Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BomberDede » 04/06/2018, 13:11

secondo me macchina obbligatoria in Portogallo.
Vicino a Porto c´è pure Villareal che è piccola e carina, giusto per farci un salto ma è ancora più a nord quindi se vuoi scendere ti porta fuori strada

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ManuelTheAnswer » 04/06/2018, 13:31

Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rowiz » 04/06/2018, 14:15

ManuelTheAnswer ha scritto: 04/06/2018, 13:31 Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:

portati penne e calze
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BomberDede » 04/06/2018, 14:17

ManuelTheAnswer ha scritto: 04/06/2018, 13:31 Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:

di nascoste non so, io ho sempre fatto dei "walking tour" che mi scaricavo sull´ipad quindi direi che son ocose turistiche.
sicuramente consiglio, nonostante il prezzo, il tour sulla praga nazista e Heydrich. penso sia questo:
https://www.tripadvisor.com/Attraction_ ... hemia.html
molto molto molto interessante e bello.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da jayone » 04/06/2018, 14:32

ManuelTheAnswer ha scritto: 04/06/2018, 13:31 Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:
Io a Praga ci ho vissuto per un periodo e anche abbastanza recentemente (2 anni fa). Una volta fatta una visita d'obbligo al centro vecchio (dove ormai è tutto turismo allo stato puro) dedicati pure al resto della città perché se vuoi divertirti là ne hai.

Se vuoi due tre chicche non per turisti eccole qua:
-Un giretto a Strahov a vedere lo stadio (che fino a prima della guerra era il più grande in Europa ora ci si allenano le giovanili dello Sparta).
-D'obbligo andare a bersi una birra in un pub a Kobylisy. Zona attualmente molto in voga tra i czech!
- Un salto a vedere il castello (mi sembra sia nella zona 2 non sono sicuro ma è una tappa abbastanza gettonata anche dai turisti) e soprattutto beviti un paio di birre nere (autentica delizia!!!) nella birreria sotto il castello. E' un posto sempre affollato si consiglia la prenotazione se vuoi trovare posto e mangiare qualcosa (non si mangia male ed è pure economico) altrimenti rischi come è capitato a me varie volte di fare 20 minuti di coda per avere una birra
-Poi ti consiglio anche U Malého Glena. E' un jazz club ma situato in una location vicina al ponte (non dalla parte del centro dall'altra parte). Ottimo posto frequentato anche da qualche turista ma per lo più da locali. Qui la fauna è sempre uno spettacolo e se ti capita per sbaglio di abbordare qualcuna è un ottimo posto per fare bella figura a prezzi non impossibili.
-Se vai lì per fumare ci sono una serie di posti in cui si può fumare dentro (tipo coffee shop di amsterdam). Ne trovi parecchi nella zona 3 che è quella più universitaria.
- Discoteche e locali notturni io lascerei perdere. Ovviamente giro d'obbligo al chateau in centro (posto storico per rimorchiare a Praga) con capatina nella discoteca sotto e se non ricordo male c'è un bar "privato" tipo speakeasy sopra l'Alternatiff (che era un posto bellino a inizi 2000 ma oggi è diventato troppo commerciale). Se ti capita la fortuna di imbatterti in qualche serata erasmus puoi vedere belle scene, le discoteche le lascerei perdere perché troppo piene di turisti a caccia e ormai ti inc***ano con il sale appena capiscono che non sei ceco.
-Se sei un appassionato di assenzio come me fai il salto in qualche vecchia assenzieria. A memoria ce n'era una molto bella e antica vicino alla stazione, purtroppo non mi ricordo il nome perché uscire da là è sempre difficoltoso

Per il resto se vuoi divertirti per davvero la cosa migliore è farsi subito qualche amico del posto. Parlare ceco ti apre letteralmente le porte di una disneyland underground

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2289
5109

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 19/06/2018, 14:54

Sarò a Roma per lavoro dal 28 giugno sera al 1 luglio. Cioè in verità lavoro solo il 29. Non vado nella Capitale da quando ero bimbo con i miei, quindi per me sarebbe effettivamente una prima volta per viverla come cazzo me pare.

Ben venga ogni tip. Cioè mi aggrediscono? C'è la malaria?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26428
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6220
14196
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 19/06/2018, 15:02

ride_the_lightning ha scritto: 19/06/2018, 14:54 Cioè mi aggrediscono?

se devi vedere rowiz, è probabile.

ride_the_lightning ha scritto: 19/06/2018, 14:54 C'è la malaria?

no, solo cinghiali.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 19/06/2018, 15:04

ride_the_lightning ha scritto: 19/06/2018, 14:54 Sarò a Roma per lavoro dal 28 giugno sera al 1 luglio. Cioè in verità lavoro solo il 29. Non vado nella Capitale da quando ero bimbo con i miei, quindi per me sarebbe effettivamente una prima volta per viverla come cazzo me pare.

Ben venga ogni tip. Cioè mi aggrediscono? C'è la malaria?

Allora:
1) attento ai ratti, sono grandi come gatti e attaccano
2) attento ai gabbiani, sono grandi come cani e attaccano i ratti
3) attento ai cinghiali, sono grandi come cinghiali e mangiano tutto
4) stai lontano dai parchi, ormai non fanno manutenzione da così tanto tempo che dentro ci sono pantegane/puma e tartarughe ninja
5) stai lontano dal centro, che se incroci Salvini capisce subito che non sei autoctono e ti rispedisce al nord con i barconi
6) fai ciò che vuoi, e dì che non lo sapevi, pare funzioni
7) attento alle vie, un minuto prima entri in via Almirante, il minuto dopo "non lo sapevo" e la via non c'è più

Enjoy!
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24749
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11842
8651

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 19/06/2018, 15:22

ride_the_lightning ha scritto: 19/06/2018, 14:54 Sarò a Roma per lavoro dal 28 giugno sera al 1 luglio. Cioè in verità lavoro solo il 29. Non vado nella Capitale da quando ero bimbo con i miei, quindi per me sarebbe effettivamente una prima volta per viverla come cazzo me pare.

Ben venga ogni tip. Cioè mi aggrediscono? C'è la malaria?
Ricordati di fare le vaccinazioni necessarie.
No, tranquillo, non rischi di diventare autista.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2289
5109

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 19/06/2018, 18:56

Però ero serio io, eh. :forza:

Non mi consigliate il Colosseo, qualcosa di più local, magari.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rowiz » 19/06/2018, 22:19

Trastevere, Monti, Testaccio per la movida e mofiga. Secondo me te sei più tipo da tour tematici, tipo il barocco in giro qua e là. Ah, l'Aventino di Jepp, e il Caravaggio a saint Louis de le mangiaranè
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2289
5109

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 19/06/2018, 22:47

rowiz ha scritto: 19/06/2018, 22:19 Trastevere, Monti, Testaccio per la movida e mofiga. Secondo me te sei più tipo da tour tematici, tipo il barocco in giro qua e là. Ah, l'Aventino di Jepp, e il Caravaggio a saint Louis de le mangiaranè

Così quando te incontro.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=v42Krmfl9TQ[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 19/06/2018, 23:50

ride_the_lightning ha scritto: 19/06/2018, 18:56 Però ero serio io, eh. :forza:

Non mi consigliate il Colosseo, qualcosa di più local, magari.

Giardino degli Aranci al tramonto. Un giro in qualche villa del centro.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 20/06/2018, 8:46

Allora, durante il giorno:
Il parco della Domus Aurea e il Colosseo (che tu dici, ma credo che ci siano più romani che non l'hanno mai visto dentro che sì). La Domus Aurea col giro di realtà aumentata è stupenda, ma la devi prenotare, gli ingressi sono contingentati per preservarla.
Altra cosa, anche se farà un caldo porco, Villa Borghese e Galleria Borghese. Fino a poco tempo fa c'era una mostra bellissima di Canova, trovi comunque il solito abbondare di bellezza.
Passeggiata a Via del Corso per struscio/shopping, passeggiata in centro per vedere chiese, chiesette e vicoli. Se vai lì ho un paio di posti in cui potresti mangiare:
https://www.tripadvisor.com/Restaurant_ ... Lazio.html questo dietro piazza Navona, sia per pranzo, ma soprattutto per cena e dopocena. Alcune sere fanno musica dal vivo, c'è il coktail bar.
https://www.tripadvisor.com/Restaurant_ ... Lazio.html questo è dall'altra parte del tevere, ed è una delle più famose osterie di Roma centro, si mangia veloci, benissimo, e costa poco.

Per l'aperitivo è pieno di posti, dovunque ti giri. Mi sento di consigliarti questo, sempre in centro, per vista e qualità, unico:
https://www.tripadvisor.com/Restaurant_ ... Lazio.html
(il link è del ristorante, due piani sopra c'è la terrazza dove fanno l'aperitivo)

Per il dopocena o stai sempre in centro, o sei vuoi fare il cciovane puoi andare a Ponte Milvio, se vuoi fare più il radical chic, Monti, se vuoi fa lo sfattone, San Lorenzo. Ce ne è per tutti i gusti.
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 20/06/2018, 9:33

rowiz ha scritto: 19/06/2018, 22:19 Trastevere, Monti, Testaccio per la movida e mofiga. Secondo me te sei più tipo da tour tematici, tipo il barocco in giro qua e là. Ah, l'Aventino di Jepp, e il Caravaggio a saint Louis de le mangiaranè

L'aventino :notworthy: è ormai una tappa fissa per me.

@ride_the_lightning l'importante è che scarpini, ma senza frenesia. Tanto è un cazzo di museo a cielo aperto.

Il tramonto pure al pincio schifo schifo non fa e controllerei anche se il Mosè è ancora muto( san pietro in vincoli).

Se vai a villa borghese scendi dal lato di via veneto e appena prima di piazza bernini butta un occhio alla cripta di santa maria della concezione dei cappuccini, surprise.

Se poi vuoi arrivare a piazza di spagna da una prospettiva diversa rispetto alla classica dal basso sali a Trinità dei monti da via sistina.

Mausoleo delle fosse ardeatine :piango: .

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”