Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 9:51

comunque, quando ti trovi a maneggiare appalti del genere, essere indagati non dico sia la norma ma quasi
E' successo dapperutto con le grandi opere
Certo per lo stadio della Roma praticamente c'è solo il progetto, almeno da altre parti le opere partivano :forza:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 9:52


"Si dimetta in cinque minuti" (Giggino)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 14/06/2018, 9:53

pinopao ha scritto: 14/06/2018, 9:51 comunque, quando ti trovi a maneggiare appalti del genere, essere indagati non dico sia la norma ma quasi
E' successo dapperutto con le grandi opere
Certo per lo stadio della Roma praticamente c'è solo il progetto, almeno da altre parti le opere partivano :forza:

in quanto leader occulto dei "milanesi che ritengono la raggi superiore a Kennedy" (quasi cit.), mi astengo dal fare battute. :naughty:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 14/06/2018, 9:57

https://www.ilpost.it/2018/06/14/giorna ... iari-lega/

mi pare si fosse parlato dle fatto che non vogliano controllare i mezzi di informazione questi...

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 9:59

BomberDede ha scritto: 14/06/2018, 9:57 https://www.ilpost.it/2018/06/14/giorna ... iari-lega/

mi pare si fosse parlato dle fatto che non vogliano controllare i mezzi di informazione questi...

ennesimo reality check

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 10:30

BruceSmith ha scritto: 14/06/2018, 9:53 in quanto leader occulto dei "milanesi che ritengono la raggi superiore a Kennedy" (quasi cit.), mi astengo dal fare battute. :naughty:

no tu mi risulti il leader del "non sono stato io" alla bart simpson. Basta che non siano di sx e per te va bene chiunque.
restiamo in attesa di qualche rant pro-raggi grazie alla tua vicinanza con le cose romane.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 10:35

BomberDede ha scritto: 14/06/2018, 9:57 https://www.ilpost.it/2018/06/14/giorna ... iari-lega/

mi pare si fosse parlato dle fatto che non vogliano controllare i mezzi di informazione questi...

questa è abbastanza grave ma al momento non c'è molta voglia di andare contro i gialloverdi per questioni di opportunità.
Un giornale veramente contro non lo trovo.
Anche il direttore barbano è stato fuori perchè troppo critico con i 5 stelle dopo le elezioni.

mettici le telefonate per annunciare impicciment e i solitari confessionali di Vespa.
stanno portando la lottizzazione ad un altro livello.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 14/06/2018, 10:37

dreamtim ha scritto: 14/06/2018, 10:30
BruceSmith ha scritto: 14/06/2018, 9:53 in quanto leader occulto dei "milanesi che ritengono la raggi superiore a Kennedy" (quasi cit.), mi astengo dal fare battute. :naughty:

no tu mi risulti il leader del "non sono stato io" alla bart simpson. Basta che non siano di sx e per te va bene chiunque.
restiamo in attesa di qualche rant pro-raggi grazie alla tua vicinanza con le cose romane.

il rant (cit.) sarà intitolato: "a JFK, la Raggi je spiccia casa"

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 14/06/2018, 10:42

BruceSmith ha scritto: 14/06/2018, 9:47 ps. ultimamente, sui social, ho pure trovato post strappalacrime di attivisti m5s... arrabbiati e offesi perché si dava poco spazio ad una assoluzione. volevo spaccare il monitor :laughing:
E' stato "bello" (si fa per dire, perchè per me è difficile esultare o festeggiare per qualcuno che finisce arrestato e, visto come funziona da noi, anche indagato) vedere i commenti alla notizia che son passati da "il M5S non è coinvolto" -> anche Lanzarone è coinvolto -> "Lanzarone non è del M5S" -> indagato capogruppo M5S -> "se qualcuno ha sbagliato pagherà".

In questi periodi si stanno raggiungendo dei record di cambiamento di opinione che non pensavo si potessero mai raggiungere (da una parte e dall'altra): che sia per questo che l'hanno chiamato il governo DEL CAMBIAMENTO? :naughty:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 10:45

BruceSmith ha scritto: 14/06/2018, 10:37
dreamtim ha scritto: 14/06/2018, 10:30

no tu mi risulti il leader del "non sono stato io" alla bart simpson. Basta che non siano di sx e per te va bene chiunque.
restiamo in attesa di qualche rant pro-raggi grazie alla tua vicinanza con le cose romane.

il rant (cit.) sarà intitolato: "a JFK, la Raggi je spiccia casa"

ai primi due post, poi alla seconda cosa che ti fanno notare ariparti "non avete capito un c.."
che è un po' must della tua tradizione liberale.
tornando in tema a me di maio come la raggi e grillo stesso risulta molto vicino a lanzalone.
oggi di maio fa presente che è il caso che si dimetta da acea.
la raggi si contiene con la solita formuletta che chi ha sbagliato pagherà quando sostanzialemte ce li ha messi lei.
marino praticamente crocifisso per dove parcheggiava la panda rossa e per gli scontrini con cui il comune offriva le cene a chi finanziava i restauri se non erro.


non sto a dire che con loro all'opposizione i toni sarebbero stati da rivoluzione francese.
Ultima modifica di dreamtim il 14/06/2018, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 14/06/2018, 10:45

BomberDede ha scritto: 14/06/2018, 9:57 https://www.ilpost.it/2018/06/14/giorna ... iari-lega/

mi pare si fosse parlato dle fatto che non vogliano controllare i mezzi di informazione questi...
Attenzione però, magari l'interrogatorio era per la fuga di notizie e non per il fatto che stessero indagando sul fatto loro giornalisti.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/06/2018, 11:03

Vorrei attendere prima di commentare le vicende dello stadio della Roma per varie ragioni:
1) essendo garantista per davvero per me sono tutti innocenti fino a prova contraria, anche se le intercettazioni di Parnasi paiono compromettenti
2) ho sempre sostenuto che la diversità pentastellata stava nel fatto che finora non contavano un cazzo e quindi non avevano neanche occasione di essere coinvolti in storie di corruzione, ed ecco che le storie appaiono. Storie di cui, è bene chiarirlo, la conclusione è ben lontana, e con essa i giudizi.
3) politicamente parlando la vicenda dello stadio della Roma è una porcheria, una opera imponente, architettonicamente rilevante, con notevoli opere di urbanizzazione, diventa una realizzazione modesta e povera, quindi vanno tagliate anche le opere di urbanizzazione, dato che non ci sarebbero stati più i possibili guadagni per pagarle. Quindi meno opere di urbanizzazione e si tagliano le realizzazioni più qualificanti, come i grattacieli disegnati da uno dei più famosi architetti del mondo. Naturalmente si parla di difesa del suolo, ma tagliano grattacieli per realizzare palazzine non si diminuisce l'uso del suolo, anzi. Da tutto questo derivano per forza reati? No. Occorrerà attendere i processi. Ma il giudizio politico si può darlo. Intanto possiamo commentare quel che ci dicevano tutti quelli che ci davano degli ignoranti parlando di diritto urbanistico.
4) Non ha senso nemmeno dire che sono pronti ad intervenire, a parte il fatto che nel PD s'è dimessa anche gente manco indagata, anche ministri, poi sono anni che in due terzi dell'arco costituzionale una condanna per corruzione è una pietra tombale su una carriera politica (in Parlamento ci sono due partiti che fanno eccezione, non credo sia necessario indicarli, e no, uno dei due non è il PD), la differenza, se c'è, sta nella capacità di selezionare le risorse umane e di creare le procedure per controllare il loro operato, e per ora praticamente in tutti i comuni amministrati dai pentastellati ci sono processi in corso. Sempre per il garantismo anche loro sono innocenti fino a prova contraria, ma intanto possiamo dire che tali procedure, se c'erano, hanno fallito.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 14/06/2018, 11:03

albizup ha scritto:Per non sbagliare comunque uno di FI e uno del PD in vicende ci sono sempre dentro. Meglio non farsene mancare mezza. In ogni caso chi ha lucrato in modo illegale è giusto che paghi, vediamo l'inchiesta e quali saranno poi i procedimenti legali.
Certamente avere scelto quella persona perchè fidata, se ho ben capito, e poi escono queste cose non è stata una grande mossa. Perlomeno non hanno scelto nel modo corretto, che poi è forse la cosa politicamente più grave perchè non è che puoi controllare ogni singola persona ma la qualità media delle persone che scegli nei posti fa la differenza.
É un costruttore, per lui sono tutti uguali: paga i potenti, prima del PD e FI, poi i nuovi venuti Lega e *****.
La notizia è che, pur avendo pagato la campagna elettorale della lega da loro non ha ricevuto nulla. Per il momento, queste le notizie.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 14/06/2018, 11:07

Angyair ha scritto: 14/06/2018, 10:45
BomberDede ha scritto: 14/06/2018, 9:57 https://www.ilpost.it/2018/06/14/giorna ... iari-lega/

mi pare si fosse parlato dle fatto che non vogliano controllare i mezzi di informazione questi...
Attenzione però, magari l'interrogatorio era per la fuga di notizie e non per il fatto che stessero indagando sul fatto loro giornalisti.
Perchè vorrebbero fare uscire la notizia così, quei giornalisti? Hanno paura di perdere l'esclusiva? Becero vittimismo per attirare l'attenzione? Situazione un pò ridicola su cui mi viene da tenere volentieri un occhio cmq.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/06/2018, 11:12

dreamtim ha scritto: 14/06/2018, 8:17
aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 8:06 quindi il progetto più costoso sarebbe filato liscio senza una mazzetta, poi arrivano i 5 stelle che ridimensionano riducendo cubature e flussi di denaro e spuntano le mazzette per oliare gli ingranaggi del mostro

non fa una piega :biggrin:

Io non ne ho idea se prima ci fossero le mazzette, parnasi credo che ci racconterà.
Ci sono qua perché hai stravolto tutto in 2 anni

Poi se vuoi continuare a difendere l'indifendibile alzo le mani. #eallorailpd

io non difendo nulla e nessuno, se qualcuno intasca-fornisce mazzette (che sono soldi pubblici sottratti ad ospedali, scuole, etc.) per quanto mi riguarda dovrebbe farsi anni di gabbio in doppia cifra

altro è dire che le mazzette sono spuntate con il ridimensionamento del progetto...
questa è una tua congettura che fa a pugni con la realtà
più soldi girano, più mazzette girano, di solito chi fa questi maneggi viaggia a percentuale

il fatto che poi siano finiti agli arresti esponenti politici attualmente in minoranza in Giunta mi fa pensare (congettura mia qui) che le trattative per il giro di soldi non sia iniziato ora, ma sia precedente.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”