Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Cholo » 12/06/2018, 22:08

Luca79 ha scritto: 12/06/2018, 21:35 Io considero un insulto il fatto che Trump sia il POTUS ma voler veder negativo a tutti i costi questo incontro a me pare banale e insensato. Ci sarà senza dubbio da aspettare gli sviluppi ma che si siano incontrati anche solo per farsi due selfi è decisamente un passo in avanti rispetto ai venti di guerra di qualche mese fa.
Ma se io personalmente trovo un attimino più rilevante quello che è successo in Canada una manciata d'ore prima, i dazi imposti da 'sto bulletto che quasi ci sta chiedendo il pizzo "per la protezione" alla Nato, cose sul genere "Gerusalemme capitale di Israele" o per la rubrica "vediamo come facciamo incazzare il medioriente oggi:rimettiamo le sanzioni all'Iran", potrò dirlo?

O devo prima farmi un paio di seghe su un fatto che reputo ai limiti dell'irrilevante, solo perché comunque migliore dei venti di guerra (autogeneratisi chiaramente...) di qualche mesi fa? Il famigerato "è meglio un culo gelato che un gelato in culo".

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Gio » 12/06/2018, 22:11

Luca79 ha scritto: 12/06/2018, 21:35 Io considero un insulto il fatto che Trump sia il POTUS ma voler veder negativo a tutti i costi questo incontro a me pare banale e insensato. Ci sarà senza dubbio da aspettare gli sviluppi ma che si siano incontrati anche solo per farsi due selfi è decisamente un passo in avanti rispetto ai venti di guerra di qualche mese fa.

Non c'e` niente di negativo in questo incontro, sia chiaro, ma non e` neppure sto sucesso politico che lo sti sta facendo passare da qualche parte.
I selfies non servono a nulla, possono essere un inizio ma se non continui .......

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da albizup » 12/06/2018, 22:19

Gio ha scritto: 12/06/2018, 22:07
albizup ha scritto: Dai se sto incontro l'avesse fatto Obama il comitato per il premio nobel per la pace avrebbe organizzato una sessione speciale.

Ancora con sta fissa per quello che obama ha fatto o no ...... Ma veramente ve lo sognate anche di notte, o vi ha scopato la fidanzata/mogile/madre e/o padre?

Ma io non ho nulla contro Obama, come non ho nulla contro Trump. Non sono i miei presidenti, non sono nell'EU. Non so nulla di come si comportino internamente, molto di più su quello che fanno all'estero visto che la linea la guida sempre l'America, pure giustamente visto che noi europei siamo sempre un passo indietro. Semplicemente fa sorridere che un incontro del genere, soprattutto per l'importanza simbolica, sia visto come una cosa banale, quando fino a poco fa si esaltava ogni scoreggia di Obama. Un incontro del genere fatto da lui avrebbe ricevuto giganteschi elogi da tantissimi, gli stessi che ora banalizzano la cosa visto che c'è in ballo Trump.
Il mio intervento non era assolutamente contro Obama, non mi sembra che ci sia scritto qualcosa contro di lui, ma su chi lo esaltava per ogni cosa e ora fa l'opposto per partito preso. Ho pure scritto che alcune scelte sono state per me azzeccate, vedi Iran e Cuba. Poi se scrivo che il bilancio per me è negativo, vista la Siria, non credo di dover passare per uno ossessionato da Obama.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Luca79 » 12/06/2018, 22:35

Cholo ha scritto: 12/06/2018, 22:08
Luca79 ha scritto: 12/06/2018, 21:35 Io considero un insulto il fatto che Trump sia il POTUS ma voler veder negativo a tutti i costi questo incontro a me pare banale e insensato. Ci sarà senza dubbio da aspettare gli sviluppi ma che si siano incontrati anche solo per farsi due selfi è decisamente un passo in avanti rispetto ai venti di guerra di qualche mese fa.
Ma se io personalmente trovo un attimino più rilevante quello che è successo in Canada una manciata d'ore prima, i dazi imposti da 'sto bulletto che quasi ci sta chiedendo il pizzo "per la protezione" alla Nato, cose sul genere "Gerusalemme capitale di Israele" o per la rubrica "vediamo come facciamo incazzare il medioriente oggi:rimettiamo le sanzioni all'Iran", potrò dirlo?

O devo prima farmi un paio di seghe su un fatto che reputo ai limiti dell'irrilevante, solo perché comunque migliore dei venti di guerra (autogeneratisi chiaramente...) di qualche mesi fa? Il famigerato "è meglio un culo gelato che un gelato in culo".

Non mi sembra di aver scritto che cazzo scrivi eh

Ma soprattutto mi riferivo a media tipo la CNN.

Poi vabbe, se l'hai inteso rivolto a te nello specifico mi spiace.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 12/06/2018, 23:12

Cholo ha scritto:
Luca79 ha scritto: 12/06/2018, 21:35 Io considero un insulto il fatto che Trump sia il POTUS ma voler veder negativo a tutti i costi questo incontro a me pare banale e insensato. Ci sarà senza dubbio da aspettare gli sviluppi ma che si siano incontrati anche solo per farsi due selfi è decisamente un passo in avanti rispetto ai venti di guerra di qualche mese fa.
Ma se io personalmente trovo un attimino più rilevante quello che è successo in Canada una manciata d'ore prima, i dazi imposti da 'sto bulletto che quasi ci sta chiedendo il pizzo "per la protezione" alla Nato, cose sul genere "Gerusalemme capitale di Israele" o per la rubrica "vediamo come facciamo incazzare il medioriente oggi:rimettiamo le sanzioni all'Iran", potrò dirlo?

O devo prima farmi un paio di seghe su un fatto che reputo ai limiti dell'irrilevante, solo perché comunque migliore dei venti di guerra (autogeneratisi chiaramente...) di qualche mesi fa? Il famigerato "è meglio un culo gelato che un gelato in culo".
Quel che è successo in Canada è grave e concordo.
Con la Corea però siamo al primo vero segnale di disgelo da lustri, potrebbe risolversi tutto in una bolla di sapone, speriamo di no, ma come inizio è indubbiamente buono.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Jakala » 12/06/2018, 23:37

doc G ha scritto: 12/06/2018, 23:12
Cholo ha scritto:Ma se io personalmente trovo un attimino più rilevante quello che è successo in Canada una manciata d'ore prima, i dazi imposti da 'sto bulletto che quasi ci sta chiedendo il pizzo "per la protezione" alla Nato, cose sul genere "Gerusalemme capitale di Israele" o per la rubrica "vediamo come facciamo incazzare il medioriente oggi:rimettiamo le sanzioni all'Iran", potrò dirlo?

O devo prima farmi un paio di seghe su un fatto che reputo ai limiti dell'irrilevante, solo perché comunque migliore dei venti di guerra (autogeneratisi chiaramente...) di qualche mesi fa? Il famigerato "è meglio un culo gelato che un gelato in culo".
Quel che è successo in Canada è grave e concordo.
Con la Corea però siamo al primo vero segnale di disgelo da lustri, potrebbe risolversi tutto in una bolla di sapone, speriamo di no, ma come inizio è indubbiamente buono.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Perdonami doc, ma io starei ai fatti:
1 un trattato fatto da un’ amministrazione è stato disconosciuto da quella successiva (Iran)
2 un accordo trattato con paesi alleati, è saltato con un tweet buttando a mare giornate di lavoro (g7)

Se pensate che si sia un paese, alleato o meno, che si fidi delle rassicurazioni di questa amministrazione siete degli illusi.
Il disgelo è la stessa pantomima che fa la Corea del Nord, che ha smantellato il sito di prova ed ora otterrà di avere meno sanzioni senza alla fine concedere troppo agli usa, salvo un sacco di foto.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da rowiz » 12/06/2018, 23:57

si ma delle due l'una, o trolla o è bipolare. Come puoi andare ad uno scontro così al G7 mentre vai ad un incontro storico con il leader nordcicciobombocoreano?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 13/06/2018, 0:00

Jakala ha scritto:
doc G ha scritto: 12/06/2018, 23:12 Quel che è successo in Canada è grave e concordo.
Con la Corea però siamo al primo vero segnale di disgelo da lustri, potrebbe risolversi tutto in una bolla di sapone, speriamo di no, ma come inizio è indubbiamente buono.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Perdonami doc, ma io starei ai fatti:
1 un trattato fatto da un’ amministrazione è stato disconosciuto da quella successiva (Iran)
2 un accordo trattato con paesi alleati, è saltato con un tweet buttando a mare giornate di lavoro (g7)

Se pensate che si sia un paese, alleato o meno, che si fidi delle rassicurazioni di questa amministrazione siete degli illusi.
Il disgelo è la stessa pantomima che fa la Corea del Nord, che ha smantellato il sito di prova ed ora otterrà di avere meno sanzioni senza alla fine concedere troppo agli usa, salvo un sacco di foto.
Su g7 ed Iran non ti esprimi chiaramente, ma immagino di avere più o meno le tue posizioni.
Una guerra commerciale come quella minacciata nel g7 sarebbe grave per tutti ed il Trattato con l'Iran, buono o cattivo che fosse, era probabilmente il meglio che si potesse ottenere.
Come probabilmente le aperture con la Corea del Nord erano il massimo che si potesse ottenere, certo, ci fermassimo qui sarebbe pochino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Dietto » 13/06/2018, 9:13

Sull'Iran io credo che stia facendo la tattica Korea.
Insulta per poi cercare di ottenere ciò che vuole. Una volta ha funzionato, vediamo la seconda. Non sono molto d'accordo comunque, si poteva fare decisamente meglio.

Sul G7 ragazzi, il premier di un paese confinante aspetta che tu te ne vada per dichiarare quelle cose. Ma seriamente, voi che fareste? Se fosse stato a parti invertite stareste tutti a dare ragione a belli capelli e insultare Trump
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da rowiz » 13/06/2018, 11:21

aspè, ma quelle cose sono "i canadesi sono gentili e ragionevoli ma non si fanno maltrattare"? Trump ha scritto "pappappero" sul tweet?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Puedo
Rookie
Rookie
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Puedo » 13/06/2018, 12:05

Dietto ha scritto: 13/06/2018, 9:13 Sull'Iran io credo che stia facendo la tattica Korea.
Insulta per poi cercare di ottenere ciò che vuole. Una volta ha funzionato, vediamo la seconda. Non sono molto d'accordo comunque, si poteva fare decisamente meglio.

Sul G7 ragazzi, il premier di un paese confinante aspetta che tu te ne vada per dichiarare quelle cose. Ma seriamente, voi che fareste? Se fosse stato a parti invertite stareste tutti a dare ragione a belli capelli e insultare Trump

Sull'Iran, Trump non penso abbia una straccio di strategia, semplicemente voleva far contenti il suo elettorato, i sauditi, Israele, e cancellare uno dei piu grandi successi di Obama. La nomina di Pompeo e Bolton non e' stata un caso, entrambi hanno piu volte spesso il loro disgusto per il trattato, con l'ultimo che saranno almeno una decina d'anni che spinge per un intervento militare contro l'Iran.
Il JCPOA ha i requisiti piu' sever di qualsiasi altro agreement mai fatto, come confermato dal Presidente dell'IAEA, e l'Iran ad oggi ha sempre rispettato tutti i punti dell'accordo. Va inoltre ricordato come la stessa IAEA, in varie visite dall'inizio del 2000 fino alla data dell'accordo, non abbia mai confermato che l'Iran avesse un programma nucleare con scopi militari, ha solamente espresso perplessita su certi aspetti del programma o l'evoluzione di quest'ultimo.
E di fatto, nel report de 2015, l'IAEA aveva confermato che gli scopi nucleare erano strettamente civili e non c'erano evidenze che ci fossero intenzioni militari (almeno dal 2009 in poi, stessa posizione che avevano fino al 2005).

Da aggiungere al tutto i molteplici report dell'intelligence americana che confermavano che il fantomatico programma militare fosse stato abbandonato a stage iniziali o non fosse mai esistito (tranne per Nethayun, lui che sa tutto andava in giro a dire che l'Iran era a mesi dall'avere una testata nucleare.

Ora, dopo anni di sanzioni economiche (molte son ancora presenti dato che non erano legate al programma nucleare), trattative ed aver accettato uno degli accordi piu severi in materia di proliferazione nucleare con l'auspicio di far ripartire l'economia e risolvere i problemi interni, tu spiegami perche l'Iran tornerebbe a sedersi al tavolo delle trattative con gli USA.
La mossa di Trump ha dato solo piu' forza ai conservatori iraniani e alle Guardie rivoluzionarie, sempre opposti ad avere relazioni diplomatiche di qualunque tipo con gli USA, a scapito del popolo iraniano e dei riformisti.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Dietto » 13/06/2018, 12:14

Mi fido di voi, non conosco l'accordo con l'Iran nè tanto meno la situazione geopolitica.
Avrà fatto una cagata, mica le può sempre imbroccare tutte :laughing:
Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Gio » 13/06/2018, 18:29

Dietto ha scritto: 13/06/2018, 12:14 Mi fido di voi, non conosco l'accordo con l'Iran nè tanto meno la situazione geopolitica.
.....

Come sarebbe a dire non conosci la situazione geopolitica, fino a ieri pareva che eri un esperto .....

Dietto ha scritto: 13/06/2018, 12:14 .....
Avrà fatto una cagata, mica le può sempre imbroccare tutte :laughing:

Per ora la scorecard parla principalmente di cagagate, nord korea a parte - che ben inteso per ora e` nella colonna intermedia: "troppo presto per giudicare - Il resto e` perlopiu cagata e/o megacacata.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Gio » 13/06/2018, 18:35

Puedo ha scritto: 13/06/2018, 12:05
Sull'Iran, Trump non penso abbia una straccio di strategia, .......

La strategia c'e`, pero e` piu o meno quella che usa per gli affari interni ed e` anche abbastanza semplice: prima di tutto ribbaltare qualsiasi decisione/scelta di obama, poi si vede. La sua ossessione e` principalmente quella, il resto e` piu o meno deciso in basa a chice l'ha piu lungo e/o grosso.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Dietto » 13/06/2018, 18:39

Gio ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/06/2018, 12:14 Mi fido di voi, non conosco l'accordo con l'Iran nè tanto meno la situazione geopolitica.
.....

Come sarebbe a dire non conosci la situazione geopolitica, fino a ieri pareva che eri un esperto .....

Dietto ha scritto: 13/06/2018, 12:14 .....
Avrà fatto una cagata, mica le può sempre imbroccare tutte :laughing:

Per ora la scorecard parla principalmente di cagagate, nord korea a parte - che ben inteso per ora e` nella colonna intermedia: "troppo presto per giudicare - Il resto e` perlopiu cagata e/o megacacata.
No, io mica sono te.
A proposito, vedo che il suo mega piano per ucciderti non ha funzionato. Me ne compiaccio.

Stay strong
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”