Per non urtare la sensibilità di alcuni utenti, consiglierei ai tifosi celtici veri, puri e duri di non entrare e non leggere.
Ma insomma, facciano un po' come ca**o li pare!
Dove eravamo rimasti? Ah sì ad un rumor di trade tra Mavs e Celtics che girava attorno alla #5 e al prospetto Bamba.
Essendo un topic potenzialmente decelticizzato, nessuno ha le verità in tasca.
E' un problema. lo so, ma possiamo farcela

Facciamo finta che sia un topic di opinioni, anche bizzarre, magari evitando di insultare.

Personalmente, da curioso del mondo nba a tutto tondo, in tutti questi anni ho letto mille rumor su trade di Ainge attorno al draft, e nessuno si è mai lontanamente avverato. quindi è una bufala.
Ma se non lo fosse, e se i Celtics pensassero davvero che Bamba possa essere un game-changer (sennò non compri la scelta) che cosa potrebbero chiedere i Mavs?
Vediamo gli asset:
Irving: all star, ma infortunato e da maxare a breve. In più potrebbe far scopa con DS.
Hayward: all star infortunato e già maxato
Smart: è RFA. Avrebbe senso una sign&trade? Forse, ma a quel punto gli si fa una offerta e si risparmiano asset. Il cap per i Mavs non è un pbm
Brown: ottimo, giovane e con ancora due anni di contratto rookie.
Rozier: ultimo anno di contratto. Nei PO ha fatto bene ma ha mostrato i suoi limiti e in più potrebbe fare scopa con DS
Tatum: questo sì che ha fatto benissimo, è giovane e lanciato. Per me unico incedibile oggi
Horford: ha senso solo se i Mavs vogliono andare a competere quest'anno. Non mi pare il caso.
Il resto non interessa.
Una serie di scelte, tre cui le principali sono:
- Kings 2019 , 2-30
- LAC 2019 protetta 1-14
- Memphis 2019 protetta 1-6
Io dubito che i Mavs vogliano scambiare una #5 con altre scelte future....tutto può essere, ma il rischio è di fare spiccioli di una scelta alta c'è.
Come ho scritto in altri topic, io cercherei di costruire una trade attorno a Brown che di sicuro è più established di un Bamba, ma che però ha solo due anni di contratto rookie.
Se sono i celtics devo valutare come sarà il futuro di Brown a Boston....fra due anni sarà un titolare e lo pagherò come tale? Sarà il sesto uomo e lo pagherò meno? Lui come si vede, titolare o sesto? etc.
Inoltre: penso che Bamba sia un Gobert con tiro? Posso trovare soluzioni migliori più in basso nel draft o in FA?