Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 20/06/2018, 13:40

Pare che boantos voglia dare 100, mentre il City è fermo a 98+2
Never Underestimate the Heart of a Champion

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 20/06/2018, 14:52

e meno male che avevi chiesto per un budget da signore :laughing:
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2018, 19:28

Pagata la clausola di Fabian Ruiz, € 30 mln.
Dopo Higuain (€ 37 mln) e Milik (€ 32 mln), è il giocatore più pagato della storia del nostro club.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 20/06/2018, 19:40

L'avevo detto su questi lidi tempo fa che se volevate Fabian ve lo mollavano solo pagando la clausola non avendo necessità di fare cassa, mi sembra discutendo con @N3lLo. Così è stato. Buon per il Betis che s'è fatta strapagare un canterano e sta cercando di fregare pure la Lazio con Durmisi.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 20/06/2018, 20:50

Da come parli mi pare che ci abbiano venduto un bidone, mentre in giro si legge sia un ottimo giocatore, versatile e dotato sia fisicamente che tecnicamente. Non sono un esperto di liga ma qualche amico da Madrid mi ha detto che uno dei cardini del Betis ha giocato un gran calcio lo scorso anno è stato proprio Fabian.

Intanto la Spal ha riscattato Grassi per 8M, abbiamo il controriscatto ad 8,5M.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 20/06/2018, 21:21

Non è un bidone ma nemmeno uno da 30 milioni, hanno fatto un'ottima plusvalenza e visto la loro ottima primavera cadono in piedi. L'affare vero è se vendono bene Durmisi che da loro è diventato rincalzo grazie a un canterano che gli ha soffiato il posto da titolare.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 20/06/2018, 21:44

Mike ha scritto: 20/06/2018, 14:52 e meno male che avevi chiesto per un budget da signore :laughing:

Eh ho capito, ma mi sembra il tutto esagerato.

Per rimanere in tema, Forza Napoli :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 20/06/2018, 23:00

N3lLo ha scritto: 20/06/2018, 20:50 Da come parli mi pare che ci abbiano venduto un bidone, mentre in giro si legge sia un ottimo giocatore, versatile e dotato sia fisicamente che tecnicamente. Non sono un esperto di liga ma qualche amico da Madrid mi ha detto che uno dei cardini del Betis ha giocato un gran calcio lo scorso anno è stato proprio Fabian.

Mah, per me si torna al discorso dei De Guzman e quell'altro preso dalla zona retrocessione spagnola qualche anno fa... Si leggevano più o meno le stesse cose...
Poi dipende dagli obiettivi eh, ma con Roma e Inter che si stanno muovendo pesantemente avrei speso 30mln per uno con altri presupposti. Comunque i 4 posti garantiti in CL cambiano parecchio le carte in tavola, però nonostante il curriculum di Carletto pensavo che per lo scudetto venisse fatto un altro tentativo “serio”... Cosa difficile da credere se, come pare, cedi i titolari storici in cambio di scommesse.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 21/06/2018, 0:09

De Guzman e David Lopez non erano 22enni con clausola a € 30 mln, oltre al fatto che non si leggevano minimamente le cose che si leggono su 'sto ragazzo.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 21/06/2018, 0:24

RizzK8 ha scritto: 20/06/2018, 23:00
N3lLo ha scritto: 20/06/2018, 20:50 Da come parli mi pare che ci abbiano venduto un bidone, mentre in giro si legge sia un ottimo giocatore, versatile e dotato sia fisicamente che tecnicamente. Non sono un esperto di liga ma qualche amico da Madrid mi ha detto che uno dei cardini del Betis ha giocato un gran calcio lo scorso anno è stato proprio Fabian.

Mah, per me si torna al discorso dei De Guzman e quell'altro preso dalla zona retrocessione spagnola qualche anno fa... Si leggevano più o meno le stesse cose...
Poi dipende dagli obiettivi eh, ma con Roma e Inter che si stanno muovendo pesantemente avrei speso 30mln per uno con altri presupposti. Comunque i 4 posti garantiti in CL cambiano parecchio le carte in tavola, però nonostante il curriculum di Carletto pensavo che per lo scudetto venisse fatto un altro tentativo “serio”... Cosa difficile da credere se, come pare, cedi i titolari storici in cambio di scommesse.

Non capisco il paragone sinceramente, DeGuz e Lopez furono presi in una stagione in cui andammo fuori al preliminare perdendo di fatto una grossa disponibilità d'acquisto, in particolare il secondo fu preso in luogo di Fellaini.
Si sta cedendo Jorginho e si sta prendendo Ruiz ma di base lo spagnolo non sostituisce l'italo brasiliano, Ancelotti probabilmente alternerà il 4231 ed il 433, il vertice basso nel secondo sistema sarà Diawara che è un giocatore che lui stesso ha mandato a visionare piu' di una volta. Ha senso per me provare a prendere un giocatore con caratteristiche diverse, con un'altra fisicità e con una dimensione tecnica importante, poi l'adattamento il successo è ovviamente una incognita ma non penso che siamo andati a prendere Schiattarella.
A margine fino a poco tempo fa Jorginho era un giocatore di sistema che al di fuori del sistema Sarri non valeva nulla mentre oggi pare che stiamo cedendo Maradona, io credo che cedere Jorginho a 55M quando non c'è piu' Sarri a guidarci ha senso e non poco, probabilmente l'altro sistema in cui puo' funzionare è quello di Guardiola, e quindi amen anche perchè non credo sarebbe stato facile tenere il giocatore con questo tipo di sirene.

Sulle altre, non saprei, l'Inter ha fatto un gran colpo con DeVriji e pare prenderà Naingolann ma hanno perso Rafinha e Cancelo che sono stati i migliori degli ultimi due mesi, davanti poi un altro anno con Candreva titolare a destra? Boh, ovvio che prendere l'olandese dietro fa un gran salto di qualità ma oggi sugli esterni hanno D'Ambrosio e Dalbert.
Sulla Roma, bene Kluivert (che è una scommessa al pari di Ruiz) interessante Pastore ma mi chiedo nel 433 di DiFra cosa farà? La mezz'ala? puo' essre ma la vedo nera con DeRossi/Gonalons ancora vertici bassi e se gli togli Alisson dalla porta gli togli un bel valore aggiunto.

Ovviamente noi siamo quelli che hanno l'incognita piu' grande di tutti sulle spalle perchè si passa da un sistema che è maturato in 3 anni in cui alcuni giocatori hanno evidentemente overperformato per andare nelle mani di un allenatore che sicuramente ha bisogno di gente piu' pronta per rendere. Ma dal punto di vista della qualità della rosa per ora è uscito Jorginho e sono entrati Verdi e Ruiz, al netto di Reina che si sapeva già da tanto, non vedo questo "indebolimento".

A margine, uno dei motivi per il ritardo della chiusura per Jorginho è stato il tentativo di DeLa di aspettare la chiusura di Sarri con il Chelsea per sperare che Abramovich rilanciasse. Oltre a Lobotka e Seri ora pare esserci anche l'opzione Kovacic in caso Hamsik andasse via.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 21/06/2018, 9:02

Io non ho mai visto giocare Fabian Ruiz perché del Betis ho sempre e solo visto gli HL su Ourmatch.
Leggo comunque che non è proprio un vertice basso (cosa che potrebbe fare Lobotka, a detta di lele), ma giocherebbe mezzala nel centrocampo a 3 e, considerando la sua struttura fisica, sarebbe un gran bel upgrade sotto questo aspetto chiunque lui sostituisca. Per me si va verso un centrocampo a 3 con Ruiz e Zielinski ai lati di Diawara, con Rog, Allan e Lobotka o chi per lui a dare il cambio. O in caso di 4-2-3-1, chiunque di quelli nominati dovrebbe saper giocare nel centrocampo a 2 e in più Zielinski (forse anche Ruiz, ma non lo so) dovrebbe saper fare il trequartista centrale.

Per me ci saluta anche Callejon, ne sono sempre più convinto.
Mi dispiace e non poco perché lo reputo davvero un ottimo giocatore, soprattutto per tutto quello che ti da in fase difensiva. Però senza il gioco sul lato debole che Sarri aveva costruito per lui, la sua utilità si riduce e non di poco, probabilmente con Ancelotti ha poco senso tenerlo.

Mi attendo la cessione anche di Hamsik: se ha chiesto di andare in Cina a prendere € 14 mln annui, tenerlo contro voglia ha ben poco senso.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 21/06/2018, 9:32

N3lLo ha scritto: 21/06/2018, 0:24 Non capisco il paragone sinceramente, DeGuz e Lopez furono presi in una stagione in cui andammo fuori al preliminare perdendo di fatto una grossa disponibilità d'acquisto, in particolare il secondo fu preso in luogo di Fellaini.
Si sta cedendo Jorginho e si sta prendendo Ruiz ma di base lo spagnolo non sostituisce l'italo brasiliano, Ancelotti probabilmente alternerà il 4231 ed il 433, il vertice basso nel secondo sistema sarà Diawara che è un giocatore che lui stesso ha mandato a visionare piu' di una volta. Ha senso per me provare a prendere un giocatore con caratteristiche diverse, con un'altra fisicità e con una dimensione tecnica importante, poi l'adattamento il successo è ovviamente una incognita ma non penso che siamo andati a prendere Schiattarella.
A margine fino a poco tempo fa Jorginho era un giocatore di sistema che al di fuori del sistema Sarri non valeva nulla mentre oggi pare che stiamo cedendo Maradona, io credo che cedere Jorginho a 55M quando non c'è piu' Sarri a guidarci ha senso e non poco, probabilmente l'altro sistema in cui puo' funzionare è quello di Guardiola, e quindi amen anche perchè non credo sarebbe stato facile tenere il giocatore con questo tipo di sirene.

Sulle altre, non saprei, l'Inter ha fatto un gran colpo con DeVriji e pare prenderà Naingolann ma hanno perso Rafinha e Cancelo che sono stati i migliori degli ultimi due mesi, davanti poi un altro anno con Candreva titolare a destra? Boh, ovvio che prendere l'olandese dietro fa un gran salto di qualità ma oggi sugli esterni hanno D'Ambrosio e Dalbert.
Sulla Roma, bene Kluivert (che è una scommessa al pari di Ruiz) interessante Pastore ma mi chiedo nel 433 di DiFra cosa farà? La mezz'ala? puo' essre ma la vedo nera con DeRossi/Gonalons ancora vertici bassi e se gli togli Alisson dalla porta gli togli un bel valore aggiunto.

Ovviamente noi siamo quelli che hanno l'incognita piu' grande di tutti sulle spalle perchè si passa da un sistema che è maturato in 3 anni in cui alcuni giocatori hanno evidentemente overperformato per andare nelle mani di un allenatore che sicuramente ha bisogno di gente piu' pronta per rendere. Ma dal punto di vista della qualità della rosa per ora è uscito Jorginho e sono entrati Verdi e Ruiz, al netto di Reina che si sapeva già da tanto, non vedo questo "indebolimento".

A margine, uno dei motivi per il ritardo della chiusura per Jorginho è stato il tentativo di DeLa di aspettare la chiusura di Sarri con il Chelsea per sperare che Abramovich rilanciasse. Oltre a Lobotka e Seri ora pare esserci anche l'opzione Kovacic in caso Hamsik andasse via.
Vabbuò, lo capisco io il paragone, che devo dire... Anche perchè mi ricordo, preliminare o meno, come era descritta quella gente post acquisto.
Ora ovviamente il Napoli è su un tier più alto e quindi può fare esborsi maggiori, ma l'acquisto arriva sempre dalla Liga di metà classifica ed è sempre una scommessa più che una realtà. Se poi il sostituto di Jorginho è Diawara forse è ancora peggio, anche questo aveva un hype assurdo un anno fa e pian piano è scivolato in fondo alla panca, senza far nulla di particolare quando giocava.

E' una questione di obiettivi e prospettive. A me Jorginho è sempre piaciuto proprio poco (soprattutto per fisico, lentezza e assenza in zona gol), in attesa di vedere l'effettivo valore della cessione ne faccio solo un discorso di vendere un titolare e sostituirlo con una (due, con Diawara) scommesse, a meno di un altro movimento di diverso spessore in arrivo in mezzo al campo.
Io credo che quello che vi azzopperà il mercato, a meno di altre cessioni eccellenti, è il giro di rinnovi che avete fatto negli ultimi due anni, andando a pagare certi giocatori 2-3 volte prima, ma senza aver vinto quando la squadra magari era a metà tra contratti grossi e quelle specie di "rookie scale" pre esplosioni... Col risultato che adesso i soldi in più che hai rispetto al passato li stai usando per pagare quelli che avevi già, e vai in giro a cercare la media borghesia della A che si muove per ingaggi bassi (Verdi, come era anche Politano) o il giovane che speri ti esploda.
Dico solo che mi aspettavo movimenti diversi per provare a vincere. Poi se gira tutto (ma tutto tutto) bene magari succede, boh.

L'Inter oltre a De Vrij ha preso Asa, pare Naingollan (a proposito di scommesse/certezze) e Lautaro (che può venire fuori un altro Gabbe, ma anche un Icardi... E comunque è uno che fa la nazionale argentina ed è più giovane di Ruiz).

La Roma l'operazione alla Ruiz l'ha fatta con Coric e Kluivert (senza cedere titolari, ma avendo Dzeko e Schick), aveva bisogno di dinamismo e gol a cc e alla fine in pratica cambia Naingo con Cristante+Pastore. Alisson intanto è lì, poi si vede.

Allo stato attuale mi sembra evidente che loro siano migliorati. Poi appunto la CL a 4 posti cambia molte questioni, visto che la Lazio sarà ridimensionata e non poco, mentre il Milan manco si sa se potrà fare mercato per migliorare una squadra che già era la peggiore del lotto delle big.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 21/06/2018, 9:33

ottimo acquisto del Napoli secondo me, fate bene a ripartire con un nuovo ciclo prendendo gente giovane e di qualità, vale sia per Ruiz che per Lobotka. Questi due con Diawara, Zielinski, Allan e Rog formano una bella batteria di centrocampisti.
Sfumati sia Leno che Rui Patricio, sono curioso di capire chi andrete a prendere in porta.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 21/06/2018, 9:47

RizzK8 ha scritto: 21/06/2018, 9:32
Vabbuò, lo capisco io il paragone, che devo dire... Anche perchè mi ricordo, preliminare o meno, come era descritta quella gente post acquisto.
Ora ovviamente il Napoli è su un tier più alto e quindi può fare esborsi maggiori, ma l'acquisto arriva sempre dalla Liga di metà classifica ed è sempre una scommessa più che una realtà. Se poi il sostituto di Jorginho è Diawara forse è ancora peggio, anche questo aveva un hype assurdo un anno fa e pian piano è scivolato in fondo alla panca, senza far nulla di particolare quando giocava.

E' una questione di obiettivi e prospettive. A me Jorginho è sempre piaciuto proprio poco (soprattutto per fisico, lentezza e assenza in zona gol), in attesa di vedere l'effettivo valore della cessione ne faccio solo un discorso di vendere un titolare e sostituirlo con una (due, con Diawara) scommesse, a meno di un altro movimento di diverso spessore in arrivo in mezzo al campo.
Io credo che quello che vi azzopperà il mercato, a meno di altre cessioni eccellenti, è il giro di rinnovi che avete fatto negli ultimi due anni, andando a pagare certi giocatori 2-3 volte prima, ma senza aver vinto quando la squadra magari era a metà tra contratti grossi e quelle specie di "rookie scale" pre esplosioni... Col risultato che adesso i soldi in più che hai rispetto al passato li stai usando per pagare quelli che avevi già, e vai in giro a cercare la media borghesia della A che si muove per ingaggi bassi (Verdi, come era anche Politano) o il giovane che speri ti esploda.
Dico solo che mi aspettavo movimenti diversi per provare a vincere. Poi se gira tutto (ma tutto tutto) bene magari succede, boh.

L'Inter oltre a De Vrij ha preso Asa, pare Naingollan (a proposito di scommesse/certezze) e Lautaro (che può venire fuori un altro Gabbe, ma anche un Icardi... E comunque è uno che fa la nazionale argentina ed è più giovane di Ruiz).

La Roma l'operazione alla Ruiz l'ha fatta con Coric e Kluivert (senza cedere titolari, ma avendo Dzeko e Schick), aveva bisogno di dinamismo e gol a cc e alla fine in pratica cambia Naingo con Cristante+Pastore. Alisson intanto è lì, poi si vede.

Allo stato attuale mi sembra evidente che loro siano migliorati. Poi appunto la CL a 4 posti cambia molte questioni, visto che la Lazio sarà ridimensionata e non poco, mentre il Milan manco si sa se potrà fare mercato per migliorare una squadra che già era la peggiore del lotto delle big.

metà classifica tanto quanto, il Betis è arrivato 5° con due gare d'anticipo, giocando a mio parere il più bel calcio dell'intero campionato.
Coi soldi di Jorginho prendono Ruiz E Lobotka, quest'ultimo sarà il sostituto dell'italo-brasiliano per caratteristiche, alternandosi con Diawara e per me già oggi non gli è inferiore. Ruiz viene al posto di Hamsik, dove peraltro hanno già anche Zielinski.
Per me una società che fattura quanto il Napoli è così che si deve muovere.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2018, 9:54

quinto in quello che può considerarsi il miglior campionato d'Europa risultati alla mano, piaccia o non piaccia :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”