Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi raggiungerà le Finals?

Sondaggio concluso il 15/05/2018, 5:00

Rockets
6
18%
Warriors
27
82%

Voti totali: 33

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors

Messaggio da franzis » 26/05/2018, 0:32

A me pare che tra curry, thompson, bogut e igoudala i warriors il loro dazio alla sfortuna l'abbiano pagato nelle ultime postseason.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 26/05/2018, 0:43

franzis ha scritto: 26/05/2018, 0:32 A me pare che tra curry, thompson, bogut e igoudala i warriors il loro dazio alla sfortuna l'abbiano pagato nelle ultime postseason.

no, hanno culo.
in ogni caso non ricordo nessuna squadra sfigata vincere. non solo a pallacanestro.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 26/05/2018, 0:47

Io credo che potrebbe scapparci il colpaccio in gara 6 anche senza CP. Questi Rockets stanno difemdendo alla grande e hanno fatto andare "fuori di testa" gli Warriors, che non solo sbagliano tiri facili perché indecisi o fuori ritmo, ma fanno quasi sempre scelte sbagliate in attacco. Il gioco di GS è stato fluido solo nel terzo quarto, in particolare quando ha giocato West... che però è costato un sacco di punti in difesa. Se mantengono l'intensità difensiva delle ultime due e Harden gioca bene anche in attacco potremmo non avere gara 7.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 26/05/2018, 1:30

multiple ha scritto: 26/05/2018, 0:47 Io credo che potrebbe scapparci il colpaccio in gara 6 anche senza CP. Questi Rockets stanno difemdendo alla grande e hanno fatto andare "fuori di testa" gli Warriors, che non solo sbagliano tiri facili perché indecisi o fuori ritmo, ma fanno quasi sempre scelte sbagliate in attacco. Il gioco di GS è stato fluido solo nel terzo quarto, in particolare quando ha giocato West... che però è costato un sacco di punti in difesa. Se mantengono l'intensità difensiva delle ultime due e Harden gioca bene anche in attacco potremmo non avere gara 7.

anche io penso non sia fantabasket. anche perchè i warriors stanno si tenendo bene difensivamente, ma non tanto bene quanto i rockets. in gara 5 hanno lasciato tanti open shots che non sono sinonimo di grande difesa sul perimetro, problema che si trascinano dalla RS dove la difesa sul perimetro è stata meno efficace che negli anni precedenti. harden è 3/23 da 3 nelle ultime 2, difficile continui a spadellare.
detto questo, in attacco nelle ultime 2 sono entrati in uno slump evidente. anche in gara 4, tutti hanno fatto notare i soli 12 punti dell'ultimo quarto, ma anche nei 3 quarti precedenti avevano fatto abbastanza tazza tant'è che dopo 3 quarti avevano segnato 80 punti, che sono pochi per gli standard abituali. e se curry non fosse andato berserk quei 2-3 minuti nel terzo quarto neanche quelli 80 avrebbero segnato.
grandi meriti ai rockets, ma i warriors stanno portando blocchi schifosi dall'inizio della serie, o meglio mezzi blocchi schifosi perchè il presunto bloccante porta un blocco tanto per portarlo sostanzialmente consegnando palla per un iso 1vs1 senza movimento. va anche detto che chi dovrebbe portarli i blocchi quando il tuo migliore screen-setter (pachulia) non vede il campo?
del pick&roll curry-durant se ne sarà visto uno in tutta la serie (quello curry-green era già scomparso da tempo non si sa bene perchè, quello con thompson non è praticamente mai esistito che klay al massimo gioca sull'hand-off).
ma tanto kerr si è detto tranquillo, tranquillo lui.....
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 26/05/2018, 1:44

franzis ha scritto: 25/05/2018, 23:56 Che poi vedo ora che cook tira in carriera col 44% 3pt, di che stiamo parlando dai

Di uno senza esperienza che aveva giocato 19 minuti totali nella serie e che era 0/2 dal campo ieri. Perchè ok il quasi 44 in carriera da 3 ma senza l'infortunio di Curry in regular season staremmo parlando di uno che nei primi due anni si è fatto una quarantina di partite totali a neanche dieci minuti di media. Uno così non deve stare in campo in quel momento, di un gara 5 in trasferta sul 2-2.

Comunque se Paul le salta entrambe per me vincono, non tanto meritatamente quest'anno. Comunque, da tifosi, togliereste ai Warriors gli infortuni dell'anno in cui hanno perso gara 7? Io anche sì perchè gli Splash Brothers mi piacevano di più senza Durant ma alla fine nonostante il bel gioco e tutto il resto, dirigenza etc. non è che li gira male in quanto a fortuna (non parlo solo degli avversari che si rompono nel corso delle serie ma anche di Draymond, cap e tutto il solito discorso).

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 26/05/2018, 1:50

flash ha scritto: 26/05/2018, 1:30
multiple ha scritto: 26/05/2018, 0:47 Io credo che potrebbe scapparci il colpaccio in gara 6 anche senza CP. Questi Rockets stanno difemdendo alla grande e hanno fatto andare "fuori di testa" gli Warriors, che non solo sbagliano tiri facili perché indecisi o fuori ritmo, ma fanno quasi sempre scelte sbagliate in attacco. Il gioco di GS è stato fluido solo nel terzo quarto, in particolare quando ha giocato West... che però è costato un sacco di punti in difesa. Se mantengono l'intensità difensiva delle ultime due e Harden gioca bene anche in attacco potremmo non avere gara 7.

anche io penso non sia fantabasket. anche perchè i warriors stanno si tenendo bene difensivamente, ma non tanto bene quanto i rockets. in gara 5 hanno lasciato tanti open shots che non sono sinonimo di grande difesa sul perimetro, problema che si trascinano dalla RS dove la difesa sul perimetro è stata meno efficace che negli anni precedenti. harden è 3/23 da 3 nelle ultime 2, difficile continui a spadellare.
detto questo, in attacco nelle ultime 2 sono entrati in uno slump evidente. anche in gara 4, tutti hanno fatto notare i soli 12 punti dell'ultimo quarto, ma anche nei 3 quarti precedenti avevano fatto abbastanza tazza tant'è che dopo 3 quarti avevano segnato 80 punti, che sono pochi per gli standard abituali. e se curry non fosse andato berserk quei 2-3 minuti nel terzo quarto neanche quelli 80 avrebbero segnato.
grandi meriti ai rockets, ma i warriors stanno portando blocchi schifosi dall'inizio della serie, o meglio mezzi blocchi schifosi perchè il presunto bloccante porta un blocco tanto per portarlo sostanzialmente consegnando palla per un iso 1vs1 senza movimento. va anche detto che chi dovrebbe portarli i blocchi quando il tuo migliore screen-setter (pachulia) non vede il campo?
del pick&roll curry-durant se ne sarà visto uno in tutta la serie (quello curry-green era già scomparso da tempo non si sa bene perchè, quello con thompson non è praticamente mai esistito che klay al massimo gioca sull'hand-off).

Senza Paul sarei veramente sorpreso, per me sarebbe una sconfitta clamorosa onestamente. Tra la varie cose che non ho capito di Kerr è proprio il non utilizzo del pick and roll, piuttosto che fare quei quarti quarti, avendo tra l'altro del discreto materiale a disposizione un paio di volte proverei a farlo visto che Harden le poche volte che difende bene è in altre situazioni, non in aiuto e/o recuperare. Non ho sentito la conferenze stampa, ma sull'ultima azione ha detto qualcosa?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/05/2018, 1:55

lelomb ha scritto: 25/05/2018, 21:47 Veh che star sani per 100 partite fa parte del gioco.
Lebron è uno dei più grandi pure per quello.

:appl: :appl: :appl:

franzis ha scritto: 25/05/2018, 23:52 La tripla di cook ci sta perché è una lettura on the fly non un set play o il possesso finale.
Se sono 4 anni che ogni santo giorno predichi "move the ball, find the open man", quella è la lettura giusta e quello è il tiro che cook si deve prendere, come se lo prendevano barbosa e clark gli anni passati.

Gli errori di kerr, dei warriors e di KD in gara 5 sono stati altri.

:appl: :appl: :appl: se poi Cook si caga addosso, non è colpa di nessuno.
Never underestimate the heart of a champion.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/05/2018, 7:54

flash ha scritto: 26/05/2018, 1:30

L'unica speranza dei Rockets senza Paul è un Gerald Green che impazzisce e segna 6 o 7 bombe o qualcosa di simile. La verticalità che ha Geraldo e il fatto che tendano a mettergli addosso uno o lento o basso (o entrambi se è Curry :laughing: ) significa che i tiri pazzi li ha lì da sfruttare.
Il motivo per cui i Warriors non fanno tanto pick and roll Durant vs Curry è che i due difensori Rockets semplicemente accettano il cambio difensivo a prescindere, quindi tanto vale mandare chi vuoi attaccare su Klay e farli con lui (e ne han fatti un pò) che forse porta meglio i blocchi e quando si apre in pick and pop è il miglior modo di coinvolgerlo. Se vogliono fare Steph-KD, dovrebbero lasciar palleggiare Curry e fare mille rescreen e avere una sincronia e velocità d'esecuzione che non hanno o sarebbe lo stesso risultato di tanti altri blocchi. O almeno credo.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2405

Messaggio da mario61 » 26/05/2018, 9:10

non penso che senza Paul abbiano una chanche, perchè questo vuol dire sovraccaricare Harden e farlo andare fuori giri. Inoltre Paul è un cardine della difesa.

Penso che anche con Paul i Warriors sarebbero stati favoriti, ma i Rockets se la sarebbero giocata.

Mi spiace perchè penso fosse l'ultima occasione di Paul, che ha ormai 33 anni.

Continua comunque la maledizione di D'antoni

Nel 2005 perde Joe Johnson per frattura orbitale e si schiantano contro i San Antonio che poi vincono il titolo

nel 2007 vince gara 4 contro S.Antonio a San Antonio portando la serie sul 2-2 e riconquistando il vantaggio del fattore campo, ma per una vicenda assurda (spintone di Horry a Nash) assurdo perde Stoudemire e Diaw per la partita successiva che perde dopo essere stato in vantaggio di 8 punti a 5' minuti dalla fine. Poi S.Antonio vincera il titolo

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/05/2018, 9:33

mario61 ha scritto: 26/05/2018, 9:10 non penso che senza Paul abbiano una chanche, perchè questo vuol dire sovraccaricare Harden e farlo andare fuori giri. Inoltre Paul è un cardine della difesa.

Penso che anche con Paul i Warriors sarebbero stati favoriti, ma i Rockets se la sarebbero giocata.

Mi spiace perchè penso fosse l'ultima occasione di Paul, che ha ormai 33 anni.

Continua comunque la maledizione di D'antoni

Nel 2005 perde Joe Johnson per frattura orbitale e si schiantano contro i San Antonio che poi vincono il titolo

nel 2007 vince gara 4 contro S.Antonio a San Antonio portando la serie sul 2-2 e riconquistando il vantaggio del fattore campo, ma per una vicenda assurda (spintone di Horry a Nash) assurdo perde Stoudemire e Diaw per la partita successiva che perde dopo essere stato in vantaggio di 8 punti a 5' minuti dalla fine. Poi S.Antonio vincera il titolo

Unita alla mai banale maledizione recente dei Rockets, che persero in gara 7 da Utah ai tempi di TMac e un'altra volta mi pare nel 2009 quando gli si rompe Yao, con loro avanti nella serie contro i Lakers e con il cinese che stava dominando e usava Gasol come una marionetta.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 26/05/2018, 10:51

aspetterei a recitare il de profundis. per chiunque.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 26/05/2018, 11:11

Harden ce la fa da solo a tirare la baracca per 48 minuti? Quando tolto gara 1 e il primo tempo di gara 4 non è mai riuscito a farlo manco con l'aiuto di Paul? Potrebbe farlo, ma la risposta oggi mi sembra più no che si.

Esatto secondo me c'è da sperare che Gerald Green peschi il jolly (e che Gordon rimanga quello di gara 5). Comunque più facile che vincano gara 7 in casa che non gara 6 in trasferta a mio avviso, Paul o non Paul.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/05/2018, 11:27

Io fossi D'Antoni allungherei le rotazioni in gara 6 per fare un po rifiatare i titolari e vedere chi è il settimo da mettere in rotazione per gara 7

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2018, 12:34

io credo che alla Oracle senza Paul abbiano pochissime chance, eviterei di spremerli ulteriormente con una rotazione a 6, si gioca chiaramente per vincere, senza risparmiarsi e cercando di non far ritrovare certezze a Golden State (sarà importante oltre alla W in sè anche come vinceranno gli Warriors) ma tenendo ampie le rotazioni e poi si torna tutti a Houston a leccarsi le ferite e giocarsi il tutto per tutto

io l'ho guardata quella di ieri, sapete quanto mi stia sulle palle Golden State, ma per sti Rockets da mille palleggi e tiro negli ultimi secondi dell'azione non ce la faccio proprio a tifare :forza:

poi è il metodo più redditizio per affrontare quelli della Baia e mandarli fuori ritmo per cui fanno più che bene dal loro punto di vista

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 26/05/2018, 13:36

Secondo me MDA la vede così: ho due partite e ne devo vincere una, quasi certamente Paul mancherà entrambe le gare. Gioco al massimo entrambe le gare e come va va, tanto CP3 in finale prima o poi torna e sono favorito.

Lo sa pure lui che le chance per vincerla in gara 6 sono quelle che sono (10-15%) e pure per me come la vince Golden State conta.... Alla fine ai Rockets basta essere più o meno lì per tre quarti per mandare un messaggio, se si fanno spazzare via in 5 minuti ti ripresenti la partita dopo con il morale sotto i tacchi e gli altri carichi a palla.

Secondo me dovrà usare quasi sicuro G.Green o Gordon in quintetto. Presentarsi con Tucker, MaM e Capela in campo tutti assieme ti restringe troppo il campo e ti da troppi problemi di spaziature, quei tre credo dovrà ruotarli tenendone in campo al massimo due per volta. Sinceramente Gordon che parte dalla panchina mi piace molto perchè entra quasi subito nella partita dando riposo a Tucker che ti serve da rimettere quando togli Capela.

Io userei G.Green in quintetto e MaM come settimo. Poi se a inizio quarto quarto sono sotto di 20 o più punti manco rimetto quelli che hanno giocato e do spazio direttamente agli altri.

Rispondi

Torna a “NBA”