Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi approderà alle ECF?

Sondaggio concluso il 03/05/2018, 5:00

Celtics
10
31%
Sixers
22
69%
 
Voti totali: 32

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da lelomb » 11/05/2018, 0:13

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1LXhuQTAIDw[/youtube]

Un buon 70% del perchè i celtics vanno avanti e gli altri no sta qua. Ok che il roster dei celtics non è composto da scappati di casa, ma la qualità del lavoro di stevens si vede ancora prima dell'entrata in scena della lavagnetta.

Qualità e Tipologia di soluzioni e loro esecuzione, perfetto modellamento delle stesse sul materiale a disposizione.

Dall'altra parte per esempio. non si è riusciti quasi mai a dare ricezioni pulite ad Embiid in post. Che non sarà ancora The Dream e magari non lo diventerà manco, ma se non gliela pianti in mano a cazzo, 5 metri dal canestro fermo come un chiodo forse riesce a trovare qualche soluzione decente senza inventare dal nulla. Quelle volte in cui le ricezioni son state profonde e magari dinamiche i risultati si son visti.

Idem sull'utilizzo di Simmons. Ben ha avuto nella serie un on/off imbarazzantemente negativo, difficoltà in praticamente tutti i fondamentali sia quelli buoni che quelli meno buoni.
Cercare di sviluppare situazioni e rotazioni che non mandassero al manicomio il tuo secondo miglior prospetto avrebbe aiutato.

Certe scelte di tiro proseguite su 5 partite quando chiaramente non avevano ragione di essere e i celtics erano super contenti di lasciarle.
I celtics hanno uno skillset difensivo di squadra top top top, ma con quanta continuità i sixers son riusciti a forzare qualche mismatch o semplice situazione di vantaggio giocando a metà campo? Qualche specieman particolare lo hanno pure loro, ma è continuato tutto come fosse una serie di partite di RS o quasi.
Difensivamente io non ho visto un grande lavoro tattico, non si è scelto di che morte morire, i celtics hanno quasi sempre avuto vita discretamente facile nel cercare il loro gioco.

Poi quando entra in gioco la lavagnetta Brad scala la quarta e tira giù una pista al povero Brett che lo doppia in mezzo giro.
Brown in RS mi aveva fatto ricredere su certi dubbi che avevo su di lui fino ad inizio anno, nei PO non ho avuto grandi sensazioni su di lui.

Quindi concordo con Nolian, il sistema e il CS qua ha marcato un segno davvero netto, forse anche a livello ideologico, questo però lo scopriremo solo vedendo come evolverà il lavoro di Brown ai Sixers.
Ultima modifica di lelomb il 11/05/2018, 0:58, modificato 2 volte in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da lelomb » 11/05/2018, 0:15

Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:09
Commento tecnico: cazzo.

Si ma non è un caso o una striscia di down. Le ragioni son nella somma del tipo di giocatori/tiratori e in quello che le due squadre han preparato ed eseguito.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/05/2018, 0:20

lelomb ha scritto: 11/05/2018, 0:15
Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:09
Commento tecnico: cazzo.

Si ma non è un caso o una striscia di down. Le ragioni son nella somma del tipo di giocatori/tiratori e in quello che le due squadre han preparato ed eseguito.

Mah...io in questa serie ho visto parecchie triple con spazio fuori bersaglio. A me è parsa molto una questione di testa.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da elfride4 » 11/05/2018, 0:28

Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:20
lelomb ha scritto: 11/05/2018, 0:15

Si ma non è un caso o una striscia di down. Le ragioni son nella somma del tipo di giocatori/tiratori e in quello che le due squadre han preparato ed eseguito.

Mah...io in questa serie ho visto parecchie triple con spazio fuori bersaglio. A me è parsa molto una questione di testa.

Per me, dietro a questa stat c'è soprattutto il disinnesco di Simmons, non trovando i suoi ritmi e la sua confort zone ha finito per influire anche sui tiratori che di solito armava alla perfezione, un effetto domino

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da lelomb » 11/05/2018, 0:30

Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:20
lelomb ha scritto: 11/05/2018, 0:15

Si ma non è un caso o una striscia di down. Le ragioni son nella somma del tipo di giocatori/tiratori e in quello che le due squadre han preparato ed eseguito.

Mah...io in questa serie ho visto parecchie triple con spazio fuori bersaglio. A me è parsa molto una questione di testa.

Si ma se sono una aperta ogni 3 contestate o soluzioni fuori ritmo alla lunga con questo personale la paghi. Quasi tutti i tiratori sixers necessitano di ritmo sia sulla singola soluzione sia nell'andamento della partita. I Sixers credo abbiano controllato il ritmo della partita dieci minuti in tutta la serie o qualcosa del genere.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/05/2018, 0:32

elfride4 ha scritto: 11/05/2018, 0:28
Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:20

Mah...io in questa serie ho visto parecchie triple con spazio fuori bersaglio. A me è parsa molto una questione di testa.

Per me, dietro a questa stat c'è soprattutto il disinnesco di Simmons, non trovando i suoi ritmi e la sua confort zone ha finito per influire anche sui tiratori che di solito armava alla perfezione, un effetto domino

Anche questo può essere. Un po' tutto, certo tirare con '8% in meno da tre quando 3 gare su 5 si sono decide entro due possessi, non aiuta.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da franzis » 11/05/2018, 0:33

Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/05/2018, 0:20
lelomb ha scritto: 11/05/2018, 0:15

Si ma non è un caso o una striscia di down. Le ragioni son nella somma del tipo di giocatori/tiratori e in quello che le due squadre han preparato ed eseguito.

Mah...io in questa serie ho visto parecchie triple con spazio fuori bersaglio. A me è parsa molto una questione di testa.

GSW ai PO ha tirato con manco il 33% 3pt contro il 39% in RS.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da elfride4 » 11/05/2018, 0:50

@datruth34

T-wolves l'ha nominato velocemente a inizio post, lelomb l'ha sottolineato e proprio Simmons è stato l'anello debole.
La squadra che ha chiuso la regular season e battuto in scioltezza Miami la orchestrava lui avendo attorno dei giocatori che si nutrivano delle sue iniziative. Il fatto che non abbia reso vicino al suo top mi fa pensare che Brown l'abbia combinata grossa.
E se Tatum lo preferisco per la testa che ha, Simmons però ha altre possibilità/responsabilità, anche perché ha già la squadra in mano.
Questa serie ha detto soprattutto che Jayson è stato in grado di fare quanto richiesto dal momento, Ben no.
E ci sta, non si provi a tacciarmi per uno che non crede nel futuro di Simmons, però essendo lui l'iniziatore principale del gioco di Phila aveva un ruolo che ha un po' deluso. Non è un caso che con TJ i Sixers abbiano giocato un altro basket.

A Simmons, ci aggiungi Covington e il Saric di inizio serie, e il numero di giocatori dei Sixers che non hanno rispettato le mie aspettative inizia ad essere piuttosto nutrita, a fronte del solo Morris (e Brown, ma per motivi fisici). E tanto è successo per merito di Stevens.

Chiudo con la mia statistica preferita dei PO. Baynes 9/18 da 3, in tutte le partite di RS da lui giocate in carriera 4/28.
PS capisco tu non voglia tradare Tatum per uno dei due, come io Mitchell me lo tengo volentieri, però..

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12895

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2018, 0:53

vista ora con ritardo :forza:

che sofferenza fino alla fine, Noodles ci ha preso anche su Smart decisivo, le giocate che griffano la partita nel finale sono anche le sue :biggrin:

Redick solita sentenza nei tiri che contano, il piano partita a sto giro mi è parso molto più improntato su di lui in realtà rispetto alle altre gare, ha chiuso il primo tempo senza tirare da tre a momenti, dato incredibile

sinceramente a inizio serie non credevo l'avremmo vinta, invece l'abbiamo portata a casa in 5, credo che torneremo a vederci con Phila nei prossimi anni, siamo solo all'inizio, mi sa che abbiamo vinto forse quella più inutile a livello di argenteria, però siamo stati davvero bravi bravi, pure Brown pare tornato ai suoi livelli dopo una serie in cui mi è parso in difficoltà dal punto di vista fisico, andiamocela a giocare con Lebron ora, vediamo di fare meglio dell'anno scorso dove non facemmo una bella figura

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/05/2018, 22:13

bellissima serie in cui Boston ha fatto valere quel pizzico di esperienza in più, soprattutto tante palle perse dei Sixers nei momenti decisivi

Embiid a Kansas mi sembrava destinato a diventare il nuovo Duncan, ma è cresciuto tantissimo, viene dato 7-0 ma l'impressione è che sia 7-1, oltre i 215... la stazza da portare a spasso è notevole ora mi ricorda più un giovane Olajuwon

dal punto di vista evolutivo invece mi ha ricordato lo Shaq della prima finale proprio contro the dream, fisicamente strapotente, ma ancora non completamente in grado di dominare per mancanza di composure, probabilmente siamo ancora un paio d'anni distanti dall'onnipotenza

Boston eccezionale, senza Irving&Hayward ha mostrato di avere il miglior roster NBA a mio parere, profondissimi in ogni reparto

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da ghista » 12/05/2018, 12:47

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/05/2018, 22:13 bellissima serie in cui Boston ha fatto valere quel pizzico di esperienza in più, soprattutto tante palle perse dei Sixers nei momenti decisivi

Embiid a Kansas mi sembrava destinato a diventare il nuovo Duncan, ma è cresciuto tantissimo, viene dato 7-0 ma l'impressione è che sia 7-1, oltre i 215... la stazza da portare a spasso è notevole ora mi ricorda più un giovane Olajuwon

dal punto di vista evolutivo invece mi ha ricordato lo Shaq della prima finale proprio contro the dream, fisicamente strapotente, ma ancora non completamente in grado di dominare per mancanza di composure, probabilmente siamo ancora un paio d'anni distanti dall'onnipotenza

Boston eccezionale, senza Irving&Hayward ha mostrato di avere il miglior roster NBA a mio parere, profondissimi in ogni reparto

Hakeem però non era poi così alto, nonostante gli almanacchi dicono fosse 2,13 per me faticava ad arrivare a 2,10

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da esba » 12/05/2018, 12:52

ghista ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/05/2018, 22:13 bellissima serie in cui Boston ha fatto valere quel pizzico di esperienza in più, soprattutto tante palle perse dei Sixers nei momenti decisivi

Embiid a Kansas mi sembrava destinato a diventare il nuovo Duncan, ma è cresciuto tantissimo, viene dato 7-0 ma l'impressione è che sia 7-1, oltre i 215... la stazza da portare a spasso è notevole ora mi ricorda più un giovane Olajuwon

dal punto di vista evolutivo invece mi ha ricordato lo Shaq della prima finale proprio contro the dream, fisicamente strapotente, ma ancora non completamente in grado di dominare per mancanza di composure, probabilmente siamo ancora un paio d'anni distanti dall'onnipotenza

Boston eccezionale, senza Irving&Hayward ha mostrato di avere il miglior roster NBA a mio parere, profondissimi in ogni reparto

Hakeem però non era poi così alto, nonostante gli almanacchi dicono fosse 2,13 per me faticava ad arrivare a 2,10


L’hai misurato tu?
Come mai questa convinzione?
A me è sempre sembrato altissimo....Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da ghista » 12/05/2018, 13:00

esba ha scritto: 12/05/2018, 12:52
ghista ha scritto:
Hakeem però non era poi così alto, nonostante gli almanacchi dicono fosse 2,13 per me faticava ad arrivare a 2,10


L’hai misurato tu?
Come mai questa convinzione?
A me è sempre sembrato altissimo....Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me ha sempre impressionato la sua agilità per il ruolo più che l'altezza. Shaq, Ewing e Robinson mi davano l'idea di essere più alti di lui, più dei 2-3 cm ufficialmente accreditati

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/05/2018, 14:52

esba ha scritto: 12/05/2018, 12:52
ghista ha scritto:
Hakeem però non era poi così alto, nonostante gli almanacchi dicono fosse 2,13 per me faticava ad arrivare a 2,10


L’hai misurato tu?
Come mai questa convinzione?
A me è sempre sembrato altissimo....Immagine

l'ho rivisto con continuità in questi playoffs, è una mia impressione ma rispetto ai tempi di Kansas mi sembra cresciuto
quando aveva a fianco Baynes, Whiteside, Horford, Adebayo... sembrava nettamente più alto

magari è solo una mia impressione eh

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: Eastern Conference Semifinals - #2 Boston Celtics vs #3 Philadelphia 76ers

Messaggio da phillino d.o.c » 12/05/2018, 14:55

È cresciuto veramente due estati fa credo.
Era anche stato riportato, siamo prossimi ai 2.18

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Rispondi

Torna a “NBA”