce poco o niente

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 03/07/2018, 18:37

Bluto Blutarsky ha scritto: 03/07/2018, 12:23 ......

E allora cosa fai?

......

Personalmete inizio a pensare che forse i "cattivi maestri" di anni fa tutti i torti non li avessero, anche se magari si dovrebbero modernizare un po i metodi e limitarsi al mandare Lele a bastonarli mentre cacano. :shades: :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7255

Messaggio da lelomb » 03/07/2018, 19:28

Ang88 ha scritto: 03/07/2018, 18:12
A me sembra assurdo, anche solo pensare che devi cercarti una farmacia diversa per la pillola. Puoi venderla, e allora vendila. A prescindere dall'essere pro o contro, te la chiedo e me la devi dare, se no non fai la farmacista :nonsa:
te la "devo" dare? Dalla sentenza parrebbe di no; e a quanto leggo conferma quella del tribunale di Gorizia...
In risposta leggevo dell'esistenza di "AIFA n. 219 dell’1 febbraio 2016" che è un bel papirozzo che non ho letto

Ho letto pure che il medico può fare obiezione di coscienza se la ragazza è minorenne. Può anche, se si presenta sola, valutare la maturità psicologica prima di prescrivere il contraccettivo d’emergenza (quindi se non la ritiene matura può non prescriverlo?).

Ma quindi il medico, pagato dallo Stato, può fare il cavolo che gli pare mentre il farmacista, privato, deve distribuire farmaci a comando? Non lo so

Fanno entrambi come gli pare. È un problema dello stato garantire il servizio in" tutti i casi"

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 03/07/2018, 22:20

Fermi tutti: un farmacista in teoria può rifiutarsi di DISPENSARE (e non vendere, fa tutta la differenza del mondo) un farmaco, assolutamente. Si prende la responsabilità civile e penale della sua scelta, ma può farlo. Il problema vero é il giudice che gli ha dato ragione (e i motivi per cui lo ha assolto), ed é qui il vero scandalo a mio modo di vedere. Di farmacisti "obiettori di coscienza" purtroppo ce ne sono fin troppi in giro, chissà quante altre volte sarà successo. In ogni caso, non si capisce bene la vicenda dall'articolo, ma immagino che nella prossima newsletter di federfarma se ne parlerà approfonditamente. Stay tuned

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/07/2018, 22:22

ecco aggiornaci maxy.
ho linkato la'rticolo del piccolo (a.k.a."Il Bugiardello") non per la qualità, figurarsi, scrivono solo boiate, ma la notizia di per sè.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/07/2018, 10:59

frog ha scritto: 03/07/2018, 14:41
frog ha scritto: 29/06/2018, 20:21

Hai ricevuto una serie di risposte piuttosto chiare dalle quali si evince la tua sconfitta con perdite.
Ovviamente sorvoli su di esse e rispondi a me che ho fatto una semplice battuta e il tuo link manco l'ho aperto.
Ritenta, sarai più fortunato :biggrin:

Ah Diè, hai scritto nà cazzata, te lo ha spiegato Doc, con la sua infinita pazienza nella prima risposta, poi siccome Doc in questo topic ha la considerazione di un Lebron, ma con meno finali perse, allora ti sei accodato alla sua seconda risposta, data all'altro filo Brexit del forum, ma la tua cazzata "Com'era la cosa della brexit, della catastrofe dell'uscita dall'Europa, il calo del pil, le previsioni nefaste?", resta tale e il perché non serve spiegartelo, lo sai benissimo da solo.

Di Lebron in ambito FIBA fino al 2007...
:forza: :forza: :forza:

Ang88 ha scritto: 03/07/2018, 18:12

Che dall'articolo si capisca poco degli eventi è vero.
Diciamo però una cosa: se un minorenne si reca a comprare dell'alcool il negoziante si può rifiutare di venderlo, in alcuni casi deve, allo stesso modo il farmacista può rifiutarsi di vendere un farmaco. Per esempio, già i farmacisti, legittimamente, si rifiutano di vendere farmaci per cui è prevista la ricetta medica se la stessa ricetta non è presentata (cosa che io non condivido per la pillola del giorno dopo, come spiego dopo)
Diciamo però anche due cose:
1) La cosa non può valere per i contraccettivi, non può esserci obiezione in tal caso, anche perché servono proprio a prevenire la situazione per cui potrebbe esserci motivo di obiezione di coscienza.
2) Se c'è ricetta medica il farmacista deve consegnare e basta, il caso di coscienza è tutto del medico.
3) Non è che se un giudice stabilisce una cosa quella è definitiva, tante volte un giudizio è stato ribaltato. Per esempio fino alla morte del calciatore Luigi Meroni non veniva comminato un risarcimento danni a carico di terzi in caso di inadempimento contrattuale, se i terzi avevano provocato detto inadempimento. Fino agli anni '90 non era risarcito il danno biologico. Le cose cambiano.

Premesso questo, la legge andrebbe rivista in modo da essere chiara oltre ogni possibile dubbio, perché io posso capire l'obiezione di coscienza quando si richiede un intervento attivo del medico o del farmacista, ma quando la donna chiede un farmaco e poi fa da sola l'obiezione di coscienza a mio parere davvero non ha alcun senso. Se la pillola del giorno dopo è stata testata, autorizzata dal ministero della sanità ed è legittimamente in vendita, concordo in pieno che debba essere venduta a chi ne fa richiesta senza tante storie.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/07/2018, 11:20

Dietto ha scritto: 03/07/2018, 17:58
Jakala ha scritto: 03/07/2018, 17:31 A voi filo brexit suggerisco una lettura più semplice dei soliti articoli: un banale database con i posti di lavoro perso

sono circa 130k in aumento, legati sia alla brexit sia ai suoi effetti (crollo sterlina).
Il tutto ricordo con uk ancora dentro l'unione, senza che ci siano ancora gli effetti veri dell'uscita (dogane, perdita degli accordi di volo, etc).

Edit. Economicamente é un suicidio, l'unica ragione per essere favorevoli ad andarsene dall'unione é solo politico: non volere più niente in comune con altre nazioni.

Beh, sì, mo che mi hai linkato sto spreadsheet su docs mi sono convinto.
chissà perchè invece l'unemployment rate cala.
Curioso.
https://tradingeconomics.com/united-kin ... yment-rate
http://money.cnn.com/interactive/news/e ... er/?iid=EL

Verissimo che il tasso di disoccupazione sia basso e non stia crescendo.
Come detto, in caso di soft brexit probabilmente le conseguenze sarebbero limitate.
Ma siamo certi che non vi siano conseguenze per i lavoratori, almeno per il momento?

http://www.econopoly.ilsole24ore.com/20 ... la-brexit/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... o/3407949/

https://www.money.it/Previsioni-di-cres ... alari-2018

Quindi sta avvenendo quel che avviene in tutte le economie in crisi: le conseguenze possono essere aumento della disoccupazione, diminuzione dei salari reali e diminuzione del welfare per i lavoratori. Le ultime due soluzioni servono per evitare la prima.
Ed ecco che in Spagna calano i salari, diminuiscono le garanzie per i lavoratori e cresce l'occupazione.
Fra l'altro per opera di quel Rajoy che Di Maio dichiarava di voler imitare, probabilmente sperando che nessuno in Italia sapesse davvero quel che stava facendo Raioy e che nessuno dei giornalisti gli facesse domande in tal senso.
Per ora nel Regno Unito non c'è riforma del lavoro, ma c'è diminuzione del potere di acquisto dei salari.
Tutto ciò per la famosa legge di un noto economista: Jack Sparrow (si, quello) . Quel che conta non è quel che un uomo vuole fare. Quel che conta è solo ciò che un uomo può o non può fare. Tutto quel che facciamo ha delle conseguenze, ed un uomo non può evitare la conseguenze delle proprie decisioni.

Fra l'altro diminuzione dei salari senza dirlo espressamente è esattamente il motivo per cui si effettuano svalutazioni (assieme ad una aggressione dei risparmi liquidi, i più colpiti dalla svalutazione) e si cerca di aumentare l'inflazione (ovviamente una inflazione vicina ad un 1/2% ha conseguenze tanto lievi da influire minimamente sui salari, parlo di tassi maggiori).

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 04/07/2018, 13:47

Immagine

Eh si... è proprio iniziato il (Governo del) Cambiamento.

Trovato su Twitter non so se è fake news o meno... Ma non sarei sorpreso sia tutto vero.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 04/07/2018, 14:01

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 04/07/2018, 14:42

pareri su sto decreto dignità? che ho letto solo di sfuggitia..
i "comunisti" del forum dovrebbero essere contenti...
ad ora un bel governo cattocomunistafascista pare...

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 04/07/2018, 14:45

Sinceramente, degli abusivi in spiaggia, non se ne può più...

E poi di ste cose ne sono sempre successe, non capisco la novità. Siamo diventati razzisti nell'ultimo mese?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/07/2018, 15:04

Luca79 ha scritto: 04/07/2018, 14:45 E poi di ste cose ne sono sempre successe, non capisco la novità. Siamo diventati razzisti nell'ultimo mese?

No, lo siamo sempre stati. Diciamo che mai come nell'ultimo mese dalle alte sfere ci stanno facendo sentire legittimati a esserlo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 04/07/2018, 15:29

lele_warriors ha scritto:pareri su sto decreto dignità? che ho letto solo di sfuggitia..
i "comunisti" del forum dovrebbero essere contenti...
ad ora un bel governo cattocomunistafascista pare...
É un mescolone di varie cose, le critiche più grandi vengono appunto dalle associazioni imprenditoriali, grandi e piccole, mentre gli applausi dalla CGIL e Leu.
Il problema dei contratti a tempo determinato che non diventano indeterminato esiste, ma non sono convinto che questa sia la soluzione.
In ogni caso vediamo se passa in aula, perché la base imprenditoriale leghista é proprio quella che abusa che rinnovi, quindi si farà sentire.

Hope is a lying bitch

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”