Whatarush ha scritto: 06/06/2018, 13:52
lelomb ha scritto: 06/06/2018, 13:34
Ci son dei passaggi da spaccar muri a testate, nel complesso stira una sufficienza? Per me no.
L'ho appena ascoltato per intero. Per curiosità, quali?
Io ho trovato ridondante e un pò noioso il passaggio in cui si sottolineano le differenze "di vocabolario" tra XVII legislatura e quella appena iniziata..anche se la presa per culo ci stava.
Per il resto, l'ho trovato buono:
+ ha marcato la differenza nei comportamenti tra chi ora siede sui banchi del governo e prima aggrediva chi l'ha preceduto in ogni modo e luogo possibile, sottolineando che si può fare opposizione dura e allo stesso tempo avere rispetto per chi rappresenta le istituzioni e il Paese nelle sedi internazionali
+ ha motivato il no alla fiducia dicendo che le forze che sostengono questo esecutivo hanno scritto un contratto inattuabile, basato su un assegno a vuoto
+ ha invitato i neo ministri, in particolare Salvini e Di Maio, ad uscire dalla campagna elettorale e comportarsi da rappresentanti del Paese, evitando dichiarazioni come quelle del Matteo leghista sulla Tunisia
La prima parte non mi è spiaciuta, da quando augura buon lavoro al presidente no.
Perché mentre chiedeva a gigin gigetto di non far campagna la stava contemporaneamente facendo pure lui e si è inevitabilmente entrati in un terreno con modalità, che se non fosse chiaro, non avvicinano ne alla base ne a chi della base vorrebbe farne parte.
-Dice di non far ironia sul contratto e lui l'ha fatta per primo cinquanta parole dietro e continua anche poi più o meno velatamente,
- star li a fargli i conti della serva quando fino a ieri usavi i soldi per le mancette e sprecavi deficit per provvedimenti che va beh, non tira propriamente acqua al tuo mulino,
- davigo-beccaria/tortora, che capisco il punto, ma anche non in questi termini.
-sarà una eccessiva mia sensibilità al problema, ma il PD post minniti tutto può fare tranne che parlare di immigrazione.
In sostanza è la prosecuzione della solita narrativa che ripeto non è efficace, sarebbe il caso di accorgersene e iniziare qualcosa di diverso.
I temi son quelli non si scappa. La prospettiva a 3 mesi da una scoppola storica è sempre quella che ti porta al 18%