Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 11/06/2018, 13:29

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 13:06
Angyair ha scritto: E dove dice che le condizioni atmosferiche non era vero fossero pericolose? Hai un'altro link?

Tra l'altro stava sguendo la rotta che gli era stata data dal centro direttivo italiano per Messina, anche perchè aveva raccolto a bordo anche persone soccorso dalla guardia costiera italiana.
Immagine
A parte che un'immagine così a me non dice molto, forse a te che ha una conoscenza dei mari e delle cartine atmosferiche migliore delle mie si e quindi sarebbe bello che la spiegassi anche agli altri senza metterla così e basta, a parte che un'imbarcazione come quella dell'Aquarius che non ha certo la stazza e la capacità di pescaggio di una nave da crociera e ha a bordo quasi 700 persone compreso l'equipaggio (molte semplicemente stipate sui ponti) non è certo facile da manovrare, perchè nel video si dice che era stato mandato un mercantile a cercare di fare scudo alla nave se non c'era problema con le condizioni atmosferiche (e dice specificatamente che il comandante ha preferito mantenere la rotta datagli piuttosto che rischiare la manovra per cambiare rotta per andare verso il porto maltese (penso perchè così si esponeva al vento)?

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 13:31

Angyair ha scritto:
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 13:06 Immagine
A parte che un'immagine così a me non dice molto, forse a te che ha una conoscenza dei mari e delle cartine atmosferiche migliore delle mie si e quindi sarebbe bello che la spiegassi anche agli altri senza metterla così e basta, a parte che un'imbarcazione come quella dell'Aquarius che non ha certo la stazza e la capacità di pescaggio di una nave da crociera e ha a bordo quasi 700 persone compreso l'equipaggio (molte semplicemente stipate sui ponti) non è certo facile da manovrare, perchè nel video si dice che era stato mandato un mercantile a cercare di fare scudo alla nave se non c'era problema con le condizioni atmosferiche (e dice specificatamente che il comandante ha preferito mantenere la rotta datagli piuttosto che rischiare la manovra per cambiare rotta per andare verso il porto maltese (penso perchè così si esponeva al vento)?
A parte che l'onda sta su qualsiasi App di meteo, e ce n'erano 12 cm, poi comunque su quella cartina c'è scritto, in parole povere che c'era mare forza 0 a la valletta e che era più pericoloso attraccare a Messina che farlo lì
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 11/06/2018, 13:55

Laa -a Valletta-a...Mare Forza zero...

BruceSmith ha scritto: 11/06/2018, 12:26 pare che, nel mio comune, i 5S non entreranno in consiglio comunale.

ps. rowiz, se hai bisogno di imparare come si fa, fammi un fischio. :shades:

32 percento loro, 23 l'ex sindaco fuoriuscito per colpa del vincolo dei tre mandati con la sua lista civica. Mi hanno ucciso l'anima (cit).
Andranno al ballottaggio con un ex generale della finanza sostenuto da 7 (!) partiti del cdx, mentre l'alternativa proposta dal CSX con un candidato giovane e futuribile, personalmente la più valida delle 6 in campo, ha preso il 19% in soli 45gg di campagna elettorale. Chissà quanto ci metteranno a bruciarlo ora
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 11/06/2018, 13:58

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 13:31
Angyair ha scritto: A parte che un'immagine così a me non dice molto, forse a te che ha una conoscenza dei mari e delle cartine atmosferiche migliore delle mie si e quindi sarebbe bello che la spiegassi anche agli altri senza metterla così e basta, a parte che un'imbarcazione come quella dell'Aquarius che non ha certo la stazza e la capacità di pescaggio di una nave da crociera e ha a bordo quasi 700 persone compreso l'equipaggio (molte semplicemente stipate sui ponti) non è certo facile da manovrare, perchè nel video si dice che era stato mandato un mercantile a cercare di fare scudo alla nave se non c'era problema con le condizioni atmosferiche (e dice specificatamente che il comandante ha preferito mantenere la rotta datagli piuttosto che rischiare la manovra per cambiare rotta per andare verso il porto maltese (penso perchè così si esponeva al vento)?
A parte che l'onda sta su qualsiasi App di meteo, e ce n'erano 12 cm, poi comunque su quella cartina c'è scritto, in parole povere che c'era mare forza 0 a la valletta e che era più pericoloso attraccare a Messina che farlo lì
A che ora si riferisce quella cartina?
Sono previsioni o situazione effettiva?
Non penso che un capitano di una nave guardi le onde aulle app ma tutto può essere.
Per te o il capitano mente o ne capisce meno di te di navigazione. Bastava dirlo.

Se però mi rispondi alle prima due domande mi fai un piacere.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 14:02

Angyair ha scritto:
Dietto ha scritto: 11/06/2018, 13:31 A parte che l'onda sta su qualsiasi App di meteo, e ce n'erano 12 cm, poi comunque su quella cartina c'è scritto, in parole povere che c'era mare forza 0 a la valletta e che era più pericoloso attraccare a Messina che farlo lì
A che ora si riferisce quella cartina?
Non penso che un capitano di una nave guardi le onde aulle app ma tutto può essere.
Per te o il capitano mente o ne capisce meno di te di navigazione. Bastava dirlo.

C'è scritto in alto a sinistra.

Sulla domanda: e che ne so io, che sto nella testa del comandante? Che domanda è?

La domanda forse è: perché se ti offrono un posto sicuro e una scorta a poche miglia preferisci attraversare tutto quel mare per arrivare in Italia?
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 11/06/2018, 14:05

Daje Diè, non ce fa sti quiz che c'abbiamo il pranzo sullo stomaco, dacce la risposta.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/06/2018, 14:05

Quello degli sbarchi e dell'immigrazione da paesi poveri è un problema molto complesso, che, se ha soluzioni ne ha solo di molto complesse.
L'unico modo per attenuare davvero il problema è che i paesi di origine crescano economicamente e nei diritti civili, per esempio sono drasticamente diminuiti, in alcuni casi quasi scomparsi, gli arrivi dai paesi ex comunisti.
Per il resto si può pensare a ridurre gli sbarchi con programmi di aiuti e di scambi commerciali con i paesi nordafricani con cui è possibile farlo in cambio di controlli alla frontiera e di accettazione di respingimenti, certamente una soluzione lunga ed anch'essa complessa.
Che un problema in Italia esista fra l'altro lo ammette la stessa UE e da tempo Junker e la Merkel chiedono di non lasciare sola l'Italia e propongono rivisitazioni dell'accordo di Dublino e programmi di aiuti economici. Certo, non sarebbe male se chi cavalca il problema non sparasse cazzate sugli aiuti a chi gestisce i migranti e sul commercio con i paesi nordafricani, come quelle sull'olio tunisino, e magari si desse da fare per la ridiscussione del trattato di Dublino e non bocciasse ogni proposta, anche quelle che avvantaggerebbero noi.
Però, per favore, almeno qui, dove le cazzate volano certamente meno che altrove, non parliamo di Malta cattiva che non accoglie i rifugiati o dei cattivi francesi o tedeschi che chiudono i porti e mandano tutti i rifugiati da noi.

https://www.truenumbers.it/quante-richieste-asilo/

https://www.tpi.it/2018/06/11/rifugiati-italia-europa/

I maltesi hanno circa nove volte più rifugiati di noi ogni mille abitanti, nove volte.
PS chi abbia voglia di esperimenti sociali guardi i commenti su facebook all'articolo di TPI.

Nel mentre, sono certo che le ficcanti indagini del procuratore Zuccaro abbiano portato condanne su condanne, e che i sequestri di navi siano stati tutti confermati in seguito agli indiscutibili risultati di impeccabili indagini, vero?
Perché se non fosse così dovrei derubricare Zuccaro ad un Ruggiero wannabe, e raggiungere i livelli della mitologica procura di Trani purtroppo temo sarà quasi impossibile per chiunque...

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 11/06/2018, 14:06

Dietto ha scritto: 11/06/2018, 14:02
Angyair ha scritto: A che ora si riferisce quella cartina?

C'è scritto in alto a sinistra.

Sulla domanda: e che ne so io, che sto nella testa del comandante? Che domanda è?

La domanda forse è: perché se ti offrono un posto sicuro e una scorta a poche miglia preferisci attraversare tutto quel mare per arrivare in Italia?
Dato che c'è scritto "Init. Sun 00 UTC" e poi "T= +17h" non capisco se è una previsione o la situazione", dato che l'hai messa tu chiedo a te.

Tu hai scritto "è stato dimostrato non ci fossero".

Perchè non stai facendo una manovra con la smart nel garage di casa forse?

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 11/06/2018, 14:07

Ue: “Norme tutt’altro che chiare. Diritto non precisa se vanno sbarcati nel Paese che coordina salvataggio”
La situazione della nave Aquarius è “regolata dal diritto internazionale e non è competenza della Commissione interpretare la legge”. Ma “la situazione è tutto tranne che chiara. Secondo il diritto internazionale, la decisione sul luogo in cui una nave dovrebbe sbarcare spetta al Paese che coordina l’operazione di salvataggio”, ma “non precisa se deve essere nello stesso Paese”. La legge propone solo dei “criteri, per orientare la decisione”. Così Natasha Bertaud, portavoce della Commissione europea per la Migrazione. “Il mandato dell’operazione Frontex in Italia è stato modificato”, ha precisato poi Bertaud, con la nuova operazione Themis e “nel mandato si indica che è il Paese che guida il coordinamento dell’operazione di salvataggio in mare ad avere la responsabilità di decidere ed indicare un porto sicuro per gli sbarchi, ma, come peraltro anche nel diritto internazionale, non specifica in quale Paese questo si debba trovare”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4418119/

Secondo fonti UE in base alla nuova operazione Themis se l'Italia, visto che ha coordinato il salvataggio, dice di volerli farli sbarcare a Malta ne avrebbe tutto il diritto. Come al solito chiarissime regole EU e tutti che si fanno i loro interessi, su 600 persone in mare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7257
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/06/2018, 14:12

rowiz ha scritto: 11/06/2018, 13:55 Laa -a Valletta-a...Mare Forza zero...

attraccare si, ma dove.
ZàZà

rowiz ha scritto: 11/06/2018, 13:55 32 percento loro, 23 l'ex sindaco fuoriuscito per colpa del vincolo dei tre mandati con la sua lista civica. Mi hanno ucciso l'anima (cit).
Andranno al ballottaggio con un ex generale della finanza sostenuto da 7 (!) partiti del cdx, mentre l'alternativa proposta dal CSX con un candidato giovane e futuribile, personalmente la più valida delle 6 in campo, ha preso il 19% in soli 45gg di campagna elettorale. Chissà quanto ci metteranno a bruciarlo ora

peccato per la mancata finale M5S vs ExM5S. :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 14:12

doc G ha scritto: 11/06/2018, 14:05 Quello degli sbarchi e dell'immigrazione da paesi poveri è un problema molto complesso, che, se ha soluzioni ne ha solo di molto complesse.
L'unico modo per attenuare davvero il problema è che i paesi di origine crescano economicamente e nei diritti civili, per esempio sono drasticamente diminuiti, in alcuni casi quasi scomparsi, gli arrivi dai paesi ex comunisti.
Per il resto si può pensare a ridurre gli sbarchi con programmi di aiuti e di scambi commerciali con i paesi nordafricani con cui è possibile farlo in cambio di controlli alla frontiera e di accettazione di respingimenti, certamente una soluzione lunga ed anch'essa complessa.
Che un problema in Italia esista fra l'altro lo ammette la stessa UE e da tempo Junker e la Merkel chiedono di non lasciare sola l'Italia e propongono rivisitazioni dell'accordo di Dublino e programmi di aiuti economici. Certo, non sarebbe male se chi cavalca il problema non sparasse cazzate sugli aiuti a chi gestisce i migranti e sul commercio con i paesi nordafricani, come quelle sull'olio tunisino, e magari si desse da fare per la ridiscussione del trattato di Dublino e non bocciasse ogni proposta, anche quelle che avvantaggerebbero noi.
Però, per favore, almeno qui, dove le cazzate volano certamente meno che altrove, non parliamo di Malta cattiva che non accoglie i rifugiati o dei cattivi francesi o tedeschi che chiudono i porti e mandano tutti i rifugiati da noi.

https://www.truenumbers.it/quante-richieste-asilo/

https://www.tpi.it/2018/06/11/rifugiati-italia-europa/

I maltesi hanno circa nove volte più rifugiati di noi ogni mille abitanti, nove volte.
PS chi abbia voglia di esperimenti sociali guardi i commenti su facebook all'articolo di TPI.

Nel mentre, sono certo che le ficcanti indagini del procuratore Zuccaro abbiano portato condanne su condanne, e che i sequestri di navi siano stati tutti confermati in seguito agli indiscutibili risultati di impeccabili indagini, vero?
Perché se non fosse così dovrei derubricare Zuccaro ad un Ruggiero wannabe, e raggiungere i livelli della mitologica procura di Trani purtroppo temo sarà quasi impossibile per chiunque...
Sta cosa di Malta che ha più rifugiati è una stupidaggine ritirata fuori ciclicamente.
Malta ha più rifugiati "regolari" che non comprende, i rifugiati economici, i clandestini, tutti quelli che non hanno ottenuto l'asilo. (come tra l'altro scritto anche nel secondo articolo da te linkato: Come si può notare, l’Italia ospita meno rifugiati rispetto a molti altri paesi europei. Come detto, questo dato si riferisce però solo alle persone che hanno diritto all’asilo politico, e non tiene conto dei migranti irregolari e di quelli che, sbarcati nei singoli paesi, attendono che la loro domanda di asilo venga valutata.)
Proviamo a rifare il calcolo aggiungendo questi (che è impossibile).

Poi sulla storia delle ONG criminali si può discutere
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 11/06/2018, 14:13

dai ang, non stressare diettino. Come vedi è anche un esperto della navigazione e dei mari, ma era ovvio, lui sa tutto di tutto e tutti. Non trattarlo male che uno così acculturato e onniscente non riusciamo poi a trovarlo.
Per difendere i suoi amichetti ora viene fuori la sua grande esperienza marittima, era ovvio...
stupendo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 11/06/2018, 14:20

BruceSmith ha scritto: 11/06/2018, 14:12
rowiz ha scritto: 11/06/2018, 13:55 Laa -a Valletta-a...Mare Forza zero...

attraccare si, ma dove.
ZàZà

rowiz ha scritto: 11/06/2018, 13:55 32 percento loro, 23 l'ex sindaco fuoriuscito per colpa del vincolo dei tre mandati con la sua lista civica. Mi hanno ucciso l'anima (cit).

peccato per la mancata finale M5S vs ExM5S. :forza:

l'unica cosa che mi ha strappato un sorriso oggi è stata questa

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EKC8A9xAAxQ[/youtube]

30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 11/06/2018, 14:26

lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 14:13 dai ang, non stressare diettino. Come vedi è anche un esperto della navigazione e dei mari, ma era ovvio, lui sa tutto di tutto e tutti. Non trattarlo male che uno così acculturato e onniscente non riusciamo poi a trovarlo.
Per difendere i suoi amichetti ora viene fuori la sua grande esperienza marittima, era ovvio...
stupendo

Non mi avevi messo in ignore?
basta saper leggere comunque, non serve sta cultura spropositata.

Potresti farlo anche tu. O forse no
Immagine

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 11/06/2018, 14:27

In ognuno di noi c'è un piccolo Orban in fondo, poi c'è chi lo tiene nel buco del culo e chi nel cervello.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”