Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3537

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 16/05/2018, 10:20

In tutto questo che fine a fatto Gerry Donato ?

Lui si che saprebbe spiegarci veramente "il senso di tutto questo, anche se tutto questo un senso non ce l'ha" semicit.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BigSleepy » 16/05/2018, 10:37

doc G ha scritto: 16/05/2018, 9:16 Me lo auguro, è l'unica spiegazione non drammatica, che abbiano lasciato trapelare cose assurde per modificare poi tutto e far vedere che si stanno moderando.
Che poi, oltre alle robe contrarie alla costituzione (Zagrebelsky point, perché non commenti, avevi pilates?) su alcune cose sfondiamo il muro del ridicolo.
Chiedere alla BCE di cancellare 250 miliardi di debito (premettendo che è una richiesta assurda) vuol dire andare col cappello in mano a chiedere elemosine.
Chiedere di uscire dall'Euro e passare dalla nato a Putin vuol dire voler rompere i rapporti.
Come le conciliano?
Come quel ragazzo che lascia la fidanzatina riempiendola di insulti e poi le dice che ha la casa libera e quella sera vorrebbe trombarla.
Cosa potrebbe mai andare storto?

Visto che sto imparando a conoscere i miei polli, suppongo che i 250 miliardi siano una furbata populista.
Sanno benissimo che non li cancelleranno, così avranno un facile alibi per la mancata realizzazione delle promesse elettorali.
"Noi lo volevamo fare il reddito di cittadinanza, ma l'UE brutta e cattiva non ci ha dato i soldi".

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 16/05/2018, 10:38

frog ha scritto: 16/05/2018, 10:20 In tutto questo che fine a fatto Gerry Donato ?

Lui si che saprebbe spiegarci veramente "il senso di tutto questo, anche se tutto questo un senso non ce l'ha" semicit.

Gerry in realtà è Rocco Casalino.

Mi aveva chiesto di non divulgare la sua reale identità, ma oramai lo si può dire.

è impegnato nel tavolo delle trattative.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 16/05/2018, 10:39

Per altro manca l'unico punto che avrebbe messo daccordo tutti: "Chiedere alla FIFA di ammettere l'Italia ai mondiali di Russia"

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3537

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 16/05/2018, 10:43

Angyair ha scritto: 16/05/2018, 10:39 Per altro manca l'unico punto che avrebbe messo daccordo tutti: "Chiedere alla FIFA di ammettere l'Italia ai mondiali di Russia"

Una volta che ci smarchiamo dalla NATO ed entriamo in orbita Putin, non penso servi alcunché dalla FIFA, ci presentiamo li dicendo "Ci manda Vladimir" e siamo a posto così. :icon_paper:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12170
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4772

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 16/05/2018, 11:01

E i maro'........??????
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 16/05/2018, 12:50

Immagino che abbia letto in tutto o in parte il fantomatico "Contratto per il Cambiamento", manco sono arrivato a metà che ho avuto reazioni contrastanti, un misto di pianto e risate.

Riepilogando alcuni punti:
-più tribunali, carceri e più pene
-di deve poter uscire dall'Euro :laughing:
-Via le sanzioni alla Russia (come se decidessimo solo noi)
-revisione delle missioni all'estero :nonsa:
- aridatece 250 miliardi di debito :stralol:


La cosa migliore è il comitato di conciliazione parallelo al consiglio di ministri, 'sta gente si dimentica che c'è il Parlamento dove discutere, questo comitato mi fa impallidire.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_cons ... l_fascismo
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/05/2018, 13:46

pinopao ha scritto: 16/05/2018, 7:34
aeroplane_flies_high ha scritto: 16/05/2018, 1:11

siamo in un forum ed in un paese democratico
commenta quello che ti pare

io aspetto di vedere se chiudono il contratto, nel caso leggerò cosa c'è scritto e poi farò le mie valutazioni :stressato:

ma anche se il contratto non lo chiudono, scusa, ma non ti sembra una notizia di interesse notevole la bozza di un accordo del genere?
va bene tutto, ma adesso non è che perchè i grillini sono abituati a fare l'intervistina a la7 col reggimoccolo ci si deve adeguare in tutti gli altri ambiti

ma secondo te è stata una spia che si è intrufolata nella stanza dove si incontrano Lega e 5 stelle ad avere la "bozza"?
o qualcuno ha voluto farla uscire?

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da LonginusALS » 16/05/2018, 13:48

darioambro ha scritto: 16/05/2018, 12:50 Immagino che abbia letto in tutto o in parte il fantomatico "Contratto per il Cambiamento", manco sono arrivato a metà che ho avuto reazioni contrastanti, un misto di pianto e risate.

Riepilogando alcuni punti:
-più tribunali, carceri e più pene
-di deve poter uscire dall'Euro :laughing:
-Via le sanzioni alla Russia (come se decidessimo solo noi)
-revisione delle missioni all'estero :nonsa:
- aridatece 250 miliardi di debito :stralol:

La cosa migliore è il comitato di conciliazione parallelo al consiglio di ministri, 'sta gente si dimentica che c'è il Parlamento dove discutere, questo comitato mi fa impallidire.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_cons ... l_fascismo

Pensa che secondo me sono stati anche molto"morbidi" :laughing:

Questo sarebbe un contratto che deluderebbe buona parte delle due basi,soprattutto quella leghista(ho un amico che è gia incazzato con salvini,un altro che sono sicuro lo sarà)

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 16/05/2018, 13:59

aeroplane_flies_high ha scritto: 16/05/2018, 13:46
pinopao ha scritto: 16/05/2018, 7:34

ma anche se il contratto non lo chiudono, scusa, ma non ti sembra una notizia di interesse notevole la bozza di un accordo del genere?
va bene tutto, ma adesso non è che perchè i grillini sono abituati a fare l'intervistina a la7 col reggimoccolo ci si deve adeguare in tutti gli altri ambiti

ma secondo te è stata una spia che si è intrufolata nella stanza dove si incontrano Lega e 5 stelle ad avere la "bozza"?
o qualcuno ha voluto farla uscire?

Io non riesco però a capire l'utilità di farla trapelare, e a chi può convenire di più che sia accaduto :penso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 16/05/2018, 15:09

Paperone ha scritto: 16/05/2018, 13:59
aeroplane_flies_high ha scritto: 16/05/2018, 13:46

ma secondo te è stata una spia che si è intrufolata nella stanza dove si incontrano Lega e 5 stelle ad avere la "bozza"?
o qualcuno ha voluto farla uscire?

Io non riesco però a capire l'utilità di farla trapelare, e a chi può convenire di più che sia accaduto :penso:

Magari Qualcuno che vuol farsi dire di no da mattarella per poi andare al voto dicendo "noi avevamo fatto un accordo, ma la volontà popolare è stata tradita".

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 16/05/2018, 16:38

Paperone ha scritto: 16/05/2018, 13:59
aeroplane_flies_high ha scritto: 16/05/2018, 13:46

ma secondo te è stata una spia che si è intrufolata nella stanza dove si incontrano Lega e 5 stelle ad avere la "bozza"?
o qualcuno ha voluto farla uscire?

Io non riesco però a capire l'utilità di farla trapelare, e a chi può convenire di più che sia accaduto :penso:

Beh dai, semplice. Prima minacci di uccidere una persona, poi invece te la inculi e basta. Alla fine, rimane pure contenta.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 2192
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma
451
267

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Maxy_690 » 16/05/2018, 18:10

https://www.huffingtonpost.it/2018/05/1 ... t-homepage

A me quest'uomo mette seriamente angoscia. Angoscia perchè il numero di persone che lo vedrebbe bene in una carica istituzionale è sempre troppo alto.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 16/05/2018, 18:49

Jakala ha scritto:
Paperone ha scritto: 16/05/2018, 13:59

Io non riesco però a capire l'utilità di farla trapelare, e a chi può convenire di più che sia accaduto :penso:

Magari Qualcuno che vuol farsi dire di no da mattarella per poi andare al voto dicendo "noi avevamo fatto un accordo, ma la volontà popolare è stata tradita".
Anche per me.
L'unica spiegazione che non richieda l'intervento di uno psicanalista bravo.
E poi il fatto che i mercati reagiscano male è segno di un complotto.
Anzi, meglio ancora, ce ne freghiamo.
D'altra parte un tuo creditore, cui devi x, cui dici che non vuoi dargli x ma x-y, perché mai dovrebbe preoccuparsi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 16/05/2018, 21:10

La bozza di 40 pagine del presunto accordo, scaricabile ora su Repubblica, e che mi sono appena letto un po' distrattamente, è quella uscita sull'HP? Sul famoso discorso del debito "Ci attiveremo in sede europea per proporre che i titoli di stato di tutti i Paesi dell’area euro già acquistati dalla banca centrale europea con l’operazione del quantitative easing siano esclusi pro quota dal calcolo del rapporto debito-PIL." Esclusi dal calcolo mi pare diverso che chiediamo che ce li condonino, no? Può essere lo stesso una cagata però mi pare di capire, sto leggendo ora il libro di Cottarelli sul tema, che come si calcola il rapporto debito-PIL, cioè quale e quanto debito si include, sia materia diversa dal dire che non lo si paga.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”