Moderatamente sensati - Il topic della politica
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Calenda a "L'aria che tira"
“Io uomo di sinistra? Sì, insomma, diciamo che ho preso la tessera del Pd, ma non so se valga molto questa categoria oggi. Penso che destra e sinistra siano due categorie superate nell’accezione novecentesca. Credo che oggi si possa condividere di più una linea tra un elettore di Forza Italia moderato e un elettore del Pd che tra questi due elettori e quello che stanno facendo M5s e Lega“
rifacciamo la DC
“Io uomo di sinistra? Sì, insomma, diciamo che ho preso la tessera del Pd, ma non so se valga molto questa categoria oggi. Penso che destra e sinistra siano due categorie superate nell’accezione novecentesca. Credo che oggi si possa condividere di più una linea tra un elettore di Forza Italia moderato e un elettore del Pd che tra questi due elettori e quello che stanno facendo M5s e Lega“
rifacciamo la DC
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Che poi è anche quello che sta provando a fare Di Maio (non che mi spiaccia, pensando alle alternative...)aeroplane_flies_high ha scritto:Calenda a "L'aria che tira"
rifacciamo la DC
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Comunque bella l'intervista al ministro dell'economia Piercarlo Triade.
Anche qui non che mi spiaccia (vorrei qualcosa di diverso, ma oggettivamente è difficile pretenderlo in questo momento).
Il pensiero di Borghi e Bagnai derubricato a soluzioni tampone che non servono o a idee che non sono in discussione ed a cui nessuno pensa, quelle di Fioramonti rimesse nel libro dei sogni, parla di stimolare la domanda con investimenti pubblici da effettuare con fondi da recuperato da una spending review sulla spesa corrente, dice che sulle pensioni si potrà far poco ed occorre intervenire sul lato dell'offerta. Pare proprio Piercarlo Padoan
Anche qui non che mi spiaccia (vorrei qualcosa di diverso, ma oggettivamente è difficile pretenderlo in questo momento).
Il pensiero di Borghi e Bagnai derubricato a soluzioni tampone che non servono o a idee che non sono in discussione ed a cui nessuno pensa, quelle di Fioramonti rimesse nel libro dei sogni, parla di stimolare la domanda con investimenti pubblici da effettuare con fondi da recuperato da una spending review sulla spesa corrente, dice che sulle pensioni si potrà far poco ed occorre intervenire sul lato dell'offerta. Pare proprio Piercarlo Padoan
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
doc G ha scritto: 10/06/2018, 11:49Che poi è anche quello che sta provando a fare Di Maio (non che mi spiaccia, pensando alle alternative...)aeroplane_flies_high ha scritto:Calenda a "L'aria che tira"
rifacciamo la DC
mi pare di no, nel senso che non credo che Lega e 5 Stelle siano forze politiche destinate ad apparentarsi
li vedo piuttosto come alternativi
mentre è evidente che Renzi ha scritto il Rosatellum con l'idea di creare un'alleanza tra "centristi" (ora va di moda il "fronte repubblicano" anche se io preferivo il "fronte popolare di Giudea"

la cosa curiosa è che Dietto è ben consapevole, ed anzi felice di un'alleanza di quel tipo... meno consapevoli, almeno a parole, quelli del PD per i quali Berlusconi è stato il nemico da combattere, almeno a parole, per un ventennio... ma ora val bene far saltare Prodi alla Presidenza della Repubblica pur di non rompere le uova nel paniere e scrivere il patto del Nazareno con il frodatore fiscale finanziatore di cosa nostra
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Intanto per ora lega e 5 stelle sono alleati, come pd e fi ai tempi di Bersani segretario (governi Monti e Letta sostenuti assieme), mentre Renzi con Berlusconi ha scritto due leggi elettorali ma non si è mai alleato. Ed in democrazia parlamentare votare assieme una legge è cosa piuttosto comune, anche se ieri i pentastellati lo negavano (Oggi non più, la realtà ha tenuto la sua lezione).
Di cosa accadrà domani non posso dire, ma al 10 giugno 2018 le cose stanno così.
Posto che, per la centesima volta, nessuna delle alleanze sopra indicate mi pare scandalosa
Di cosa accadrà domani non posso dire, ma al 10 giugno 2018 le cose stanno così.
Posto che, per la centesima volta, nessuna delle alleanze sopra indicate mi pare scandalosa
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ma magari la facessero st'alleanza renzi e B. Un'alternativa decente forse

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Non so se sarebbe una alternativa decente o meno, ma, razionalmente, quanti voti prenderebbe oggi?Dietto ha scritto:Ma magari la facessero st'alleanza renzi e B. Un'alternativa decente forse
Sarebbe possibile solo se Renzi uscisse dal PD, fondasse un movimento che si ispiri a Macron, ci fosse una rottura definitiva fra Berlusconi e Salvini, Berlusconi decidesse che Renzi è il suo nuovo delfino e si facesse una federazione benedetta dal PPE, di cui Berlusconi è ancora referente, ma servirebbero anni per un percorso del genere.
Comunque per Renzi sarebbe una buona occasione, al momento è considerato come un appestato dai media, per ora nel pd può essere solo una eminenza grigia, invece si troverebbe immediatamente ad essere spinto da Giornale, Libero, rete 4 ed Italia 1. E per noi sarebbe divertente, al posto di gente come Del Debbio e Porro apparirebbero Taradash e Giannino e, con loro, programmi come: "Europa casa mia", "pomeriggio a Bruxelles", "salotto draghi", "memorie da Ventotene", quindi al posto delle iene "l'Europa che funziona".
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
famtascienza LOL
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3100
- 1405
doc G ha scritto: 10/06/2018, 14:53 mentre Renzi con Berlusconi ha scritto due leggi elettorali ma non si è mai alleato

e una riforma costituzionale

- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Per meglio specificare:aeroplane_flies_high ha scritto: 10/06/2018, 11:27 Calenda a "L'aria che tira"
rifacciamo la DC
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
il PD non era chiamato il PDL - L ?
non ci vedrei nulla di strano
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
jayone ha scritto: 11/06/2018, 9:59 il PD non era chiamato il PDL - L ?
così lo chiamava Grillo eh, mò non facciamo passare per dati di fatto pure le stronzate
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
comunque la futura alleanza Renzi-Berlusconi è roba che serve a Lega e 5stelle per tranquillizzare gli scontenti (e a me per fare battute
). per il resto è decisamente difficile.
tra qualche anno, probabilmente, vedremo un nuovo partito di centro che raccoglierà (parte de)i voti di Fi e del Pd. ma senza Renzi e Berlusconi.

tra qualche anno, probabilmente, vedremo un nuovo partito di centro che raccoglierà (parte de)i voti di Fi e del Pd. ma senza Renzi e Berlusconi.
-
- Senior
- 55
- 457
dipper 2.0 ha scritto: 09/06/2018, 15:36DOMA ha scritto: 08/06/2018, 12:38 10 persone l'amministrazione la fa il paron, che passa anche del tempo in produzione e gestisce le vendite. la qualità non esiste, se son certificati 9001 son 2 fogli di proforma fatti da un consulente che spesso è lo stesso auditor dell'ente poi, sicurezza tutta in "outsourcing" in progettazione un perito x da ITIS che parla un italiano stentato.
Inizia ad esserci un po di struttura sui 35 dipendenti.
DOMA, dal cartiglio sotto il tuo nome leggo VR, provincia di Verona. Io non so dove tu lavori o cosa faccia nella vita, ma i "paron" qua veneti (che ho avuto il piacere o dispiacere di incontrare) di mastrini, registrazione iva, compilazione F24, non sanno una sega.
E' già tanto trovare gente che parli italiano.
Ci si spezza la schiena, non l'intelletto.
Ogni buco ha una persona che si occupa di amministrazione.
E 35 persone sono ancora poche per competere oggi giorno.
Sullo spread do ragione al 100% a Dietto.
Appunto, sottolineavo che la tua descrizione era fin troppo rosea!
Con 35 dipendenti puoi competere, anche a livello europeo, se il prodotto è ad alto valore aggiunto o con alto knowhow tecnologico.
Fine OT.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
È interessante come nemmeno qua dentro si parla di Salvini che ha chiuso i porri lasciando una nave ONG piena di migranti a largo... Che ne pensate? Chi vincerà il braccio di ferro a scapito delle vite di quelle persone, Italia o Europa?
Ovviamente si da più risalto alle elezioni che a sta vicenda umanitaria, anche se per me è molto più importante sta vicenda perché è il primo vero atto di sto governo.
Ovviamente si da più risalto alle elezioni che a sta vicenda umanitaria, anche se per me è molto più importante sta vicenda perché è il primo vero atto di sto governo.