Scusate, scendo or ora dalla piante del sapone (cit.)
Se qualcuno trova in giro un spiegazione "tecnica" dei vantaggi derivanti da questa modifica del calcolo rapporto debito\pil, gentilmente lo linki.
Maxy_690 ha scritto: ↑16/05/2018, 18:10 https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage
A me quest'uomo mette seriamente angoscia. Angoscia perchè il numero di persone che lo vedrebbe bene in una carica istituzionale è sempre troppo alto.
BruceSmith ha scritto: ↑16/05/2018, 21:47
Scusate, scendo or ora dalla piante del sapone (cit.)
Se qualcuno trova in giro un spiegazione "tecnica" dei vantaggi derivanti da questa modifica del calcolo rapporto debito\pil, gentilmente lo linki.
Il lampione dal volto umano!albizup ha scritto:BruceSmith ha scritto: ↑16/05/2018, 21:47
Scusate, scendo or ora dalla piante del sapone (cit.)
Se qualcuno trova in giro un spiegazione "tecnica" dei vantaggi derivanti da questa modifica del calcolo rapporto debito\pil, gentilmente lo linki.
Attendiamo @docG che potrebbe illuminarci :D
albizup ha scritto: ↑16/05/2018, 21:10 La bozza di 40 pagine del presunto accordo, scaricabile ora su Repubblica, e che mi sono appena letto un po' distrattamente, è quella uscita sull'HP? Sul famoso discorso del debito "Ci attiveremo in sede europea per proporre che i titoli di stato di tutti i Paesi dell’area euro già acquistati dalla banca centrale europea con l’operazione del quantitative easing siano esclusi pro quota dal calcolo del rapporto debito-PIL." Esclusi dal calcolo mi pare diverso che chiediamo che ce li condonino, no? Può essere lo stesso una cagata però mi pare di capire, sto leggendo ora il libro di Cottarelli sul tema, che come si calcola il rapporto debito-PIL, cioè quale e quanto debito si include, sia materia diversa dal dire che non lo si paga.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Spree ha scritto: ↑16/05/2018, 21:54Maxy_690 ha scritto: ↑16/05/2018, 18:10 https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage
A me quest'uomo mette seriamente angoscia. Angoscia perchè il numero di persone che lo vedrebbe bene in una carica istituzionale è sempre troppo alto.
E' spaventoso e pericoloso. Come giustamente dicevamo su Facebook con un noto forumista, si vedeva tutto dalla sua faccetta compiaciuta la sera del 4 marzo.
Io è da un po' che mi cago addosso. Tra il gran consiglio del fascismo in versione moderna e l'autarchia, si va dritti verso lo schianto e un modello totalitario.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Più che altro M5S era un cavallo di troia anche dal momento della sua fondazione. Io ho sempre detto che rappresentavano la più gran minaccia per il paese.Spree ha scritto: ↑16/05/2018, 21:54Maxy_690 ha scritto: ↑16/05/2018, 18:10 https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage
A me quest'uomo mette seriamente angoscia. Angoscia perchè il numero di persone che lo vedrebbe bene in una carica istituzionale è sempre troppo alto.
E' spaventoso e pericoloso. Come giustamente dicevamo su Facebook con un noto forumista, si vedeva tutto dalla sua faccetta compiaciuta la sera del 4 marzo.
Io è da un po' che mi cago addosso. Tra il gran consiglio del fascismo in versione moderna e l'autarchia, si va dritti verso lo schianto e un modello totalitario.
Paperone ha scritto: ↑17/05/2018, 10:32 Volevo giusto dire due parole sulla TAV, visto che mi è capitato di approfondire l'aspetto del trasporto merci su ferro
Parto però da una premessa: le previsioni di crescita del traffico su ferro, che servono a giustificare l'opera, sono assolutamente convinto che siano quantomeno ottimistiche, per non dire completamente errate
Quindi non dobbiamo fare l'opera? No, esattamente il contrario
Ma perché quindi farla? Perché il vecchio tracciato non è più funzionale, se vogliamo davvero portare i trasporti su ferro
Attualmente c'è un piano di RFI per portare allo sviluppo degli Interporti. L'ho scoperto per caso, perché con l'Interporto di Bologna ci lavoriamo e ogni tanto leggo se ci sono novità. Il piano servirà a far diventare la maggior parte degli Interporti italiani conformi ad una direttiva europea, che prevede treni merci lunghi fino a 750 metri e la possiblità di trasportare container più grandi, contenenti già i camion con le loro merci
Il tunnel del Gottardo che stanno costruendo è stato ovviamente pensato con queste caratteristiche, idem al Brennero ferroviario stanno facendo lavori per adatarlo. La vecchia linea Torino - Lione non può essere adattata allo scopo, perciò verso la Francia non si potrà più avere uno sviluppo serio, per non dire che rimarrà a livelli pressochè nulli
Poi che il progetto possa essere migliorabile, che il tracciato scelto possa passare in mezzo alle montagne con l'amianto, io questo non lo so. Però so che il progetto è fondamentale per dare uno sviluppo al trasporto su ferro verso la Francia, che serve nel suo complesso a ridurre l'inquinamento. E soprattutto mi sono rotto il cazzo di tutti i NIMBY di questo mondo, a cominciare da Emiliano